Non credo nella magia!
di lady vasshappenin

27/07/13, ore 20:48

Anche questo capitolo mi è piaciuto, tranne per come hai descritto la McGranitt che non assomiglia molto a quella del libro. È troppo fredda, poi non mi sembra da lei dire "Fate uscire i minori di undici anni", non mi sembrava che la McGranitt avesse un naso greco, comunque potrei sbagliarmi. Ultima precisazione: la Rowling ha frequentato la casa di Tassorosso e in una recente intervista ha detto che se potesse andare ad Hogwarts vorrebbe far parte della casa dei lavoratori dove "la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale". A parte questi piccoli errori la storia è molto bella e scrivi molto bene.

27/07/13, ore 20:23

Mi è piaciuta moltissimo, trovo che sia divertente e l'idea è molto originale. Complimenti.

05/01/13, ore 12:28

B7R8ENWXO **
Sono morta sulla tastiera appena ho visto questo capitolo, già il titolo era interessante, hai avuto un'idea perfetta! Sei GENIALE! Non so cos'altro dirti perchè sei geniale, appunto, scusa la ripetizione xD
Complimenti! :D
Dimmi quando aggiorni babe!

05/01/13, ore 12:26

Trovo che Hermione sia fatastica :D tu sei fantastica perchè riesci a scrivere benissimo!! Sei brava brava, mi piace davvero molto questa storia e ovviamente tu già sai cosa ne penso al riguardo, sei una super figona! A me Harry potter non piace però questa storia mi ha davvero preso, mmolto probabilmente perchè il protagonista principale non è Harry ma Herm, comunque complimentoni! Corro a leggere e recensire il prossimo!

27/12/12, ore 14:33

Ciao, e grazie di avermi mandato un messaggio per avvertirmi del nuovo capitolo :)
c'era anche un'altra cosa che volevo dirti. Cos'era ...? Ah,sì giusto!
Sei pazza per caso?!
No dico, sei uscita di testa?!
Non puoi svegliarti la mattina e sognarti di postare un capitolo del genere, senza nemmeno permettermi di preparami psicologicamente!
Sono una persona impressionabile, sai?
No, a parte gli scherzi, questo capitolo è semplicemente meraviglioso.
Tutto il discorso sui registri andati distrutti, sui Dotati, sulla Rowling ... sono sconvolta.
Io, neanche fondendomi il cervello, sarei riuscita ad inventarmi una cosa del genere.
Basta, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Aggiorna presto, baci

Sbasby :D

26/12/12, ore 14:37

GENIALE. Ti giuro, davvero DAVVERO geniale. L'idea dei Dotati per giustificare l'entrata in scena di Hermione ad Hogwarts l'ho trovata fantastica. E ho trovato fantastico il modo in cui tutta la storia in se è stata unita, nell'aver nominato il Ministero della Magia, la Rowling e blabla. Sul serio, geniale. Non sarei mai riuscita, neanche io, a partorire una cosa cosi splendida. I miei sono complimenti sinceri e sentiti, dopo questa non posso fare a meno che sperare nella comparsa del nuovo capitolo il prima possibile ( anche io sto scrivendo il nuovo della mia storia, so che non c'entra nulla ma insomma (?) <3 )
E, come ultima cosa... Berta Dixon è una Dotata? OTTIMO. Potrei essere anche io allora *______________* Forza Minerva, vienimi a trovare! (??)
Comunque attendo fremente il seguito! Continua cosi, dolcezza! *detta in stile Haymitch*

09/12/12, ore 12:36

Ciao :)
Ehi, credevi che mi fossi dimenticata di te e della tua bellissima ff ? Non potrei mai.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Non so davvero più che complimenti farti, la mia opinione sulla storia già la sai.
Herm è semplicemente fantastica, e molto coerente con se stessa vorrei aggiungere.
Tremo al solo pensare a cosa combineranno i suoi genitori nei prossimi capitoli.
Da come l'hai descritto, non ho problemi ad affermare che il gatto fuori la porta di casa Dixon è la McGranitt.
Oddio, a Berta gli prenderà un infarto a trovarsi davanti la professoressa?
Inutlie dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo, metticela tutta,

Sbasby

07/12/12, ore 00:52

Io, fossi stata la mamma di Hermione, le avrei rubato la lettera e l'identità e mi sarei spacciata per lei *_*
Insomma, chi non vorrebbe andare ad Hogwarts? Io ancora oggi spero di poter ricevere la lettera, nonostante la mia età sia ormai bella che superata. Ma non si sa mai, magari ora l'ingresso a scuola ha cambiato regole e ci si va da grandi. (?)
Comunque, tornando alla storia... complimenti *_* Mi piace Hermione perchè è rimasta coerente coi suoi pensieri finchè la prova tangibile che tutto quello in cui aveva creduto in realtà andava rivisto non ha fatto sì che dovesse ricredersi! Voglio proprio vederla in azione ora che è consapevole di quello che è **
Continuerò a seguirti, sono curiosa di sapere il seguito del racconto! Ciao <3

01/12/12, ore 01:29

E mi sa che dopo aver preso quella lettera in mano la nostra cara Hermione dovrà ricredersi! Ahahahhaha! Che poi io la invidio tantissimo, ha la fortuna di poter essere una strega e vuole gettarla cosi nella non-credenza netta?! Dai Hermione! Vai ad Hogwarts e diventa una bella Serpeverde *-* Io intanto attendo il prossimo capitolo <3

01/12/12, ore 01:17

Io sono una grandissima fan di Harry Potter, sia chiaro, la mia infanzia / adolescenza si è praticamente basata sulle avventure di quel simpatico maghetto ( ammetto però di essere una Serpeverde mancata e di aver sempre tifato per Lord Voldemort <3 ) Chiusa questa parentesi passerei alla storia: come inizio non promette male, anzi ** l'idea di un'ambientazione futura mi piace davvero e il linguaggio è ben utilizzato e scorrevole, quindi continua cosi e io passo a leggere il secondo capitolo *-*

30/11/12, ore 16:54

Questa storia mi piace sempre di più :D
Non so davvero cos'altro dire, scrivi benissimo >-O
Dimmi quando contui!
Un bacio, c;

29/11/12, ore 22:03

Ciao :)
Non c'è che dire, anche questo capitolo è molto bello.
In realtà mi dispiace un po' per Herm, in fondo è lei la vera adulta in casa.
So che questo paragone l'ho già fatto, ma questa storia continua a ricordarmi Peter Pan 2.
E poi, è un po' come se avesse bruciato la sua infanzia, si è preclusa il diritto a fantasticare e si è rinchiusa in un mondo di realtà e certezze.
A questo punto mi sembra abbastanza ovvio quale sia il contenuto della misteriosa lettera.
Spero almeno che, andando ad Hogwarts, Hermione abbia la possibilità di vivere un po' di più e un po' meglio la sua età.
Aggiorna appena puoi perchè non vedo l'ora. Baci,

Sbasby.

29/11/12, ore 15:07

Non amo Harry Potter.. Però questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Tu riesci a scrivere benissimo!! :D
Io in confronto faccio schifo.. D:
Comunque mandami un messaggio quando aggiorni, ok??

28/11/12, ore 18:01

Ciao e complimenti per la storia.
La tua idea è davvero carina e già pregusto i possibili sviluppi.
La madre che da ai suoi figli e persino al gatto i nomi dei personaggi di Harry Potter è semplicemente fantastica.
E mi sembra abbastanza scontato che, a forza di sentir parlare tutto il giorno di suddetta saga con annessi e connessi, Hermione non sopporti la magia.
Poi, la parte dove la madre le dice che anche se lei non ci crede non deve rovinare i sogni di Remus mi ha ricordato una scena di Peter Pan 2.
Credo che a Herm prenderà un colpo nel vedersi arrivare i gufi in giardino.
E posso solo immaginare quanto darà di matto sua madre, collegando tutto al mondo del suo libro preferito.
Non vedo l'ora che tu posti il seguito perché questa storia mi ispira un sacco.
Aggiorna presto, mi raccomando. Baci,

Sbasby