Persefone vuole il divorzio.
di Ginevra Gwen White

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/17, ore 17:31

Premettendo che di solito non leggo fic comiche, devo dire che questa storia mi è piaciuta particolarmente! Ho adorato Atena che SBRAITAVA per la sua causa e Ade che, pur essendo un donnaiolo, ama la moglie come il primo giorno.
(È ovviamente HO ADORATISSIMISSIMO Afrodite con le sue ship....)

Sinceri complimenti alla traduttrice e all'autrice
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 05:36 pm)

30/04/16, ore 14:30

Adersefone!!!! Shippo(?) solo quella!!! Non pensavo che esistesse, ma secondo me Ade con sua moglie é dolcissimo. Okay, volevo dirti che non ho ancora incontrato nessun errore grammaticale, sei molto brava a tradurre. Vorrei dirti "bella storia, brava" ....ma purtroppo non l'hai scritta tu... okay adesso vado a shippare l'adersefone. (mamma che cariniiiiiii) ok, la finisco,ciaooooo

16/07/14, ore 11:25

Una mia amica mi direbbe che è folle commentare una fiction conclusa da più di due anni, però se lei fa parte del malefico club "leggo e non recensisco mai" io invece ho praticamente intrapreso una crociata al riguardo: commento. Commento sempre.
Perché so che i due minuti di tempo che un commentatore usa per recensire significano qualcosa per chi si impegna a scrivere (o anche a tradurre come nel tuo caso) e, allo stesso tempo, personalmente mi piace sempre comunicare con l'autore di una storia.
Quindi insomma, conclusa la premessa, io ho amato questa storia.
Proprio in questi giorni ho terminato la fiction per un Contest "scrivi sugli dei", e giuro che se avessi letto prima questa fiction ne avrei tratto ispirazione per provare a scrivere qualcosa di altrettanto esilarante. Sì insomma, sono praticamente morta dal ridere.
Demetra che impreca contro Ade con la delicatezza di uno scaricatore di porto è qualcosa di unico, con tutti le altre divinità traumatizzate e Zeus che alla fine, ma era scontato, decreta che sopportare una suocera così è mille volte peggio di un innocuo rapimento.
E Apollo bimbominkia (perché lo è, ammettiamolo) e Artemide che ormai ha l'esaurimento nervoso a forza di ripetergli che non è la sua sorellina. Ares che sghignazza e scatenata una baruffa di quelle da ricordare, penso mi sognerò Atena che fa stramazzare al suolo Era e poi insegue Zeus come un'infoiata psicotica.
Il mio Nico con le sue entrate sceniche (splendido arrivare e dopo una frazione di secondo vomitare la colazione) che si toglie la soddisfazione di una vita pestando come una zampogna Demetra. E Ade che è tanto orgoglioso di lui, con Poseidone che subito replica stizzito che suo figlio è meglio. Zeus in qualche modo dovrebbe riconoscere Jason (anche se è vero che suo non è, è una cosa molto contorta ma Zeus e Giove non sono la stessa "persona") perché altrimenti non ha figli maschi con cui rivaleggiare nel teatrino del "il mio è il mio fiQo!"
Ed io lo sapevo che Persefone alla fine era solo plagiata dalla madre e, come darle torto, più che altro si stava aspettando il primo "ti amo" da parte di Ade da qualche millennio a questa parte. Ma sono carini insieme, è sempre stata la mia coppia preferita <3
Zeus mi fa seriamente pena. Ma tanto. Tra tutte le lettere che gli vengono inviate dopo il fattaccio quelle che ho adorato di più sono state di Efesto e Afrodite, soprattutto quella molto concisa di lei: "solo una parola. Divorzio".
Anche se niente potrà battere la sublime reazione emotiva della cabina di Ares alla notizia "Percy se la fa con la sua sorellastra acquisita". Come si può non amare quella manica di serial killer in erba?
La traduzione dire che è perfetta è dire poco. Se non l'avessi specificato non mi sarei mai accorta che non era una fiction nata in italiano, il ché significa che è stata davvero tradotta nel migliore dei modi: assolutamente fluida e naturale. Sei così brava che mi chiedo se per caso hai altre traduzioni in cantiere, anche se mi rendo conto che dopo due anni è un po' tardi per chiederlo ^^'

31/08/13, ore 18:06

Hahahahahaahah ho riso a crepapelle! Metterò questa storia tra le preferite immediatamente! Il mio preferito è Apollo e i suoi haiku tremendi xD Sei un'ottima traduttrice, non ci sono errori e che altro posso dirti se non: complimenti! Sono sicura che leggerò tutti gli altri capitoli tutti d'un fiato! A presto e un bacio GoneWithTheWind <3 ;)
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 06:08 pm)

31/05/13, ore 18:27

Che forti i gemelli Stoll!! Di tutti i personaggi della saga sono alcuni dei miei preferiti! Anche la storia in generale è molto bella, comunque. Ade è stato dolcissimo, anche lui è un personaggio che mi piace molto.
alla prossima,
mary

23/03/13, ore 17:39

MI STAVO PISCIANDO SOTTO DAL RIDERE! Che forte questa storia, l'hai tradotta veramente bene! nn mi ero immaginata gli dei dell'olimpo così e sopratutto ho capito che in come li ha descritti rispecchia davvero il loro carattere, e adattandoli nel futuro...ottima traduzione!

kiss kiss I promise

16/03/13, ore 23:12

Ah, e siamo gounti alla fine. Che peccato. D: Era divertente. Povere, hanno perso la nuova Percabeth. Bella la reazione nella xabina di Ares. È la mia preferita. Che dire, non c'è molto da commentare.... E io devo arrivare almeno a cinquanta parole... D: Mi dispiace che la storia Poseidone / Atema sia finita, ma Afrodite starà versnaod fiumi di lacrime striandosi le guancie di nero come un panda puccioso ( Non chiedere da dove l'ho tirata fuori, sta cosa ). Ah, beh, alla fine il processo si è rivelato inutile, e Demetra sta ancora asfissiando tutti con i cereali... Non ho altro da dire, se non che faccio taaanti complimenti all'autrice e alla traduttrice. Baci!

16/03/13, ore 23:04

Ah, povero Zeus! Afrodite che vuola divorziare, Ermes la segretaria, Efesto anche lui si vuole separare... Ci manca solo che Era lo mandi in bianco per un mese! ( Mmm... Ora che ci penso, È capacissima di farlo, magari anche per due. ) Ma fatti passare la mania per gli haiku, per favore! È roba giapponese e non ti si addice, Apollo. Ah, hanno portato via Zeus in barella, povero Signore dell'Olimpo! Aaah! Super-scoop! Artenoposeidone in arrivo! Cioè, ha accettato di uscire! Cioè, wowow! Complimenti, ragazzi, Afrodita farà i salti di gioia e si darà da fare per organizzare il matrimonio, dopo il fidanzamento. ( Tanto è fusa, quiiindi... )

16/03/13, ore 22:56

Atena ha sempre, sempre un piano. Parole sacrosante, già già... Chissà che splendida vendetta avrà in mente... Afro shippa Remus e Sirius? Veramente? Signore, sapevo che era fusa, ma non fino a questo punto... Praticamente è già liquida... No, aspetta: DEMETRA HA DATO IL PERMESSO??!?? Oddio! Il mondo va alla rovescia, l'Omlimpo scenderà in terra e Atena e Poseidone si metteranno insieme! ( Oddio, mai dire mai, potrebbe anche succedere... ;3 Ma quello lo lascio alla fantasia perversa dell'autrice! :3 ) E PER STAVOLTA dò ragione ad Ade: Demetra È davvero un koala psicopatico con la sondrome di attaccamento compulsivo alla prole!

16/03/13, ore 22:44

Ahahahahahaha! Assolutamente da scompisciarsi! Il mio capitolo presefito fino ad ora! Atenoposeidone! Ahahaha! e io che credevo di averle viste tutte! ( E comunque, il colore assunto da Atena dovrebbe essere normale, lei mica è umana! Ting! Steccata! )Oddio! Ahahahaha! Braciere sventolante! Ahahaha! Ma cos'è? Ahahahaha! Un circo? Ahahaha! Quando poi Zeus strilla... La dea dell'intelligenza tipo killer sanguinaria... Troppo figo! :3 amo alla follia questa storia! Fa troppo ridere! Dai che tifo per Persefone! Anche se Demetra, con la sua mania dei cereali non è che aiuti molto la figlia, non so se se ne è resa conto... :3 E poi Nico a cavallo di Era mentre Ade lo incita e lo applaude... Ermes che piange sul cadavere del suo portatile... Povero caro....

16/03/13, ore 22:34

Ahia, ragazzi, guai in vista all'Olimpo ( o al circo dei fenomeni da baraccone, come preferisci ). E ora che interviene Ares, che succiederà? Mah, difficile a dirsi. Ma moolto probabilmente, sta storia finirà con una rissa assurda del genere " Tutti contro tutti chi picchia di più fa più punti "e qualcuno finirà a terra svenuto con qualche segno di capocciate in fronte da parte di qualcun'altra.... Del tipo Demetra, o magari Nico.... O Ares.... Bocca ai cereali! Troppo forte! Ahaha!
P.S. Di a Cervs che VTGA ho saluta taaanto e gli manda un bacio. * si ficca un dito in gola e finge di vomitare *

16/03/13, ore 22:22

Ecciao di nuovo! :3 Ahaha! Troppo forte anche questo capitolo! Assolutamente fantastiche le imprecazioni di Demetra, e quando urla ad Ade "fottiti", mi sono scompisciata e mi sono morsa le dita a sangua per non scopiiare a ridere, considerata l'ora... Mangiare più cereali! Ahahaha! È il massimo! Le mie orecchie stanno sanguinando! È troppo! Ahahahaha! Dio! ( Zeus: Piano con le inguirie! ) * si ricompone * Coomunque, hai tradotto bene, la storia fa ridere fino alle coliche e faccio i complimenti anche all'autrice ( che, purtroppo, non conosco. ). E poi Ares che fa "Guerra! Guerra! Guerra! " È stato assurdo! Te lo avevo detto che avrebbe fatto su un putiferio con il resto di quegli scapestrati di divinità!

16/03/13, ore 22:11

Ahaha! :3 Troppo forte! Sei bravissima a tradurre! ( Ok, è vero, non posso saperlo visto e considerato che non ho letto la storia originale... Dettagli, su! ) Abbracciatore di focene? Me lo devo segnare da qualche parte! Persefone che divorzia? Ne vedremo delle belle, oh si. ( E poi, perchè ho la quantomai BIZZARRA sensazione che il nostro adorato dio della guerra, Afrodite e compagnia varia faranno su un casino assurdo in aula? Mah, sesto senso ultrasviluppato. ) tuonò... Forte anche quella! :3 Questi complimenti, invece, soono per l'autrice, anche se tu sei brava e hai la pazienza di una dea ( giusto per restare in tema ) a metterti la e tradurre. Brava!

19/02/13, ore 19:15

Oh Dei!
Questa storia mi ha fatto sbellicare dalle risate!
Mi è piaciuta molto la storia, i piani diabolici di Atena(la mia dea preferita!), le imprecazioni di Demetra!!!
Noooooooooooon me la sarei mai immaginata in quello stato!
E poi quella rissa!
Stupenda!Soprattutto quando Atena, la pazza intelligente serial killer, rincorre Zeus che piagnucola come una femminuccia!
E nel modo nel quale è finita...semplicemente stupenda!*-*
Va dritta dritta nei preferiti!
Ciao!Alla prossima storia...

Demigod

24/12/12, ore 11:58

*si prende a sprangate*
Non ho recensito lo scorso capitolo! Perdonami, avevo i colloqui, e praticamente non sono riuscita a recensire niente. Tralasciando punizioni varie :/
Adesso sto scrivendo tantissime recensioni, in quanto sono andata in limit su twitter perchè ho mandato troppi tweet a Louis di buon compleanno D': Le ingiustizie della vita D':
TORNANDO ALLA RECENSIONE.
Oh. Anche io ci sono rimasta leggermente male, per il finale. Tutti i finali che non prevedo mi fanno rimanere male. Vabbe, non centra neanche questo D:
Travis e Connor, comunque AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ecc..
Eanche il pezzo dei figli di Afrodite in stile panda YEAHHH
Okay, oggi ho seri problemi, pure più del solito HAHAHAHAHAHAH
Mi sto perdendo D:
Vabbe, con le tue storie mi fai rotolare dal ridere, ma questo lo sai. E so che ho saltato un capitolo, ma so anche che avrei delirtato anche lì, e quindi so che una recensione più delirosa (?) del solito basta. E so anche che in queste frasi ci sono troppi "so".
OKAY, giada, va bene. Yeahhh, sto parlando da sola!!**
Ah si, e poi buona vigilia :3 E buon Natale :3 E buon anno nuovo :3 E buone vacanze :3 E buona Epifania :3 E buon rientro a scuola :3
No, la scuola no o mi deprimo D:
Vabbe, je vais.
Baci <3