La forza di Chiara
di Beeble

20/06/14, ore 21:14

Amo, amo, amo davvero tutti gli stati d'animo che hai scritto due Chiara. Tutti. Sono cosė reali che mi sembra di averli percepiti anche durante le puntate. Non so se mi spiego. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
- V.

29/11/12, ore 21:20

Cosa? No! Penultimo capitolo qui, e ultima puntata della seconda serie. WHY?! WHY?! WHY?! Comuqnue, capito scritto anche fin troppo bene! Ragazza, sei un fenomeno! Dovresti scrivere altre storie sulla Chiargio (è per evitare di Scrivere Giorgio x Chiara! Ti piace il nome che ho inventato?). E meno male che si sono rimessi insieme! Comunque Marco, come hai potuto fare male alla MIA CHIARA? *istinto omicida verso Marco cresce dentro Francesca* . Speriamo che anche la Vinlia (altro modo per evitare di scrivere Vincenzo/Silvia) rinasca tra di noi! Buona visione dell'ultima puntata di Un passo Dal cielo! Un bacion dalla tua fan Francesca!!!

26/11/12, ore 12:14

Buongiorno!
Ed eccoci qui, con il penultimo capitolo? Peccato, era molto bello leggere la tua interpretazione dei pensieri di Chiara subito dopo aver visto la puntata!
Sai una cosa? Questo capitolo non è affatto smielato. C'è solo quel "ti amo" che interrompe la serietà del capitolo. In realtà io odio le cose troppo romantiche, quindi se ti dico che è giusto nel suo sentimentalismo, puoi credermi.
In fondo abbiamo avuto un Giorgio che si è reso cnto dei suoi errori e che ha chiesto a Chiara di aiutarlo in futuro. E Chiara ha fatto lo stesso. Stanno crescendo insieme e questa è una cosa bellissima che dovrebbe succedere a tutte le coppie.
Bisognerebbe trovare davvero un nostro simile con cui condividere dubbi e paure. Che possa capirci davvero.
La conclusione, che rinvia al giusto momento tutte le perplessità è molto significativa.
"Quando arriverà il momento di preoccuparsi, ci preoccuperemo insieme ed insieme troveremo una soluzione." In effetti, credo che questa sia la morale più bella che tu abbia affrontato fino ad ora.

L'amore è una cosa complessa, che ognuno deve provare sulla propria pelle per comprenderlo pienamente.
La frase retorica "se ti ama, ti capirà/aspetterà" non è solo tale. La storia di Chiara e Giorgio ne è un esempio.
Non bisogna "accontentarsi", bisogna lottare per stare con chi sia ama veramente.
Miriam era una conquista facile quanto effimera e vuota. Solo Chiara è la persona che può stare con Giorgio per tutta la vita. Proprio perché è una ragazza vera. Non è una super-tutto-io e nemmeno una di quelle che prende in mano la situazione. Ha paura, ha dubbi, è umana.
Non perfetta per il mondo, ma perfetta per Giorgio.

Ti segnalo solo una piccola svista: che potrebbe starci sulla tua mano >> che potrebbe stare nella tua mano.
Questa è la forma corretta. Ci è una particella avverbiale di tempo che è ridondante se dici nella tua mano.
E poi si dice generalmente tenere/stare in mano.

Per il resto ti faccio ancora tanti complimenti perché la tua raccolta di shot non ha fatto altro che esaltare la semplice bellezza di questa serie televisiva. Ed essendo una persona che sotto sotto ama la semplicità, non ho potuto fare a meno di apprezzare tutto il complesso.
Ci sentiamo per la prossima shot!
Saluti,
*Halley*