90 Days
di LaFatinaScalza

28/08/15, ore 02:12

Okay, mi sento uno schifo per averti scoperto solo ora, sul serio. 3 anni, mi ci sono voluto 3 ANNI per trovarti e leggere i tuoi lavori.
Ti rendi conto che sei stata capace di farmi piangere come una dannata per i Seblaine? A me nemmeno piacciono i Seblaine!
Davvero, grazie, per un'altra piccola perla; leggerei le tue storie all'infinito.
Complimenti, davvero.
-L

10/01/15, ore 01:39

Non so quante volte ho recensito questa storia, ma credo che ancora un grazie sia d'obbligo. La amo come ho amato pochi libri, la divoro in pochissime parole, piango tutte le mie lacrime e ne venero ogni parola. Ti adoro, adoro come scrivi, e questa storia è un piccolo gioiello. Ti prego tirale fuori tutte quelle che tieni nascoste! Alla prossima recensione...

12/12/13, ore 13:47

wow... mi hai fatto piangere.. e leggendo ff non mi è mai capitato..
certo, forse è perché mi è molto familiare il sentimento di Sebastian..
hai descritto alla perfezione tutto..
veramente..
complimenti davvero..
ff fantastica!

23/09/13, ore 01:49

Sarà, penso, la ventordicesima volta che la rileggo e ancora non ho avuto il coraggio di recensirla.
Btw, eccomi al traguardo.
E già piango alle prime parole.
E' sempre difficile affrontare una perdita, ma quando è qualcuno di così vicino lo è ancora di più.

Sei riuscita a chiarire PERFETTAMENTE come si sente Sebastian, come sta Blaine, cosa prova Blaine, (che sono due cose totalmente differenti) e anche il dopo, il rapporto che ritrova con Kurt.
E io non so perchè la rileggo sinceramente.
Cioè, è bellissima e tutto quanto, ma strazia il cuore.

Hai descritto perfettamente ogni singolo giorno, nonostante tu ne abbia descritti solo alcuni, soprattutto la preghiera di Sebastian di essere portato via con Blaine perchè non saprebbe come fare ad andare avanti senza di lui.

E, oh, dire che adoro Theo è poco. Quel bambino ha riportato Sebastian alla vita.

A presto.
E Grazie anche per questo.
Ciao ciao baci baci

22/09/13, ore 21:33

tu sei una baldracca (in modo dolce)
che te non puoi scrivere una cosa così straziante che sono arrivata alla fine a piangere!
e che diamine!
perchè no, Blaine malato che muore no.
solo no. punto.
Bas si rifà una vita, perchè c'è un bimbo con lui, e no, Bas ha ancora la fede e nope, fa male, tanto.
e io tipo sto singhiozzando perchè Blaine non è riuscito a mettere a posto i papillon, ha voluto restare fino alla fine, e nope, il tempo pasato tra loro due è sempre poco ç_ç
va bene, me ne vado, e sto nel mio angolino triste a piangere ç_ç

scrivi più angst che così fai fuori mezzo fandom ... T-T
complimentissimi comunque perchè è scritto veramente bene!
see ya e kiss&hugs :)

26/06/13, ore 21:40

BELLISSIMA.
B E L L I S S I M A
Davvero!
Solo una cosa non mi è chiara: come può il piccolo anche essere figlio di Blaine?
Spero mi risponderai c:

15/04/13, ore 12:59

Ok.
Oggi, facendo giri strani su Efp alla ricerca di un'autrice che forse mi sono solo sognata (:P), mi sono imbattuta in questa storia, che è una meraviglia.
Ho letto tutte le tue One Shot, da "Indietro" a "Heartbeat", e le ho adorate, pensando che fossi stata bravissima ad esprimere sentimenti molto complicati e intensi con molta facilità e scioltezza; qui questa qualità è ancora più in evidenza. Hai narrato non di una malattia o di un ragazzo malato, ma di due uomini (tre, con Kurt, mi è piaciuta un sacco la sua comparsata) che si amano, e soffrono e affrontano (a volte male, a volte con maturità, a volte in modo umanamente infantile e negazionista) la malattia insieme.
Hai scritto di Blaine (che è molto, molto Blaine) e Sebastian che incarnano alla perfezione, in modo toccante, sì, però non patetico (non ho trovato, nonostante l'argomento si prestasse e anche parecchio, nessuno sbrodolo sentimentale e melodrammatico, e ti faccio i miei più sentiti -e perdonami, invidiosi- complimenti) il concetto "In salute e in malattia."
Mi ha fatto male leggerla perchè in questo periodo sono molto sensibile all'argomento, ma la leggerei innumerevoli altre volte per tutto il sentimento e l'intensità che ci hai messo.
Ps: sei una delle pochissime italiane che leggo, ormai! :P
Alla prossima,
ALanna.

22/02/13, ore 23:09

Tu non immagini assolutamente come mi sono ridotta. Sono le 23.00 e sto piangendo ininterrottamente da 20 venti minuti per una fanfiction.
Io che 'tanto è solo una ff, che sarà mai, prima di andare a letto'.
Io che 'la Seblaine è carina, ma non stravedo come per la Klaine'.
Io che 'a me piace l'angst'.
Io che sto piangendo.
Un bravo scrittore, secondo la mia concezione, è colui/colei che soltanto con la forza delle parole, parole scritte, riesce a trasmettere al lettore un qualcosa che si insinua nel profondo; un qualcosa che segna, che porta alla lacrime, che siano di gioia o di dolore.
Puoi star certa che non avrò bisogno del numerino per la fila, non ho alcuna intenzione di insultarti, anzi.
Io voglio dirti Grazie. Grazie con la G maiuscola perchè è grazie a te e ad altri altrettanto bravi, che riesco finalmente a capire il significato della parola 'emozionarsi'.

06/02/13, ore 22:36

Io non so che dire. Non so assolutamente che dire, di che parlare, qualsiasi cosa mi sembra scontata o senza senso. Sto piangendo. Io non piango spesso per fanfiction, libri o film, ma stavolta non posso non piangere; spero che tu riesca a capire la meraviglia che ha scritto, l'amore e il dolore che ci sono in questa storia sono semplicemente perfetti. Scusa se risulto banale ma non sono nell'umore più adatto per scrivere cose sensate e originali, magari un'altra volta riuscirò ad essere più serena ma non oggi, non dopo questa fanfiction. La inserisco immediatamente tra i preferiti e non la leggeró più, é talmente bella che mi distrugge leggerla, sei bravissima. Grazie per questa storia Martina

10/12/12, ore 21:42

Ciao, sarò breve perchè davvero non sarei in grado di scrivere nè fare un discorso sensato e coeso dopo quello che ho letto.
E' meravigliosa; tu scrivi da Dio e non so se adorarti per aver scritto una perla come questa o odiarti per avermi fatto stare male per venti minuti buoni. Ma sono decisamente più propensa ad elevarti un altare.
Sono una che venere l'angst e che piange raramente a causa della sua cinicità e acidità, ma cavolo! Sono arrivata in fondo a questa fanfiction con un nodo in gola amaro e due lacrimoni lungo le guance. E, davvero, complimenti.
E' la Seblaine più bella che abbia mai letto nei miei diciott'anni di vita. E non scherzo. Dico la verità.
Hai caratterizzato Seb e Blaine in modo perfetto e sono proprio loro. Punto.
La malattia di Blaine è forse una delle malattie più bastarde - passami la parola - che possa esistere al mondo perchè ti consuma da dentro lentamente. E boh.
So solo che ora impiegherò qualche ora per riprendermi, poi la rileggero di nuovo, inizierò a piangere come una bambina ancora e la metabolizzerò.
Complimenti ancora, hai fatto un ottimo lavoro :3
Grazie per aver scritto una cosa come questa <3
Alla prossima

*hugs*

hiccup

04/12/12, ore 23:20

Mi ci sono voluti due giorni per rileggere tutto, superare lo shock che è ritornato puntale e ovvio e asciugare i fiotti di lacrime.
Vorrei davvero fare un recensione che riporti cosa ho amato di ogni giorno, ma probabilmente mi metterei a piangere di nuovo nel farlo, quindi ti dico soltanto che sei fantastica.
Perchè hai preso il dolore, la sensazione di avere una scadenza, il non sentirsi più se stessi, e ancora tutto il dolore, e l'hai reso così bene, come solo una grande persona potrebbe fare. E dirti che amo il tuo Blaine che sistema il cassetto - perchè quello è Blaine, in tutti gli altri casi non è lui, è malattia, non è lui - sarebbe superficiale. Così come lo sarebbe dirti che amo il tuo Sebastian, che rimane se stesso sempre: quando non piange e combatte, quando ama e si lascia amare, quando si arrabbia e si impunta, quando si arrende e soffre.
Ma più di tutto, anche più di suo figlio, del suo bellissimo figlio che è il nuovo centro di Smythe, io amo il Sebastian che prega. Che parla con Dio e invece di fare l'egoista - di essere arrabbiato, di chiedere più tempo, di pregare per un miracolo o per un'altra possibilità - chiede soltanto di andare via con Blaine.
E ancora, ti prego di non ringraziarmi, questa meraviglia, Oltre, merita di essere letta da chiunque. Io dico grazie a te per avermi ricordato che si può sopravvivere anche se una parte di te muore. Grazie, davvero.

Ti amo, tantissimo.
Tatiana.

P.s. è stucchevole e depressa, ma è il meglio che sono riuscita a tirare fuori, perdonami. ♥

03/12/12, ore 21:03

Oddio questa One shot mi ha spaccato il cuore... Davvero troppo commovente... Sarà che amo la Seblaine, sarà che l'argomento "Blaine malato e morente" mi ribalta l'anima, ma davvero sto scrivendo questa recensione con le lacrime agli occhi... Complimenti davvero per l'intensità che trasmette.
Un bacione!
Fra

03/12/12, ore 19:05

Sono devastata dal mal di stomaco che mi è venuto perché ho cercato di trattenere le lacrime. Che sono spuntate a fiotti già a partire dal sesto giorno, per la cronaca.
Tutti i piccoli particolari che hai messo sono tragicamente bellissimi: minuziosi e terribilmente perfetti, che scavano direttamente a fondo. E rendono la storia un vero e proprio piccolo gioiellino.
Ho temuto fino all'ultimo che Sebastian lo seguisse. Ne ero convinta proprio con la massima sicurezza e, invece, mi hai sorpresa ancora creando un finale ancora più bello.
Ti faccio i miei complimenti, questa storia è eccezionale e finisce direttamente nelle preferite/ricordate/tutto quello che vuoi.
Perché una persona che scrive questo piccolo capolavoro merita tutto :)

03/12/12, ore 19:04

mamma mia....ho un magone in gola! ti dico solo che e stupenda par quanto sia triste!! non posso immaginare uno dei due senza l'altro. brava.

03/12/12, ore 14:28

Roba che non si sa cos'è? Dio santo, se sono tutte così è meglio che le pubblichi a piccole dosi o avrai i lettori decimati, morte per disidratazione...ho pianto dal giorno 6 in poi. Ma sono più che contenta di piangere per una storia del genere. Brava come sempre, davvero. L'unica cosa che riuscivo a pensare è: questo è amore. Grazie.