For your entertainment
di Night Sins

31/01/13, ore 13:39

Ok, non so da dove cominciare... ti adoro! E' da poco che sono entrata nel fandom di White Collar e ieri sono entrata su EFP per vedere la qualità delle fanfiction. Solitamente sto sui siti inglesi dove ne ho trovate di carine. Comunque, sono entrata qui e per caso ho gettato un occhio sulla tua storia e ho deciso di aprirla perché il prompt mi ha incuriosita. Devo dire che faccio un po' di fatica a non pensare ad Elizabeth ma... beh, Peter e Neal sono adorabili insieme! E questa AU non è per niente male! Io ho un debole per i personaggi nei guai che soffrono per solitudine e sono in cerca d'affetto e il Neal in questa fanfiction è proprio carino. Per non parlare di come Peter si preoccupa per lui. Vincent Adler invece è spietato ma alla fine ha avuto quello che si meritava, anche se il finale aperto mi fa presupporre che i guai non siano finiti! Che altro dire... è proprio una storia alla Pretty Woman! Complimenti!

Lady C

24/01/13, ore 16:54

Un finale "forte", un vero cliffhanger!.
Peter è molto in carattere nella parte del cavaliere senza macchia e senza paura, Neal, invece, mi è sembrato un pò troppo passivo, credo che il Caffrey originale non avrebbe esitato a lanciarsi in aiuto del suo amico, ma naturalmente il tuo personaggio ha caratteristiche diverse. Riconsiderando il lavoro nel suo complesso mi sono piaciuti soprattutto i primi tre capitoli e quest'ultimo. Grazie per aver condiviso il tuo lavoro e spero di leggerti ancora presto.

23/01/13, ore 22:40

Ciao Nike!
Ed eccoci alla fine. Cioè... fine per modo di dire. Diciamo che il finale è terminato con un colpo di scena che mi ha fatta... felice. Sono un po' cinica, lo ammetto. Da adesso la ff potrebbe prendere una piega dolce e senza preoccupazioni. Se avrai intenzione di scrivere una continuazione, sarò fra le prime a leggerla, puoi contarci. Nel frattempo... aspetterò.
Anche se non vorrei copiare le parole della zia Mara vorrei dirti che sei davvero brava, impeccabile.
Alla prossima

23/01/13, ore 19:24

Uuuh che rabbia, che nervi! Prenderei Adler e gli torcerei quel suo collo con le mie stesse mani, giuro, fino a fenderlo cosi` sottile che potrei anche legarci attorno le manette di Peter!!
Ok, perdona questo mio "piccolo" sfogo, ma in questo capitolo sei stata fantastica nell'esprimere le sensazioni di Neal, la rabbia, il disgusto, la paura e soprattutto la sua frustrazione. La voglia che ho di strozzare Adler e` solo pari all'imbarazzo per questo mio terribile ritardo nella lettura della storia... ma recuperero`, ti assicuro che leggero` tutti i capitoli, piano piano. Per intanto, voglio farti i miei complimenti, perche` questo capitolo mi e` piaciuto davvero molto - se non si fosse notato.

16/01/13, ore 21:59

Penultimo capitolo? Mi spiace, la tua ff mi piace, molto. Scritta sempre con una grammatica perfetta, sai proprio mantenere la suspence e l'aspettativa nel lettore. Complimenti.
Sono curiosa di sapere come vuoi concludere, spero non in modo tragico, comunque. La coppia Neal/Peter mi fa impazzire sempre di più, sono carini insieme ^.^

16/01/13, ore 11:03

Mi sa che già te l'avevo accennato, ma questo capitolo credo sia il mio preferito, finora: è quello nel quale le emozioni vengono fuori in maniera più spontanea, toccando il cuore di chi legge. E non, quindi, per il suo contenuto un pò scabroso... anzi, devo dire che qui hai dipinto una scena certamente spinta senza eccedere in particolari osceni, come pure altri avrebbero fatto, e con equilibrio, quasi che tu volessi proteggere il pudore - ancora una volta - violato del povero Neal.
Qui il suo disgusto è palpabile: disgusto verso Adler e ciò che lo ha costretto a fare, come fosse una macchina o uno schivo senza volontà, ma anche (soprattutto?) verso se stesso, per non essere stato in grado di sottrarsi. In fondo, stavolta (dico stavolta, perchè immagino situazioni passate diverse) Adler non ha usato con lui una coercizione fisica, non ha nemmeno dovuto insistere più di tanto o minacciare granché; Neal avrebbe potuto facilmente allontanarsi, gridare, opporre un rifiuto netto. Invece non ne è stato capace, e questo lascia presagire un profondo trauma dentro di lui... una rassegnazione malata, legata a ciò che fa per vivere, quasi che avesse cominciato a credere davvero a ciò che la società pensa di lui.Ovvero che è una bambola, un efficace concentrato di buchi da riempire, per usare la raffinata terminologia letta in una fic americana.
Vediamo un pò come riuscirà Peter a sbrogliare questa complicata matassa.
Un bacio, alla prossima.

12/01/13, ore 01:28

Avevo salvato tra le seguite questa storia qualche giorno fa, ma ancora non ero riuscita a leggerla: maledetta quinta superiore >.<
Ho iniziato adesso leggerla e ho divorato tutti i capitoli in una volta sola! Mi piace moltissimo!
Questo strano - e morboso, aggiungerei- rapporto tra Adler e Neal è molto intrigante; anche perchè ho sempre pensato che ci fosse del torbido tra loro due anche nel telefilm <.<
Poi, non so perchè, ma l'idea di ispirare la storia a Pretty Woman mi ispira un sacco! Complimenti! :D
Sono davvero -davvero- impaziente di sapere come continuerà! *w*

10/01/13, ore 22:41

Adler... Lo odio. Questa scenata non doveva proprio farla, Peter avrebbe dovuto tirargli un pugno in faccia. Il mio povero Neal, per fortuna che al suo fianco c'è Peter, che lo sostiene e lo consola. Spero superi presto il trauma, per Peter, almeno.
Brava brava, mi stupisci sempre, la tua ff mi attira sempre di più. Molto originale.

Ciao,
ho letto con piacere la tua storia sopratutto perchè propone un contesto completamente diverso da quello della serie. Trovo che le slash su Peter e Neal siano, nella maggior parte dei casi, fuori ruolo, mentre la tua idea di fare di Neal un escort, anche se non proprio originale (http://blueraccoon.livejournal.com/877420.html?format=light ) è stuzzicante e ben condotta. Adorabile il riferimento a Pretty Woman e adeguatamente minacciosa l'entrata in scena di Adler; ma mi sono venute in mente, leggendo, alcune domande :
1)perchè mai Neal dovrebbe temere di mettere in pericolo Peter con la loro relazione?
2) chi sono e cosa centrano con la storia i personaggi introdotti nell'ultimo capitolo( poco delineati e per nulla interessanti) ?
3)perchè Neal fa questo mestiere e cosa pensa di sè?
4) Peter oscilla tra attrazione sessuale e tenerezza paterna, è consapevole di ciò? cosa pensa di se stesso?
Grazie per il tuo lavoro, spero di continuare a leggerti presto.

Prima di iniziare con i complimenti voglio augurarti di passare un felice 2013.
Allora... che dire?! Le cose si fanno serie. Mi fa sorridere l'idea di vedere ad un evento ufficiale Neal e Peter insieme, non come coppia a tutti gli effetti, ma quasi. Non ci crederei mai alla storia che Neal è il cugino di Peter, si noterebbe troppo la tensione fra loro, ma comunque è stata una bella scusa, per poter far accompagnare Burke alla cena di lavoro. Chissà che succederà *____*

01/01/13, ore 20:50

Eccomi qui, appena recuperati i due capitoli che nei giorni scorsi, presa da impegni vari, non ero riuscita a leggere.
Posso essere brutalmente sincera? Non li ho apprezzati tanto quanto i primi.
Mi sono sembrati meno freschi, i personaggi meno caratterizzati e dai caratteri poco delineati. Forse perche` mi sembra essere leggermente cambiato anche il tuo modo di scrivere ed esporre gli eventi? E` un po' meno curato, rispetto all'inizio della fic, mi sembra che i capitoli siano stati buttati giu` di gran fretta, tutto si svolge un po' troppo velocemente.
Pero`, detto questo, ho intenzione di continuare a leggere la storia, chissa`, magari mi sono sbagliata e dal prossimo capitolo riprenderai a sorprendermi in una maniera piacevolmente positiva. Io lo spero tanto!
A presto, Icegirl46
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 08:52 pm)

24/12/12, ore 16:52

Ecco, la faccenda del finale "di prova" di Pretty Woman non la sapevo... molto meglio che abbiano cambiato idea, altrimenti - senza un finalone romantico e struggente - che cenerentola moderna sarebbe mai stata? Ma torniamo al nostro "cenerentolo": mi ha intrigato molto l'entrata in scena di Adler, personaggio che a me è sempre piaciuto molto e mi è parso un pò sottoutilizzato nella serie. Sarà anche perchè sembra l'unico in grado di incutere a Neal paura... sono curiosa di scoprire come è nato il loro rapporto, cosa vuole da lui e cosa c'entra Kate in tutto questo (per ora sappiamo solo che è in una tomba).
Altro punto degno di nota: finalmente Neal si è reso conto di ciò che sente nei confronti di Peter, anche se probabilmente non è ancora cosciente della portata della cosa e delle conseguenze che il rapporto con lui produrrà sulla sua vita.
L'avvocato, ahimè, non ce l'ho proprio presente (appartiene a Suits, vero?) ma in questo caso fa da "deus ex machina" per combinare un incontro lungo una settimana tra i due... chissà se Neal lo dirà a Peter e come lui reagirà, sapendo che dietro c'è il suo amico.
Un bacione, alla prossima.

20/12/12, ore 20:28

Hey!
Si preannuncia una settimana davvero interessante quella che Neal e Peter passeranno insieme. Stanno così bene insieme, mi devo ricredere sulla coppia Caffrey/Burke. Mi piace. E ho cambiato idea grazie a te XD
Sei davvero molto brava a scrivere, e impeccabile, per giunta. Complimenti anche per l'originalità, ogni capitolo mi stupisce piacevolmente.

13/12/12, ore 14:45

Quando Neal è triste lo sono anche io :'(
Questo capitolo contiene la svolta della fanfiction: Neal ora sa cosa prova Peter per lui. E sinceramente spero finisca come in Pretty Woman. Che ci posso fare, sono un'inguaribile romantica ^.^
L'avvocato mi sta simpatico, un po' cattivello con Caffrey in realtà, ma molto dolce con Peter.
Brava come sempre, complimenti per la scrittura perfetta XD brava.
bacini :-*

11/12/12, ore 21:23

Peter 'alticcio' e`, come dire... una visione che non vorrei perdermi per nulla al mondo! Ahah! Adorabile, davvero. Come il suo amico Harvey d'altro canto, che gli resta accanto, lo ascolta e cerca anche di aiutarlo. Una figura positiva, mi piace.
Che colpaccio vedere Neal che esce dal locare per salire su una 'misteriosa' auto... insomma, sebbene si tratti del suo lavoro (e` giusto chiamarlo cosi`, in fondo) per Peter non deve essere stato facile. Ma neppure per neal, secondo me.
Sono sempre curiosa di sapere dove arriverai con questa storia, e per ora quanto ho letto mi e` piaciuto molto, seppur nella sua stranezza.
PS a quando una scena molto molto hot? :3 *sto avendo pensieri altamente peccaminosi*