Sober
di None to Blame

15/03/19, ore 23:36

Devo ammettere che questa storia non è stata facile da capire, in qualche punto mi sono persa, anche se alla fine poi si spiega tutto!
Anche se questo finale mi ha lasciato un magone, noi di Merlin siamo davvero un fandom autolesionista!
Però la storia è davvero bella e scritta bene, complimenti!!

22/06/16, ore 13:47

Mi è piaciuta molto la storia. è diversa dalle altre, con tutto un altro stile e l'ho apprezzata tantissimo.
Triste e angosciante, pieno di colpi imprevisti - non mi sarei aspettata neanche una cosa di quello che hai scritto - e anche per questo mi è piaciuta.
Veramente bella *^*

26/02/15, ore 19:32

Ciao ... ti scrivo per dire che questa e' una delle piu' belle fanfiction di Merlin che abbia mai letto. Complessa, intensa e commovente. Complimenti davvero! :)

24/06/14, ore 17:26

Che sorpresa, questa storia è stata proprio una sorpresa! L'ho letta tutta insieme, mi sentivo incapace di lasciare un capitolo senza conoscerne il seguito e poi la fine. Scorrere fra le parole, unite insieme con uno stile che mi ha ricordato molto Lorenza Ghinelli (scrittrice de "La colpa" e "Il divoratore" che ti consiglio se non hai letto) mi ha provocato come un peso nel petto, un po' di angoscia. In alcuni tratti non si capiva bene ciò che accadeva, ma non lo definirei un difetto, rendeva la cosa più cupa di quanto già non fosse.
Non mi aspettavo davvero una simile storia in questa sezione e sono davvero contenta di averla trovata. La fine in particolare mi è piaciuta molto perché, così come Merlino nella serie tv rimane ad aspettare il suo re nei pressi di Avalon, Artù sembra aspettare un'improbabile, ma sperato, ritorno del suo fedele servitore e amico insostituibile.
E poi tutta la tensione e la follia accumulatasi nei precedenyi capitoli si sono sciolte in quell'ultima tenera scena...
Spero davvero di trovare altre storie di questo tipo, non per forza su Merlin, e magari spero anche che sia proprio tu a scriverne un'altra un giorno c;

13/10/13, ore 23:37

vorrei tanto che mi spiegassi cose successo a Merlin!! cmq la fic lo trovata bellissima e davvero scritta bene... meraviglioso il modo in cui hai descritto i fatti, così come lo è la descrizione dei personaggi e dei loro pensieri... adoro la coppia merthur è semplicemente divina!!! complimenti ancora

10/08/13, ore 20:26

La cosa è piuttosto ironica, visto che aggiornavi lentamente (non prenderlo come un rimprovero, capisco che non sempre si ha le idee, la voglia o il tempo necessari per scrivere) avevo deciso di aspettare a continuarla quando l'avessi completata, ma mi sono persa quando hai postato l'ultimo capitolo. Così arrivo con due mesi di ritardo, mi spiace.
Mi è piaciuta, anche se sono stata in pena per tutto il tempo. Tra Merlino e Artù in ogni cap. qualcuno moriva.
E sebbene molte cose l'ho capite, per altre sono ancora confusa, Merlino è morto ma non proprio, perché sente le parole di Artù e piange. Però non può parlare, muoversi, insomma non può più fare niente giusto? Il suo corpo però rimarrà intatto per sempre, credo che questo sia ancora peggio che se fosse morto. Artù non riuscirà ad accettare la sua morte ed andare avanti, non del tutto almeno. Infatti se ho ben capito lui continuerà a vivere di giorno cercando di comportarsi normalmente, ma le notti le passa con Merlino. Però mi chiedo che ne pensa Ginevra di tutto questo? Lei lo sa? Ma poi ora che ci penso loro si sono sposati? E Gaius, cosa ha dovuto cedere per il bene della città? Questo proprio non l'ho capito. Per quanto riguarda Morgana e i sei esseri malvagi invece ho le idee più chiare. Lei è morta e loro hanno avuto quello che volevano. Lei voleva il trono e loro la morte di Emrys.
Non ho altro da aggiungere per tua fortuna visto che ti ho scritto un sacco, se non farti i miei complimenti per aver ideato una storia così bella e triste e per averla strutturata in un modo così complicato. Non m'immagino quanto sia difficile scrivere così.

25/03/13, ore 16:42

DIO MIO!
MA PERCHE' IO NON AVEVO VISTO QUESTO CAPITOLO?! CHE RAZZA DI PROBLEMI MENTALI HO IO?!
*guarda l'autrice terrorizzata*
Ops... scusa ^^"
Comunque... lo sai che mi hai fatto prendere un infarto?
Tolto il fatto che quando ho sentito il drago dire se si poteva evitare la scena la mia reazione è stata "ma lol! Il drago ha..." e non vado avanti col pensiero perché sennò mi rinchiudono in manicomio con i maniaci xD
Però... devo dire che quando hai detto quella frase... "è qui che ti sbagli, vecchio" mi son sentita gelare.
Brrrrr!
E poi... Merlino... morto...
e io che pensavo: morto merlino, per sacrificio concesso da... Gaius?, camelot risorta...
DO! CHE FINALE TRISTE!
e già lì che piangevo e ti maledicevo quando leggo:... siamo alla fine.
Mi si è fermato il cuore.
Poi "è il penultimo capitolo"
Hai presente cori di alleluia violini ecc?
Ho visto la luce per un momento *^*
Adesso, esigo di sapere come finisce... oh si... davvero!
E scusa una cosa... Gwen... non la puoi che so... uccidere? LOl la odio... rovina il merthur!
hahahaa va bene, bravissima come al solito e mi raccomando... pubblica presto!

16/03/13, ore 19:07

Oddio, sono confusa. Cioè, continui a sorprendermi: un momento prima Merlin è nelle mani di Morgana, un momento dopo è morto; lo stesso per Arthur e Camelot, entrambi distrutti, tornano alla vita. E Gaius che patto ha strettto con questi.. Spiriti? Non so come chiamarli. La vita del re in cambio di quella di Merlin? Mh, non mi convince. Gaius chiedeva di ristabilire l'ordine, ristabilire ciò che era stato spezzato.. E come può esserci un re senza il suo servitore? boh, qualcosa mi dice che come non hai lasciato morire Arthur non lo farai nemmeno con Merlin. Ma forse mi sto sbagliando. In ogni caso, amerei entrambi i finali, che Merlin viva o meno (viva l'angst!); solo, ti prego, aggiorna in fretta, perché non vedo l'ora di vedere come finire, avere finalmente delle spiegazioni, vedere tutto il mistero che avvolge la tua storia svelato.. E poterla inserire tra le ricordate ;) a prestissimissimo, è un ordine!

16/03/13, ore 11:41

Che critiche vuoi che ti faccia ormai l'angst regna sovrano su questo fandom, mi sono arresa all'evidenza che questa storia non poteva finire bene sigh sigh.
Ti prego dimmi che quei bruti non hanno chiesto la vita di Merlin in cambio! che farà ora Arthur senza il suo Merlin ad indicargli la via.
buona fortuna con il finale della storia e tranquillizzati se sei consapevole di aver fatto del tuo meglio non c'è nulla di cui doverti colpevolizzare.
per me per quanto non ami l'angst posso dire che la tua storia è piaciuta.

04/03/13, ore 16:55

Non mi è ben chiaro come possano gli scrittori di qualità sminuire loro stessi e le loro opere in continuazione quando quelli incapaci si lodano non-stop.
Questa storia è coinvolgente, ben scritta, ben delineata nonostante la striatura di mistero di cui è rivestito ogni capoverso.
I personaggi hanno tutti un discreto spessore psicologico; inoltre sai rendere magistralmente ogni singola scena introspettiva.
Non è 'fitta di parole' : punti ai fatti, ma lo fai in un modo davvero efficace che tiene colui che legge col fiato sospeso.
Che dire?
Continuala - adesso a maggior ragione perché da questo momento hai una lettrice in più. :)

-weirdifferent

04/03/13, ore 14:58

No no no no no!
Come fai a pensare che non piace più la storia?
Adesso voglia assolutamente sapere come va a finire eh!
Perché adesso abbiamo un Merlino che non è merlino perché è posseduto, Camelot senza abitanti, Artù morto, Morgana morta, Gaius che non mangia e va a cercare il drago, gente disperata... e tu pensi che in una situazione del genere uno non vuole il continuo?!
Devi assolutamente finire questa storia...
Brava!
Baci

02/03/13, ore 23:52

Oh santo cielo, hai aggiornato, non credo ai miei occhi *-* e dopo averl letto questo capitolo, ti prego, aggiorna in fretta perché sto morendo. Prima di tutto ho una piccola confessione da fare: avrei preferito che ti fossi dilungata di più sui sentimenti di Arthur post-morte (che poi, non ho ancora ben capito se sia morto, se non lo sia, come sia arrivato nelle mani di Morgana ecc.. Ma ho capito che lo stile che hai scelto non prevede troppi dettagli, e lo capisco) perché beh.. Era questo che davvero mi attirava! Io vivo di angst, e non c'è nulla di più angst di questo, a parer mio e.e allo stesso modo, avrei voluto che la morte del re fosse più lunga, come il suo.. Stupore? -Non so come chiamarlo- alla vista di merlin. Ma devo dire che le frasi che usi sono perfette, corte e concise, un'opera d'arte. Ma io amo quando ci si dilunga, soprattutto in situazioni del genere, ma questa sono io, quindi non starmi a sentire e.e bene, ora arriviamo alle cose serie: ecco svelato il mistero del Merlin-zombie (?), Morgana ormai è una pazza furiosa.. E Arthur? Morto? Oddio, sono davvero nel panico. Un modo per far resuscitare merlin l'avrei immaginato.. Ma ora sono ben due i morti, e davvero le mie speranze stanno andando a farsi benedire. Oh dio ti prego, fammeli vivere in qualche modo c.c si vede che sono in ansia? Perché lo sono, tanto, troppo. E mo' Gaius che combina? Siamo tutti con te e il vecchio Kil, vi prego, fate qualcosa c.c piccola curiosità.. Sai già quanto sarà lunga questa ff? Così, per farmi un'idea u.u beh, non so quanto tu abbia capito.. In sostanza, è stato un capitolo direi interessante, tanti i colpi di scena, e tanta voglia di vedere come andrà avanti. Quindi ti prego, aggiorna il prima possibile, o almeno dammi qualche indizio c.c a presto, spero c:

24/01/13, ore 16:59

Ok, ora sono proprio confusa, che ci fa Merlino con Morgana, non doveva essere morto? A proposito di questo, ti rendi conto che lo hai fatto uccidere da Artù? Questa è una delle cose più brutte che potevi fare, spero tu ti stia pentendo. Scherzo, però la continui vero? Ho bisogno di sapere come finisce. Grazie e a presto.

24/01/13, ore 16:42

Comincia a piacermi molto questa storia, anche se sono stata in ansia per tutto il capitolo, fortuna che alla fine si è ripreso. Non lo farai morire vero?

16/01/13, ore 06:54

WOW... Ma è una storia fighissima!!!! Potresti andare avanti per piacere? Mi piace molto l'ultima parte, sa molto di "Morgana mi ha drogato" XD