Il passato ritorna sempre
di kiko90

11/06/13, ore 21:11

Ed eccomi qui!
Mi scuso subito per la bandierina bianca della recensione neutra, ma, come abbiamo già avuto modo di discutere anche in privato, il problema della grammatica e dello stile (il passaggio dalle battute in modalità copione a quelle classiche da discorso diretto, per dirne una) qui è molto evidente ed influisce parecchio sulla storia.
Quanto alla trama, ti dirò: la prima parte, pur trattando della nascita dell'amore fra i miei due pupilli (Zoro e Nami), non mi ha entusiasmato troppo; la seconda parte, invece, è stata di gran lunga più avvincente e interessante. Parlo di tutta la faccenda di Cristal e Angelo, della ciurma assassinata da Cristal (che però era sotto influsso di Angelo) e dell'attentato che lei fa anche a Zoro e poi a Nami. Penso proprio che, se tu rivedessi la storia dall'inizio e correggessi gli errori, magari rifinendo alcuni punti un po' scontati e trattati in modo un po' superficiale (come le scene delle dichiarazioni d'amore, che tu stessa definisci troppo brevi e frettolose) e inserendo maggiori descrizioni e introspezioni (visto che ci sono troppi dialoghi e pochi approfondimenti dei personaggi), potrebbe venirne fuori una fanfiction decisamente più accattivante.
Spero di esserti stata d'aiuto! :*

11/11/12, ore 21:37

Ciao
Partiamo col presupposto che questa storia mi interessa, ma ti consiglierei di cambire due cose:
1) I dialoghi. Almeno personalmente, non mi piace tantissimo la forma Nami:, ti consiglierei di scrivere " Nami si voltò, sbuffando - Io non "
2) Questa storia è un pò troppo veloce, e questo la fa un pò peccare.... Prova a descrivere di più i personaggi e i luoghi, soffermandoti anche maggiormente sull'emozioni.
Il mio giudizio è neutro anche perché questo capitolo non mi sembra presentato al massimo della sua forma, ma ti assicuro che seguirò questa storia perché davvero mi interessa
A presto
Archi