Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sheireen_Black 22    28/11/2012    4 recensioni
Da "Harry Potter e l'ordine della fenice", capitolo 38:
"Questo è uno specchio a doppio senso. Io ho l'altro. Se avessi bisogno di parlarmi, ti basterà pronunciare il mio nome: apparirai subito nel mio specchio, e io nel tuo. James e io li usavamo quando ci mettevano in punizione separati".
Come James e Sirius sono entrati in possesso degli specchi? Come li hanno utilizzati? Come Sirius ha preso la decisione di regalarne uno ad Harry?
(Raccolta di flashfics e one shots)
Genere: Comico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


A Chiara,
con tanti auguri,
sperando che questa
storia le piaccia

almeno un pochino

 

   

Negozio di Zonko, Hogsmeade, 28 Novembre 1975

 


 

“Ehi, Felpato, da’ un’occhiata a questi!”.
Sirius Black, tutto intento a levarsi di dosso una ragazzina del quarto anno particolarmente appiccicosa che lo annoiava terribilmente con sciocche ed inutili conversazioni, accolse con piacere il richiamo dell’amico e si affrettò a raggiungerlo, dietro ad uno dei tanti scaffali polverosi di Zonko.
James osservava incantato un cofanetto dall’aria antica, che custodiva due specchietti logori e segnati dagli anni; sullo scaffale svettava a caratteri cubitali la scritta: “SPECCHI A DOPPIO SENSO, ULTIMI PEZZI”.
“E, di grazia, a che cosa ti servirebbero degli specchi? Jamie, so che ami rimirarti allo specchio per ore, ma credevo che le superfici riflettenti della nostra camera fossero più che sufficienti per soddisfare i tuoi bisogni” lo canzonò Sirius.
“Felpato, sei più stupido di Mocciosus” lo rimbeccò James, passandosi distrattamente una mano tra i capelli scuri e cogliendo l’occasione per gettare un rapido sguardo alla vetrina del negozio, che rifletteva la sua alta e slanciata figura “ed è tutto dire, amico mio. Non sai leggere? Basta dire ad alta voce il nome del possessore dell’altro specchietto e si può comunicare con lui a distanza!”.
L’espressione di Sirius si fece di colpo più attenta e pensierosa e, d’improvviso, il ragazzo scoppiò nella sua risata sempre più simile ad un latrato.
“Caspita, questa sì che è una scoperta! Riesci ad immaginare come potremmo usarlo? Potresti…” iniziò, senza tuttavia riuscire a completare la frase, interrotta dalla foga dell’amico.
“Potrei… regalarne uno alla Evans per Natale? Ma certo, non so proprio perché non ci ho pensato prima! Io e Lily così potremo parlare a tutte le ore del giorno e della notte, anche quando siamo lontani” disse James, credendo di interpretare al meglio i pensieri dell’amico e perdendosi sognante tra le sue fantasie.
Sirius rimase interdetto, perché, fosse stato per lui, la sua frase avrebbe avuto un finale del tutto differente. Così rispose acidamente: “Potter, la Evans già si rifiuta di parlarti quando siete vicini. Uno specchio per poter comunicare con te a tutte le ore del giorno e della notte è esattamente l’ultima cosa che le serve. Pensa all’uso che potremmo farne noi, quando ci mettono in punizione separati…”.
Ma James aveva assunto un’espressione estremamente risentita e si era diretto a passo di marcia verso il bancone del locale, stringendo saldamente il cofanetto sgualcito, dopo aver sibilato in direzione di Sirius: “E’ proprio quel che ci vuole per lei, invece. Le piacerà, ne sono certo. E’ perfetto”.
 
 
 

 
  
Angolo dell’ “autrice”
Harry Potter è la mia saga preferita e mi dispiaceva non aver scritto ancora nulla in questo fandom; questa raccolta di flashfics sarà composta di cinque capitoli, pubblicati settimanalmente. Riguarderanno principalmente il rapporto tra James e Sirius, che adoro ♥ Nello sfondo sarà trattata la storia degli specchi a doppio senso; come ne sono venuti in possesso James e Sirius, come li hanno utilizzati e come Sirius ha deciso di regalarne uno ad Harry, nel quinto libro della Rowling. Spero che possa piacere a qualcuno, grazie mille a chi leggerà e a chi vorrà lasciare un commento! :)
Al prossimo capitolo,
Sheireen_Black 22

Ps per Chiara: Un altro modo per farti gli auguri :D Buon compleanno ♥

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sheireen_Black 22