Darkness and Starlight
di Diomache

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/02/12, ore 11:44

Già questo primo capitolo ha un' qualcosa di perfettamente intonato per traccia e carattere.
Un modo di scrivere perfetto non ha lasciato spazio a confusione generale, e soprattutto una buona punteggiare che ha reso la lettura semplice e lineare.
Jack era perfetto. Barbossa anche. (Io li adoro.) Le descrizioni e i gesti che sono stati descritti erano come se li avessi rubati al film; coerenti e pieni di suspance, il che mi ha lasciata soddisfatta. E' stata proprio una bella lettura. Dato che sono nuova nella sezione devo recuperare un po' terreno, ma credo che comincerò da subito.
Chissà che storia ha da raccontare Evelyne, e chissà come avrà da comportarsi il nostro Capitano.

-Sux

19/04/10, ore 00:04

Questa storia mi ha colpito moltissimo, proprio perchè la protagonista "originale" ha un ruolo d'importanza notevole. Tanto per cominciare, la sua storia si delinea coerentemente con l'evolversi della trama; in secondo luogo, non trascurabile, riesce a collocarsi con estrema semplicità all'interno della storia originale, quella di Pirati dei Caraibi. Interagisce bene coi personaggi già esistenti, possiede un carattere ben pensato e descritto dall'autrice. A quest'ultima bisogna attribuire, inoltre, il merito d'aver dato una forte caratterizzazione anche a dei personaggi 'secondari' rendendoli appunto credibili e per nulla artefatti. Mi è piaciuto molto il padre di Evelyne, la sua lotta interiore per decidere se agire secondo la legge o secondo il proprio animo di genitore; molto realistica la sua scelta finale, così come la gravità stessa che lo accompagna sin dal primo capitolo. Il resto dei personaggi, peraltro già noti come il nostro amato Capitan Jack Sparrow, sono stati descritti con estrema accuratezza, tanto che spesso m'è parso di trovarmeli dinanzi. Complessivamente, penso che questa storia sia stata curata molto dall'autrice, la quale ha saputo creare una trama bella e originale agganciandosi ad eventi già narrati, ponendo come ciliegina sulla torta la sua Evelyne. Un applauso e tanto di cappello.

18/04/10, ore 20:11

Immagino di essere abbastanza in ritardo con questa recensione; ma temo sia impossibile e ingiusto non farla. Questo perchè, carissima autrice, sei stata di una bravura tale da meritare un applauso. La tua creatura è splendida, adatta, impeccabile. Me ne sono semplicemente innamorata. E' la prima storia che ho letto, in questa sezione; la prima in cui mi sono piacevolmente imbattuta. Non credo d'aver mai letto una fanfiction con dei personaggi resi talmente bene. Hai saputo descrivere Jack Sparrow con estrema naturalezza, come se - in un modo del tutto inspiegabile e affascinante - tu fossi riuscita a sezionare sua mente incomprensibile, offrendola a noi con garbo. Ti ringrazio davvero per questa fanfiction che, nel suo piccolo, è un piccolo, adorabile capolavoro. La parte finale, riguardante la 'dichiarazione' di Jack, mi ha quasi rubato una lacrima; me lo sono proprio immaginato, ferito e deluso, eppure ancora maledettamente e orgogliosamente LUI ! Per non parlare della tua eroina. Un 'piratessa' nel cuore, altrochè. Non ho avuto modo di vedere nel tuo profilo se hai scritto qualcosa d'altro su Jack Sparrow: spero di si. In caso contrario, mi auguro tu proponga presto un'altra meravigliosa fanfiction come questa. Il tuo Jack mi ha conquistata. A presto, spero :)

06/04/10, ore 12:16

Evelyne, Evelyne, Evelyne. Personaggio bellissimo e perfettamente inserito nella trama. Ha il mio voto!

10/05/08, ore 22:26

oddio ho pianto per un giorno! che bella dichiarazione...è davvero una storia bellissima! non vedo l' ora di leggere altre tue ff..scusa se mi ripeto ma..COMPLIMENTI! giuro che mi hai fatto impazzire con jack, la sue battute, le sue descrizioni... era perfetto, piratescamente perfetto!! grazie di tutto, rose

jacchina!
25/01/08, ore 19:32

ti ho inviato e-mail!!

23/01/08, ore 21:27

ciao Jacchina, grazie mille tu mi fai arrossiree!^^ Comunque è facile cliccando sul nome dell'autore si accede al mio account e lì vicino alla voce del nickname c'è il pulsante contatta! il messaggio che mi invierai mi arriverà direttamente tramite e-mail!^^ un bacio.. allora aspetto tue notizie! Kiss Diomache.^^

jacchina!
23/01/08, ore 16:35

e come faccio a contattarti? hai solo 18 anni?????ma sei un talento allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la storia piu bella ke abbia mai letto!

Giulia
21/01/08, ore 10:50

Spero vivamente che tu la continui questa storia. me lo auguro .. aspetto un futuro avvicinamento dei due.. pensaci sul serio.

20/01/08, ore 23:16

Grazie a tutti per le vostre stupende recensioni, sono commossa! Rispondo a Jackina: 18, 19 a febbraio.. Grazie mille a tutti, scusate per l'abuso di questo spazio, so che non avrei dovuto! chi di voi volesse fare due parole con me, comunque, può sempre contattarmi, ne sarei felice!un bacio Diomache.

jackina!!!
20/01/08, ore 20:19

ma è meravigliosa,stupenda,fantastica!!!!!!dovresti pubblicarla!!!ma quanti anni hai?e scritta troppo bene!

jackina!!!
20/01/08, ore 20:19

jackkina
10/01/08, ore 16:22

è belixma la storia!!!bravixma!!!!!

GiulyBloom
31/12/07, ore 12:35

Stupenda!Anche se non c'era il mio Orly... bellissima lo stesso!

Tensi
12/11/07, ore 20:18

Non preoccuparti assolutamente delle storie in sospeso adesso, pensa ai tuoi problemi,che hanno la priorità assoluta. Noi aspetteremo tranquillamente.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]