Voglio che lo usi se hai bisogno di me, intesi?
di Sheireen_Black 22

09/01/13, ore 00:34

Ciao Sheireen! :D

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo della tua fanfic che ha saputo conquistarmi ancora di più rispetto al primo e voglio giustamente elencarti le mie considerazioni: anzitutto, mi è piaciuto molto il modo con cui questo capitolo è partito, con un sogno di Sirius Black che, sarò strana io, ma mi è sembrato un ottimo omaggio alla Rowling e al fatto che lei s'incentrasse molto sui momenti onirici vissuti da Harry Potter, soprattutto nel quinto libro, dove avviene anche la morte del nostra adorato malandrino! :'(
Almeno, io ho voluto interpretarla così! :)

Inoltre, rimango ancora una volta stupita dalla tua capacità di saper caratterizzare ottimamente i malandrini nella loro vita di tutti i giorni, traducendo perfettamente il carattere di Peter Minus in un ragazzo allegro e spensierato e sempre meravigliosamente quello di Sirius, ironico, orgoglioso e con una nota lievemente amara in sottofondo che, purtroppo, dopo la permanenza ad Azkaban sarebbe peggiorata inesorabilmente... :'(
A parte questa piccola disquisizione, ho trovato molto buona anche la tua spiegazione al fatto che Felpato non sia così abituato a ricevere regali di Natale e devo ammettere che mi è sembrata anche coerente con la descrizione fornita da mamma Rowling sulla Casata Black: effettivamente, odiando qualsiasi cosa proveniente dai Babbani, i "cari" Walburga e Orion Black avrebbero potuto proibire ai figli anche i festeggiamenti relativi al Natale, visto che questa festa non aveva nulla a che fare con il mondo della magia...

Insomma, non ho potuto non rimanere soddisfatta alla conclusione di questo secondo capitolo, anche perché finalmente James si è ravveduto e ha regalato all'amico il pezzo di specchio tanto agognato: non vedo l'ora di vedere come utilizzerai questo spunto narrativo nei prossimi capitoli! :D

Complimentoni! :)

23/12/12, ore 16:17

Ciao, sono di nuovo qui. :)
Capitolo molto bello, dall'inizio (con Sirius che sogna di guidare come una pazzo con
la moto e si sveglia con Peter che gli salta sulla pancia) al momento dell'apertura dei
regali (a cui Sirius non riesce mai ad abituarsi). E sopratutto mi è piaciuto il regalo di James,
lo specchio, cosa che secondo me fa molto piacere a Sirius.
Ho inserito la storia tra le preferite, non voglio perdermi neanche un capitolo, ciaoo
_Falsa Pista_

07/12/12, ore 21:49

Che bel capitolo, bravissima!
È proprio da Black non festeggiare il Natale, dev'essere orribile! Povero Sirius... meno male che ora ha degli amici come James, eh?
Hai ragione, il loro rapporto è quanto di più eccezionale possa esistere al mondo, un'amicizia perfetta e memorabile che non finirà mai, nemmeno con la morte.
E questa ff sta rendendo davvero onore a questo legame, bravissima!
Complimenti, davvero, questo capitolo è stato molto bello.
Quanto scemo non è Peter, io mi domando? Pazienza, ogni grappolo ha l'acino marcio, come dice il proverbio (?)
Bravissima, continua così, a presto!
Un bacione, tua
Emma ^^

07/12/12, ore 07:29

Tranquilla, non sono per niente delusa, anzi!
Mi hai fatto venire la voglia di festeggiare il Natale a Hogwarts *^*
Sarebbe fantastico...
Comunque basta sognare, parliamo del tuo supercapitolo (perché oltre che molto bello è
anche parecchio lungo ;D):
Mi è scappato un sorrisone nel momento in cui Peter va a rompere le scatole a Sirius la mattina di Natale e
poi si chiude in bagno con una manciata di caramelle "per sopravvivere all'assedio" xD
Ahahah! Sirius, come al solito, si è fatto coinvolgere nelle macchinazioni di James!
Continuo ad adorare entrambi!
Secondo me, sono la rappresentazione più lampante della parola AMICI
*occhi a cuoricino*
Bene, in conclusione il capitolo è stupendo ^^