Giustizia… o gelosia?
di elyxyz

02/12/14, ore 12:13

Bellissima, brava. Mi dispiace Jaken ma Rin ha un posto privilegiato nel cuore di Sesshomaru, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/08/13, ore 22:59

Ok, questa è la prima storia basata sul rapporto esistente tra Rin e Sesshomaru raccontata dal punti di vista di Jaken. All'inizio pensavo che si trattasse di una storia dove la piccola si perdeva e veniva trovata dal demone in compagnia di un ragazzo, scatenando così la gelosia di Sesshomaru, ed invece mi hai letteralmente spiazzata. Molto bella la storia, comunque. Tess

27/05/10, ore 17:08

Molto, molto bella anche questa storia.
Che cosa può dire una nullità come me quando legge questi bei capolavori? Niente, posso solo tacere, ingoiare il magone e accettare la lezione.
E' una fic leggera e simpatica, scritta alla perfezione, scorrevole e decisamente piacevole. Le tue storie non stancano, anzi diventano sempre più belle mano a mano che si procede con la lettura.
Jaken è assolutamente IC. Ce lo vedo a farsi quei viaggi sadici nei confronti della piccola Rin. Magari all'inizio, perché poi anche lui finisce per affezionarsi alla bambina. E' inevitabile: c'è cascato Sesshomaru-sama... come potrebbe lui essere l'eccezione?
Simpatica, davvero. Mi è piaciuta moltissimo, e per questo motivo volerà tra i miei preferiti.
Grazie anche per questa bella fic.
Un bacio, e a presto.
Annetta.

03/11/08, ore 18:30

brava!!breve ma molto bella.i personaggi sono resi molto bene.però povero jaked a volte mi fa proprio pena...^___^

12/11/07, ore 15:55

Una fic molto piacevole, non c'è che dire! La tua prima SesshoRin è riuscita molto bene ^^. Carina l'idea di narrare l'accaduto dal punto di vista di Jaken, che impreca mentalmente verso Rin, e pregusta già il momento della punizione! Punizione che, purtroppo per lui, non arriva. Lui si prende le bastinate, lei le carezze XD Dolce il gesto di Sesshoumaru, all'apparenza semplice, ma che per un demone freddo come lui, vuol dire tanto. Si vede che ci tiene a Rin, e tu lo hai dimostrato perfettamente. Assolutamente IC, brava! ^^

CuteLittleRin
26/07/07, ore 16:29

Bella...nn m sarei mai aspett una fic Sesshy/Rin dal punto D Vsta D Jaken..è un gran romPscatole ma ogni tanto fa pena..in momenT cm Qelli descritT dalla tua fic nn sai + x ki Tfare,se x Rin o x Jaken!^^Davvero geniale!

fufi chan
05/07/07, ore 12:42

troppo bella!!!! adoro le storie di questo tipo...povero Jaken in fondo mi fa pena!

17/06/07, ore 22:47

AHAHAHAH... GRANDISSIMA!!! Sai che seguo l'anime di Inuyasha solo per il gruppo di Sesshomaru (e per lui ovviamente ^///^)? Una volta era per Miroku e Sango ma ora tutto cio' e' cambiato. Tutti sono perfettamente IC, che Sesshomaru abbia un debole per Rin e' palese e il loro rapporto e' dolcissimo e nessuno puo' mettersi tra di loro quindi Jaken e' solo un terzo incomodo e questo suo ruolo e' evidenziato nella shot XD. Trovo comunque che sia stato geniale il POV di Jaken che e' un personaggio che mi diverte molto e, in questa sede, non e' da meno. Una storia simpatica, ironica con un sottofondo di dolcezza che vorrebbe essere soppresso dal demonietto verde ma che non ce la fa in fondo XD. Mi hai destato curiosita' su Mendori: voglio leggere anch'io le sue fanfiction! Ora vado a dare una sbirciata al suo account. Complimentissimi ancora e baci!

12/06/07, ore 19:42

Da quanto non leggevo un fic su Inuyasha! Mi è piaciuta davvero tantissimo... i personaggi sono caratterizzati perfettamente, sia Jaken che Sesshomaru! Il fatto che tutta la fic sia basata sui pensieri di Jaken mi ha stupita. Davvero, non me lo aspettavo XD Ed è perfetta così. Jaken mi ha quasi fatto tenerezza, poverino XD Complimenti per la bellissima fic, e... bravissima!!! >.< (lo dovevo scrivere per forza XD)

grievermon
12/06/07, ore 19:25

Che caruzza ^O^ Scritta in prima persona con jaken fa un po' ribrezzo, ma nonostante ciò è scritta bene e fa risaltare l'anima buona di sessho. Ottimo lavoro.

12/06/07, ore 09:43

Breve ma perfetta, magnificamente caratterizzata e scritta con il tuo solito stile che,ormai lo sappiamo bene, non fa una piega. Un'altra perla in cui mescoli i vari sentimenti dei protagonisti con una maestria spettacolare, in maniera scorrevole e priva di pesantezze. Complimenti.

caporalez
10/06/07, ore 17:07

povero Jaken(ghignetto)!comunque è molto bella anche se ora Jaken penso che voglia più bene a Rin,ma l'idea è veramente fantastica!!** spero che ne farai altre così..a presto!

10/06/07, ore 09:52

Ah-ah! E invece sono qui. XD Che dire? Questa cosina meravigliosa mi è piaciuta un sacco! *_* Primo, perché descrivi Jaken, un personaggio che spesso viene presentato proprio con l’intento di farlo risultare odioso, in modo così naturale e “vero” che è quasi impossibile averlo in antipatia. Qui la sua stizzosa gelosia e il suo vittimismo sono assolutamente comprensibili, povero! Come anche il pregustare la punizione di Rin, un tratto “cattivo”, che palesa una personalità un po’ vile, ma che è qualcosa che penso abbiamo provato un po’ tutti. In secondo luogo è piaciuto lo stacco sull’odore di morte di Rin, che esprime un pensiero che fondamentalmente condivido, e incupisce leggermente l’atmosfera generale della fic. L’ultimo elemento che ho particolarmente apprezzato è la mostruosa adorabilità di tutto il racconto, sia per ciò che riguarda Rin e Sesshomaru, sia per Jaken. Per quanto sia un personaggio che di solito mi è abbastanza indifferente, qui l’ho sinceramente adorato <3. In conclusione un piccolo splendore di fic, un’immagine delicata raccontata da un punto di vista spesso dimenticato, che ho apprezzato davvero molto. ^^ Sono onoratissima di aver aiutato, nel mio piccolo, la sua nascita! XD E ti ringrazio infinitamente per la dedica. *commozione*

09/06/07, ore 21:38

che carina sta one-shot! Jaken è già verde per conto suo, ma l'invidia lo sta facendo peggiorare! Anche se questa sua gelosia lo faceva sembrare un po' dell'altra sponda... poverino, mi fa pena...

Desy
09/06/07, ore 21:14

Anch'io non seguo più tanto regolarmente Inu. L'anime sì, il manga meno. Ma come avrei potuto non commentare una tua ennesima perla?! *__* Adoro come li hai caratterizzati, e quelle piccole sfumature che sai pennellare con genialità, come quel sospiro di sollievo di Sesshomaru, che Jaken attribuisce -vuole atribuire- al vento. E quel suo nervosismo che traspare appena, al di sopra delle righe, del suo essere sempre scostante e secco... e la gelosia di Jaken per quella bambinetta che ha rotto gli equilibri col suo padrone, e quel suo contorto senso di rivalsa tramite una punizione... quando Sessho la accarezza gentilmente, quel suo gesto vale più di mille parole di consolazione e perdono. E' un momento dolcissimo e delicato. Breve, ma come sempre geniale.