Vita introspettiva.
di Paolo Ciraolo

23/11/12, ore 23:25

Un capitolo davvero piacevole!.
L'ho trovato molto scorrevole e godibile appieno. Leggendolo ho avuto la sensazione ti stessi divertendo a ricordare quel periodo, come se i pensieri che ti tornavano alla mente ti regalassero ancora profonda emozione.
Bhè, finalmente in quel periodo hai trovato dimora fissa! Io sarei impazzita a cambiare così spesso casa!

...Ah, educazione Tecnica, la ricordo!
Io ho avuto una prof.ssa e un proff. entrambi matti! Una che urlava per un non nulla, ma che aveva sempre una buona parola per tutti e ci faceva pure fare le torte! (E' una tecnica anche quella^^). L'altro che oltre ad essere il marito di un'altra nostra prof.ssa, aveva il chiodino delle assonometrie. E gli piaceva farci fare quelle più complicate potesse! A volte le facevo fare a mio padreXD!  E ricordo che mi chiamava sempre per fare le commissioni e mi dava strani nomigloli! Vederlo fare il portaborse della moglie poi, era impagabile!

La proff.ssa di matematica delle medie mia è meglio non ricordarla! Gia il nome: Filomena, dice tutto!
Era la stessa di mio fratello 15 anni prima...e si ricordava di lui e di mia madre...soprattutto di quest'ultima con la quale aveva litigato! Era bassa, e spesso di spalle la confondevamo per una di noi, ma ogni volta che passava c'èra agitazione e paura nell'aria! Le sue punizioni poi, erano di riscivere 20-30 volte le regole e le formule di matematica se non le sapevi a memoria e non ti perdonava mai nulla! Ricordo che con lei avevamo Matematica, geometria e scienze! E quando ci dava i compiti per il giorno dopo erano venti esercizi per ogni materia. E se c'èra pasqua o Natale erano 40 per ogni materia! ...L'unica cosa di buono che ricordo di lei era la sua campagna da noi studenti supportata, contro il tabagismo giovanile.  Dopo che avevamo studiato le malattie che portava il fumo, ci diceva sempre:

"Fumate, fumate, che vi fa bene!" E quell'insegnamento mi è rimasto vivo nella mente, ed infatti io non fumo proprio! (Nonostante genitori accaniti e proposte ricevute alle superiori).

Oddio...Ho invaso il post!!! *Perdonami!*

Vabbè, aspetto il seguito,
sembra promettere bene!

Un Kiss,
Azzurra.

23/11/12, ore 14:52

Segreto per segreto: anche a me la scuola piace.
Prendere notizie dai libri, assaporare la cultura che diventa mia, imparare sempre cose nuove.
Per me è stupendo!
XD