Lo Specchio dell'Anima
di scythemeister_MakaAlbarn

01/09/15, ore 21:34

Corta ma fantastica!!! Non ho visto errori ortografici o roba simile (arriva l'asino della grammatica) quindi: complimenti è bellissima!!

30/10/14, ore 21:41

Eccomi!
Capitolo fantastico anche questo.
Premetto che comprendo Maka e il suo odio profondo per la ceretta... e Liz è davvero troppo sadica... povera Maka.
Che dire, Soul ha un tempismo perfetto... e molta delicatezza anche... mi dispiace per la porta.
Oh, ma non c'era bisogno che Soul le mettesse paura... e poi è anche colpa sua se Maka si imbarazza troppo quando le fanno dei complimenti! Dopo che per una vita di insultarsi a vicenda, è normale non essere abituati.
Comunque: che carina Maka! Quando si rivolge a Soul impacciatamente, fa tenerezza!
Ho adorato immensamente le scene finali SoMa: i baci, la gelosia di Soul, le espressioni imbarazzate dei due, il fatto che lui le dica che non è una ragazza qualunque... è adorabile!!! <3
La dichiarazione di Soul poi era la cosa più romantica che potesse trovare, davvero... ma la trovo in linea con il personaggio. :D
La scenata di gelosia mi è piaciuta un sacco! Ma non ha fatto nemmeno parlare Maka! :)
Non trovo le parole per descrivere l'ultima scena prima del flashback: è troppo fantastica.
Detto questo e ripetendo che non trovo più complimenti da farti, concludo questa recensione. ^^
Sara

(Recensione modificata il 07/11/2014 - 03:00 pm)

30/10/14, ore 20:03

Ciao Maka! Lo so, lo so: sono in estremo ritardo... Purtroppo dopo essere divantata anch'io un' autrice (sì, finalmente anch'io ho pubblicato ben tre storie su Soul Eater) ho scoperto quanto è complicato gestire scuola, impegni vari, pubblicazione, recensioni e bisogna trovare il tempo... cosa molto difficile.
Allora, ti dico subito che tutti e due i capitoli sono scritti benissimo, così non mi ripeto: il testo è scorrevole, descrizioni precise, i personaggi perfettamente IC, trama divertente e bellissima. Altro? Ah, sì... ti ho già detto che sei bravissima, o anche di più?
Passando al primo capitolo e andiamo passo per passo:
Ma che casino che ha combinato Soul! Maka fa bene a metterlo in riga.
"Uno di quei colpi impensabili che necessitano, sempre e comunque, di un sottofondo musicale raccapricciante e ai quali, generalmente, segue una risata satanica del tipo “muahahah… MUAHAHAHAH!!”. Un colpo capace d’invertire i poli magnetici del pianeta e ribaltare l’economia mondiale. Una di quelle sprangate alle quali Lord Shinigami potrebbe reagire con un“Ehi Maka-chan! Dovremmo brevettarlo contro il Kishin!! Trullallà! Magari esplode!! (?)”.
Allora, questo periodo è troppo divertente! Soprattutto la frase del Sommo Shinigami, compreso il "Trullallà" e l'esplosione. E' un'idea geniale, anzi, tu sei geniale! :D E non credo che la descrizione del pizzicotto sia esagerata! Si sta parlando di Maka Albarn! xD
La scena della "colazione", se così la si può chiamare, è adorabile, rispetta tutte le caratteristiche dei personaggi, soprattutto il battibecco.
La scena seguente sprizza "love" da tutti i pori! L'hai scritta come se si stesse svolgendo a rallentatore e a me piace un sacco: Maka che si appoggia, Soul che cade in tentazione, il disastro del latte, e poi... l'imbarazzante (quanto vera) affermazione di Soul, con l'aggiunta di un innocente bacio... Soul, perché eri così in difficoltà, per trattenere i tuoi << animaleschi istinti >> ?
Ci credo che quella era << una figliuola degna di nota >> ! Era Maka! Ci voleva una fotografia per fargli capire qualche cosa?
E' molto bella la descrizione che hai fatto di Maka quando Soul osserva la foto e i seguenti pensieri di lui, soprattutto.
Soul geloso? Che carino, è adorabile! Anche perche io sono convinta che Soul sia una persona piuttosto gelosa di ciò a cui tiene veramente.
In conclusione, capitolo bellissimo, ma questo l'ho già detto... :)
Vado a recensire il secondo e ultimo!
Sara-chan

30/11/12, ore 18:25

bhè... è molto bella complimenti, mi piace la piega amorosa che si crea tra Maka e Soul, una bellissima coppia e la racconti davvero molto bene, ma c'è qualcosa che stona: il linguaggio che usi in alcuni punti.
"Un’ambigua incertezza prese a gravare impetuosa sul suo sterno"
Sterno? non ci stava molto, potevi trovare qualche altro sinonimo.
" [...] minimo sette per arto."
Di nuovo, arto, sembra una lezione di anatomia xD e così tanti altri termini, che per carità, ti fanno "onore", ma stonano in un contesto come questo... non dà molto l'idea di un fumetto colorato, prende un tono monotono e piatto...
ecco, cerca di utilizzare più termini coloriti se così vogliamo dire.
Il registro scientifico da documenti lascialo per quelli ;)
però la storia è molto bella mi è piaciuta :)

Saluti da Silny love

12/11/12, ore 16:01

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bel capitolooooooooo <3 Davvero, mi lasci sempre senza parole, non so che dirti!!! Per domani non ho nulla da studiare e volevo cominciare a recuperare un po' dell'arretrato di storia, ma ho ceduto perchè ieri sera tardi avevo cominciato a leggere il capitolo e oggi dovevo finirlo assolutamente, ho dato la priorità al tuo capitolo che al libro che mi sto divorando letteralmente da due giorni!! Capitolo fantastico, scrivi Shinigamente (divinamente...?!) riuscendo a far percepire al lettore tutte le emozioni e sensazioni che i protagonisti provano, sei proprio degna di essere chiamata Artista!!!!!!! Fai dei disegni anche per questa storia, ti prego, ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeego!!!!!!!!! TI SCONGIUROOOOO!!! TI STO IMPLORANDO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente non ti sto costringendo... E' un gentile e dolce ordine che ti sto dando <3
:P Scherzi a parte, non so ancora come ringraziarti per avermi dedicato questa storia e credo che non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per questo, sei una persona fantastica, ringrazio questo sito che mi ha permesso di conoscerti!! Continua sempre così!!! A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!! <3
P.S. Non mi dimentico mica i tuoi divertentissimi siparietti eh!! Quelli non devono mancare mai!!!!
Mamma mia che gaff pazzesca, non mi ero accorta che la storia fosse completa... Di già?! Uffaaaaaaaaaaaaa, allora aspetto A N S I O S A M E N T E altre storie u,u
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 04:04 pm)

11/11/12, ore 21:49

Hey! Eccomi qui di nuovo a scartavetrare le castagne!
-...Pessima Violet...Ma ti voglio bene comunque...-
Grazie Star. Oggi ha voglia di fare il puccioso =3
Comunque bellissima ministoria! Ma insomma! Voi due siete sempre lì a...Ecco...
-Vorresti provare?-
Chi? Io?...Credo di non essere pronta. Magari mi dai qualche consiglio vero Makachoppina?
-E io mi faccio aiutare dall'idiota che le sta vicino...-
Ok! Allora la coppietta aspetta consiglio e un nuovo capitolo delle vostre bellissime storielle!
Violet&Black*Star

11/11/12, ore 21:36

Ooooooo per quanto sia stato indelicato nel confessarsi ho trovato Soul dolcissimo.... deduco però che la cer che era rimasta sulla gamba di Maka si sia definitivamente solidifcata, chissà che male poi a toglierla. Kiss

11/11/12, ore 18:53

makaaaaaa-channnn !!!!! kami cn questa ff ti sei superata !!!!
cavoli è troppo bella !!! :D divertente ( da morire ) e romantica allo stesso tempo :3
poi la parte di maka ke si fa la cerette ...EPICA ahahahaha XD poverina nn vorrei essere nei suoi panni ahahah XD ankio odio farmela xò si deve fare XD
e poi soul-kun cm mai cs geloso ehehheh ??? voui tenerti maka tt x te ??? e poi era solo una foto ke sarà mai haahahhah XD
xò alla fine quel servizio fotografico è servito a qualcosa !!! finalmente quel dolce ma allo stesso tempo tonto di soul ha capito di amare maka !!!!!! era ora !!!!!!!!!! XD
ok si è capito ke la storia mi è piaciuta tantissimo
spero di risentirti presto
e ti prego aggiorna al più presto " A Tie Called Eternity" xk sono in crisi d'astinenza dalla tua ff !!!! >.<
un bacione e alla prossima !!!!!! :D

11/11/12, ore 16:23

Dio benedica quel servizio fotografico xD
Quanto vorrei che ci sia una scena simile nel manga o nell'anime *w* So che impazzirei letteralmente *-*
Certo...Maka che si fa la ceretta non mi sembra proprio una cosa sexy °O° però...è un bene che sia rimasta appiccicata a Soul :D
Awww quanto è sexy Soul in questa fic :3 cerca di fare il cool ma sotto sotto è timido...però è troppo bono :Q______________
Blavissima *-*
Un bacione ;) Nancy95 <3

10/11/12, ore 20:39

sono senza parole,è bellissima. Soul che è geloso del fotografo,una persona che neanche conosce,è troppo dolce. Un intera notte passata a mangiare patatine,bere coca-cola e giocare ai videogames è ha un fisico da dio?ma perché negli anime tutti sono perfetti nonostante abbiamo uno stile di vita discutibile?iio se mi permetto di passare una notte così,tralasciando il fatto che in miei mi ammazzerebbero,il giorno dopo dormirei in classe(e pensiamo che durante latino dormo anche senza questo motivo)e io in casa sono rimasta praticamente senza consolle o dischi per la wii(avere un fratello di due anni può recare grossi problemi a tutti i propri tesorucci(computer,wii,nintendo,disegni,libri,Mp3)),mi ritroverei con il peso di una balena e tanti brufoli quante le mine in un campo in vietnam!.
comunque è veramente bella,e i suoi pensieri sono descritti stupendamente.
lo tentavano?si
glielo evrebbe mai detto?no
a queste parole mi sono ribaltata.
non vedo l'ora di leggere una tua nuova fanfic.

10/11/12, ore 18:55

Una... storia... dedicata... a me????????? Oh mamma mia che cosa carinissima!!!!!!!!!!!! La mia autrice preferita che mi cita testualmente della dedica <3 E' da parecchio che non mi connettevo e quando oggi ho aperto la pagina e ho letto PER ILLY_CHAN........ Gli occhi mi sono diventati lucidi!! Giuro giuro!!! Ma graaaaaaaaaaazie!!!! Come al solito (e non c'è nemmeno più bisogno che te lo dica) questo capitolo è stupendo, scritto benissimo <3 Non so ancora come ringraziarti guarda, sono commossa!!!!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Ti voglio un mondo di bene PICCOLA ARTISTA (IN)COMPRESA DA ME!!!!!!!!!!!!!!!

10/11/12, ore 14:33

ehi ciao !!! :D
wow x prima cs devo dirti ke adoro la coppia SoMa quindi già adoro la storia x questo ahahaahah XP
cmq volevo dirti ke cm primo cap è davvero molto bello !!!  è divertente ma allo stesso tempo dolce e romantica :3 inoltre la storia si legge con fluidità e nn ci sono errori :D
spero presto ke agiornerai xk nn vedo l'ora di sapere cm continua :)
un abbraccio e alla prossima :D

09/11/12, ore 20:36

Ciao tessssssssssssoro! Ma fammi capire Soul ha combinato quel porcile tutto da solo? No perchè è un bel macello per una persona sola! Si è anche fritto il cervello davanti ai videogiochi, solo ora nota che gli piace Maka, si sta facendo venire una crisi di gelosia! Ahahahaha mi domando però come a Maka sia venuto in mente di pubblicizzare degli occhiali mezza svestita! Kiss

09/11/12, ore 18:09

Heilà! Inizio con il dire...
-Era ora! Ti credevamo defunta!-
-Potevi essere più gentile Star...Solo perchè hai perso il numero di Soul e Maka...-
-In realtà sei tu che hai fatto fare al mio cellulare un viaggio giù dal terzo piano cara la mia Violet...-
-Dettagli.-
Comunque davvero bella ff anche perchè io vi invidio molto come coppia. Alla fine siete sempre così pucciosi =3
-Tsz. Niente è paragonabile all'Illustre Sottoscritto!-
-Scusatemi,...Violet-Chop!-
*Tira una ginocchiata in zona bassifondi a Star*
-Fatto!-
-Sai che così non avremo mai un futuro?-
-Prossima volta uso la conchiglia- *sguardo sadico*
*Star si rifugia in un angolino*
-Hehe. La conchiglia funziona sempre! Provaci anche tu Maka! Comunque spero continuerai questa bella bella storiella! Subito tra le preferite! Aggiorna presto!-
Un Bacio, Violet & Black*Star (ferito quasi gravemente)