UNTITLED
di Cap_Kela

27/03/12, ore 18:03

Care Autrici, prima di iniziare vorrei presentarmi. Sono Ashley Black e premetto che adoro la vostra storia...Purtroppo però, sebbene la trama mi incuriosisca parecchio, ci sono alcune pecche.
Affrontiamo il tutto con calma:
1) PERSONAGGI: Jack Sparrow: è OOC. Nella vostra ff sono completamente assenti le battutine sarcastiche, che sono per il nostro bel capitano una caratteristica inconfondibile, inoltre alcuni suoi comportamenti non sono a lui appropriati.
Will Turner e Elisabeth Swann: sono nella norma, sebbene sia rimasta sorpresa del fatto che Will festeggi il suo addio al celibato con Jack. Infondo se sono andati d'accordo, è sempre stato per ottenere l'uno qualcosa dall'altro, anche se nell'ultimo capitolo della Saga Jack rinuncia all'immortalità per salvare Turner.
La ciurma: sono rimasta delusa del fatto di non aver visto nessuno dei pirati amici di Jack, Gibs in primis. Insomma, lui lo segue sempre!
Tuttavia, il mio giudizio si potrebbe rivelare infondato, poiché detti personaggi potrebbero cambiare o comparire nei futuri capitoli, quindi prendete le mie critiche per ora con le pinze.
2) GRAMMATICA:Ho notato parecchi errori grammaticali e di battitura, che sono i più perdonabili; mentre invece la punteggiatura è quasi assente, o a volte è addirittura inopportuna. Troppi punti esclamativi non sono certo adatti, tanto meno nelle frasi comuni.
Poi, i tempi. Devo ancora capire se avete intenzione di narrare al presente o al passato la vicenda, poiché con la mescolanza di tempi verbali che avete messo, sono piuttosto spiazzata.
3) NARRAZIONE: Per tutti i pirati, vi prego, le iniziali del personaggio che parla all'inizio del dialogo no, pietà! Se c'è una cosa che detesto nelle fanfiction che si propongono come testi narrativi e non copioni, sono proprio quelle dannate lettere! Quindi, vi assicuro che farete meglio a eliminarle, sono proprio pessime.
Dopo, per quanto riguarda la narrazione in generale, a mio parere il testo andrebbe arricchito di descrizioni, alleggerito con sinonimi, approfondito con emozioni e sensazioni dei personaggi e il ritmo del tutto andrebbe rallentato. Inoltre, non credo sia necessario mettere i nomi maiuscoli dei personaggi che parlano...E' proprio poco da fanfiction seria.
4)COMMENTO GENERALE: La trama in sè è piuttosto carina, con questa ragazza dei nostri tempi che arriva in questi secoli pirateschi e incontra Sparrow, che ci prova subito con lei...Non mi dispiace affatto come fiction, anzi. E se ho messo la bandierina negativa, è solo per il fatto che voglio spronarvi a mettercela tutta e migliorarla; vedendo anche la scritta "In ristrutturazione" non posso fare altro che attendere con ansia le vostre "ristrutturazioni."
Detto questo spero di non avervi offeso in nessun modo e vi faccio un grande in bocca al lupo, invitandovi anche a tenere questa recensione buona solo per i capitoli da me fin ora letti.
Saluti
Ashley Riddle Black =)

11/10/07, ore 18:27

Pardon, ho sbagliato in pieno, Will caro è sulla terra ferma e al cuore al posto giusto! Nn ke la cosa mi faccia dispiacere, anzi, il finale del terzo nn mi è mai piaciuto del ttt da quel punto di vista! Quindi vederli felicemente a terra e pronti x sposarli devo dire ke è stata davvero una piacevole sorpresa!!! Sn contentissima x i due!!!!!!!!! In quanto agli altri due, spero ke ritorneranno a parlarsi!!!! Nn mi paice la situazione ke si è creata tra loro nn si parlano!!! Spero ke faranno pace!!!!! Cmq bel cappy, brave cm sempre! Kisskiss 68Keira68

21/06/07, ore 15:36

*__* oh mamma saura, oh mamma sauraaaaaaaaaa!!!! era da tempo che non vedevo la ficcy Untitled in prima pagina!!!! che splendidi tempi!!!! ç__ç ma veniamo al dunque, ora che avete rimesso a posto questo chap, questa storia erita di essere pubblicata!!!! best seller!!! *__* maledette, mi drogherò un giorno con Untitled!!! hihi... certo è che dei pensierini, li devo fare... eeeeeeeeeeeh si, quando ci voglino ci vogliono.... (senza polemiche giuuuuuuro, abbiate paziena con me che sono come drebbero i miei prof con alcuni mie compagni di clase "una minorata mentale" XD)comunque, veniamo al dunque... abiamo maaai pensato come diamine reagiremmo noi, ad essere catapultate all'epoca dei pirati? della compagnia delle indie orentali, delle grandi battaglie via mare... insomma... personalmente credo che non è che ci metteremmo a fare i nuovi Cristoforo colombo, o capitani di vascelli... io credo che ce ne staremmo zitti zitti e buoni buoni, aspettando il ritorno a casuccia nel futuro... per chi ha letto qusta splendida storia (che non vedo l'ora di leggere il seguito), può ben capire che la nostra protagonista HA fatto tanto! ha aiutato jack, will, liz ecc.... insomma, una principessa guerriera del 2007!!!altrochè!!! e credo che dylan... dio, all'inzio era come la peste per me, ma alla fine, signori! dove lo si trova un angelo così!!!una cosa mi ha suscitato l'interesse.. le saune che io ne sappia sprigionano calore, fumi e possonbo stare all'aperto. le vasche che io ne sappia, hanno l'idromassaggio (e quindi potrebbero benissimo fare bolle a non finire) e stanno all'aperto... le cose sono due, o jennyfer e le sue compagne sono così "furbe" da farsi una sauna d'estate... o magari è una vasca, piscina cme la vogliamo mettere con l'idromassaggio... uhm, non so perchè ma mi sa che tutti direbbero la seconda.... è logico in fondo no?? pensiaaaaaaamo prima di scrivere... penziaaaaaaaaaamo!!! BACIONI MIE SCRITTRICIIIIIIII!!!