Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sheireen_Black 22    06/12/2012    4 recensioni
Da "Harry Potter e l'ordine della fenice", capitolo 38:
"Questo è uno specchio a doppio senso. Io ho l'altro. Se avessi bisogno di parlarmi, ti basterà pronunciare il mio nome: apparirai subito nel mio specchio, e io nel tuo. James e io li usavamo quando ci mettevano in punizione separati".
Come James e Sirius sono entrati in possesso degli specchi? Come li hanno utilizzati? Come Sirius ha preso la decisione di regalarne uno ad Harry?
(Raccolta di flashfics e one shots)
Genere: Comico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 Torre di Grifondoro, Hogwarts, 25 Dicembre 1975

 
 
 
  
“I regali! Ci sono i regali!”.
La motocicletta si impennava e il sibilo del vento contro il casco produceva un suono acuto e stridulo che Sirius associava ad una voce ben conosciuta, anche se non riusciva ad identificarne correttamente il possessore. Così pensò che non era il caso di preoccuparsene e continuò a concentrarsi sulla sua folle corsa, che stava seminando il panico fra i Babbani.
Poi la moto cominciò a sbandare, apparentemente senza motivo; Sirius si sforzò di tenere ben saldo il volante ma non poté fare nulla quando sull’asfalto iniziarono ad aprirsi crepe lunghe e profonde, così come quando una di queste inghiottì lui e la sua amata motocicletta.
“E’ Natale! E’ Natale!”.
Mentre il buio lo inghiottiva e Sirius precipitava giù, sempre più giù, riconobbe quella vocetta stridula ed altamente fastidiosa e pensò che lui, Felpato, sarebbe tornato in vita solamente per avere l’opportunità di trasformare quelle grida di gioia in lamentele disperate, prendendo a pugni quell’idiota di…
“PETER!”. Il grido di Sirius oltrepassò le mura solide del castello, ridestando molti studenti dai loro placidi sogni, ma Peter Minus non sembrò sentirlo. Continuò imperterrito e con espressione inebetita dalla gioia a saltellare allegramente sul letto di Sirius, ignorando bellamente il suo ringhio ostile che prometteva vendetta e producendo un rumore di molle cigolanti che parve infastidire ancor di più Remus, seduto sul suo letto con aria assonnata e contrariata.
Poi un lampo di comprensione attraversò gli occhietti acquosi di Peter che, dopo aver rischiato di fratturarsi un paio di ossa saltando giù dal letto, scappò di gran carriera nel bagno chiudendo a chiave la porta dietro di sé, non prima di aver acciuffato una manciata di caramelle dal suo comodino per sopravvivere all’assedio.
Ma Sirius si era fermato non appena, mettendo un piede sul pavimento tiepido della stanza, aveva calpestato qualche pacchetto regalo ai piedi del suo letto. Il pensiero dei regali lo aveva distratto dalla sua furia vendicativa per il sonno perduto, sostituita da una malcelata curiosità e da un'intima commozione.
Sirius Black non era mai stato abituato a festeggiare il Natale, finché non aveva iniziato a frequentare Hogwarts; la nobile ed antica casata dei Black non amava particolarmente le tradizioni, e quella di scambiarsi i regali nel giorno di Natale era ritenuta un’abitudine sciocca e frivola. Così era rimasto molto sorpreso quando, la mattina del suo primo Natale ad Hogwarts, aveva trovato tre pacchetti ai piedi del suo letto, doni dei tre migliori amici che avesse mai avuto.
Negli anni seguenti aveva ricambiato i regali ricevuti, prendendo familiarità con quella che era ormai diventata una piacevole abitudine. Tuttavia, anche dopo qualche anno, ricevere regali lo stupiva e commuoveva ancora, anche se avrebbe preferito baciare Mocciosus piuttosto che ammetterlo.
Così si gettò con foga sui soliti tre pacchetti colorati e li scartò velocemente, gettando la carta sul letto; questi si rivelarono essere un libro, intitolato “Guida per diventare un perfetto Prefetto”, da parte di Remus e una scatola di cioccolatini mezza vuota da parte di Peter (che, a quanto pareva, aveva ritenuto che privarsi di un’intera confezione sarebbe stato un sacrificio troppo grande).
Per ultimo lasciò volutamente il regalo di James, accorgendosi solo in quel momento che l’amico non era nel suo letto; scartò la carta rossa e oro del pacchetto e, inaspettatamente, trovò uno dei due specchietti che lui e James avevano visto da Zonko più o meno un mese prima.
Non ebbe tempo di formulare un solo pensiero che, con un lieve bagliore, gli occhi marroni e caldi di James erano comparsi sulle superficie dello specchio, con espressione impaziente.
“Era ora! Quanto ci hai messo, dormiglione? La Evans uscirà dal suo dormitorio a momenti! Sono pronto a darle il mio regalo!” esclamò con fare cospiratorio, mentre alle sue spalle si scorgevano mazzi di fiori appesi su tutte le pareti.
“Dovrei capire di che cosa tu stia parlando? Oh, a proposito: buon Natale anche a te” replicò Sirius sarcasticamente.
“Buon Natale, già”disse James sbrigativamente, gettando rapide occhiate cariche di attesa alle sue spalle, “non trovi che abbia avuto un’idea geniale con questi specchietti? Insomma, dato che ti piacevano tanto, ho pensato che avrebbero potuto esserci molto utili…” aggiunse imbarazzato, distogliendo lo sguardo dalla superficie dello specchio.
“Geniale, sì” rispose Sirius soddisfatto, appoggiando la testa sul cuscino per godersi al meglio l’ennesima follia del suo migliore amico, che sapeva tanto esasperarlo, quando lo coinvolgeva nelle sue macchinazioni per conquistare il cuore della Evans, quanto sorprenderlo, quando gli dimostrava così apertamente e sinceramente la profonda amicizia che lo legava a lui.
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo dell’ “autrice”
Avrei voluto pubblicare questo capitolo ieri, ma purtroppo i miei impegni universitari mi tengono lontana da Efp più di quanto vorrei. Non mi convince molto, come capitolo; spero che il vostro parere possa essere diverso e che sia riuscita ad esprimere quello che volevo. In realtà alla fine è venuto un po’ troppo lungo ed è diventato una one-shot, però non avrei saputo come tagliarlo! Spero mi perdonerete :D
Un ringraziamento speciale a FioreDiMeruna ed EmmaStarr che hanno recensito lo scorso capitolo, e a Prongs4, Mrs Black4, EmmaStarr e clardock  che hanno messo la storia fra le seguite! Spero che il capitolo non vi abbia deluso :)
Al prossimo capitolo,
Sheireen_Black 22


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sheireen_Black 22