First Day
di Kysa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/15, ore 18:39

Sto piangendo cara.
la tua storia è meravigliosa...lo so te l'hanno già detto in molti.
Ma io volevo dirtelo perché è tutto ciò che penso.
la tua Storia, mi teneva compagnia la notte quando non riuscivo a dormire, mi teneva compagnia mentre facevo i compiti...a scuola la pensavo....è la seconda volta che la leggo e non posso far altro che farti i complimenti di nuovo.
Adoro i tuoi personaggi...adoro Edward, adoro Elettra, adoro Ron, amo i Lenious e Dimitri...mi sta simpatico Chichì e pure suo fratello.
William e Jeager sono meravigliosi, così come Jess e Tristan...Tom Claire e Damon era motici, ma Beatrix era la mia preferita...ho adorato il pezzo in cui la descrivevi con Asher, ma Milos è il top.
non sopportavo Liz...ammiravo Lucilla.
May non mi è mai piaciuta.
Blaise e Pansy erano inimitabili.
hermione era stupenda....ma i più wow
era loro...Draco e Harry.
mi facevano morire i loro battibecchi, il loro volersi bene, i loro pugni...adoravo il loro rapporto.
mio dio adoro tutto di questa storia...non la scorderò facilmente stanne certa.
facevo gli screan alle battute che mi piacevano...
Mi ha fatto morire quando Draco aveva perso la memoria e tu gli hai fatto dire verso Tom "tu conosci il mio amico Harry?" Ti giuro sono crepata dalle risate.
oppure quando Sirius con Lucius e gli altri doveva andare dai Dursley e gli hai fatto dire "Armiamoci..i Dursley non sono un esempio di civiltà" e Lucius fa " Fa ridere questa frase sparata dalla tua bocca insolente Black" ho pensato questa mi vuole morta soffocata dalle risate😂❤️
Oppure ricordi quando hai scritto da parte di Lucilla "Amore mi dai un bacio?" L'ha detto davanti a Liz e la mamma di Tristan..crepavo😂😂
adoro pure quando i ragazzi sono andati a dormire da Damon in dormitorio perché lui non stava bene😍
che Beatrix fa "fate la guerra, fate la pace , non m'interessa cosa combinate ma in qualche modo fatevi" è stupenda giuro😂😂🔝
e quando Draco ha riacquistato la memoria? Che ha visto le tate che si è messo ad urlare "SFREGIATOO" ed Harry che scende tutto felice e a momenti lo abbraccia u.u
O no ma una delle migliori scene è quando Draco rivendica l'importanza del matrimonio.. Che dice che i bimbi potrebbe subire traumi fin dalla nascita...mitico il mio Draco in quel momento😂
"Però abbiamo gente refrattaria all'Avada Kedavra,ai rombi...al whisky-frecciò Clay, scoccando un'occhiata oblicua a malfoy" questa era fanatica.
e quando Tom fa ad Harry che stava per andare al cimitero "non saprei. Hermione ci dissacra le tombe" 😂😂😂😂😂crepavo.
ma la 🔝 del 🔝 era quando Pansy fa "Romilda Vane"
me tutti maschi di casa che si mettono a dire tipo"mania dei succhiotti" "brava a letto" soffocavo❤️😂
ce ne sono molte altre ma dire che forse è meglio chiudere qua.
compliemti ancora...si che magari non la leggerai mai questa mega recensione ma sappi che è fatta col cuore e con moltissima ammirazione.
ti voglio bene, anche se non ti conosco, ma la tua storia è mitica.
sarenbe bello ci fosse il film😍😍
Basta davvero ora😅
bacioni Alice❤️

15/06/13, ore 14:24

Sto piangendo come una fontana!:'( il tuo modo di scrivere è avvincente molto sviluppato, ma alla parte finale non cè l'ho fatta più e ho pianto! BELLISSIMA! Non so come dirtelo ma sei bravissima in questo genere di storie fai pure ridere!! Grazie di tutto kysa queste recensioni positive te le meriti<3

11/04/13, ore 11:43

È stato bello leggere questo piccolo gioielli, ma tutte le tue one-shot lo sono. In poche righe sei riuscita a mettere le basi per la storia di Axia (che ho letto prima della tua saga e credo che dovrò rileggere alla luce delle nuove informazioni). È stato entusiasmante vedere l'attaccamento di Lucas per Glorya espresso in modo fanciullesco, come anche il discorso dei due con il cappello. Ora corro a recensire gli altri capitoli della saga. Mi sono impregnata a leggere, tralasciando le recensioni.

11/12/10, ore 02:13

Madonna.. Non c'è niente da fare! Le tue fanfiction sono le uniche che riescono a farmi emozionare!! Davvero! Ho letto "la scommessa" anni fa, e ho continuato a leggere le tue storie fino all'ultimo. Questa mi era scappata, devo ammetterlo. E dio solo lo sa, da quanto non sentivo sta voglia di piangere. Il finale. Di solito ti strappa un sorriso, a me gli occhi lucidi. E come hai descritto la scena di Olivander. Mi ha emozionato. In fondo tutti ci immaginiamo un Olivander eterno, ma anche lui prima o poi doveva finire la sua carriera. Geniale! Spero vivamente di rileggere qualche tua storia. Devo ammettere che.. Ho cominciato a leggere il seguito di Axia, ma.. Non è la stessa cosa!! So che è bravissima, ma è come se venissi contro a te!! Come tu non vuoi che si creano storie simili alle tue, io mi sento uno schifo a leggere qualcosa che prende dalla tua storia, ma che non hai scritto tu!! (: Complimenti!!

09/07/08, ore 15:30

Ciao Ba'.
Riletta ancora, e ancora, e ancora.
Mi manchi.
Sentivo il bisogno di dirtelo. Un bacio tesoro. La tua Linnie.

01/04/08, ore 23:23

Ho letto tutta la tua saga in due settimane..non riuscivo proprio a smettere di leggere una storia così meravigliosa! Farti solo i complimenti per la tua meravigliosa opera sarebbe riduttivo, ci sono stati davvero pochi libri che siano riusciti a coinvolgermi tanto, durante la lettura soffrivo e gioivo insieme ai tuoi meravigliosi personaggi..draco che ritrova hermione nel castello di demetrius, tom che si sigilla sono solo alcuni stupendi momenti che mi hanno fatto provare emozioni intenssisime(sono arrivata a piangere a dirotto molto spesso lungo la saga)!! sei riuscita a creare un mondo dentro il mondo di harry potter sviluppando in maniera più matura e più realistica il carattere e le contraddizioni presenti nei personaggi della rowling e creando altri personaggi indimenticabili! Penso che sia d'obbligo ringraziarti per avere creato questa meravigliosa saga capace di suscitare grandi emozioni nel lettore, e a mio parere solo grandi autrici/autori sono in grado di suscitare questi effetti!

11/01/08, ore 05:23

Ho letto questa One-Shot circa sei volte da quando l'hai pubblicata, e solo ora, a gennaio 2008 inoltrato, ti lascio una recensione. Che dire? Beh, potrei iniziare col ringraziarti per tutti i momenti meravigliosi che mi hanno donato le tu fanfic. Di seguito potrei dirti che sei geniale e che non c'è fanfic bella come le tue su tutti i siti in cui sono stata. Potrei anche farti sapere che, l'altro giorno, mentre leggevo HP7, me ne sono uscita con un "E dov'è Caesar?" per poi continuare a leggere dieci capitoli con l'ansia di trovare uno dei tuoi personaggi che mi ha rapito il cuore. Ma questo non basterebbe per dirti tutto quello che penso sui tuoi lavori. Dovrei scriverti una lettera lunga sei pergamente (mi sono lasciata influenzare...) che sono sicura ti annoierebbe a morte, quindi meglio di no^^. Rileggendo per la sesta (probabilmente il mio numero fortunato è il sei... hehe) volta "First Day" mi sono sentita strana. Mi è venuto il magone. Sento le lacrime che vogliono scendere, ho la vista appannata e gli occhi che pulsano, ma non riesco a piangere. Mi hai fatto vivere l'esperienza della Cerimonia dello Smistamento, l'ansia prima di partire, l'allontanarsi per la prima volta dai genitori. Mi hai fatto provare tutto ciò che non sono mai riuscita a provare con i libri originali. E non sto facendo loro una critica. Dico solo che a volte l'allievo supera il maestro (non so se è la frase adatta, però in questo momento non ragiono). Ogni volta che penso "E quando sarà terminata 'L'Alchimia del Sangue' io cosa farò?" sento una strana tristezza assalirmi e non lasciarmi più. Vorrei che questa meraviglia di saga fosse infinita... e con questo non ti sto dicendo di scrivere fino alla morte! Solo, "La Scommessa" è stata la terza storia che ho letto per esattezza da quando ho trovato EFP. Pensa che quando l'avevo finita di leggere ero disperata perchè pensavo che non ci fosse un seguito... Diciamo che "mi ha accompagnato" alla scoperta delle fanfic su Harry Potter. Prediligo la tua saga al libro. E non scherzo. Sono arrivata a metà del 7 e non voglio andare più avanti perchè Harry non sta con Elettra, Hermione con Draco, Lucilla non c'è e Tristan non fa loro da professore. Leggendo il libro della Rowling non provo quello che ho provato in "T.M.R." per esempio. E ogni volta che prendo in mano "HP e i Doni della Morte" mi viene voglia di rileggere ancora e ancora "La Scommessa" od "I Bracciali del Destino". Beh... spero di non averti annoiato con i miei sproloqui. Ti saluto... e grazie. Ciao ciao. Beso Vallly

28/10/07, ore 16:22

O mamma che bella questa one-shot. Mi sono commossa. L'ultima frase era stramaledettamente meravigliosa!! Richiamava tutto. Uff, ma non è possibile che mi stia commovendo veramente per una storia!! ahahah davvero non ci sono parole, è tutto troppo perfetto. Draco è magnifico, ha proprio l'aria da padre. Mi è dipiaciuto che Glory sia andata a Serpeverde ma immagino anche che fosse destino. Lucas doveva andare a Serpeverde mentre Glorya a Grifondoro, due monelli nati! beh complimenti ancora. davvero

25/10/07, ore 20:18

le parole sono superflue.mi hai fatto vivere il primo giorno di Hogwarts,che emozione!spero di rivedere le tue meravigliose opere presto!

Sara..
19/10/07, ore 15:18

Uh..Che bella!! è davvero bello vedere le vite dei figli di Harry e Draco..Complimenti ancoraa..

23/08/07, ore 19:44

Sì, sono masochista, evidentemente... Ma oggi mi sono riletta questa shot, e tutti i commenti che i fan appassionati ti hanno lasciato. E ho ricominciato a piangere, puntuale come un orologio. Mi sembra superfluo dirti che mi manchi, visto che te l'ho ripetuto miliardi di volte, ma spero che quando troverai tutti i miei post disseminati nel web in cui lo ammetto, ti spunti un sorriso sulle labbra, come questa lacrime del cavolo che mi solca la guancia adesso. Tutto quello che ti sei lasciata dieto, Babi, è assolutamente grande. Non ci sono parole per descriverlo, davvero. Mi ricordo, come poco tempo fa mi crucciavo, girando per casa mia chiedendomi come fare a seppellire il mio orgoglio e parlare con te, diventare un'amica, perchè no? E ci ho messo tanto, come hai potuto notare. Sono arrivata alla fine, ho fatto in tempo a conoscerti, ho fatto in tempo a volerti bene. Ma ora, come al solito, non posso far altro che augurarti ancora tutta la felicità possibile. Ti voglio bene, e te ne vorrò sempre.
Semper Fidelis
Ivana

04/08/07, ore 12:15

Chissà quante volte l'ho riletta, questa shot, Babi... e puntualmente, arrivando a leggere l'ultima riga, un strano groppo mi si attacca allo stomaco. E' bella, dannatamente bella e ricca di significati, che la prima volta in cui la lessi, non sembravano poi così importanti. Ma adesso, con l'Alchimia già al quinto capitolo, assumono una sfumatura più chiara, più nitida. Certo, non ancora del tutto, ovviamente XD Ma hai magistralmente piazzato indizi parecchio importanti per l'ultima parte della saga.
Leggere di Lucas, qui così allegro, solare, felice di poter mettere piede a Hogwarts, sembra quasi nostalgico ^^ Denny ci sta mostrando un Lucas ben più cresciuto, consapevole della potenza distruttiva del suo potere, immerso fino al collo dal rimpianto e dallo sconforto.
E Glory, Faith e tutti gli altri tuoi personaggi (Toooom! Tuttavia adesso che Claire finalmente se l'è ripreso, io mi stringo a Colin Mandrake XD)... Persino accenni su Gilda Tempest, Phin, Jason, Vicky, Colin, l'allegra brigata dei Weasley..! Magnifico, assolutamente.
E' tutto così esaltante e bello, solo due parole per descrivere il lavoro che Denny sta svolgendo. Le hai lasciato un'eredità di personaggi e luoghi che farebbe girare la testa a chiunque. Non a lei, però; ha dimestichezza con le tue meraviglie ^^ Ed è eccezionale. Come te, Babi.
Semper Fidelis.

02/08/07, ore 10:36

Kysa ....guarda ogni volta che leggo le tue storie la mia fantasia vola su..su..3 metri sopra il cielo..!!!!questa sagha mi ha fatto sognare.piengere e ridere a screpapelle!!!!!quindi ti ringrazio di tutto quello che hai fatto ...complimenti First Day e fantastica e perfetta!!! un bacio grandissimo...!!! tvb mi hai fatto tanto sognare cosa che nnn facevo da tempo grazie mille!!!!

anter
20/07/07, ore 23:48

che dire?é bellissima!!!mi sn troppo divertita a leggerla^^ complimenti!!!

06/07/07, ore 02:58

beh cosa c'è da dire?tutto quello che dovevo dire l'ho detto nella recendione di T.M.R. ecco solo una cosa: che con questa shot mi hai regalato altre intense, magnifiche e grandi emozioni.ecco forse è ora cheio vada a dormire sono le2e57 del mattino..e forse sarà l'ultima volta che farò quest'ora per leggere le tue storie, ma che resteranno sempre nel mio cuore...un bacio herm85

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]