Strawberry black
di clif

10/09/13, ore 16:30

Ok, per la storia ti do un'impressione neutra, perchè è abbastanza incasinata D:
Inoltre, tanto per gradire (xD), probabilmente non hai ancora dimestichezza con l'HTML (supposizioni mie xD), quindi il testo è venuto tutto attaccato, senza un solo punto a capo D:
Ti suggerisco di metterne di più la prossima volta, così risulterà più ordinato, e infine anche di mettere un "Angolo dell'Autrice", al fondo, separato dalla storia, che si capisca quando è finita e quando comincia quest'ultimo!

Ciau!

18/12/12, ore 21:28

Ciao, piacere di conoscerti!
Vorrei chiederti...Per caso sei nuovo/a in questa fandom? Non hai utilizzato il codice HTML che è fondamentale se vuoi ricevere molte visite. Molti lettori non si degnano neanche di leggere i tuoi capitoli se non lo usi, il che mi sembra uno spreco: stai mettendo impegno in questa storia e sarebbe davvero un peccato se le persone non la leggessero. Questo codice aumenta la scorrevolezza del testo e rende più facile e piacevole la lettura.
Ecco, a proposito dell'impegno: non so quanto ne hai messo. Per carità, non è un'offesa! Ma sono certa che puoi fare di meglio, tutto qui. Ho visto molti errori non ortografici, bensì sintattici: le virgole sono state messe quasi a caso, dovresti fare più attenzione secondo me, questo è indubbiamente il problema peggiore. Anche i due punti farebbero la loro figura in certi casi

Per esempio: "Mi svegliai di soprassalto erano le 5:30."
Credo sarebbe più corretto scrivere: "Mi svegliai di soprassalto: erano le 5.30"

Oppure: "Andai a prendere la mia bicicletta, aveva un colorito marrone, tendente usl verde, me l'aveva regalata mio zio Fred al mio tredicesimo compleanno."
Io avrei scritto:"Andai a prednere la mia bicicletta: questa era di colore marrone, tendente al verde e mi era stata regalata da mio zio Fred al tredicesimo compleanno."

Insomma sono piccole cose che possono essere corrette facilmente, in questo modo il testo risulta scorrevole e meno confusionario. Tralasciando il lessico che può essere migliorato in seguito, penso che la trama sia piuttosto schematica: Gwen si trova in una nuova scuola! Hai descritto solo la parte visiva della sua nuova scuola, non hai riportato nessun pensiero o alcuna opinione... Quando scrivi in prima persona, i pensieri sono la parte fondamentale del racconto. Se avessi scritto in terza, sarebbe stato passabile, ma così, come ti ho già detto, il testo risulta quasi piatto.
Un'ultima cosa: trovo improbabile, praticamente impossibile, che Gwen, non essendo neanche maggiorenne(infatti la maggiore età si raggiunge a 18 anni, come qui in Italia) si possa occupare di suo fratello e possa vivere oslo con lui. La madre, inoltre, ha dimostrato di amarla molto durante il programma e, in ogni caso, se lei e suo fratello non abitassero con la madre, sarebbero affidati ai servizi sociali. Mi sembra più credibile, tutto qui.
Il padre nell'esercito invece è stata una bella trovata: la mancanza del padre è spesso giustificata con la sua morte per tumore, ma tu hai trovato un'alternativa davvero valida.

Detto questo, ti saluto! Ci vediamo presto e spero di non essere stata troppo cattiva ^^" mi scuso per le critiche, ma ogni recensore deve poter esprimere la propria opinione e io mi auguro che correggerai gli errori: basta un pizzico in più di attenzione, sono certa che non ti risulterà difficile, nascondi delle potenzialità, ne sono sicura!
Baciiii ^^