Fin dove si è disposti ad arrivare per amore?
di Mina23

Normina - Fin dove si è disposti ad arrivare per amore? -3° Classificata

Titolo&Immagine: Norma devo dire che il titolo è perfettamente inerente alla situazione e alla storia che hai sviluppato, anche se visto gli eventi svolti mi aspettavo qualcosa di più profondo. Comunque, a parte questo appunto, mi è piaciuto molto. L’immagine del dinosauro e Gohan è perfettamente presente e mi è piaciuto tantissimo come l’hai sviluppato. 5/5

Grammatica&Stile: Sullo stile non ho nulla da dirti perché riesci sempre a fare le cose bene. Sulla grammatica non hai fatto grandi errori: qualche errore di distrazione ( vedrai nella correzione sotto) e non ho capito perché hai messo molte virgole a spezzare la frase, quando non c’è n’era bisogno. A parte questo nulla di grave, perché sicuramente tu sarai molto più brava di me e nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio. Volevo solo farti un appunto: grazie al Contest di Hilary ho capito una cosa che prima non sapevo e che serve ed è importante, soprattutto nei dialoghi. Molti di noi, anch’io prima, mettiamo “-“ questo simbolo per iniziare/chiudere un discorso, bene è sbagliato perché esso si utilizza quando si deve scrivere un elenco, il simbolo corretto è questo “—“ che puoi trovare nei simboli di Word. Dopo questo non ho niente da dire, solo brava.  9/10

Caratterizzazione&Iniziale(M)Nuovo Personaggio: Allora il nome da te scelto è davvero molto carino è mi è piaciuto molto, nonostante avrei preferito un nome giapponese. Allora devo congratularmi con te per aver disegnato molto bene il carattere, il fisico, i movimenti e le passioni di questo nuovo personaggio. Miha mi ha sorpreso, davvero! Hai descritto anche che la sua più grande passione è la danza, che è elegante, che è timida e impacciata. Non hai fatto l’opposto di Videl, hai creato un personaggio in tutte le sue sfaccettature. Mi è piaciuta moltissimo la reazione della ragazza quando Gohan la sollevata dal terreno ed insieme hanno volato sino alla radura. Brava, davvero. 10 /10

Originalità: Direi che nella tua storia ci sia una bilancia tra l’originalità e non, perché sei stata originale nella descrizione di tutti gli eventi da te descritti, soprattutto la parte del dinosauro che ho apprezzato tanto, però la parte dove la incontra a scuola e da lì diventano amici è una cosa letta. Oh, mio dio! Non voglio offenderti, ma voglio solo dire che avrei preferito che si incontrassero quando Gohan va a fare la spesa ed entra nel teatrino e vede Miha ballare. Capito? Spero di essermi spiegata bene, però per il resto sei stata molto brava.  9/10

IC personaggi (escluso il nuovo): Gohan lo conosci meglio delle tue tasche, l’ho trovato perfettamente IC e inerente al suo carattere goffo e impacciato. Videl  doveva esistere e non doveva far parte della storia, ma solo citata ed invece l’hai inserita. Però ti sei salvata solo perché è apparsa per poco. Comunque hai reso anch’essa molto IC.  9/10

Gradimento Personale: Davvero due OS molto curate nei minimi dettagli, mi sono piaciute moltissimo due scene: quella di Gohan che cade nel teatrino provocando le risa di Miha e quella dove si baciano *^* Ahhhhhhhhh che tenerezza. Davvero dolcissimi e molto ben descritto, brava.  9.5 /10

Totale: 51,5/55

Ciao Norminaa, finalmente ho ritagliato un po' di tempo per leggere questi due capitoli. Hai fatto un ottimo lavoro, lo dico davvero, soprattutto con la storia della ballerina e della sua esibizione.
Tra l'altro di incontri casuali in Dragon Ball se ne sono visti di tutti i colori e questo si rifà a gli altri con grande stile.
Mi è piaciuto il fatto che nel primo capitolo, già dal primo incontro si siano sentiti così sicuri nel raccontarsi i loro vari pensieri e sentimenti riguardanti i genitori.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se ho fatto un pensiero "possibile che questo povero Gohan abbia paura nel rivelare la sua vera identità in quasi tutte le storie? e che tutte le ragazze (nella maggior parte dei casi Videl) si sentano oltraggiate nel non averlo detto all'inizio della loro relazione?" ODDIO, pensieri che girovagano nella mia mente infinita.
Ho trovato drammatico il racconto, per il fatto che, alla fine, c'è sempre quella lacrimuccia che scappa ai personaggi!
Mi è piaciuto molto, comunque.
Ti faccio tanti complimenti Norma!
Un bacio grande, tua Bolla :*

Wow normina, questo secondo e ultimo capitolo è davvero molto bello! Ho trovato plausibile l'idea che Miha si arrabbi per il fatto che Gohan non le ha raccontato la verità su di lui. Per fortuna, alla fine si è risolto tutto e l'amore tra di loro ha trionfato *___* questa storia mi ha appassionata molto, è dolcissima e scritta bene come tutto ciò che ho letto di tuo. Complimenti!
Soly Dea

Scusa il ritardo! Eccomi qui ^^
Che dire di questo capitolo? Magnifico, naturalmente, mi è piaciuto tantissimo! Peccato solo che Videl non sia comparsa... Avrebbe di sicuro coplicato le cose. XD
Sei stata bravissima, sia perchè hai dovuto far innamorare Gohan di un'altra ragazza, sia perchè non hai sconvolto gli eventi.
Sei stata abile anche nel trovare il nome di questa protagonista, ovvero Miha. Che bel nome! ^--^
Davvero, come dire... Da manga? Boh, comunque è veramente carino.
Il finale è molto dolce, il fluff domina tutta la storia!
Ti faccio ancora tanti complimenti, buona fortuna per il Contest!

Alla prossima ^^

Norminaaaaaa caraa! <3
Rieccomi qui, che dire so quanto per te sia stato difficile scrivere questa storia (e chi ti può capire meglio di me che ho DOVUTO scrivere una Gohan/Erasa??!!) quindi posso dire che te la sei cavata non perfettamente ma di più! Ti dirò che il personaggio di Miha mi piace molto la sua caratterizzazione è diversa da quella della nostra adorata Videl però non mi delude mica, poi Gohan è sempre Gohan quindi diciamo che si può anche chiudere un occhio u.u Considerando il fatto che è scritta divinamente e che è troppo fluff *^^^^* nwiwhdnwodh <3 Naturalmente lo avrebbe scoperto prima o poi ma è normale, cosa potrebbe mai cambiare? Con uno come Gohan *^* <3
Questa parte l'ho adorata:
-Gohan, perché non mi hai detto tutto prima?- chiese infine.
-Avevo paura della tua reazione, avevo il timore che mi avresti considerato diverso.-
-Sai che ti amo, forse ti amo così tanto proprio perché sei diverso…- Miha gli sorrise sincera. Gohan sentì il suo cuore battere più forte una volta che Miha ebbe pronunciato quelle parole. Anche lui la amava, più di qualunque altra cosa al mondo.
-Anche io ti amo, dal primo momento in cui ti ho vista. Sarei pronto a fare tutto pur di difenderti.- Gohan le sorrise, poi abbassò lo sguardo e strappò un ciuffetto d’erba dal suolo.
-Cosa c’è che non va, adesso?- chiese lei un po’ preoccupata.
-Sto pensando a mio padre… adesso sai la verità sulla sua morte. Dovresti ritenermi un mostro, un assassino…- il ragazzo sentì gli occhi gonfiarsi di lacrime, si chiedeva se suo padre lo stesse osservando o se fosse fiero di lui.
-Gohan, tuo padre è morto perché voleva salvarti. Lui non poteva sapere che il suo sacrificio sarebbe stato vano. Tu eri un ragazzino eppure l’hai vendicato, hai ucciso Cell al suo posto. Non sei un assassino, sei un eroe.- Miha gli accarezzò la guancia e lo costrinse a guardarla.
Gohan la guardò con la certezza assoluta di essersi innamorato. La strinse a sé e la baciò sotto il manto di stelle, chiedendosi come fosse mai stato possibile avere avuto la fortuna di averla incontrata.

Avevo gli occhietti a cuoricino fino alla fine *^^* Va be' che dire, spero tanto che questa storia arrivi al podio, te lo meriti <3
Alla prossima :*

misa

Ciao! Sono il primo a recensire questo bellissimo capitolo, sì!
Alla fine avevo sbagliato, Videl non c' entra niente... però il fatto che lei scoprisse la verità senza che lui gliela dicesse era la seconda opzione!
Il personaggio di Miha mi è piaciuto ancora di più in questo capitolo, ottimo! Spero che se si sposeranno la loro figlia sia meglio di Pan!
La grammatica è perfetta, brava!
Alla prossima,
Vegeta Hiwatari

07/12/12, ore 16:06

Ciao! =3
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, ben scritto, ache se con qulache minuscolissima ripetizione, e i personaggi sono caratterizzati benissimo.
Originale l'idea di inserire anche Videl e di aver leggermente modificato la trama, complimenti. ^w^
Sono curiosissima di sapere il seguito, inserisco subito tra le seguite!

Ancora complimenti, alla prossima ^^

07/12/12, ore 11:38

Ciao normina :) questa storia è bellissima! mi piace tantissimo la coppia Gohan/ Videl e un po' mi dispiace che non sia proprio Videl la ragazza di cui il giovane Saiyan si  innamora, però posso dirti che questa Miha mi sta davvero simpatica, secondo me promette bene :)
Complimenti per la grammatica, sei davvero brava. Alla prossima :)
Lynx12

06/12/12, ore 22:32

Norminaaaaaaaaaaa! *-*
Scusami se arrivo solo adesso ma ho avuto i colloqui a scuola u.u cooooooooooooomunque!
Passando alla tua bellissima storia devo proprio complimentarmi con te, sei riuscita a superare te stessa dimostrando che riesci a sviluppare benissimo qualsiasi personaggio e non sei legata a degli schemi precisi!
Il personaggio di Miha comincia ad incuriosirmi parecchio, hai proprio ragione è un po' l'esatto opposto della nostra corvina, Gohan invece rimane sempre IC :D
Davvero molto bello anche il loro modo di incontrarsi e fare amicizia, poi la parte finale con il bacio mi ha davvero conquistata Gohan è sempre così dolce e timido, riesco ad immaginarmi la scena perfettamente!
Questa parte: -Gohan? Che ci fai qui a quest’ora? Non avrai mica dormito qui ‘sta notte?- chiese Videl con tono scherzoso.
-Ma no, ‘sta mattina ho sentito la sveglia ed eccomi qua.- rispose Gohan ridendo nervosamente.
-Mmmmh, non è che la nuova compagnetta ti ha fritto il cervello?- disse quella sorridendo maliziosamente.
-Ma cosa ti salta in mente?- esclamò Gohan diventando rosso in viso.
-Certo, certo. Oh, sta arrivando, guarda.- Gohan si girò a guardarla e cominciò a sudare freddo, era tremendamente nervoso.
-Ciao, Gohan!- esclamò Miha, contenta di vederlo.
-C-ciao Miha.- Balbettò lui. Lei continuò a sorridergli e poi, dopo aver notato la presenza di Videl, disse timidamente:
-Lei chi è? Non me la presenti?-
-Mi presento da sola, sono Videl Satan.- disse la corvina con il solo tono gentile.
-Uuuh, la figlia del campione Mr. Satan?- chiese Miha stupita.
, mi ha spezzato letteralmente il cuore, come credo anche a te! ma cosa possiamo farci xD
La grammatica è perfetta, come sempre! Sono curiosa di sapere come si concluderà questa storia :D
Alla prossima tesoro, sempre bravissima! :*

misa

06/12/12, ore 19:58

Oddio quanto sono carini ^^
bellissimo inizio per questa storia che ho già archiviato tra le seguite :)
voglio proprio sapere che succederà dopo tra questi due :D
e sono ansiosa di sapere anche se Videl sarà gelosa o meno o se hai lasciato da parte la sua storia con Gohan ^^
comunque, ti faccio e miei più vivi complimenti e ti sprono a continuare questa meravigliosa storia :)
al prossimo capitolo :D
Lady_Charme

06/12/12, ore 19:07

Bellissima! *___* Gohan e Videl sono perfetti insieme perchè si completano, ma questo nuovo personaggio mi piace troppo! Miha, che bel nome, è bionda (come Nikita, quella della mia storia per il contest), ama ballare e ha capito che non è stato Mr Satan a sconfiggere Cell :D è unica e Gohan l'ha capito subito, rivedendosi anche nella sua situazione familiare. Molto dolce e scritta bene, sono curiosa di leggere la seconda one-shot :)
Soly Dea

06/12/12, ore 16:26

Poco dopo aver commentato una tua Fan Fiction ne recensisco un' altra!
Devo dire che mi piace molto anche questa, anche perché non è completamente incentrata sull' amore.
Miha è un personaggio ben creato, brava!
Non vedo l' ora di scoprire come continua, mi sembra tutto troppo facile... Secondo me Videl causerà qualche screzio tra i due!
La grammatica è quasi perfetta, c' è solo qualche virgola fuori posto...
Alla prossima
Vegeta Hiwatari