Only me and you.
di _Marika_

27/05/13, ore 18:27

Ciao! Hai deciso di continuare: Ottimo, sono contenta!
Bellissimo questo pezzo, da come scrivi la scrivi sembra quasi di sentire la protaginista che parla...Avrò delle allucinazioni uditive oppuresei davvero molto brava! Mi piace molto il taglio hai dato alla narrazione, è incalzante e anche divertente. Decisamente originale, brava! mi domando ora cosa accadrà...Mi è piaciuta anche la descrizione di Steve e lo scambio di battute, un putto preraffaellita..che bimbo carino!
A presto
Eldarion

13/12/12, ore 21:12

Salve!
Allora comincio dal dirti che il tuo stile mi piace... e anche molto, hai poi una capacità descrittiva invidiabile!
Mi incuriosisce molto il fatto del perché la protagonista cambi così frequentemente lavoro... non ha una laurea o comunque una passione da trasformalo poi nel suo lavoro??
Lui, Steve, è troppo troppo... impossibile. Non lo so... non credo che al mondo esistano uomini così, almeno io non ne ho conosciuto uno così: premuroso, dolce, sensibile, che capisce la sua donna, che la venera e la incoraggia... insomma troppo bello per essere vero!
"Le gocce cominciarono a cadere dal cielo plumbeo, coronando il mio fallimento di un aurea di poetica malinconia." Trovo quest'espressione davvero poetica... e non perché tu stessa hai scritto "poetica malinconia", ma la frase in sé ha l'effetto di disegnarti davanti ai tuoi occhi la scena descritta. Ora non sono un'insegnante di lettere, tanto meno una poeta... ma per quel poco che ci capisco, la poesia ha proprio la capacità, con pochissime parole, di descriverti un intero paesaggio: questa tua frase ha, quindi, avuto questa straordinaria capacità.
"Mi tirai su la sciarpa fin sopra il naso, nascondendo un singulto. Grazie a Dio lì a New York nessuno badava ad una ragazza triste con una sciarpa di lana fino su gli occhi. Lì a New York nessuno badava a nessuno, in realtà."
Parliamo la stessa lingua, quindi? E di questo non può che non farmi piacere :D
Un punto a tuo favore è che non descrivi dettagliatamente i vari amplessi tra i due (non sono una particolare fan di queste scene), ci illustri quel poco che ci serve per farci capire cosa accadrà dopo, con delicatezza e maestria, mi permetto inoltre di dire con la giusta dose di emozioni... lo ammetto mi sono emozionata nella parte finale quando lui la osserva con gli occhi a cuoricino :D Chi non vorrebbe essere guardata in quel modo?
Ti invito quindi a continuarla... sempre se questo è nelle tue intenzioni. La storia mi ha incuriosita e vorrei sapere cosa accadrà in futuro!
A bientot!
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 09:13 pm)

24/11/12, ore 18:30

Ciao!...Io la trovo gradevole questa storia, scorrevole, vivace anche. Sarebbe interessante se la continuassi; chissà cosa farebbero questi personaggi e perché lei perde sempre il lavoro...Comunque è carina anche così, è bello questo spaccato di vita tra due innamorati, sì sta bene anche da solo questo pezzo!
A presto
Eldarion

P.S.
c'è un errore di battitura, hai scritto "un carriera"