La mia amica è un'aliena!
di MegJung

12/04/13, ore 21:45

Cara recensita,
brevemente illustrerò il mio punto di vista riguardo il primo capitolo di questo racconto.
Partendo dalla forma, durante la lettura ho incontrato diversi errori ortografici, grammaticali e anche per quanto riguarda la punteggiatura, (con un uso eccessivo dei punti esclamativi) il che rende ovviamente meno fluido il leggere. Inoltre, pur considerando che si tratta di ragazze che frequentano la scuola, il linguaggio mi sembra troppo gergale con l'utilizzo di termini dialettali.
Ti consiglio caldamente di rileggere prima di pubblicare.
Per quanto riguarda i contenuti poi, il tuo scritto non mi sembra molto originale, tanto da spingermi a leggere il proseguo della storia. Il titolo poi? Non ti sembra di indurre il lettore a comprendere in anticipo il seguito del racconto?
Una frase che mi ha colpito è stata: << Lei aveva i miei stessi interessi: la passione per i gialli, per i libri e tante altre cose, era fantastico!>>  la passione per i gialli? Per i libri? Perchè i gialli non appartengono alla categoria dei libri? O forse intendevi altro? I film gialli? I telefilm gialli? Ai posteri l'ardua sentenza!
Concludo citandoti << Quanto mi stavo annoiando?>>  Troppo. Davvero troppo.
Cordiali Saluti,
Hear_me_Roar