Start from scratch
di Flami Destrangis

19/12/13, ore 17:27

sei una scrittrice bravissima.questa storia mi è piaciuta moltissimo.saluti,goromouri

25/07/13, ore 12:38

La dolcezza! Shuichi e Shiho, coppia già concepita in passato dalla mia mente malata (tanto che
'crossed Paths of love' è stata inizialmente pensata come possibile love story tra Shiho e Shuichi, pensa
la coincidenza!) e riconfermata da questa carinissima mini long.
Grammaticamente correttissimo e scorrevole, espressioni al proprio posto, eventi passionali trascinanti, hai
fatto centro Flami!
Per poco non mi sono disperata assieme a Shiho, quasi mi sembrava di spiare con un binocolo dentro casa di Shuichi e di vederlo poi sfrecciare
dentro l'aereoporto. Argh! Premettendo che sto viaggiando veramente tanto nell'ultimo periodo e
di conseguenza praticamente vivo in aereoporto (xD), conosco ormai tutti i passaggi per prendere il volo, perciò
mi sono veramente immaginata lo scenario dove Shuichi passava, magico!
Una corsa passionale verso la metafora di una nuova vita.
Come i film romantici smielati! Ma, come si dice, talvolta un pò di romanticismo ci sta, specialmente per me che
fingo di essere un pezzo di iceberg, ma in realtà sto lentamente scoprendo di essere una romanticona!
Well well well done. Non ti smentisci mai! Complimenti ancora!
Un abbraccio e a presto!
I_Am_She.
(Recensione modificata il 25/07/2013 - 12:42 pm)

26/12/12, ore 00:00

Ok, eccomi giunta (ahimè) alla fine di questa meravigliosa storia.
*.* Sono convinta di quel che ho pensato precedentemente, nello scorso capitolo. Che tu sei un fenomeno. E che assolutamente non hai perso colpi, scrivi sempre benissimo, anzi, meglio di prima. Tutto è come l'ho sempre letto: ogni cosa al proprio posto, ogni parola al proprio microscopico posticino, ogni frase pensata e soppesata.. insomma, sei sempre la solita Flami, una Flami che scrive finalmente qualcosa che si conclude bene! AHAHAHAHAHAHAH!! *_*
Ommioddio, come ogni volta che concludo una tua storia ho sempre un groppo immenso alla gola, un peso allo stomaco e una incredibile e straripante voglia di scrivere, di farti capire quanto tutto quello che hai realizzato mi sia piaciuto.. e puntualmente non riesco nell'intento.
Già, perché ulteriori parole a questo piccolo capolavoro sarebbero soltanto superflue.
Il dialogo fra i due bellissimissimo, incalzante, a tratti freddo, ma poi pian piano si scalda, si colora di nuove sfumature, di piccoli particolari interessanti (lei che si torce le mani, lui che pensa ad Akemi, che cerca di offuscare le sue pene col fumo di una sigaretta, il vestiario di Shiho, lo smalto alle unghie e così via..). E' come se tu avessi creato un magnifico quadretto impressionista: piccole pennellate che danno l'idea di una totalità inafferrabile. Ho avuto questa sensazione.. oltre ad avermi fatto visualizzare anche tutto quello che hai scritto. I loro gesti, le loro parole.. erano così vivide e tangibili.
E poi quelle lacrime, quei dialoghi, lei che piange e .. il loro abbraccio. *_______________* Cioè, mi hai letteralmente uccisa, te ne rendi conto? Io non credevo che questa conversazione sfociasse in quel modo! Mi hai assolutamente sorpresa.. non me lo aspettavo proprio, e questo è fantastico, è un dono che hai.. nulla di quel che scrivi è definibile come CONVENZIONALE. Per non parlare poi .. della sua proposta. Sia quella di dormire lì a casa sua, sia quella di rimanere con lui a New York.
La scena in cui Akai, finalmente pieno di vita, corre verso il suo passato, è epica. Bellissima *_* Mi sembrava di vedere nuovamente uno stralcio di quel film cui accennavo prima. Un film pieno di azione che però si conclude con una tenera catarsi, come se i nervi inizialmente tesi si fossero finalmente sciolti dell'iniziale tensione, dall'iniziale torpore. Io ti adoro, sei troppo brava ed inimitabile. E' come se lui corresse incontro al passato, e che paradossalmente quel passato sia diventato il suo futuro.. perché come diceva un grande (Hideo Kojima), "Tenere in vita il passato e costruire il futuro sono la stessa cosa". E questa frase credo si addica ad Akai, ma anche a Shiho *.*
La fine poi.. strana :)
Non me l'aspettavo. Shiho vivrà con Akai? Non capisco bene quali sentimenti si siano sviluppati fra i due :) Amicizia? O qualcosa di più?
Non lo so. So solo che io ho BISOGNO delle tue storie, e che tu DEVI tornare a scrivere una bellissima Long. Guarda te lo dico io che scrivere durante la maturità è la cosa più proficua del mondo! Ahahahahaahaaha!! xD Sperimentato sulla mia pelle con MIA CARA SHERRY :P
Mi auguro che tornerai molto presto con qualcosa su DC <3
Ti voglio troppo bene *_*
Questa storia è meravigliosa, come tutto quello che riesci a creare con la tua fantasia *.* Non smettere mai.

09/12/12, ore 18:08

Carissima Flami,
bellissimo questo ultimo capitolo,
peccato che sia finito,
avrebbe potuto continuare con il processo,
sarebbe stato molto interessante vedere come sarebbe andato,
questo è amore tra shuichi e shiho?
possibile,
dal momento che lui,
dopo aver letto quelle parole si è sentito felice,
rincorrewndola fino all'aeroporto,
per abbracciarla e dirle di rimanere con lui,
li,
a new york,
ora tutti e due si sento bene,
sono insieme,
contenti,
una vita nuova gli riserva,
senza il passato,
che gli ha rotto,
con un futuro da vivere,
bella storia,
complimenti,