Il Suono della Pioggia
di Ananke_ildestino

30/12/09, ore 01:26

Ma che teneri...Sono sposati e aspettano un figlio! *me esulta*
Sto sorridendo allo schermo con un sorriso ebete, sarà per la fic o per l'ora tarda? XD (Credo un pò tutte e due ^^)
Tutte le tue fic che ho letto mi sono piaciute...Direi quindi che imho ( era da tempo che sognavo di scriverlo, mi ricorda te XD ) scrivi molto bene, quindi leggerò tutte le fic che scriverai U.U
Beh ora meglio che vada prima di continuare il mio sclero, a presto XD
P.S. Complimenti, Ana ^^

YuYu@17
26/06/07, ore 17:44

ciao cicci! sei un genio!!! questa storia is very very sweet! è maravigliosa! anche a me piacerebbe saper scrivere come te. cmq roy è bono!!!

24/06/07, ore 21:26

talmente bella da commuovermi quasi!!! adoro alla follia le royai, questa è semplicemente dolcissima! mi piace un sacco quando roy fa l'ansioso e si preoccupa per riza...dall'inizio avevo intuito una situazione del genere di fatti le ultime righe sono le più belle. sensibilizziamo il fandom italiano a scrivere royai fino alla nausea (non mi dardanno mai la nausea a me!)!!!!!

22/06/07, ore 12:02

Molto bella. A prescindere che io sia RoyEd convinta, so riconoscere una buona storia. Scritta in modo coinvolgente, belle e poetiche le descrizioni. Molto dolce, ma realistica nei sentimenti. Ho solo un enorme dubbio: se siamo l'11 di giugno, perché calcare così tanto sul freddo? comprendo l'esigenza dell'ansia dovuta al suo stato, e tutta l'apprensione, però mi suonava come un cosa stonata, ecco.

15/06/07, ore 19:04

by mintgirl: oddio che bella.....com'è carino roy...e poi io adoro le ficcy royai dove i miei pucciosetti picciosetti stanno insieme!!!! è così dolce che è quasi commovente!!! *inizia a piangere* basta non devo piangere devo essere felice!!!!! Lo sai io non sapevo esistesse un royai day...che bello i giapponesi sono grandi!!!!! ...e anche tu sei grande!!!!

13/06/07, ore 19:37

Bene, finalmente anche noi abbiamo la nostra fic dedicata al RoyAi day! Che tra l'altro si può mettere benissimo anche dopo il film, tanto non succede niente là XD e la tua ha il lieto fine almeno! Passiamo alla storia... prima cosa: è un'idea geniale che l'11 giugno sia il loro anniversario (almeno adesso la data ha un senso). Il tema della pioggia è stato veramente abusato per loro, ma la tua interpretazione è senza dubbio originale, perchè stavolta è vista in senso positivo, innanzittutto perchè è sottile e calda, ha un buon odore e accompagna la scena senza disturbo quasi, sembra fare da sfondo silenzioso, in realtà ha permesso un primo anniversario indimenticabile (e tanto tanto romanticismo XD) e li ha resi ancora più intimi di quanto già erano, sembra che la pioggia li abbia avvolti e allontanati dal mondo per un po', come se in quel momento esistessero solo loro, cosa ancor più accentuata dato che l'ambientazione è notturna. E poi dà tranquillità allo stesso Roy, come se ormai non ci fosse più motivo di temerla, ormai la loro vita sembra così perfetta (visto anche il futuro che li aspetta a breve) che nulla può rovinarla. La scena è quasi tangibile, vivida, pervasa di una dolcezza infinita, soprattutto quando rimangono abbracciati ad ascoltare la pioggia o quando si augurano la buonanotte. Il titolo poi mi è piaciuto particolarmente, è molto suggestivo. Il tuo stile è preciso e curato come sempre, piacevole da leggere, i dialoghi in particolare sono molto spontanei e realistici. Questa ff è un po' diversa dalle altre che hai scritto dato che è molto romantica, ma riesci bene anche in questo genere! (e poi io le amo le storie così, anche se avevo un sorriso da scema sul viso XD). Ti ringrazio moltissimo per il ringraziamento iniziale, ma non ho fatto nulla, non sapevo neanche l'esistenza della ff stavolta XD Ti faccio ancora tantissimi complimenti e speriamo che ci sia un'altra ispirazione fulminante anche per l'altra ff che stai scrivendo! P.s. il sito prima o poi lo visiterò come si deve, per ora gli ho dato solo un'occhiata, sorry

Dastrea
12/06/07, ore 22:35

com'è commovente.... anke se da poco ho iniziato a leggere full metal alchemist mi sono appassionata di questi due^^ davvero profonda e bella..

12/06/07, ore 22:12

Oh my, mi sono completamente scordata che ieri era il RoyAi Day! ;_; *inizia a disperarsi*
Guarda, a superare il film e tanti dei punti del lungometraggio che ti lasciano con un “Ma come!?” ci vuole poco, quindi eviterei paragoni con la tua fic, soprattutto in campo RoyAi, sarebbero poco soddisfacenti. Una vittoria troppo semplice per la tua storia, in poche parole!
In totale sincerità, è un po’ troppo fluff per me, per lo meno come breve fic a sé stante, pur con tutto il mio amore verso il pairing, sia pure dell’anime (e la pioggia, mai accostamento che potrei apprezzare di più! <3). Nonostante questo, parte di un gusto esclusivamente personale, l’ho trovata una storia godibilissima, dall’ambientazione serena e dolce, molto ben descritta attraverso i gesti più consueti, il contatto, i dialoghi e gli abbracci. In effetti, trattandosi di loro, è quel quadretto rilassato e sì molto tenero, ma che comunque si meritano senza ombra di dubbio, dopo tutto quello che hanno passato. Insomma, a seguito di quello scempio del film in campo RoyAi, questa ipotetica scena sarebbe una benedizione! Il particolare della camicia è molto gradevole, contribuisce a creare quell’atmosfera intima e rilassata tra di loro che rende la lettura estremamente piacevole. Il fatto poi che lei possa vedere la cicatrice al di sotto della benda è un altro di quei particolari che ho apprezzato, attribuisce, tra le altre cose, un gusto un po’ amaro e nostalgico ad una situazione che è in generale molto più lieta. Senza contare che è prova di un rapporto molto profondo. Il fatto che Riza aspetti un bambino è la ciliegina sulla torta della loro raggiunta felicità. Nel complesso, è una fic che lascia rinfrancati, soprattutto visto il periodo in cui hai scelto di ambientarla, a fine lettura ci si ritrova con un sorriso soddisfatto in viso. Curiosità: il sito che hai finito è dedicato alla coppia o ho inteso male XD;? Se si ti sarei grata se tu inserissi anche il link, mi piacerebbe visitarlo! <3 In chiusura, bel lavoro e alla prossima fic allora! :)

12/06/07, ore 21:52

Che bella! Che pucciosi che sono quei due!!!! C'è anche il continuo? Spero di si! Baci ^_^