Daily Drops ~

Contest Gocce di quotidianità indetto da Clalla97 ma giudicato da fa92

PRIMO POSTO

Kikari_ con la raccolta Daily Drops-

Originale

Non possiamo dire nulla se non che è uno dei testi più belli mai letti. Abilità e competenze eccellenti, coerenza nella struttura della storia. Lessico preciso e rigoroso, periodare sempre corretto. Originale nella trama, nei personaggi e nella narrazione non banale, con un tocco di umorismo e introspezione. Consiglio di far partecipare la raccolta ad altri contest perché merita di essere conosciuta e letta da tutti. Lo stile fresco e giovanile invogliano il lettore a leggerla. Ottimo lavoro Kikari_ meriti assolutamente il primo posto

TOT 200 massimo del punteggio

(Recensione modificata il 15/05/2013 - 07:12 pm)

24/03/13, ore 16:58

E non sai quanto attendessi questo momento.
Davvero, Lecchan.
Perché mi sembrava giusto dare a te la mia quattrocentesima recensione. Oddio, quattrocento? OAO
Due anni e mezzo, e quattrocento recensioni. Diciamocelo, un buon traguardo.
Ma non divaghiamo, mia specialità, piuttosto concentriamoci a fare una bella recensione. Ho letto le dieci flash/oneshot -più one che flash- d'un fiato, e sono nei miei preferiti da... gennaio, credo. Attendevo, appunto, la mia quattrocentesima recensione. E ne sono davvero felice.
Aileen e William mi piacciono, sono due tesori. Come caratteri si equivalgono, uno ha quello che all'altro manca. A parte il perenne orgoglio che aleggia sempre tra i due. Sono fantastici insieme. Un giorno, dovremmo far fare loro un uscita a quattro con Serenity e Daniel. E, ancora più sinceramente, ho paura di cosa potrebbe succedere. *rabbrividisce*
Leggere del loro rapporto è stato qualcosa di... indescrivibilmente bello. Già dal loro primo incontro si sono dati alle scintille. E no, non era pensata come una battuta squallida.
Lee, davvero. Avessi io un motorino non farei storie. Anzi, siccome io sono traumatizzata dai motorini, è già tanto che tu vada a piedi! E io non ho mai compreso il fascino della Ferrari. No, proprio non mi piace.
Come da classico, la benzina finisce. Dannazione, sempre quando bisogna incontrare la persona che cambierà la nostra vita!
E fa apparizione questa persona. William. Un ragazzo ricco -oh, avanti. Una Berlina non è da poveracci-. Che fuma. Lee, andremmo d'accordissimo. Anche io detesto il fumo. (i miei genitori ne sanno qualcosa). Sarà il gesto sconsiderato, sarà la iella, ma per fortuna An riesce a spegnere il principio d'incendio. E far smettere a Will di fumare. *applaude*
Con la seconda parte si inizia a vedere com'è davvero il loro rapporto. Anlee dovrà farsi forza e salire, mentre William dovrà solo sbuffare e scendere. Proprio due poli opposti, e come se non bastasse c'è anche la griglia. Chissà se però loro due non riescano a intersecarsi. Insomma, fino a quel momento era qualcosa di superficiale. Con questo avvenimento, invece, la loro relazione si è alzata di un gradino. Ed è una bella cosa, di tanto in tanto, rinunciare alla dignità e buttarsi tra le braccia di una persona che amiamo (e intendo anche un amore amichevole).
Nella terza parte, giuro, sono scoppiata a ridere come una povera scema. Forse perché anche due miei piccolini bene o male fanno la stessa cosa. Eh, Nefthi farà imprecare Christopher ancora per parecchio. Almeno fino a quando non si diplomerà.
Chris: La vedo lunga. =A=
Con Arrow sono rimasta piacevolmente contenta. (Sì, so che la frase è grammaticalmente orrenda ma non trovo un modo migliore per renderla) Le letture psicologiche sull'amore fanno abbastanza bene, soprattutto se sei innamorato. Così, anche An si ritrova a riflettere e a condividere il mio astio per le cose dolci e zuccherose. Per avere bisogna dare. E' una grande verità.
Intanto, mi prenoto per sostenere Anlee verso l'odio per il gossip. Ragazza, noi due ci capiamo. U_U William, invece, ha un pessimo gusto per gli scherzi. Lee, se lo uccidi chiamami. Occulteremo il cadavere insieme. XD Però non posso fare a meno di adorare questo ragazzo, così infantile rispetto a Lee che è ben più adulta in certi atteggiamenti.
Come Twilight. Cielo, mai l'avessi visto. Diciamocelo, ho passato mezzo -se non tutto- il film a commentare Bella ed Edward, e non in modo positivo. E ringrazio di non averlo visto con delle coppiette, ma solo con le amiche. Come detto, William è adorabile. E sì, forse diventare attore sarebbe una bella carriera se Anlee non ti ucciderà prima. Non credo che la ragazza vorrà né diventare la tua Bella è continuare a cascare nelle tue trappole.
Game Table è stato un brutto colpo per il mio cuoricino. Una relazione finita non sarà mai una bella cosa. Ma qui William esagera. Essere volubili non porta mai a qualcosa di positivo, e se in campo dall'altra parte c'è una persona con un carattere forte le conseguenze non possono che essere negative. Perché promettere qualcosa e poi negarlo non causerà mai un sorriso e una risposta affermativa. Poi, come il carattere di Anlee, questo è improbabile. Mi dispiace soprattutto per i genitori, perché si ritrovano ad assistere a qualcosa di spiacevole. ma due sberle a Will ce le darei eccome. An è andata, e non tornerà.
Però, dopo quella shot così dolorosa, si ritorna alle cose fluffose William. Beh, fluffose nel loro genere. Davvero, io spero di non partecipare mai a una cosa simile. Va bene la galanteria, ma imboccare qualcuno... Bleah! Beh, almeno An si prende la sua rivincita. Ovviamente, non è finita qui. Certo, scatenare una guerra con il cibo non è il massimo della romanticheria, ma persino io accetterei una romantica cena a lume di lampione.
Di nuovo, la nona è triste. Non come la sette, ma triste comunque. T^T Povero papà di Will.
Dico per esperienza che quando muore una persona cara ci rimani davvero uno schifo. E non ho il coraggio di scoprire come mi sentirò quando verranno a mancare i miei genitori. Apprezzo la stoicità di William, che non vuole mostrare il suo dolore ma che, almeno con Anlee, riesce a lasciarsi andare.
E quindi, concludiamo con una cosa tradizionale e scontata. SeH, come no.
Perché regalare cioccolata a Natale è proprio una cosa tradizionalissima, così come far arrabbiare An. Ma suvvia, è Natale e si è tutti più buoni. Beh, più o meno. Mi complimento con il piano malefico di Will, nemmeno io sarei mai arrivata a macchinare così perfidamente una cosa.
...
Oh, è già finita? Sì, sembra proprio di sì. Peccato, mi stavo divertendo un mondo a recensire questa raccolta. Ho riso e (quasi) pianto con questi due personaggi. Spero che un giorno tu intraprenda una long con questi due come protagonisti. La leggerò volentieri, anche se sarà una bad ending.
Quindi, cosa dire d'altro? Niente, il tuo stile di scrittura è impareggiabile sei la mia beta, devo solo imparare da te. I personaggi che crei sono stupendi. E, sommato, crei delle situazioni stupende. E' soprattutto per questo che ti concedo di usare Ser. (eh, lei non l'ho mia affidata a nessuno come OC)
Quindi, un saluto.

La tua Nicchan

16/01/13, ore 22:58

Noooooooo!
Oddio che ritardo, che ritardo, che ritardo!
Devo morire, niente da dire, merito la morte immediata, lenta e dolorosa!

*prende una pistola di precisione*
Io: Chi mi vuole vedere morire?
Tutti: SIIIII! FINALMENTE!
Io: T_T
Kikari & Mark & Nathan: Nooooooooo!
Io: Allora voi mi volete bene! *-* <3
Kikari: Io shiiii! <3
Mark: Io non posso sopportare la morte tua perché poi questi due *indica Nathan e Kikari_* chi li sopporta dopo che sei morta?
Io: -.-“ vabbè…Tu Nathan, hai un'altra scusa valida oltre a quella di Kikari_?
Nathan: Ehm…
Mark: Dai cavolo Nathan, e dillo, porco cielo!
Tutti: Dai! Almeno se non muore Annie possiamo vedere una pallonata “made in Axel”.
Io: Ma voi siete sadici di natura, allora! Ç__ç
Tutti: Muahahahhahahaha!
Io & Kikari: O.o -.-“

Questo capitolo è stupendo, semplicemente meraviglioso. E poi l’inizio della canzoncina è carina dopotutto, anche per l’avvertimento davvero smielato che rilascia Aileen. Bello U3u.
La scrittura e la grammatica sono buone, perfette come al solito. Le idee sono originali ma rispecchiano la natura di entrambi i personaggi, quindi l’IC è presente pienamente. Naturalmente non devi seguire i miei consigli che sai bene che sono più nocivi dell’acido che brucia (?) da dove l’ho tirata fuori questa, non lo sa neanche il Signore. Scusami ancora il ritardo, ma in questi giorni a scuola mia ci sono stati molti disagi, con numerosi compiti in classe, numerosi quanto le stelle in cielo, purtroppo T_T
Chiedo venia! *Si inginocchia come solo Mark sa fare*

Tutti: Sei una scemaaaa!
Io: Mamma mia, hanno parlato le api operatrici -.-“
Kikari: Ma da dove li tiri fuori questi commenti? X’D
Io: Boh, ho fame. Sono dimagrita 5 chili e porco cielo ho fame di miele :Q____
*tutti cadono, ma proprio tutti, con la tipica gocciolina manga*
Eh, sono originale! Versione originale in vendita XD

09/12/12, ore 21:04

Nuoooooooo! *corre all'impazzata, per poi cadere con stile (?)*
Si, certo, contaci...T.T xD <3
Che ritardo, nooooooo!
Sono depressa....T-T

Endou: Su, Kazemaru_Sama, è la tua occasione ;)
Kazemaru: O\\\\\\\\o oh God T.T
Kikari: Un altro tizio depresso -.-"

Rifacciamoci con le recensioni, dai :')
Ohhh, mi sono calmata ^_^
Allora, il capitolo precedente è tramutato in pura tristezza nel mio cuore, ma non nella storia. Hai saputo rischiarare perfettamente il cuore della giovane, nonostante fosse afflitta, anche se NATURALMENTE non lo da' a vedere. Questo dimostra anche quanto sia forte il loro rapporto sentimentale che, almeno per me, è tra i più speciali che abbia mai visto. Il dolore di Aileen è traslucido, trasparente, sembra non esseri ma è presente, e lo è davvero molto. Questo da' la prova del carattere forte ma dolce della ragazza.
Parliamo del secondo capitolo: qui la parte comica ci sta, ed è presente in tutto il suo splendore. Qui l'amore dei due è davvero espresso in modo comico e quasi traslucido, ma è presente. Sicuramente ci sta, non c'è pmbra di dubbio. Per di più il rapporto è sempre più forte: ne sono la prova i vari commenti sarcastici da parte dei due contro la coppia che rappresenta l'evento. Per di più, il tale disgusto provato dalla ragazza contro le coppiette insulse, diciamocelo, è un modo perfetto per descrivere come lei si aspetta l'amore. Un amore tutto suo, ecco. Mi piace ;)

Annie: Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente! *^*
Endou: Sì, qualcosa degno di Kikari *-*
Kazemaru: Anche Annie merita questo tipo di trattamento, però...
Annie: Oh *-* che carinooo X'D
Kikari: Su, Endou, lasciamo soli i nostri piccioncini ;)
Endou: No, altrimenti poi una pallonata arriva a Kazemaru e chi mi sopporta dopo? T_T
Annie: Giusto! U.u
*Kazemaru si procura subito un paraurti su tutte le parti*
Kazemaru: Potete andare tranquilli U3u
Kikari & Endou & Annie: O.O ok....
Annie: No comment, please T.T NO COMMENT! T________T
Kikari & Endou: X'DD

06/12/12, ore 22:28

Kikari_Chaaaaaaaaan! *^*

Endou: Cominciamo, tappati le orecchie, cara *tappaleorecchieaKikari*
Kikari: >.<
Kazemaru:Ma dai, non può essere mica così terribile...
Annie: *----* Grascieeeee *abbraccia/spupazza a morte Kazemaru_Chan*
Kazemaru: O.O :) :D ^_^ *^* *____* *----* ç___ç mi stai soffocando...
Kikari & Endou: Nooo, non ora Annie_San! T-T
Annie: Ops ^_^" hàhàhàhàhàhàhà xD

Oddio, allarme fiction, fiction! Ma quando imparerò a fare la seria, cielo benedetto!  >.<
Niente più scleri, promise! *ediciamoaddioall'italianopure*
Tutto sommato, so già di non riuscirci X'D
Piuttosto, la storia! Usare come prompts "Twilight " non credo sia stato diffile, semmai odiosa, come seconda esperienza. Bisogna dire però che tu sia davvero strabiliante, niente da dire é_é
Sei riuscita a far traspire in modo eccellente le emozioni di Aileen, tra puro amore e profonda rabbia, è bellissimo tale capitolo.

Kazemaru: Finalmente sei riuscita a scrivere qualcosa di decente a Kikari!
*Annie prende un cannone (?) dal nulla (??) e lo punta contro Kazemaru Ichirouta, pronta a sparare*
Annie: Kikari_San merita delle recensioni modificate, cioè fatte a modo mio, perché è speciale, e non recensisco nessuno in questo modo e lei è l'unica a capire certe cose. Contento adesso, turchese del cavolo?
Endou: Finalmente qualcuno capisce com'è importante la mia Kikari_Sama! *.* ^.^ xS
Kazemaru: Kikari non è l'unica ad essere speciale.
Kikari & Co: Ahh e chi sarebbe? *O*   *tutti pronti per il phatos (?) e per la scena finale*
Kazemaru: La persona in questione è...
*un pallone arrivò sulla testa di Kazemaru, facendolo svenire*
Midorikawa & Hiroto: Ehm, scusate ^_^"
*Kikari & Endou & Annie = Caduta stile manga + lacrima frontale*
Annie: Mio dio!

05/12/12, ore 19:06

Boujou! *l'ho scritto bene? T.T*

Endou: Adesso parli pure francese?! o.o
Io:Ohi, è un miracolo che conosco l'italiano, l'inglese, lo spagnolo e il latino! Figuriamoci il francese! xC
Kazemaru: Il francese è la lingua dell'amore...
*Endou e Annie si guardano, uno a ridere da matti e l'altra confusa*
Io: Beh, se vuoi sapere del romantico basta andare a Verona e ti leggi Romeo e Giulietta, no?
Kazemaru: -.-" T-T ç_ç Perché non lo vuoi capire, diavolo!
Io:Cosa dovrei capire, scusa? :|
Kazemaru: Che io mi sono innamorato di t-
*pallonata dritta in faccia, o meglio sul naso, di Kazemaru*
Io: Gouenji!? =.="
Gouenji: Non sono stato io U.U *alza le mani*

Ok, mentre aspettiamo il risveglio della Bella Addormentata al Turchese, cominciamo a recensire...
Tanto per cominciare, non mi aspettavo una tale scrittura così accurata. Non che tu non lo sia, per carità, ma devo ammettere che hai leggermente superato te stessa, in senso buono, ovviamente. Sembra che tu ti sia impersonata in Aileen, anche se a modo, con la grazia di voler distruggere William. Davvero realistico però, come commento omicidio, l'ho adorato! xD Sembrava quasi un battibecco tra Endou e te... *ci risiamo!*

Io: Kazemaru_Kan, stai bene?
Kazemaru: °-°
Endou & Kikari: Credo che tu debba ribaciarlo...
Io: Ma voi siete due pervertiti o cosa?! >-<
Endou & Kikari: Nahhhh! ;)
Io: Figuratevi! Io non lo bacio quel turchino. Mai e poi mai >.<
Kikari: Hai detto turchino! Oh! *____* ti stai affezionando a lui *OO* *\\\\\\\*
Io: Ehhh?!
*Kikari & Co. si guardano, ghignando*
** Prendono a battere le mani,gridando*
Kikari & Co: Bacio, bacio, bacio!
Io: >\\\\\< No
Kikari & Co: Bacio, bacio,bacio,bacio! *_*
Io: ç___ç addio, mondo crudele...
* Annie bacia leggermente, ma proprio leggermente, la guancia di Kazemaru_Kan*
Kazemaru: O.o Cosa è successo?
Kikari & Co:Annie ti ha baciato *OO*
Io: o.o *sviene a terra, disgustata* Ti odio Kazemaru_Kan ç___ç
Kazemaru: Ohh e dai! Lo so che infondo mi vuoi bene! ;)
Io: Si, ma proprio in fondo, in fondo. Dove niente penetra =-=
Kazemaru: Eh... ç___ç T___________T
Kikari & Annie: Hàhàhàhàhàhà xD

02/12/12, ore 22:21

Kikariiiii! ~
Amica mia, finalmente sono riuscita a finire la storia dedicata a te, cielo!
Si chiama “donna cannone” e se vuoi – ma proprio se vuoi – ti prego di farci una sbirciatina.
Ooo devo riprendermi! ~·~

Endou: Si, soprattutto ora che saprai che a Kazemaru piace…!
Kazemaru: Zitto! ç_ç
Endou: A Kazemaru piaci tu!
Io: O.o Sì, certo, come no…e allora tu, Endou, odi il calcio.
Endou: O.O What?!
Kazemaru: Fiuuu… ç_ç me la sono vista brutta…
Io: Scherzo xD è scientificamente provato che Endou adori il calcio, le caramelle e Kikari!
Endou: Ohh yesss ;)
Kikari: *.*
Io: Hahahahah xD io però rimango l’unica scema che non piace a nessuno…?! T.T
Kazemaru: Daii, non piangere…anche io sono solo ^-^”

Ma parliamo d’altro. Questo “Osho” (perdona le virgolette) non l’ho mai sentito. Però queste frasi sono poetiche. Letteralmente poetiche, che parlano di vero e proprio amore. Credo che la tua storia si volesse incentrare solo su questo, e poi, trovo adorabile il comportamento di Aileen dopo quello che le è successo. Sembra quasi un colpo di fulmine ;)
Niente da dire, Kikari_, riesci sempre a stupirmi :D

Endou: Ehh, la mia Kikari_ è speciale ♫♪♫
Io: Kazemaru, perché non scrivi ogni tanto tu queste dolci parole a qualcuna?
*Endou e Kazemaru si guardano, il portiere con un ghigno e il difensore in modo cagnesco*
Endou: Diglielo!
Kazemaru: Ok…ehm, Annie?
Io: Yess?
Kazemaru: C’è una cosa che devo confessarti…
Io: Parla pure ^.^
Kazemaru: Ecco io mi sono innamorato di t…
Gouenji: Attento Kazemaru!
*una pallonata (?) spuntata da chissà dove (??) arriva in testa a Kazemaru, facendolo svenire*
Endou: E ti pareva =.=”
Io: Poverino D:
Kikari: Magari se gli dai un bacio si riprende…
Io: Kikari_, non siamo nella fiaba della Bella Addormentata o Biancaneve, che frattanto odio a morte =.=
Endou: E daiii, ne va’ della testa di Kazemaru, che nella peggio gli spunta un bernoccolo con una fontana di sangue L
Io: O.O Oddio mio...

01/12/12, ore 14:36

Kikariiiiiiiii!!!
Mi sei mancata *^*
A proposito, TANTI AUGURI!!!!!!
Buon compleanno *.*
Dopo ti faccio trovare una sorpresa ;)
I promise you U.U
Ma passiamo alla storia.
Come mai nessuna recensione?! É strano.

Endou: strano si...
Io: ohhh! Finalmente ti stai VERAMENTE affezionando a lei *.*
Endou: se è per questo, non sono l'unico che si sta affezionando a qualcuno... *indica Nathan*
Kazemaru:....maledetto Endou =.="
Io: oooooh :) e a chi ti sei affezionato???
*i due si guardano*
Kazemaru: non osare...
Endou: A Kazemaru piace...!
* si prendono improvvisamente a calci*
Io: o.o ok...
Meglio passare alla storia...
Nn avevo mai pensato che tu potessi fare una tale FIC. Cioè, intendo dire che non pensavo avresti mai trattato su argomenti propri. Nn far caso alla mia lingua. Ne và del tuo benessere mentale, mi raccomando!
Sono contenta che tu sia riuscita a scrivere una storia scritta in modo molto piccolo, come testo. Mi fa piacere ^.^
Questi tuoi personaggi sono molto simpatici, davvero ;) usare poi il fandonie di Harry Potter in quel modo mi ha fatto venire un calore al cuore. <3 io adoro Harry Potter e J.K Rowling *_*
Infine, ribadisco ancora: augurissimiiiiiiii!!!!

Io: dite auguri a Kikari!
Endou: Auguri! ^.^
Kazemaru: auguri, ma solo perchè me lo hai chiesto tu ;)
Io: ok, basta che li fai.
Kazemaru: O.O T.T
Io e Endou: xD