Recensioni per
racconto breve di un amore
di Lelusc

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/09/13, ore 22:37

Premetto che non sono riuscita nell'impavida missione di riuscire a leggere tutta questa "storia", bensì mi sono fermata a tre quarti di questa. (precisamente dopo la visione oscura di più abomini erranti)
Allora, innanzitutto, voglio capire perché, in una storia dove l'amore sembra quasi non centrarci nulla, si deve per forza fare sesso?
L'inizio prometteva bene, ma devo dire che non sei stata all'altezza di trattare questo tema assai complicato e ostico. La protagonista è apatica, priva di una qualsiasi forma di carattere, insensibile a tutto (a parte agli occhi verdi del suo rapitore ovviamente; che sembrano essere l'emblema centrale della storia) e relativamente sciocca.
Credo che un rapimento come questo, sia qualcosa che ti scalfisca nel più profondo, mentre da come ne parli tu sembra essere stato l'avvenimento più bello della sua vita.
"...mi tenevano chiusa in una specie di sgabuzzino riordinato o costruito apposta per me, “che onore”,e che si trovava in un appartamento,quindi stavo in una catapecchia costruita in un appartamento." Ma non è possibile! Non può pensare questo! E' una decerebrata mentale se la prima cosa che le passa per la testa è il sentirsi onorata per l'allestimento della sua prigione. E' stata rapita, potrebbe morire, venire abusata o picchiata da un momento all'altro e lei si interessa della pulizia e dell'estetica di quello che sembra essere il suo nuovo appartamentino!
Dannazione! E' stata rapita! E' possibile che la protagonista sia l'unica a non essersene accorta?!
Posso capire tutto, perfino questa fantomatica e fasulla love story, dove dopo un paio di scambi di sguardi i due raggiungono subito l'apice del loro amore, ma questo no, questo no.
Hai spiegato che la protagonista si sente poco legata alla propria famiglia ma questo non significa nulla con le emozioni che dovrebbe provare e invece non sta provando e dunque non è una giustificazione che soddisfa il lettore.
Passando poi allo stile di scrittura devo dire che qui pure hai commesso parecchi falli. La grammatica è assolutamente da rivedere, così come la forma decisamente trascurata. Un esempio che ti riporto sono questi due estratti presi da due differenti frasi: "mi anno rapita" "o avuto solo un ragazzo". Manca qualcosa? XD
"Poi lasciai scivolare molto molto lentamente la mano verso il basso giusto per farlo pregare per farlo volere davvero e gli accarezzai tutto il suo attributo che era veramente duro e grande che Dio lo benedica lui e il suo attributo che io poi ho sentito,lo accarezzai in tutta la sua lunghezza,poi Cris mi afferrò per le braccia e mi ritrovai sotto di lui e mi penetrò un'altra volta, non che avessi da ridire,però questa volta andò più veloce e spinse di più,così che mi fece gemere e finalmente arrivò l'orgasmo.“
Non credi che sia un periodo un po lunghetto? Un lettore potrebbe avere un arresto cardiaco se lo leggesse a qualcuno.
Vabbè concludo qui ma potrei protrarmi oltre per molto, molto ancora.
Spero che tu non ti sia offesa, ma era mio dovere lasciarti questa recensione ed informarti di tutto questo. Alla fine le critiche servono solo per migliorare, sia noi che le nostre opere. Quindi rimboccati le mani e produci, produci ancora.
Swarovski.
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 10:41 pm)

Nuovo recensore
26/11/12, ore 13:37

io odio fare le critiche, ma non potevo risparmiarmi di scrivere qualcosa per quanto mi diapiace.
l'italiano in questa storia fa schifo, congiuntivi invece che condizionale e poi anche l'ortografia, per non parklare della storia... è squallida se ti rapiscono per quanto possono avere ragione hanno comunque infranto la legge e vengono arrestati!!!!!!!

Recensore Junior
23/11/12, ore 15:01

Voglio morire.
Non sono riuscita nemmeno a leggerla tutta, 'sta roba.
Tra grossolani errori grammaticali (I strozzini?), oggetti che hanno nomi propri (deve essere simpatico, questo Water) e pelli squamose (il padre del ragazzo deve amare molto cospargersi d'orate) la trama passa perfino in secondo piano.
Non che si salvi pure quella. È così banale, ma così banale che in confronto un album di Gigi d'Alessio è decisamente più entusiasmante. E accade tutto troppo in fretta, senza spiegare alcunché. Dove sono i sentimenti dei protagonisti? E soprattutto, dove sono i personaggi??
Questa tizia, poi, vive costantemente in apnea: vedere un punto nei suoi dialoghi è un evento più unico che raro. L'impostazione rende questa storia a dir poco illeggibile.
Ti consiglio di migliorarla, magari allungandola un po' e, se possibile, sbanalizzandola. Per gli errori grammaticali ti consiglio il ricorso a un beta-reader, prima della pubblicazione.
Saluti,
Garth Herzog.