L'altra storia
di mrsLelli

12/12/12, ore 02:27

Non lo so... nn penso a christian così violento... qsto è uno stupro... mentre in tutti i libri non ho mai avuto qst tipo di sensazione... è vero anke che qui abbiamo un fanatico adolescente che ha vissuto il sesso solo cm un ordine da eseguire e una dominatrice da compiacere... x cui probabilmente qst reazione sarebbe plausibile... nn saprei sono confusa!

12/12/12, ore 02:19

Mmm... lo scambio di ruoli, eh???
Ma sai ke nn avevo mai immaginato il marito di elena cm il suo dominatore? avevo capito ke fosse semplicemtne violento...
Cmq... chris ha 19anni, x cui la cosa dovrà continuare x almeno altri 3!!! -.- e poi... brune a gogò!!!

12/12/12, ore 02:13

Oh!!! E' davvero strano... mi chedo come mai ti sia venuto in mente di scrivere la storia passata di elena e christian??? Mi hai sicuramente incuriosita....

11/12/12, ore 16:08

SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! :)

Ti ho mandato un messaggio di posta, o almeno quello era il mio intento non so se sono davvero riuscita a farlo, per informarti che stavo per partire e non avevo tempo di commentare gli ultimi due capitoli della mia storia preferita!
Mi dispiace.... ora che ho messo nuovamente piede sul suolo italiano, dovrai sorbirti la mia recensione! ^__^
Era da quattro giorni che aspettavo questo momento, ma prima, voglio andare a rileggere il capitolo per non scrivere strafalcioni e mischiare gli ultimi due aggiornamenti che ho letto insieme!

Anche oggi dopo la 200esima rilettura del capitolo posso dirti che: come al solito non mi hai deluso e questo, a mio avviso, è uno dei capitoli più intensi di tutta la storia.
Più intenso perché, in questo capitolo metti a nudo l'anima di questa donna e la fai apparire veramente per quello che è per la prima volta, il suo pensiero sull'amore sembra più una confessione che altro. Ma non è una semplice ammissione su questo splendido sentimento, è una confessione sulla paura che lei prova verso questa nuova emozione.

"Credo che l’amore sia un’illusione delle peggiori. Credo che l’amore sia una crudeltà della natura per costringerci a riprodurci. [...]"
(Evito di postarti tutto il brano, credo che ci siamo capite!)

Descrive l'amore in maniera cruda, aspra. Lo dipinge come un mostro capace di strappare il cuore e buttarlo negli abissi più profondi, come un demone che si impossessa della mente delle persone e le spinge alla pazzia.
E' vero, l'amore è tutto questo. L'amore può essere pericoloso se si gioca da soli, ma può diventare anche tremendamente bello se si è in due a scommettere.
Lei ha paura di condividere veramente la sua vita con qualcuno, non si sente pronta, non si reputa capace e in grado di farlo.
Ci ha provato una volta, è andata male e quindi è inutile ritentare.
Per lei non esiste la frase di consolazione delle merendine: "ritenta sarai più fortunato."
Lei ha una tremenda paura dell'amore, ha paura di questo intenso sentimento che non solo, non è in grado di gestire, ma non conosce nemmeno, e per questo preferisce scappare piuttosto che affrontarlo.
Forse questo è stato uno dei motivi per il quale ha deciso di buttare alle ortiche il suo matrimonio, aveva bisogno di rintanarsi in un posto tutto suo dove non poteva essere scalfita da nessuno. Padrona della sua vita e in grado di gestire ogni situazione e sfuggire ogni ostacolo.
(Beh, diciamo che la poveretta è stata un tantino incitata da quel maniaco schizzato che aveva sposato!)
Elena non è pronta all'amore, e forse ahimè non lo sarà mai, se continuerà a sfuggirgli come se fosse una spina velenosa.
Questa folle paura è la sua spina nel fianco, e preferisce lasciarla lì a pungerla ogni volta, piuttosto che armarsi di forza e buona volontà e liberarsene una volta per tutte!
Christian in questo capitolo mi ha davvero fatto tenerezza, lui e il suo ego romantico, lui e il suo spirito da sognatore sono stati fatti in frantumi dalle parole di questa donna.
A questo punto penso che i giochi tra di loro non possono continuare... che gusto c'è a giocare a carte scoperte?
Credevo che dopo tutte le evoluzioni che si sono susseguite in Elena in questa storia, finalmente sarebbe riuscita a prendere in mano le redini della propria vita e sbrigliarle da quel senso di angoscia e inquietudine che la accompagna da sempre, e invece no.
Sarebbe pronta a scappare a gambe levate anche questa volta se non fosse che si sente essenziale per questo ragazzo.
Sa che lui dopotutto, ha ancora un tremendo bisogno di lei e quindi non può fuggire anche questa volta, non può lasciarlo lì solo, finirebbe per autodistruggersi.
Christian è una bomba ad orologeria, una volta innescato il tempo ci metterebbe poco ad esplodere.
Molte volte ho pensato anche io che l'amore fosse considerato dalle persone più come un porto sicuro, dove si può attraccare il proprio cuore per non lasciarlo spingere allargo dalle correnti. Molte persone preferisco rimanere ancorati a quella banchina anche se qualcosa non va, piuttosto che buttarsi a capofitto verso il nuovo.
Il nuovo fa sempre un pò paura, è vero che chiusa una porta, si apre sempre, prima o poi, un portone.... ma a volte, nel momento stesso in cui chiudiamo una porta siamo così speranzosi che si riapra, che non ci accorgiamo nel frattempo dei portoni che si sono aperti apposta per noi, precludendoci anche il fatto che molto probabilmente fra quelli, c'era sicuramente l'ingresso che ci avrebbe permesso di sentirci finalmente a casa!
Le persone sono eternamente nostalgiche nei confronti del passato, non lasciano mai il vecchio per il nuovo, perché hanno l'idea che adagiarsi su quello che già sanno è qualcosa di meno imprevedibile e sconvolgente rispetto a quello che sarà!
La solitudine fa paura, spaventa, ma una volta raggiunto il proprio equilibrio interiore è bello essere consapevoli di rimanere a galla anche da soli!
Credo che per Elena sia un pò così, ha provato a cimentarsi in una storia, ha donato anima e cuore ed è stata ripagata in malo modo da quell'uomo.
Linc le ha sgretolato il cuore ma al tempo stesso le ha fatto scoprire di essere forte e autonoma anche da sola, di non aver costantemente bisogno di essere guidata da lui per seguire la giusta rotta.
Credo che questa che hai descritto tu, è l'unica soluzione possibile e più plausibile conoscendo questa complicata donna.
Mi dispiace, se devo essere sincera, di continuare a vederla immersa nel buio, Christian poteva essere il suo trampolino di lancio ma anche questa volta ha preferito passare il turno e rimanere in attesa.
Chissà, magari un giorno troverà anche lei l'uomo che fa al caso suo! ^__^
Dai, la speranza è sempre l'ultima a morire!

Brava, davvero bel capitolo, era da giorni che volevo dirtelo e finalmente ci sono riuscita! Me felice! :)
Ora mi manca da commentare il capitolo finale... uff anche questa storia è giunta al termine, anche se nella mia mente, continua ad intrecciarsi ed ingarbugliarsi da sola!
Baci.

08/12/12, ore 10:24

oddio quindi è finita davvero no ti prego fanne un altra scrivi benissimo please ti sto pregando in ginocchio con delle puntine a terra è abbastanza sufficiente???? ti prego fanne un altraaaa :)

07/12/12, ore 01:56

E' il non plus ultra. Ho sempre trovato Elena una figura importante nella vita di Christian, se lei non ci fosse stata, Christian non sarebbe così, sarebbe rimasto quel ragazzino che odia talmente tanto il mondo da volersi distruggere, con Elena ha il cambiamento, quella necessità di incanalare quell'odio in qualcosa che lo porti a sentire. Elena, che strana e meravigliosa "antagonista", la bionda fatale, la dominatrice, il muro del pianto di Christian e allo stesso tempo donna fragile, graffiata e deturpata da una vita che le andava stretta. L'hai resa al meglio nelle sue paure, nelle sue angosce, nel bisogno di sentire ancora quel dolore che quando finisce porta al sollievo. La confessione ad Anastasia è piena di tutto questo. Complimenti, davvero.

03/12/12, ore 12:38

Lelliiiiiiiii qui ti sei davvero superata!!!!!!
Ma che capitolone fantastico hai scritto???? *w*
E' vero che ti avevo scritto di essere pronta... ma non ero assolutamente pronta a leggere un capitolo del genere!!!
Sai, forse, le nostre recensioni servono davvero a qualcosa se poi sforni un capitolo così denso e assolutamente perfetto.
Sarà che per me, ogni capitolo che pubblichi è sempre in qualche modo più bello di quello precedente. ^__^
Questo Christian, mi piace, mi piace da morire.
E' dolce, duro, forte, comprensivo, determinato.... ma quante diamine di sfumature stai tirando fuori da questo personaggio? BRAVA!
Venera questa donna come un oggetto mistico, viola il suo corpo con "crudeltà" e dolcezza.

Inoltre mi è piaciuto tantissimo il momento in cui la guarda dormire, vegliando il suo sonno come una mamma avrebbe fatto con il suo bambino o come una moglie affettuosa con il proprio marito.
E' solo nel sonno che siamo puramente noi stessi, è l'unico momento in cui non possiamo nasconderci dietro nessuna maschera, ci sentiamo più vulnerabili... forse è proprio questo che spaventa Elena, la sua fragilità.
Una debolezza che viene a galla senza che lei possa impedirlo in qualche modo.
Mi piacciono queste sfumature di dolcezza che compaiono qua e là, lo rendono più umano, più "toccabile" in un certo senso. (Ha anche lui una personalità complessa e difficile da comprendere, ma diversamente da Linc, non è così sfuggente, riesci in qualche modo a carpire la sua vera anima attraverso queste dimostrazioni di affetto misto forza.)
Nella storia precedente, (con tutto che mi ha sempre fatto saltare in nervi per come trattava quella poveraccia) l'alone di mistero di Linc aveva un certo fascino, qui invece C lo sta battendo su tutti i fronti!

Elena è diversa, non so bene come spiegarmi, la vedo cambiata da quando sta con C. E' come se avesse trovato una sorta di equilibrio, anche se comunque precario, e sia riuscita a rinascere in una nuova vita.

Linc non le permetteva niente, neanche la libertà di parola, invece C le permette di manifestare le sue emozioni, sia in assenso positivo che negativo. Quando le ricorda che ormai lei non è più la sua dominatrice, e quindi che non può più comandarlo a bacchetta (semmai ormai è il contrario), lo fa in maniera dolce. Non impone le sue idee, la lascia andare e quasi corre subito da lei per accettarsi che vada tutto bene.
Credo che Elena abbia davvero paura di C, quasi più che di Linc. Non paura di lui come persona, ma paura dei sentimenti che a mano a mano si stanno facendo strada in lui e che con il passare del tempo sta palesando sempre di più, e forse anche per i sentimenti che potrebbero nascere in lei.
O magari sono già nati. Le fameliche farfalle nello stomaco!
Credo che la vera paura di Elena sia proprio l'amore.
Non è abituata ad essere trattata in questo modo, non è abituata ad essere coccolata come lui fa con lei... Linc le ha sempre dato il bastone e mai la carota.
Inoltre, nella tua chiusura mi hai davvero dato modo di capire quello che prova C, anche lui ha paura di queste forti emozioni che si stanno accavallando in lui, non le conosce e non le ha mai sperimentate. Mi ha fatto tenerezza il modo impacciato in cui le dice di amarla, è come se stesse facendo una rivelazione più a se stesso che alla diretta interessata.
Lei in questo momento è l'unica donna a cui lui ha concesso tanto, è l'unica a cui lui ha permesso di avvicinarsi e di impadronirsi così prepotentemente del suo cuore.
Oddiooooooo, sai che sto impazzendo al pensiero che dovrò aspettare, se mi dice bene, fino a domani per leggere il seguito???
Non puoi lasciarmi così sul più bello... non puoi lasciarmi senza il capitolo 7 con una Elena in preda al panico e un Christian così paurosamente fantastico!!!

Inoltre c'è qualcosa che mi puzza di bruciato....

"Non funzionerà mai più, mai più."

Elena non avrà mica deciso di mollare tutto sul più bello?? E' possibile che questa donna non abbia il coraggio di affrontare in faccia la realtà per una volta, invece di nascondersi come al suo solito??
So bene che per quanto possa essere tenero, dolce, pericolosamente bello e così via... C non sia proprio il ragazzo fantastico che sembra, è migliorato si, ma temo che rimarrà comunque un complessato a vita, però dai almeno ci provasse.
Possibile che la sua folle paura di buttarsi la stronca in partenza?
Forse è stato proprio il tentativo mal riuscito con Linc che la frena? Magari crede che rompere le regole del gioco non li farà più essere loro stessi, non potranno più essere solo C ed E e tutto quello che ne segue, dovrebbero per forza di cose, dare una chiave di svolta alla loro complessa relazione e cambiare per sempre le cose.
Ti rendi conto che mi hai lasciato con una valanga di interrogativi?
Il capitolo era assolutamente fantastico, c'era davvero tutto e la fine mi ha stroncata... adesso devo sapere a tutti i costi cosa diavolo ha intenzione di fare quella pazza!!!
A scrivere di Elena, non sia mai che sei diventata anche tu un pò maligna verso noi lettori? ahhaah =D

Credo di averti detto a grandi linee che questo capitolo mi è piaciuto da morire, continuo a ripeterti che in questa storia stai dando davvero il 110 per 100, è fantastica in tutto e per tutto!
Bravissima, continua così e io continuerò a leggerti e recensirti per sempre!!! ^__^
Bacio.
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 12:40 pm)

03/12/12, ore 00:14

Oh mamma mia.. non si può finire un capitolo così! Non si può! >.<
Devo assolutamente leggere il capitolo successivo! :D
Ora posso teneramente pensare a Christian che dice "io credo di amarti".. che tenero! *w*

01/12/12, ore 12:15

Brava Lelli! (Posso chiamarti così? Ormai mi stai diventando familiare!)
Questo capitolo è davvero bello, dentro c'è tutto quello di cui ti parlano nel messaggio dell'altro giorno... Attenzione e cura dei dettagli, descrizioni impeccabili che ti lasciano comprendere appieno lo stato d'animo, i sentimenti e le emozioni dei personaggi.
Mi sei proprio piaciuta!
Scusa se commento solo ora ma ieri non avevo un pc dal quale collegarmi e recensirti dal cell sarebbe stata davvero una tortura! XP
Mi piace sempre di più il modo in cui fai crescere il rapporto tra Elena e Christian.
Mi piace poter leggere la loro storia dagli occhi di lei e scoprire, in questo modo, un Christian nuovo. Attraverso questo capitolo hai davvero spiegato l'importanza di questa donna per lui... lei è il suo ossigeno, la sua ancora, è davvero tutto e mai come adesso me ne sono resa conto.

"Era come se volesse portare una parte di me dentro il suo stomaco, vicino al cuore."

E' proprio così, C non vuole solo domarla, non brama solo di divertirsi con lei, lui la vuole tutta. Vuole poter godere di ogni fibra del suo essere, poter imprimere su di lei il suo passaggio per ricordarle che ormai si appartengono e non possono sciogliere, in nessun modo, questo tacito contratto che hanno sancito.
Lei lo guida, lo lascia fare, cerca di appagare le sue esigenze e si "innamora" del modo burbero e al tempo stesso dolce con cui lui gioca con lei.
I suoi picchi di dolcezza, a mio avviso, non le sono indifferenti, anche se, nel profondo cova ancora dei sentimenti nei confronti del suo ex marito.

"Siamo così invischiati l’uno nell’altra che a stento ricordo dove inizio e dove ho fine."

Questa è una delle frasi che mi è piaciuta di più del capitolo, descrive perfettamente la situazione che si è venuta a creare tra loro.
Non solo lui ha bisogno di lei, ma anche lei ha costantemente bisogno di lui.
Anche se non lo vuole dare a vedere più di tanto Christian è stato la spinta per la sua rinascita. Ora ha la forza di rimettersi in gioco, è pronta a scommettere su se stessa e giocare con il suo destino.
Inoltre mi è piaciuto (sto cominciando a diventare ripetitiva lo so!!! :D ) la parte con Grace.
Grace sa che suo figlio è profondamente legato a questa donna, ma non ha ancora capito l'intensità del loro legame.
E pensare che proprio lei ha dato modo che tutto questo avvenisse... se solo sapesse!
E' la prima volta che Elena parla di C elogiandolo... "non è normale, è semplicemente forte."
Esatto, C non sarà mai il figlio modello e l'esempio di uomo da seguire, ma nel suo è è imperfettamente perfetto!! ^__^

Concludo dicendoti, che come al solito non cadi mai nel banale e nel ripetitivo, stai riuscendo ad accogliere anche i consensi di coloro che odiano la strega!!! Mi stai diventando un mostro della scrittura!! ^__^
Brava, brava, BRAVA!!!
Continua così!
Bacio.

30/11/12, ore 21:56

Come gli altri, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo :)
Non voglio starti a ripetere cose che già sai, scrivi bene e analizzi la vecchia vita di Christiano propio come me la immaginavo. Al prossimo capitolo :)

30/11/12, ore 20:40

ok, questa volta il commento devo proprio lasciartelo.
sai che non amo particolarmente la strega, x cui leggere di lei mi infastidisce parecchio, ma questo capitolo è davvero eccezionale!
hai colto il malessere di Christian, il suo nuovo ruolo di dominatore, la sua ricerca di sè stesso o almeno di quello che ne rimane.
davvero complimenti, nulla da dire!
*la frency si inchina*
ciao
frency70

28/11/12, ore 23:30

Inizio con il dirti che io ti amo!! ^__^
Mi sono collegata da poco e ho trovato un tuo aggiornamento, un qualcosa di particolarmente bello in questa triste giornata di pioggia!
Prima di scriverti quello che penso è d'obbligo il mio solito rito di complimenti, stai scrivendo un capitolo più bello dell'altro, e non lo dico tanto per, lo penso davvero. Questo capitolo l'ho letto 3 volte prima di recensirti per due motivi: in primis perché mi è piaciuto da morire, è la prima volta che leggo di un rapporto vero e concreto tra Elena e Christian, e il non dovermelo solo immaginare ma poterlo leggere attraverso questa storia me lo ha fatto piacere ancor di più, e poi perché questa storia per alcuni versi è diversa dalla precedente.
E' ricca di informazioni, di fatti nascosti dietro le righe che ti portano a riflette, non fraintendermi, anche nella precedente c'era tutto questo, però ora a mio avviso è scritta diversamente, non so, mi da l'idea che tu sia entrata più dentro la storia e sia più attenta a quello che scrivi.
In "Eva" alcuni capitoli (sempre secondo me, correggimi se sbaglio) erano scritti di getto, senza pensarci più di tanto, qui invece il testo è più ricercato, più attento, preciso.
E sebbene io ami particolarmente il tuo modo di essere così spontanea e genuina nello scrivere, mi piace questo nuovo cambio di stile. Sei più attenta a quello che fai dire e fare ai tuoi personaggi e in questo modo riesco sempre di più ad immaginarmeli e ha immedesimarmi in loro.
Christian mi è piaciuto, mi è sembrato giusto che tu non lo abbia raffigurato ancora come un perfetto dominatore padrone della situazione, qui si lascia andare ed è più spontaneo del Chris che abbiamo conosciuto nel libro.
E' stato molto duro con lei, il suo sedere fucsia ne è la prova lampante, ma al tempo stesso è come se provasse un moto di preoccupazione nei suoi confronti e si precipita alla sua porta per poterle parlare.
Perfida Elena nella sua muta risposta!
La canzone che hai inserito è perfetta, descrive in maniera impeccabile la loro situazione, gli stati d'animo di C nei confronti di Elena e il suo considerarla così importante per lui.
In fin dei conti in questo momento lei è l'unica che lo "conosce" per quello che è, e che lo ha aiutato, se possiamo considerare di aiuto la relazione che hanno intrapreso, a placare la sua anima ribelle e renderlo più equilibrato.
Mi piace il modo in cui stai svelando e costruendo a poco a poco il loro rapporto.
Inoltre mi ha particolarmente colpito la riflessione di Elena:

"Il mio tavolo sta vicino ad una finestra, come piace a me. Ho voluto un appartamento in cui tutti i muri esterni fossero finestre, forse perché stare alla finestra è un po’ come vivere, ma è meno pericoloso.
È come recitare, ma da dietro le quinte.
È come gareggiare, ma dalla panchina.
Dove non puoi farti male, essere danneggiata o fare brutte figure.
Ma dove, in fondo, il male te lo fai da te."

Sai a volte è così vero quello che dici, riesci a far dire ai tuoi personaggi dei concetti che di primo acchito sembrano banali e scontati ma in realtà sono molto profondi.
Il più delle volte è proprio così, si preferisce rimanere appollaiati di fronte a un vetro e lasciare che la vita ci scorra davanti, si è troppo impegnati a guardarsi da quello che ci circonda per vivere veramente.
Per vivere ci vuole coraggio, grinta e sopratutto voglia di buttarsi e di correre anche contro corrente se necessario.
Elena ha sempre vissuto alle spalle di qualcuno, ha sempre eseguito ordini, comandi, seguito consigli, penso che con la scelta di divorziare si sia per la prima volta imposta, è la prima volta in cui abbia deciso di prendere in mano la situazione e cambiare il filo della sua vita.
Ma Linc è ancora lì, è ancora così presente in lei, come le pungenti parole che le ha riservato primo di lasciarla andare.
Avere la consapevolezza di essere considerata meno di niente dalla persona per la quale si è disposti a far tutto, non deve essere facile.
Dando quei soldi a Christian lo ha sfidato per l'ennesima volta, forse per vedere se era ancora in grado di suscitare un reazione in lui, per verificare se veramente lui la considerassi così inutile e poco stimolante.
A tal proposito, Linc che cosa ha fatto?
Ora li abbiamo lasciati al tavolo del bar, mi fa strano vederli insieme al di fuori di una stanza, non so perchè ma non me li sono mai immaginati in situazioni diverse da quella che hai descritto nel capitolo precedente e mi piace sapere come sono nella realtà, come si comportano quando tra loro non c'è più quello stupido sipario di giochi di possesso.
Tolte le maschere sono due persone comuni, se così possiamo considerarle!
Come al solito alla fine del capitolo riesci sempre a stuzzicare la mia curiosità, che cosa avrà in mente Elena?
Sono da un paio di capitoli a questa parte, o forse da sempre e probabilmente me ne accorgo solo ora, che non sto mai nella pelle, voglio sapere a tutti i costi quello che succede e appena letto un capitolo subito ricarico la pagina per vedere se hai già postato il successivo!
Questa cosa non va bene, no, no. Tu, però, devi solo che esserne felice, questo vuol dire che stai scrivendo una storia originale, avvincente e coinvolgente!
Brava continua così! =D
Bacioni.

28/11/12, ore 21:34

Non avrei mai pensato di leggere una loro storia ;)
Continuerò a leggerla, brava :D

28/11/12, ore 16:43

Bello questo capitolo!!! Lo aspettavo! In questa ff come in quella precedente comincia a piacermi il personaggio si Elena!!
Brava continua

28/11/12, ore 16:23

continua ma perchè ha smesso di studiare daiiiiii :) ha fatto bene tanto diventerà un figone riccone <3 hahahaahahah continua bellissimo come sempre ovviamente mi raccomando aggiorna presto