Parachutes
di peace_in_the_shadows

24/08/14, ore 15:21

Mi sono da poco iscritta al sito, questa è la prima recensione che lascio e sono veramente entusiasta di lasciarla proprio a te.
Ho letteralmente divorato la tua ff in soli due giorni (già dopo il primo capitolo l'ho inserita tra le storie seguite), soddisfatta sia della trama che, anche se lenta, descrive secondo me al meglio il graduale avvicinamento sia fisico che emotivo tra Katniss e Peeta (e credimi che è riuscito quasi a riempire quel senso di vuoto che il finale, scritto troppo velocemente, di Mockingjay, mia aveva lasciato); sia dalla meticolosa cura dei dettagli che personalmente ho sempre amato dal momento che odio le storie brevi e concise senza un particolare interesse per la descrizione delle scene.
Ti volevo fare i miei complimenti perchè penso che la tua sia una tra le ff più belle, coinvolgenti e soprattutto ben scritte e argomentate che io abbia letto.
Tanta è stata la tristezza nel sapere che non la aggiorni da tantissimi mesi, perchè, credimi, non merita assolutamente di rimanere incompleta questa storia; quindi non vedo l'ora che escano gli altri capitoli e seguire passo per passo questo percorso tra Katniss e Peeta secondo la tua interpretazione. *^*
Saluti, Stefy! :*

08/08/14, ore 18:34

Bellissima, davvero, ho letto tutta la storia ad una velocità inaudita ahaha, mi sembrava quasi parte del libro originale. Solo:ti prego pubblica qualche altro capitolo.

04/08/14, ore 12:36

Ciao :) i capitoli ke ho letto fin'ora sono stupendi, sembra un vero libro della Collins:) ti volevo fare notare solo una cosa... la Jackson era morta nei sotterranei di Capitolo City mentre cercavano di fermare gli ibridi!!! Cmq nn è una cosa molto importante! La storia è bellissima e mi piacerebbe leggere un POV di Peeta!!! Baci baci! Alexis_10

31/07/14, ore 18:11

Io adoro la tua ff.. Tantissimo.. Ma perché non sei andata più avanti???

24/07/14, ore 01:20

Ciao Lo', ho letteralmente divorato la tua storia (e consigliata) nonostante spesso mi tenga alla larga dalle storie incomplete. Ci tenevo a scriverti per farti i miei complimenti e per dirti che mi dispiace davvero tanto che abbia smesso di aggiornarla. Avrai avuto le tue valide motivazioni ma sappi che a me e a tutte le persone che la seguono farebbe piacere continuare a leggerla, sei davvero brava cavolo! Mi sento frustrata come Kat e Peeta nel non sapere come si sviluppa la loro storia e arrivano al finale che già sappiamo. Ti mando un abbraccio e un grande in bocca al lupo per la tua vita e incrocio le dita nella speranza di poter continuare a leggere questa bellissima storia che riempiva il buco enorme lasciato dalla Collins.
;)

Anto

18/07/14, ore 14:21

Grazie Gesù, Giuseppe e Maria, per aver permesso la tua nascita. Questa storia è tutto quello che occorre per spazzar via il vuoto lasciato dalla fine di Mockingjay. Piango dieci minuti ogni volta che rileggo la saga e arrivo al finale. Giuro che non piango quando muore Rue, non piango quando muoiono i tributi nell'Arena dell'Edizione della Memoria, non piango quando Peeta viene lasciato e Kat portata via; il 3' libro è tutto un brividi generali (qualche lacrima qua e là) MA IO PIANGO COME UNA SCEMA PER IL FINALE DI MOCKINGJAY. È bello, bellissimo ma mi uccide ogni volta. Quindi grazie per questa storia.
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 02:22 pm)

09/07/14, ore 11:58

Troppo bella sei una scrittrice fantastica.ho trovato questa storia per caso e mi e piaciuta molto speeo che aggiorni presto perche non vedo l ota di sapere il finale bacii

04/06/14, ore 08:03

Ciaoo! Ho divorato questa ff in due giorni! L' ho scoperta così per caso. Davvero complimenti! È molto dettagliata nelle descrizioni, i personaggi sono caratterizzati bene e ,soprattutto, la trama procede con i ritmi giusti! Peccato che non stai più aggiornando. Spero ti ricrederai e porterai a termine questa ff perché merita. Baci e complimenti ancora

03/06/14, ore 00:58

Mi piace molto la tua storia, specialmente perché anch'io, come te, ho provato quel senso di incompiutezza nel chiudere l'ultimo libro. E tu sei talmente brava nell'incastrare tutto all'interno del contesto... i particolari, i riferimenti... Sembra di leggere il libro perduto della collins in alcuni momenti.
Spero però che tu decida di continuare. Con i tuoi tempi, certo, nulla in contrario, ma di farlo, di portarla a termine. In caso contrario mi distruggeresti. Insomma, lasceresti incompiuta una storia che serviva a chiudere il cerchio... devastante.
A presto, spero.

28/05/14, ore 12:05

Ciao:) Rieccomi a commentare i capitoli che ho preferito ! L'aggettivo giusto per questo è"intenso", veramente pieno di emozioni ! Il tuo modo di scrivere mi piace molto, se pur lentamente il rapporto Peeta-Katniss sta crescendo e vederlo capitolo dopo capitolo mi appassiona:) non vedo proprio l'ora di leggere il seguente per sapere come continuerà! PEETA GELOSO LO ADORO !!!!!

28/05/14, ore 11:35

Ciao :) Dato che in pochi giorni ho iniziato e mi sono messa in pari con questa storia ne approfitto per fare un passo indietro e commentare i capitoli che mi sono piaciuti di più;) Questo è uno di quelli, in particolare mi ha emozionato la scena del vestito ! Mi ha ricordato moltissimo il finale della terza stagione di Grey's Anatomy in cui Cristina si dopo essere stata mollata all'altare piange disperata e si fa aiutare da Meredith a spogliarsi! Ecco, non so se tu lo abbia mai visto e ti sia ispirata ma a me ha ricordato questo e mi ha veramente emozionato così come era successo nel telefilm :) Quindi una lacrimuccia è scesa ! Bravissima !...per quanto riguarda il post sono contenta sia andata così; la Katniss la trovo coerente all'originale sempre con quell'inconsapevole egoismo e un Peeta estremamente buono e comprensivo ! Per Quanto riguarda la resurrezione di Portia a me onestamente non sconvolge, magari ti hanno criticata ma credo che svista a parte ci voglia ogni tanto una "licenza d'autore" per rendere al meglio la trama:) ancora complimenti!

27/05/14, ore 14:36

Ciao ! Sono mesi che ho questa storia tra le seguite dicendomi "prima o poi la incomincio", bene, ieri finalmente mi sono decisa e mi sono stata letteralmente ipnotizzata da questi 42 capitoli! Me li sono letta tutti d'un fiato e ora credo di rischiare la crisi d'astinenza! ... Come dici tu stessa questa è una storia lenta, ma mi piace così! Non c'è nulla di superfluo nei capitoli ed è bello vedere come evolve il rapporto Peeta-Katniss giorno dopo giorno tra alti e bassi; ti faccio veramente tanti complimenti perché hai creato una storia splendida !!! ...purtroppo vedo che sono molti mesi che non aggiorni, spero che non sia successo nulla di grave e che un nuovo capitolo arrivi presto :) un bacio e alla prossima recensione! Marti

21/05/14, ore 21:28

È una bellissima fic, e suppongo quindi che tu abbia ricevuto recensioni molto megliori della mia. Ma a dire il vero, non credo poi così tanto nel fatto che sia la peggiore. Sono una persona estremamente influenzabile, e la tua fic, quella si che mi ha influenzato... io la chiamo ispirazione. Se non fosse scritta in italiano potrei dire che è stata la Collins a scriverlo, ma.. a quanto pare la scrivi tu. Cosa c'è in te che ti da il potere di scrivere così... Io non lo so. Vorrei anche io saper scrivere di mio qualcosa di buono, ma.. ho sempre bisogno di questa maledetta ispirazione. Ma fa niente. Vorrà dire che in questo periodo i miei testi miglioreranno, perché ho ancora 18 capitoli di fronte..
Ti prego di provare a darmi qualche piccolo consiglio, e ti giuro che ciò costa anche a me. Sono sempre stata orgogliosa per qualsiasi cosa, e far vedere a TE cio che ho scritto.. provo davvero molta più vergogna di quanto forse dovrei.. quindi ti chiedo di apprezzare anche questo.
Grazie di tutto
@le
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 09:30 pm)

09/05/14, ore 21:59

Ho scoperto poco tempo fa questa fantastica storia e devo dire che sei al primo posto ti giuro!!! É STRAORDINARDIA e adoro il fatto che sia lenta, almeno per me, perché così c'é la sensazione che non finisca mai. Perché poi quando una storia finisce é sempre triste:/ comunque il rapporto tra kat e peeta é molto bello ed é bello il fatto che piano piano si stanno evolvendo, "superando" gli incubi, i rapporti ecc sono troppo bellii *__* e poi loro che insagnano fa stranissimoo però é un'idea originale. Haymitch invece il solito ubriacone ficcanaso... Sarebbe fantastico se tipo si trovasse una ragazza tipo effie o Johanna così si zittisce e non si ubriaca più ahahahahaha no scherzo però sarebbe bello. Avrei tanto da dire su questa storia ma ogni volta che ne provo a dire una me ne vengono in mente altre e poi me le scordo quindi ti dico solo che NON VEDO L'ORA CHE TU AGGIORNA per sapere i prossimi scoop. :)

26/04/14, ore 18:20

Ho trovato questa storia quasi per caso e non mi stupisco affatto che sia tra quelle più popolari..ho divorato tutti i capitoli fin qui scritti in due giorni...complimenti davvero, sia per come scrivi sia per come sei riuscita a conservare le caratteristiche dei personaggi, ma soprattutto per come sei stata in grado di descrivere il riavvicinamento tra katniss e peeta dopo il suo depistaggio..attendo con ansia i prossimi capitoli..