Northwind
di Marguerite Tyreen

10/08/13, ore 02:03

Salve.
Sono nuova qui ed ho deciso di lasciare la mia prima recensione proprio nella tua fanfiction, spero tu non te la prenda se ti parlo di tutti e 5 i capitoli qua. Consideralo una specie di regalo da una che prima di leggere 'sta meraviglia voleva incoronarsi regina del fandom (?) e che invece è finita a piangere come una fontanella alla fine della storia. Un po' perché finire di leggere una storia è sempre un trauma per me, un po' perché i finali così sono un mio problema da sempre, mi dispiace lasciare i personaggi alle loro vite, ed infine perché ho una gigantesca cotta per Coverdale.
Ti dirò, all'inizio non ero convinta, perché lo shippavo con tutti tranne che con Hughes, ma poi è diventato tutto così dolce ed adorabile e commovente che non poteva essere altrimenti, e mi è piaciuto un sacco. E siccome adoro quando qualcuno riesce a farmi cambiare idea sulle ship, ho adorato anche questa fanfiction. Un solo appunto ho da farti prima di passare ai complimenti, un rimproveruccio piccolo piccolo ed è che "e poi" andrebbe scritto staccato. Ok, basta, fine, passiamo ai complimenti: partendo dal fatto che comprendo perfettamente il povero Glenn quando se la prende per l'effetto che fa il suo collega con l'asta del microfono, sei stata la fonte delle mie battutacce per giorni. Ci sa fare con le aste, eh sì. Il che non è poi un male siccome prima o poi l'avrei detto lo stesso.
Mi piace il fatto che tu ti sia documentata tanto prima di scrivere, c'è gente che scrive cose di cui non sa e beh anche se tu magari trovi che sia ovvio documentarsi credimi non lo è e ti darei un bacio in fronte solo perché hai trovato notizie. Come quella sull'orient express che aveva chiuso, tipo.
E poi, mi è gustato parecchio come hai descritto i personaggi, anche quelli secondari, tutti quanti. Tranne Rudy, che me l'hai fatto stare antipatico, ma suppongo che non sia colpa tua, è lui che è una sassy queen mestruata (?). I Purple erano tutti tratteggiati bene e non te ne starò a parlare, di tormenti interiori ce n'erano a bizzeffe ed è stato tutto molto triste, soprattutto Tommy, soprattutto il pezzo dell'ultimo concerto. Ma il massimo del massimo è stata la tua descrizione di Vanderberg, c'è qualcosa dietro, dimmi se sbaglio, perché mi sembra di sentire l'odore dell'amore non ricambiato che prova per Coverdale anche da dietro il pc. E poi è così dolcioso, lui e la sua cioccolata ed i suoi modi di fare da saggia nonnina che prende tutto in modo molto rock'n'roll.
Boh, credo di aver finito, grazie, è stato bello.
E doloroso.
Ho pianto tanto, ma è stato bello. Grazie.

30/06/13, ore 20:35

Wow... (without words) ...

Can you remember remember my name
As I flow through your life
A thousand oceans I have flown
And cold spirits of ice
All my life
I am the echo of your past

I am returning the echo of a point in time
Distant faces shine
A thousand warriors I have known
And laughing as the spirits appear
All your life
Shadows of another day

And if you hear me talking on the wind
You've got to understand
We must remain
Perfect Strangers...

11/11/12, ore 21:15

La malinconia da fine storia prende un po' anche me.
Forse perchè anche il finale di questa storia è un po' malinconico.
Perchè è vero, Hughes ha di nuovo delle speranze, però lo stesso sai che ha buttato via tanto tempo della sua vita e tanto del tempo che avrebbe potuto passare con Dave.
E questo secondo me è molto triste, perchè se c'è qualcosa che mi lacera il cuore, sono i rimpianti.
Ovviamente non devi prendere quello che ho scritto come una critica alla tua storia, perchè anzi, è proprio questa malinconia, ma anche questa tua incredibile capacità di rendere i sentimenti più intensi, come se ne possono provare in queste situazioni, che la rende speciale e bellissima.
Anche se sai che non sono molto ferrata di mkIII e mkIV (soprattutto questa, purtroppo!) mi è piaciuta molto, mi ha commosso, mi ha fatto pensare, e in qualche momento mi ha fatto anche sorridere. Soprattutto grazie ad Adrian Vandenberg, quindi sono in debito con lui xD O con te ;)
Lui mi ha davvero lasciato tanto, sia nel capitolo precedente, sia in questo: ho amato come è riuscito a rimettere a posto Coverdale, che è arrivato ad ammettere di aver sbagliato.
E poi mi è piaciuto Tommy Bolin. Una presenza un po' più defilata rispetto a Cov e Glenn, un po' meno protagonista e un po' meno in azione, però splendido, come una specie di angelo custode dai capelli colorati che veglia sui suoi ex colleghi **
E' così bello e commovente.
Come è stata bella e commovente tutta questa storia, che ti chiedo scusa per aver recensito con un po' di ritardo ma ho preferito per qualche ora stare un po' lontana dai Deep Purple, per ragioni che conosci.
Insomma, che dire?
Grazie infinite, perchè era proprio bella. Come sempre, è vero, però ripeterlo non guasta mai :)
Non vedo l'ora di rileggerti.
Baci, abbracci e fusa dalla sempre tua
Elena <3