Chi l'avrebbe mai detto?
di Novalis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/09/14, ore 18:12

Allora..ho letto questa storia tipo tre giorni fa tutta d'un fiato e l'ho ADORATA.
Solo che mi vergogno a scrivere le recensioni e quindi non ti avevo detto niente ):
Oggi TU hai recensito una mia storia e sto tipo saltando sul letto perchè ho ricollegaton che sei l'autrice di questa storia!

Niente, mi piace molto il tuo stile di scrittura e ho amato soprattutto l'inserimento degli aforismi all'interno di ogni capitolo, quasi come se insieme formassero la morale della storia (:

Devo dirti la verità..quello che hai scritto è quello che avrei voluto capitasse a me con un certo ragazzo quindi, ho letto tutto con i cuoricini agli occhi (:

Un bacio

Bea

24/06/14, ore 22:31

Ciao :) ho letto la tua FF in un giorno anche se era nella mia lista delle storie da seguire da molto tempo! Mi é piaciuta davvero tanto, "occhi grigi" quasi quasi hanno fatto innamorare anche me! Scrivi davvero bene, leggerò molto volentieri anche altre tue FF... Ancora complimenti per come scrivi e per la bellezza di questa storia... Scriverai un seguito? Spero proprio di sii!!
Ilaria

27/01/14, ore 20:25

Ho letto la storia tutto d'un fiato (sì, è da tre ore che leggo) ed è bellissima *-----* mi ha coinvolto molto, i personaggi erano ben strutturati, la trama forse un po' banale (ma è una mia opinione delle storie d'amore in generale, anche se devo ammettere che amo leggerle)... e poi come potevo non amare quelle parti in cui hai citato Calvino, Dumas e Wilde? *o* Ottima storia, l'ho aggiunta alle preferite, se lo merita. :3

27/10/13, ore 11:14

Ciao purtroppo la mia recensione è critica in quanto ho trovato molti errori di battitura, ortografici, molti errori di concordanza temporale e una patina dialettale decisamente sgradevole. La trama in sè non è male, ma traballa un po' in alcuni punti. Secondo me potresti sempre farti aiutare da una beta prima di pubblicare i capitoli. Spero di non offenderti e mi auguro di leggere i tuoi progressi letterali

12/09/13, ore 21:33

Ooook Ciao Novalis! ;) Mmm...da dove comincio ? Vediamo....
Questa storia è bellissimissima ^^ mi ha colpita da subito ! i miei complimenti!  ^^
Peccato però sia già finita :-/ sono arrivata tardi XD va beh hai detto che farai un sequel e che hai in testa una nuova storia <3 quindi wow! Contattami quando inizierai ^^ perchè questa mi ha davvero appassionato, coinvolto ! ^^
Beatrice, Bea, Beatrix, Trace e tutti i suoi nomignoli è favolosa ^^ per non parlare del cognome XD fighissimo!
E lui ? Il bel Diabolik, o meglio occhi grigi XD e così nascondeva chi era veramente, eh?  e poi Polly....troppo simpatica....Azzura una tipa....seccante e fin troppo egocentrica :-/
Il primo bacio tra Beatrix e Chris Chris dato durante la recita di Romeo e Giulietta <3 è stato molto bello  ! E il secondo? Il mio cap. preferito è il 22 ! <3 <3 <3 <3 :)
Hai avuto davvero ottime idee ! ^^ E la fine...quando si dichiara Cristiano... * me si perde tra dolci pensieri e fa gli occhi a cuoricino*
Beatrix era troppo simpatica! Davvero! ^^
Ho visto qualche errore, ma può capitare a tutti ! Quindi non preoccupati ! ^^
E' venuto fuori un ottimo lavoro ! ^^ E non ho potuto non inserire questa storia nelle ricordate! ^^
Ancora i miei complimenti! ^^
Un bacio! A presto ;)

11/09/13, ore 20:20

Cara Novy,
Quello che ti ho detto nello scorso messaggio lo ribadisco ora qui nella recensione: complimenti!!
Mi mancheranno i tuoi personaggi, mi ci ero affezzionata :'(, spero di poterli rivedere in un' altra ff :D
Sono troppo cucciolosi!
Nel corso della tua storia sei migliorata parecchio, sia come lessico che come padronanza della grammatica, sono sicura che se continuerai su questa strada migliorerai sempre di più , e chi lo sa, un giorno potro leggere un tuo libro!
Non so' cos' altro dirti se non che ho seguito con interesse ed entusiasmo questa storia e mi dispiace che sia tutto finito!
Ok, forse dovrei smetterla con questo piagnisteo! é ora di dire " e vissero per sempre felici e contenti, insieme"!
Au revoir!! :D
-Seven

10/09/13, ore 22:03

Ciao, ieri ho iniziato a leggere la tua storia è ora l' ho finita. Devo dire che mi è piaciuta molto, sei stata molto brava, ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima
Ciao

10/09/13, ore 15:12

Allora... Chero-chan... mi stupisco perchè non ti sei chiamata così su EFP, cioè... sul serio! Non esiste un soprannome migliore di questo, modestamente te l'ho trovato io. *si gonfia d'autostima ma qualcuno punge il palloncino e si sgonfia volando a destra e a manca* *fulmina quel qualcuno*.
Il capitolo finale... sigh... sob... è triste mettere la parola fine, eh? Come ben noto i miei consigli non sono stati ascoltati *mette il broncio* Niente SpringsteenXPolly e niente SamueleXBeatrix (mi piace tanto quel soprannome >.< anche se non te l'ho mai detto -.-'').
Ci sono degli errorini sparsi qua e là sia di battitura che di grammatica, in ogni caso niente di rilevante.
Mi è piaciuta molto questa storia in cui sono rimasta inascoltata... (te lo dirò a vita!) finita con un centinaio di Chi l'avrebba mai detto, ma ci stavano.
Ho qualche brutta notizia da darti... ma questo te lo dirò al telefono più tardi... me tapina... sono un disastro -.-''
Da una sfortunata tapina inesitente inascoltata pigra svogliata dolorante e ancora sfortunata amica che ha apprezzato molto la tua storia (è la più bella che tu abbia mai scritto e che io abbia mai potuto leggere tra le tue).
Arimika <3

10/09/13, ore 09:27

Ciao!!! eccomi qui, finalmente ho avuto un minuto per leggere questo capitolo meraviglioso. C'è solo una cosa che mi piace meno... quel "The end" li.... uffaaaaa ;)
Non so da dove cominciare per dirti che questo finale è veramente qualcosa di dolcissimo.
Quindi cominciamo dall'inizio: sappi che sull'argomento la penso esattamente come Beatrice e cito "perché anche per me il Natale è un stato dell’animo, una sensazione, un sentimento forte che scalda il cuore. Certo per alcuni è anche… o meglio solo, un momento di piena ipocrisia, ma per altri come me, è tutta un’altra cosa." Mi è piaciuto da morire come hai descritto l'aria di festa che c'è in casa Alighieri. Mi pare di sentire il profumo di quel biscotti meravigliosi. Forse perchè somiglia tanto all'aria che c'è in casa mia per Natale. Incomma mi ci ritrovo.
In più l'arrivo del fratellone. Che carino. Chi non lo vorrebbe un fratello così?!
Passiamo al "pezzo forte" tu sai che per "occhi grigi" ho un debole dall'inizio della storia... quindi non puoi capire come  mi sono sentita immaginandolo nella frase che cito "Allo stesso posto del giorno prima lo salutai, notando che indossava la stessa giacca da motociclista di ieri sopra una camicia nera e un jeans grigio."  TROPPO SEXY
eppoi la scena del bacio.... awwwwww
ok.... ho dato tutto immagino eh
complimentoni davvero!
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 09:28 am)

09/09/13, ore 22:56

konnichiwa! OMMIODIO PIACCIO A RICCARDO!!! KYAAAAHHH!! come avrai capito dalla scena che mi avevi detto nella mia tesste c'è staato il ritornello "io piaccio a riccardo, io piaccio a riccardo" fino ad ora!!! so che non sono io ma, miseriaccia, è il mio alter-ego qui dentro, gente!! e a riccardo piace il mio alter-ego e per la proprietà transitiva (?) io!!! cooomunque, l'idea del sequel ti è piaciuta a quanto vedo! sono contenta e spero che gli impegni non ti impediscano di portarlo avanti ;). ora il capitolo, bello come al solito, complimenti. FINALMENTE il titolo ha un senso specifico! davvero brava. waahhh, è l'ultimo capitolo T.T uff, sapere che però ci potrebbe essere un sequel dove il mio ric (puoi dirgli che marta accetta di stare con lui u.u) è più presente (ti ricordo che me lo hai fatto sudare 26 capitoli, un sequel con lui è il minimo u.u) rende la fine meno dolorosa. ancora complimenti perchè la tua storia è una storia sì romantica e a volte potrebbe sembrare banale per alcuni clichè ma mi ha sempre affascinato e rapito. i personaggi sono incredibilmente reali e, anche se non ancora perfettamente fluido, lo stile è notevolmente migliorato. quindi, complimenti e alla prossima (perchè ci sarà una prossima volta, ti costringerò a farla u.u)! xoxo, Marty
p.ssss. penssssavi che non avesssi vissssto il sssserpentesssse, eh? ti ssssbagliavi di grosssso, carissssssima u.u

09/09/13, ore 19:22

Devo dire che questo finale mi piace tanto, la frase finale di Cristiano e' azzeccatissima! Complimenti davvero, questa storia mi e' entrata nel cuore, così come bea a cristiano e leggere di nuovo di loro mi piacerebbe molto, a patto di non ritrovarmi con brutte sorprese, il mio cuore non reggerebbe!! Oggi e' il mio compleanno, quindi il finale di questa storia e' stato un regalo, grazie!!
Non mancherò di leggere qualcos'altro di tuo, il tuo stile mi piace molto, alla prossima e in bocca al lupo per ogni tuo progetto!!
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 07:23 pm)

20/08/13, ore 23:16

Aww *-* che dolci!
Che dire capitolo ricco di saccarosio ( amo la chimica ) ma a volte ci vuole pure quello!
Piccola noticina : la canzone non è " the edge of love" ma "the edge of glory", il primo è un film ahahah xD, ma on preoccuparti aver sbagliato il titolo della canzone non riduce il livello del capitolo!
Che dire di più? Ah si! Io odio quelle galline spellascchiate, ti prego fai che succeda loro qualcosa di bruttino ( non le fare morire, per carità, la morte non si augura a nessuno, ma falle espellere! ) .
I due colombini mi sembrano acora piuttosto impacciati, volevo chiederti se il prossimo capitolo riguarderà la scena natalizia, o hai invece intenzione di traslare la narrazione avanti nel tempo che ne so, magari quando sono fidanzati da più tempo, fammi sapere xD
Non ho trovato alcun errore grammaticale, ti devo solo ricordare che la risata è così "ah ah " non così " ha ha" ma sono comunque sciocchezze cara!
Buone vacanze, o meglio buona fine di vacanze, ci dobbiamo arrendere all' evidenz: tra poco ricomincia la scuola... o mio dio!
ps. per la verità i personaggi io di solito li accosto alle mie conoscenze, in teoria se un personaggio assomiglia ad un tizio che conosco, lo associo a lui :) , così mi sembra di vivere la storia!
- Seven Seas of Rhye

20/08/13, ore 13:20

konnichiwa!! se mi verrà il diabete saprò a chi dare la colpa XD nah, un po' di dolcezza non guastava dopo l'incontro con quelle arpie u.u ma... siamo al penultimo? davvero? sob, almeno le cose si sono sistemate T.T prima però mi devi presentare riccardo (*O*) u.u per i personaggi... chris era ian somecosoder con gli occhi grigi (noi NON abbiamo visto qualche episodio di TVD per lui, vero? XD), sergio è quell'amico dall'aria un po' nerd, occhiali e magliette del suo idolo coi capelli castani e polly è una matassa di capelli biondi e ricci XD trice per me era castana u.u probabilmente ci sarà qualcosa che non rispetta le descrizioni ma non ho la memoria così lunga da ricordarmi i primi capitoli, dovrai accontentarti u.u bel capitolo anche sa avrei voulto assistere in "diretta" al dialogo tra arpia madre e chris u.u al prossimo (ultimo, sigh) capitolo. xoxo Marty

20/08/13, ore 10:05

awwwwww! Lo sapevooooo!
Non ci potevo credere quando ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata immediatamente! Gran capitolo!
Ora è ufficiale: "occhi grigi" lo adoroooooo!
Ho adorato in particolare la scena del parco e la frase finale!
Continua presto :)

20/08/13, ore 00:12

Sono commossa e colpita dal fatto che alcune delle canzoni che hai citato sono quelle che avevo suggerito, in questo modo mi sembra di far parte della storia ancor piu' testimone della storia tra cristiano e Beatrice! La storia diventa sempre piu' romantica, come sempre piu' romantico e' cristiano! Pero' gli ostacoli all'orizzonte sono tanti: le oche, che sicuramente tesseranno tele per mettere in cattiva luce Beatrice e mettere dubbi a cristiano; Samuele, che non credo rinuncerà facilmente; la situazione familiare e personale di cristiano che deve ancora trovare soluzioni definitive... Ma se riusciranno ad essere sempre sinceri e, soprattutto, cristiano persevererà nel suo cambiamento sapranno affrontare tutto! Complimenti per la storia sempre piu' appassionante!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]