Date - Silente non morirà mai.
di aKifer

21/09/09, ore 16:16

triste, tristissima! ma pur smpre bella!!

17/09/08, ore 21:22

stile geniale,con questo metodo sei riuscita a tenere la storia sotto un velo di irrealtà che mi ha colpito...MOLTO BELLA...XD

24/10/07, ore 15:13

Non male...mi piace molto l'inizio e il ripetersi della battuta: -1844- Bello che lei ripeta la sua convinzione al funerale di lui...

01/10/07, ore 20:31

Dopo aver letto la storia su Fred e George dovevo assolutamente leggere anche questa.
ed è meravigliosa.
Anche se mi resta una curiosità...ma dove hai trovato scritto che Silente è nato nel 1844? io me la sono persa questa cosa!
Complimentonissimi! Baciottolonzi!

22/09/07, ore 14:56

Wow! non ho altro da dire, molto profonda ed emozionante...e dolcissima! ^__^ mi è piaciuta davv tantissimo!

30/07/07, ore 16:51

Fantastica, non avevo mai letto le tue storie prima di oggi e devo farti i complimenti, è una fortuna che me le abbiano consigliate. E' amara, triste, sorprendente ("merito delle creme", sono scoppiata a ridere, è da Silente). Andrò a rileggerla..

LaraBabi
09/07/07, ore 19:09

Penso che come chap, mi sia servita molto. Grazie perchè mi è stata d'aiuto. Potresti dare un'occhiata ad una mia ff? Fammi sapere, grazie 1000 LaraBabi

02/07/07, ore 13:53

Molto ma molto e davvero molto bella l'idea; Fare girare l'intera storia intorno a quella data è stata davvero un'idea profonda e originale. Inoltre mi è molto piaciuto lo stile 'frammezzato' di dialoghi e brevi spiegazioni, che rende tutto lineare. Senza contare che Minerva mi piace molto come personaggio e l'accoppiata Minerva/Silente vince sempre! Quindi, i miei complimenti! XD Glow

26/06/07, ore 16:59

Davvero bella. Lineare, in apparenza semplice, ma permeata di sensibilità e struggente. Silente visto attraverso gli occhi di una delle persone che l'ha più amato...e tutta la storia è pregna di questo sentimento.

25/06/07, ore 21:15

Inanzi tutto lasciami dire che il tuo stile è fantastico e poi... cavoli non me lo sarei mai immagina!! Silente è del 1844?! Sapevo che era piuttosto vecchio, ma non credevo così tanto!!! A parte questa piccola parentesi... volevo dirti che questa one-shot mi è piaciuta moltissimo!! Brava... Sei bravissima, te lo dico anche perchè ho appena finito di leggere Pretty Woman!!! Che mi è piaciuta tantissimo! Ancora brava... kiss kiss juju210

21/06/07, ore 12:31

Gran bella storia. E lo dico da "collezionista", esteta e grandissima ammiratrice delle storie con Minerva e Silente (oltre ad esserne una ossessionata scrittrice, ma quello fa parte del mio neurodelirio cronico! ^__^). complimenti davvero!

18/06/07, ore 14:47

Stile asciutto, lineare, incisivo. Wow!
Amo Minerva, il suo essere così pragmatica e razionale, sempre... mi ha fatto sorridere quella sua considerazione sui quasi ottant'anni di differenza che ci sono tra lei e Silente. Fa specie vederla arrossire, fa tenerezza, soprattutto perchè, per qualche arcano motivo, ho sempre visto i due personaggi come quasi coetanei.

Molto godibile la prima parte, la ripetizione di "1844" scandisce quasi il ritmo della storia; Silente che ironizza sul portar bene i propri anni è deliziosamente IC.
Ecco, forse l'epilogo perde un po'di quella freschezza; la McGranitt è meno espressiva (sorvolando sulla facezia della bara che non c'è, ma diamine, this is fandom!) e il tutto un po'più spento, più "passivo".
Mi sto chiedendo perchè ho scritto "passivo", ma è l'unico termine che mi è venuto in mente per rendere l'idea.

17/06/07, ore 14:09

Taglia fino in fondo nella sua semplicità. Le parole schietta ma curate non restano vaporose nel seguito della storia ma si pietrificano virgola dopo virgola fino alla fine. Veramente emozionante, complimenti.

Mary Cry
14/06/07, ore 22:13

fantastica!!! Nnt'altro da dire!!! Colpisce davvero e lascia ME (ke parlo sempre) snz parole!!!

ramona55
14/06/07, ore 21:15

Storia-non storia interessante. Ho apprezzato di più la prima parte, lo confesso, e nella seconda c'è una piccola imprecisione, perchè Silente non viene sepolto, ma letteralmente avvolto da pietra bianca, più in una sorta di monumento che in una tomba tradizionale all'inglese, per capirci.
La prima parte, dicevo, la mia preferita. I pensieri di qst donna austera, ma molto umana e sullo sfondo, come a salutarci da una foto (o un quadro o un ricordo) lontana, il vecchio preside, con la sua simpatica follia, la sua cortese ironia.
Complimenti.