Babies and...
di Warrior Midna

04/01/13, ore 12:55

Eccoci con il secondo piccolo capitolo -e il mio enorme ritardo- sulle peripezie del piccolo Shikahiro alle prese con l'ancora più piccina Meiyo.

Inizio subito facendoti presente questa frase, purtroppo non riesco a trovarne il senso, magari ti sei persa un po' per via della frase troppo lunga: doveva anche guardare come ammucchiava la neve, perché se stava seduta non poteva cadere e quindi non c’era niente da controllare. Non capisco se sono io che non ci arrivo o è proprio la frase ad essere un po' ingarbugliata XD
L'ho trovata un po' più difficile da leggere questa flash, probabilmente hai avuto poco tempo da spenderci sopra, ma nonostante questo è molto carina e fluffosa :)

A pelle il bambino non mi piace, però quello che scopre alla fine di ogni capitolo me lo fa rivalutare e lo aiuta un po' a crescere -credo.

L'idea delle ombre dell'albero e dei due genitori mi è piaciuta molta! l'immagine che mi sono creata mi ha fatto sorridere un bel po', soprattutto per la dolcezza dell'intimità tra Temari e Shikamaru, che si sono ritagliati un momento solo per loro due.

Spero che il tuo periodo un po' no si risollevi in fretta! Un bacio, Clà

03/01/13, ore 15:36

Neesan <3 Quanto mi sento in colpa ad arrivare adesso °-° Ma ora mi darò più da fare, lo prometto. Anzi, ritiro tutto. è meglio non fare troppe promesse XD
Dunque! Cominciamo subito con un: belle frasi, lettura piacevole, niente virgole fuori posto! *esulta* Quelle maledette mi fanno sempre venire un nervoso >_> Ma lasciamo perdere. La grammatica è impeccabile e come avrai capito lo stile è ottimo. Mi piacciono proprio le fic brevi, scorrevoli e soprattutto dolciose alla decima potenza come questa qui.
C'è da dire prima di tutto che Shikahiro già dall'età di quattro anni è tale e quale al padre. D'altra parte dice il detto: tale padre, tale figlio; e si sa, la pigrizia e l'abitudine a giudicare le cose seccanti è nel DNA Nara (non di parte femminile, come dimostrano Yoshino e Meiyo, probabilmente è una cosa insita nel cromosoma sessuale Y). E bravo il nostro piccolino che si prende cura della sorellina <3 Che cari çwç
La cosa più geniale è il rimpianto per il bellissimo naso di mamma. XD Invece gli è capitato quello brutto (?) di papà. XD Va beh, mica si può avere tutto dalla vita. L'affermazione finale però fa capire quanto il nostro piccolo Nara sia felice di essere nato in quella famiglia. Mi sono sciolta *____________* è stato bellissimo perché ho sentito proprio il calore del caminetto sulla faccia e mi sembrava quasi di vedere le ombre di Shikamaru e Temari che si univano, proiettate sul muro. Che bello ç_______ç
è meraviglioso anche come tu sia riuscita a catturare uno dei rari momenti (come afferma anche il nostro Shikahiro XD) di dolcezza tra i due mosconi *-* Nonostante tutto sono umani anche loro e hanno il loro lato tenero. Meiyo non può rovinarmi così la scena XD Anche se la mangerei di baci *________*
Veramente zuccherosa, Giù *_* Bravissima!

La tua neechan, con qualche centinaio di grammi in più di zuccheri nel sangue.

14/12/12, ore 23:21

Bimbo cattvo! Davvero davvero cattivo!
Non si interrompono scene fluff del genere, non si fa, capito?
Ah dio questi bimbi d'oggi, non sanno neanche cosa si deve fare in momenti del genere! Ok, non posso dire che abbia rovinato l'atmosfera perchè se è possibile la migliorata ancora di più, lasciando la sorella in balia dell'alta sedia, visto che da fluff-dolce si è passati dal fluff-famiglia che rende tutto molto estremamente natalizio. Shikahiro si dimostra, come sempre, un fratello maggiore estremamente responsabile e premuroso, ma purtroppo mostra un'indole decisamente capricciosa e i dolci no e la neve no, insomma ragazzio mio!
I genitori al contrario sembrano non volersi lamentare di nulla e si godono la loro merita tranquillità, finchè dura insomma. E' stato davvero azzeccato il parello con gli altri bambini (chi sono i genitori? dicci, dicci) che mostrano di avere mamme e papà molto più affettuosi, Come Shikahiro stesso impara però è che non è la frequenza o l'intensità dell'affetto che mostrano l'amore trai propri genitori, Inoltre il loro amore non è solo tra Shikamaru e Temari, ma è condivisibile con tutta la famiglia.
Per quanto riguarda lo stile, questa volta l'ho trovato un po' farraginoso alle volte per le troppe ripetizioni dei pronomi personali e le frasi un po' lente, ma per il resto è tutto a posto (sono io quella con rilegge male).
Davvero dolce, continua così!
Davvero molto dolce

06/12/12, ore 15:41

Giùùùùù! Eccomi in ultramegaritardo (per fortuna domani tocca a me, altrimenti si aggiungerebbero esponenzialmente fiction da rencensire XD)!
Dunque. Come sai bene ho un debole per i bambini e per il fluff, quindi l'hai fatto apposta, vero?! (oggi sono strana, quindi aspettati molte cose senza senso.)
Shikahiro è tanto tenero ç_ç Da chi ha preso?? Dalla mamma è impossibile e tutti sappiamo perché, forse dal papà? In improvvisi impeti di gentilezza? Cioè, il modo in cui il piccolo si premura per la sua sorellina (che è un a-m-o-r-e) è dolcissimo, mi verrebbe voglia di spupazzarlo tutto <3 In effetti Shika e Tem si vedono poco, ma i piccoli Nara mi appagano del tutto XD
Lo stile mi piace, è breve ma mi sembra abbastanza scorrevole, salvo alcuni punti che mi mandavano insieme la vista (sì tranquilla, sono io che sono miope e astigmatica, quindi rinuncia a capirmi!)! Good work!!
Ah, mi hai fatto venire voglia di dolci ç_________ç

Scusa per la recensione pessima, ma oggi, appunto, non sono in me <3 <3
Adiòs!

03/12/12, ore 22:06

Eccomi Giù!
Mi sono ripromessa che non ne avrei saltata neanche una, e a questo mi attengo!
Iniziò subito con una strizzatina d'occhio al piccolo riferimento a Harry Potter fatto dal piccolo che Shikahiro che sarebbe la distruzione di tutti i dentisti del mondo.
MI è piaciuto molto questo piccolo Nara così premuroso e attento alla sorella che è riuscita a non seguire gli esempi dei (validissimi) genitori e anche a non essere influenzata dalla spirito Nara che crea figli ad immagine somiglianza dei padriXD.
E' stato proprio tenace il piccolo per ottenere quello che voleva e mi è sembrato strano che Temari non gli si sia opposta con la sua solita, e proverbiale, calmaXD. L'idea comunque della casa di pan di zenzero è stata davvero molto bella e anche la dedizione di mamma e figlio ch
e creano proprio un bel quadretto natalizio, casalingo e assolutamente fluff. Finalmente qualcosa di puramente e intrinsecamente natalizio.
Per quanto riguarda invece i personaggi, cioè Shikamaru e Temari, non li ho sentiti molto questa volta: era più che altro sullo sfondo o comunque non si sono mostrati per loro stessi, ma solo in qualità di genitori generici (ci sono delle volte in cui i genitori si annullano per i figli purtroppo).
Termino qui il mio dovere, cercando di giocare un po' con il WiiU ora che non ho l'occasioneXD

03/12/12, ore 21:13

Giù perdonami, ma da oggi ho e avrò un periodo di fuoco assassino, il chè non mi permetterà di lasciarti una recensione degna di questo nome e con un minimo di credibilità (?), almeno ci provo XD
Dunque, la prima parte ci fa conoscere il piccolo Shikahiro e il suo enorme e terribile problema con tutto ciò che è dolce (quindi anche le Superchicche?! ç_ç... che ti dicevo? Sono da rinchiudere XD); ne fa un problema insormontabile tanto che priva pure la sorellina, golosa - come quasi tutti i bambini normali-, dei suoi dolcetti (io in verità l'ho vista più come gelosia, a lei le regalano cose che le piacciono, e a lui!? Lo so, non era il tuo intento, ma avere due fratelli più piccoli mi ha insegnato a stare attenta ad ogni cosa e mancanza, una faticaccia), per non farla sentire esclusa in famiglia (anche se... magari non lo sapevi ma Temari e Anko, in Naruto ninja storm generation, hanno come titolo: Duo goloso di dolci, ma vabbé, non tutti lo sanno e ho chiuso un occhio anche io XD), quindi in qualità di fratellone sta cercando di proteggere la nanerottola! (ma mamma e papà non si sono mai chiesti che fine facessero i dolcetti?!). Una cosa non capisco -è sicuramente colpa mia, tranquilla, ultimamente non arrivo alle cose più elementari >_>- perché Temari ha trascinato il figlio-che-odia-i-dolci-più-di-ogni-cosa-al-mondo nel negozio di dolci... per dispetto, perché ha scoperto i magheggi del marmocchio, per far capire il punto di vista di Meiyo? Bo, troppe incognite! (e comunque nemmeno io ho mai sentito i biscotti di pan di zenzero! Li voglio sentireeeee ç_ç son curiosa!).
Ad ogni modo, se sei riuscita ad arrivar fin qui capendo, tanto di cappello XD Proseguendo... la fine, sì, è frettolosa, ma molto carina! E tenera *^* Oh <3 Mi serviva una dolciosità simile oggi (che è stata una luuunga giornata pessima >_> quindi grazie!), finalmente il piccolo marmocchietto si è arreso all'intenza scioglievosità(? lindooor :Q___)) dei biscotti e alla pucciosità infinita della sorellina! Viva il Natale, i dolci e i micro bimbi amorevoli!
Parlato del contenuto (dovresti aver capito che, tolte piccole pecche, mi è piaciuto, no? non l'avevi capito? bene, allora mi è piaciuto XD) veniamo alla forma: come sai non sono un asso della grammatica e robaccia varia, non ci capiamo e ce ne siamo fatti una ragione tantissimi anni fa, anche se, giuro, io ci provo ogni volta! Non vedo errori, se non qualche virgola da sistemare e aggiungere (a si, coppiette love-love detto da Temari è inascoltabile XD). Quindi un buon lavoro, nonostante tu abbia detto che ci hai speso poco tempo ^^