Nella Notte
di Lisbeth17

26/11/12, ore 10:21

Evviva si sposanooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello che bello che bello!!!! Amo i matrimoni!!!!
(ah ma te l'ho detto che li amo così tanto che sto mandando curriculum da wedding planner?? Sì, hai capito bene. Sì, sono pazza! Ma torniamo a noi)
Era proprio ora che questi due "mettessero la testa a posto": seriamente, Simone è più responsabile di loro!
Ma che belli, hanno un bimbo!
Mi piace moltissimo come Simone descrive il suo rapporto con il fratellino!
E mi ha fatto ridere, tantissimo, la versione di Virginia come Bellatrix...ah, quanto amiamo Harry Potter!!!! <3
Tesoro, questa fan fic è geniale: bella, lineare, avvincente, romantica!
Ti sei superata!
I love you!!

25/11/12, ore 13:04

Smuaaaaaaaaaaaaaak! Grazie per la dedica! Ti adoro sempre più! <3

Ora basta con il bimbominchiese, torno ad essere seria (?).
L'imbarazzo iniziale tra i due me lo sono figurato benissimo, come mi sono immaginata benissimo la scena in cui Simone li mette in imbarazzo per farli 'sbloccare'.

La storia è carinissima, mi piace il fatto che tu li faccia andare avanti insieme benissimo e che in questo futuro Simone sia spalleggiato dal Ghiro per far sposare il povero Osvaldo con la sua Tersicore.

Ultima cosa: mi aspettavo qualche gemello ... dove la tua meravigliosa mania dei gemelli???? :D

P.S. sei una stakanovista, ho visto la posta che mi hai mandato alle 2 a.m. e passa! :D

Cordialmente S.
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 01:12 pm)

20/11/12, ore 11:41

Oh mamma mia!!!! Mi hai allietato la giornata!!!! Sono qui, tutta compassata, che fingo di lavorare e intanto mi emoziono, fremo, vorrei gridare di approvazione per tutte le belle scene che ci hai regalato con questo capitolo... (ecco che passa la capa, sguardo serio e composto...ok, se n'è andata!). Bellissimo, ma proprio bellissimo, Simone. E il suo rapporto con il padre da costruire, ma che mi pare parta già da ottime basi...fantastica la scena in cui lo chiama per la prima volta "papà"! E Virginia è favolosa: forte, determinata, solare, dolce...perfetta per lui!!! Ghiro è sempre il migliore, mi fa troppo ridere....e persino Lucia qui è un bel personaggio...mha! I miracoli che sa fare la mia tesorina scrivendo!
Scusa il ritardo: ma i compliemnti per te sono doppi!!!!
ti voglio bene!!!!!!!

17/11/12, ore 13:49

Fantastico!!Ti adoro, tesoro! Continua così, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo! Grazie della dedica <3.<3
Ok, ora basta: la bimbaminchia che è in me è stata di nuovo rinchiusa ed è quindi offline.
Ora, pare che la bionda sia davvero maturata negli ultimi 15 anni e me ne compiaccio vivamente.
Mi piacciono: la forza di Virginia, la voglia di Simone di vivere (passami il termine) suo padre ed il fatto che Ghiro sia sempre giullaresco (perdona il termine, che non so neanche se esiste in italiano) sempre e comunque in ogni situazione, bella o brutta che sia.
Certo, Roberto è il classico elefante in un negozio di cristalli e poteva evitare di fare quella caduta di stile, chiamiamola così, iniziale.
Purtroppo è tristissimo il fatto che Virginia e Simone siano effettivamente la famiglia del povero Osvaldo ma che non possano avere notizie pechè ufficialmente non sono nessuno.
Che dire del povero Osvaldo? E' tenace come sempre e si è ripreso abbastanza in fretta, ma non credevo diversamente.
Le tue idee sono sempre originali e mi stupiscono sempre, lo stile è davvero scorrevole, i capitoli sono sempre lunghi (per questo vale la pena aspettare) e le tue storie mi appassionano sempre, quindi complimenti vivissimi e continua così ti prego (la bimbaminchia che è in me ogni tanto riesce a fuggire e ad emergere).
Seriamente, continua a scrivere!
Cordialmente, S.
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 02:18 pm)

13/11/12, ore 21:23

Eccomi qua... chi non muore si rivede dirai:)
perdona il mio assurdo ritardo... ho letto la tua nuova storia, ma non potevo recensire prima..
Ormai sarò ripetitiva, ma le tue storie mi piacciono davvero tanto... hai delle idee molto originali e una visione (distante dalla mia) ma che fa vedere la storia da un'altra prospettiva.
La musa è un personaggio molto affascinante devo dire, ma sono rimasta ancora più colpita da Simone, dal suo modo di agire e di porsi, sia nei confronti della mamma che di Orlando.
Continuo col dirti che (anche se so che Lucia non è il tuo personaggio preferito) l'hai resa "umana", nel senso che da donna ha capito e accettato la situazione, comportandosi in maniera piuttosto matura.
Mi ha sorpreso molto invece sapere che Daniele ha preso una posizione così drastica, andando contro Lucia.. è un pò diverso dal comportamento reale di Daniele che ha sempre sostenuto entrambi.... anche se sono molto curiosa di sapere come si evolverà...
Per ultimo..... il finale..... da shock!!!
Non me l'aspettavoooooooo proprio....
Perciò continua a postare presto.... e tanti tanti complimenti, le tue storie sono sempre molto belle e particolari!!

13/11/12, ore 18:30

Wowwwwwwwwwwww, brava!!! Il colpo di scena finale è allucinante e assolutamente geniale, quindi bravissimaaaaaaaa!!
Ok, lasciando da parte il tono entusta della bimbaminchia che è in me, devo dirti che la storia mi piace sempre più. Simone è proprio un bel tipino ed ha ancora qualche difficoltà a gestire la presenza di Serra nella propria vita, ma è normale. Averlo accettato subito senza problemi e senza dubbi sarebbe stato alquanto inverosimile.
Il ghiacciolo Virginia mi piace molto, ma già lo sai. E che dire di Ghiro? Non mi aspettavo certo che prendesse una posizione così netta contro la bionda, addirittura rifiutandosi di fare da testimone ad Orlando, ma in realtà intimamente me ne compiaccio proprio.
L'ultima cosa che ho da dirti è che mi stupisce, e non poco, la tua celerità nel postare i capitoli, quindi ti esorto a continuare così!

13/11/12, ore 11:43

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!! poi dici a me che sono quella dei finali bruschi e imprevisti??? Ma come?? E ora?? No, dico: E ORA??? Povera me!!!! Hanno sparato a Orlando!!!! Spero tu sia già lì bella pronta con il seguito, tesoro...che ansia!!!! Dunque...ho sperato per un attimo che Roberto fosse il mio adorato Roberto Bolle, ma credo di no, vero? Questa storia mi piace troppo: persino Lucia sembra umana! (il che è tutto dire!). Bellissimo Simone: davvero dolce e molto maturo, ha fatto sciogliere Orlando come zucchero filato! Ghiro è sempre il più divertente. E Virginia...bè, che dire? Mi piace molto che tu abbia avvicinato un poliziotto a un'artista, a un'attrice: due mondi diversissimi, che però hai sposato in modo così perfetto!
BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Ti voglio bene!!!!

11/11/12, ore 21:16

Tesoro!!!!! Ma sei un vulcano!!!! Ma questa storia è fantastica!!!! Allora, Lucia non si commenta, come sempre...solo due cose: Orlando non ha proprio del tutto ragione quando le dice che lei non c'entra, perchè oggettivamente lei E' sua moglie...ma ho capito tutto dopo, quando spieghi che per lui la storia era già finita e infatti parla immediatamente di separazione. e poi: Lucia non si è arresa troppo facilmente?! Insomma, str**** com'è!!! E la storia del test del DNA all'insaputa sia di Simone che di Orlando??? Proprio tipico suo! Invece la storia di Virginia e Orlando è così dolce...e il desiderio di paternità di lui...tenerissimo! Hai fatto bene a risolvere con il "lampo di consapevolezza", perchè le spiegazioni a Simone sarebbero state davvero complicate, con sua mamma che vuole proteggerlo e Orlando anche, e in più che vuole proteggere lei.....aaaahhhh!!!! Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Aggiorna presto!!!!!!!!!!

Love you!

11/11/12, ore 13:52

Eccomi!
Questo layout mi piace molto più di quello del capitolo precedente e non mi pare ci siano sviste.
Per il resto, mi piace il soprannome di Virginia, ''il ghiacciolo''. In un certo senso è adattissimo a lei proprio perchè fa contrasto.
Apprezzo il fatto che Orlando voglia conoscere il figlio, cosa di cui non dubitavo, e che Simone gli vada incontro permettendo al padre di instaurare un rapporto con lui, nonostante permangano in lui, Simone, alcuni dubbi, normalissimi a mio avviso. Mi piace il fatto che Simone sia così preoccupato e protettivo verso la madre, nonostante la giovane età, perchè fa emergere quanto siano legati.
La bionda è sempre amabile e soprattutto va a fidarsi (ndr leggi la frase con il dovuto sarcasmo). Scusami, ma non ce la vedo proprio ad acconsentire alla separazione così facilmente, sensazione questa rimarcata dal fatto che Orlando le aveva espressamente detto che sarebbe andato da Virginia da solo e lei ha amabilmente soprassieduto e dal fatto che Orlando le aveva espressamente detto di non impicciarsi.
Devo dire che caratterizzi sempre molto bene la bionda capitana, che nella tua storia è in realtà maggiore (è anche riuscita a fare carriera, incredibile  -.-'').
Sono contenta che ci siano altri capitoli, perchè la storia è davvero originale: nessuno ha mai creato una storia in cui Orlando si rimette con Lucia, che è sempre uguale (non è maturata, non è cresciuta, a differenza degli anni sul groppone), si sposano e finisce male ... di nuovo.
Al prossimo capitolo, che spreo pubblicherai a breve e che non ci farai attendere spasmodicamente come nel caso di Meeting!
Cordialmente, S.
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 01:56 pm)

10/11/12, ore 01:17

Sotto shock per due motivi...
Il primo: Tu che scrivi di Lucia ed Orlando mi ha lasciato perplessa e sconvolta!
Ma mi sono ripresa abbastanza velocemente...Ho capito più o meno il filo conduttore della shot.
Secondo punto: non lasciarmi così... sul più bello!Sigh,sigh,sigh.
Continua presto,anzi prestissimo =)
Complimenti davvero!
Un bacio.
kri.

09/11/12, ore 15:24

Oh mamma mia!!!! Mamma mia!!!!!!! Stavolta sei tu...e come dubitarne?? Wow!!! E dico solo wow!!!!!!! Allora, innanzitutto non posso dimenticare Andy e questa cosa di Orlando sposato con lucia mi stranisce un po' (non riesco a sopportare Lucia...e lo sai! ;))
L'idea di questa storia però è troppo, troppo bella....e il bambino! Cioè, il ragazzo veramente! Geniale!!!! Orlando ha un figlio....di certo la cerbera non lo prenderà bene....lui schietto e diretto come sempre ha già ammesso la relazione passata....e i casi della vita!! E ora???
Bravissima, come sempre!!!! Love love love!

09/11/12, ore 12:39

dunque ho notato delle piccole sviste e ti dico subito quali, così ci togliamo subito il pensiero: attrazione va scritto con una sola z ed il se della frase "dove il mio borsone fa ancora bella mostra di se" va con l'accento.nella frase ''Mia madre a me, ed io sono qui'', ci va ha e non a. Per il resto non ho notato altro. Sai che sono fissata con la grammatica e tu non sei immune, nonostante la storia sia bella. Credo comunque siano solo sviste le tue, in questa storia per il resto scritta bene. La trama poi è originale e già avvincente. A quando il prossimo capitolo?
Brava, brava, brava! Continuerò a seguirti e ovviamente come sempre ti farò stalking per sapere quando pubblicherai!
P.S. m'è preso un colpo quando ho visto che si sono sposati, Osvaldo e la bionda, che non ha preso la stronzaggine dopo vent'anni.

P.S. per i miei gusti è scritto un pochino grande!
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 12:54 pm)