Parachutes
di peace_in_the_shadows

21/12/12, ore 23:07

Questa volta sono giusta! Questa volta sono giusta! Urrà!! Questo capitolo m é piaciuto molto (si,lo so sto diventando ripetitiva), perché ammiro e amo particolarmente il personaggio di Amy. É pura, dolce, altruista e molto intelligente. Il vestito arancione... Quel vestito ha segnato l'intero guardaroba di Katniss. Grazie a quel color é diventato il suo preferito! Il finale mi ha fatta saltare di gioia, procurandomi le minacce di mia madre perché l'avevo svegliata (ops :) ). Per quanto riguarda il POV di Peeta, secondo me sarebbe interessante. Io lo leggerei più che volenti sia se decidessi di metterlo in questa storia che in una OS. Ancor complimenti! Baci Vale P.s grazie per la risposta. Sei stata carinissima

21/12/12, ore 20:36

Non sono mai stata una da grandi recensioni, lo ammetto..
Per questa, in particolare, non ho mai voluto dare recensioni perchè ho condiviso moltissimo la "delusione" di quanto sia finito in fretta il terzo libro. Di quanto ci abbia lasciati così, dicendo che loro due tornavano assieme e crescevano assieme senza spiegare come tutto ciò fosse possibile dopo le esperienze che avevano vissuto assieme e separati.
Peeta è in assoluto il mio personaggio preferito, l'ho amato dal primo momento perchè, per quel che mi riguarda, è il vero eroe della storia. Perchè è colui che non ha vere abilità (due volte su tre si fa salvare il collo da Katniss. Anzi, anche tre volte su tre in effetti ehehe) ma è quello che più di tutti resta coerente con sé stesso, che fa sempre ciò che ritiene più giusto e che la ama di un amore che è impossibile nella realtà per quanto sia intenso e perfetto.
E nelle tue storie riesco a vederlo, riesco a sentire il suo punto di vista, a comprendere cosa fa e perchè. Finalmente non dipende solo e interamente da Katniss, non sarebbe stato possibile dopo le esperienze che ha vissuto, ma riesce ad avere una sua individualità a cui Katniss stessa non è abituata e questo è quello che mancava in Peeta. Lei sapeva che lui ci sarebbe sempre stao. Ora, nelle tue pagine, non sempre c'è, non sempre può stare dietro a lei perchè anche lui è l'ombra di sé stesso e deve recuperare sé stesso per restare accanto a lei. Una volta una mia prof mi ha detto che l'amore non è essere due metà della stessa mela, ma essere due mele intere che stanno bene assieme perchè solo essendo completi come individui si può dare qualcosa agli altri. Ed è proprio quello che loro stanno creando attraverso le tue pagine.
Credo sia un ottimo svolgimento di quello che erano i libri originali e me li sto gustando proprio come se fossero tali (anche se i tre libri li ho letti in una settimana in totale mentre qui devo aspettare che tu li pubblichi e, credimi, non è sempre facile anche se devo ringraziare che li pubblichi spesso).
Mi piace come stai facendo crescere Katniss. Mi piace che si sta aprendo, e che talvolta sia più "immatura" se mi consenti il termine, di quanto non fosse nei libri. Era una ragazzina che ragazzina, dopo la morte del padre, non lo era mai stata, che era dovuta crescere troppo in fretta e che non aveva tempo di comportarsi e, soprattutto, di sentirsi tale probabilmente. Mentre adesso può permetterselo e benché tu sia riuscita a mantenere alcuni suoi comportamenti altri li hai fatti evolvere. O forse sono io che li sento tali ma comunque mi piace.
Non mi piace Haymitch nella tua storia, unica pecca forse, perchè mentre era un personaggio molto interessante nei libri qui ha perso tutto ciò che amavo in lui. Ma capisco che dopo tutto quello che hanno passato sia normale solo che è l'unico che non sta evolvendo, anzi. Aveva un bellissimo rapporto con Kantiss nonostante tutto e qui mi sembra sia scomparso del tutto. Ma è solo una leggera mancanza che sento io in una storia che ho amato fin dal primo capitolo.

Per quanto riguarda la domanda che hai fatto mi piacerebbe moltissimo conoscere il punto di vista di Peeta ma concordo anche sul riportarli in una raccolta a parte proprio perchè questa la sento come l'eredità della trilogia.

Ora immagino avrai capito perchè non lascio recensioni molto spesso, diventano ogni volta dei poemi lunghissimi :)) (Per scrivere questa ci ho messo talmente tanto tempo che mi è scaduto pure il login, fortuna che mi ha permesso di fare copia e incolla ahaha)
P.

21/12/12, ore 20:21

Io ti amo! Seriamente. Adoro questa ff, è da parecchio che la seguo ma non ho mai avuto il tempo per lasciare una recensione... Comunque complimenti scrivi veramente bene.
Sarebbe interessante leggere qualche capitolo dal punto di vista di Peeta... E non penso diamo fastidio se metti qui quei capitoli.
Ciao alla prossima... Non vedo l'ora!!
Vero.

21/12/12, ore 16:11

Questo capitolo è la fine del mondo!!!....ok, era una battuta triste XD
Cmq, mi piace davvero tanto, è molto tenero! Amy è un personaggio che adoro, e credo che sia bellissimo come tu l'hai "modellata" per così dire.
L'ultimo pezzo è veramente bellissimo, perchè mi sono divertita tantissimo a leggere le idee di Katniss!!
Allora, per quanto rigurada il POV di Peeta, a me piacerebbe leggerlo :) e perchè no, anche in questa stessa ff, sennò comincerei a fare confusione XD
Spero veramente tanto di leggere presto il seguito :D
Ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

21/12/12, ore 14:20

Anche questo capitolo mi è piaciuto , riguardo alla storia vista dal punto di vista di Peeta ti dico k a me piace molto l'idea, ma personalmente vorrei vederla in un altra raccolto, cosi da continuare ad avere una storia linerare.... :)

21/12/12, ore 13:40

Allora, da dove incomincio. Il capitolo è stato.... come dire, normale. Non è successo nulla di eclatante, però non fraintendermi tu come sempre scrivi bene e il capitolo è stato piacevole, ma come tu ormai avrai capito, mi aspettavo di più. Probabilmente sono io che sono troppo esigente per quanto riguarda lo svolgimento del rapporto fra Peeta e Katniss. La parte finale è quella che mi è piaciuta di più insieme alla parte in cui Peeta le copre la cicatrice. Comunque per rispondere al tuo sondaggio io sono dell'idea che il POV di Peeta lo dovresti introdurre in questa storia, anche perchè io ho sempre sperato che la Collins scrivesse tutta la trilogia dal punto di vista di Peeta, quindi sarebbe davvero bello se tu li introdurresti qui in modo tale da permettere a noi lettrici/lettori di capire ciò che passa per la mente di Peeta e avere più chiaro il motivo della sua distanza nei confronti di Katniss. Come sempre, sono ansiosa di leggere il seguito.

21/12/12, ore 12:03

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,come tutti gli altri del resto! :3 Per quanto riguarda la tua idea di cambiare POV, non mi dispiacerebbe affatto avere qualche capitolo dal punto di vista di Peeta, la tua storia è piacevolmente fedele ai tre libri della Collins e credo che questo non sia un grande stravolgimento, anzi credo possa essere interessante! Un bacio :)

20/12/12, ore 15:39

Ok va bene! Io arrivò ogni 3/4 capitoli... Ormai sono la classica ritardataria! I'm so sorry!! :( Comunque bellissimi! La scena di Peeta e Katniss sul materasso nella casetta in mezzo al bosco. Come alla fine si possa scorgere un lato del vecchio Peeta quando lui le chiede/non chiede l'appuntamento. Alla fine é normale che lui voglia conoscerla veramente, perché la Katniss del Giacimento non è vero che é morta, esiste ancora. É il nostro passato che forma le persone che siamo. La scena della giornata di shopping: mitica! Il negozio di giocattoli é fantastico! Tutte le spiegazioni di Peeta nel Mondo del Balocchi alla Pinocchio. "Un PO' ficcanaso"?!?!?!?! Noooooo! Soltanto un pochino! :) Bellissimi! Baci Vale

19/12/12, ore 16:34

Stavolta non ho potuto leggere la tua storia martedì perchè non avevo il computer con me:)
Questo capitolo mi è piaciuto molto e mi è piaciuta molto la reazione di Katniss difronte a tutti quei giocattoli!
La tua storia mi sembra un albero che inizialmente è spoglio perchè si trova in inverno poi pian piano che la storia prosegue questo albero diventa sempre più pieno di foglie!Non vedo l'ora che i fiori sbocciano!
Baci,Cippi Cioppi

19/12/12, ore 02:18

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e devo dire che è stata l'unica fra le tante che mi ha presa sul serio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Davvero, complimenti!

18/12/12, ore 21:42

Ciao Cara!
Che bello questo capitolo! è bello rivederli insieme! Aspetto con ansia il loro rifidanzamento!!! non vedo l'ora che si rimettano insieme!!!!!
Grazie per questa fantastica storia!!!!
A presto! :)
Neni

18/12/12, ore 18:15

Come sempre un bellissimo capitolo :) la tua storia è talmente bella che si legge tutta d'un fiato, come i libri della Collins XD davvero, nn sembra una fanfiction! Vorrei proprio vedere cosa direbbe l'autrice di quello che hai scritto XD
Nella parte dei giocattoli sembra quasi che Kat abbia voglia d maternità.. mi sono immaginata lo sguardo di Peeta, soprattutto quando le ha detto che i suoi figli sarebbero stati viziati :)
Giuro che non vedo l'ora di venerdì per poter leggere la continuazione! Vogliamo un appuntamento XD
A presto,
Ila

18/12/12, ore 15:56

Che bello :3 mi sembra quasi di vederli, giù al forno che parlano di torte e feste di compleanno e giocattoli. E Haymitch 'lavato, pulito e mediamente sobrio'. Amo Haymitch. E' davvero bello questo capitolo e l'atmosfera di gioia e famiglia che trasmette è fantastica, davvero. Hai un sacco di idee e anche se sono 'semplici' e riguardano il quotidiano riescono benissimo a rendere l'idea di come facciano persone che hanno sofferto tanto a ricostruirsi una vita. Non credo che esista un altro modo, partire dalle cose più semplici, basilari e anche... stupide credo sia l'unico modo di farcela davvero. E tu lo stai passando a noi lettori in maniera veramente eccellente!
E aggiorni di continuo! Ahahahahaha. Sono contenta, almeno non mi trovo senza niente da leggere!

Quindi facciamo così, non lo dico nemmeno il solito 'aggiorna presto', a che servirebbe? (questa è la volta buona che metti il prossimo tra 21894738924 settimane ahahha, è sempre così). Vabbè, ormai l'ho scritto.

A presto, Lò.
Baci

-Sofi

18/12/12, ore 15:29

he bello!! sei piena di idee genialia!! Mi è piaciuto molto il pezzo dei giocattoli, ma soprattutto l'ultimo pezzo :)
Bravissima! Spero di leggere al più presto il seguito :D
Sea che insiste per il fatto che Haymitch sia pulito e sobrio è esilarante XD hahhahah
Brava, brava, brava....lo so, nn è una delle mie recensioni più innovative XD
Per ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

18/12/12, ore 13:37

ciao!!!! ci risono!!! :D
c'è poco da dire: è un capitolo stupendo come tutti gli altri!!!!! riesci ad esprimere i sentimenti di katniss e a far capire quelli di peeta in maniera straordinaria!!!! e di sicuro anche la collins li descriverebbe così!!!!! è veramente bello vedere per iscritto come katniss e peeta si riavvicinano, dato che la collins non ce lo narra, come se tu stessi mettendo nero su bianco le fantasie di ogni fan!!!!! :D
speravo che peeta contasse quella serata come appuntamento (in effetti ci sono rimasta un po' male... ç_ç) però sono sicura che ci saranno tante altre occasioni!!! ;)
non vedo l'ora che sia venerdì, anzi se devo essere sincera speravo in giovedì perchè ho tanta voglia di leggere un altro capitolo!!!!!! perdona la mia impazienza ma mi piace veramente tanto COME scrivi e COSA scrivi!! :DD
un bacio e ancora brava, brava e di nuovo brava!!!!
nina
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 04:17 pm)