Notte d'estate
di eos75

18/11/19, ore 13:13

L'ho letta tempo fa ma mi sono reso conto di non averla poi recensita.
Bella, soprattutto come hai reso Yuzo, tenero e innamorto ma dolorosamente conscio di non essere il vero oggetto dei sentimenti di Genzo. Per lui anche solo avere un po' delle attenzioni dall'oggetto dei suoi sentimenti diventa qualcosa di importante, qualcosa da serbare gelosamente, nonostante sia qualcosa di effimero (Genzo tornerà da Karl e Yuzo rimarrà solo con il ricordo di una notte passata tra le braccia di chi ama).
(Recensione modificata il 19/11/2019 - 03:04 pm)

04/05/14, ore 00:58

Nel giorno speciale appena passato ti ho pensata molto <3 ed ho sentito il desiderio, tra l'altro già programmato da tempo^^, di leggere qualcosa di tuo! Scorrevo i vari titoli delle tue fanfic, ne leggevo le introduzioni, e le trovavo tutte molto interessanti ed attraenti. Come sempre un po' indecisa di fronte alle scelte^^, alla fine ho tagliato la testa al toro (oh, bel segno zodiacale che abbiamo in comune, a proposito! <3) e ho scelto questa!
Davvero bello questo ripercorrere, attraverso i ricordi di Yuzo, tutto quello che Genzo è stato per lui nel corso degli anni, che si concretizza in quel ritrovarsi a letto insieme in questa notte d'estate, che tu descrivi benissimo.
L'ho ritrovato tanto Morisaki in questa FF e mi ha intenerita con le sue insicurezze, il suo sentirsi l'eterna riserva, sul campo e non... E' davvero toccante quel lasciarsi amare da Genzo pur sapendo che "non poteva che essere così"... il rientro in Germania e probabilmente (un) altro... Bello, bello anche leggere ogni tanto di amori sofferti, non ricambiati pienamente, senza o con poche speranze (be', in effetti il finale è aperto^^!). Nonostante ciò, anche Genzo mi è piaciuto molto e ho ritrovato tanto anche lui. Sicuro di sé e di quello che vuole, anche in quel momento con Yuzo, ma al tempo stesso a suo modo generoso, incapace di risparmiarsi e desideroso di infondere fiducia e sicurezza in chi gli sta accanto, pur essendo consapevole di essere superiore.
Mi sembra di aver capito che questa one-shot è uno dei tuoi primi esperimenti; pure se un po' breve per i miei gusti, mi è piaciuta tantissimo e quindi doppiamente complimenti!. L'amore-ammirazione un po' sofferto di Yuzo è molto nelle mie corde! Alla prossima! <3

05/05/13, ore 14:11

Che bello l'inizio con Yuzo che tesse le innumerevoli doti di Genzo,non solo come portiere ma,soprattutto, come amico:" è sempre stato accanto a me,sempre! L'unico in tutta la Nankatsu a credere davvero nelle mie capacità.Quando si fece male,erano tutti disperati,non credevano in me.Lui si.Con quei cento tiri,ha voluto dimostrare a tutti che ero degno di sostituirlo.Un idolo;un esempio da emulare;irraggiungibile......"
Mi son particolarmente piaciute queste tue sottolineature:se ne andò.Primo fra tutti ad abbandonare il nostro Paese,per sbarcare in Europa. Passò al Professionismo,ce l'aveva fatta!Lui,prima di tutti noi.(compreso un certo Ozora) Poi,la catastrofe.Quell'altro,sciocco vanesio,non voleva fargli da secondo.Primadonna com'era(e gran vigliacco,mi permetto di aggiungere)se ne andò voltandoci la schiena.Quando Genzo entrò,solo negli spogliatoi scoprii quanto gli fosse costato entrare in campo:si era sacrificato per la nostra squadra;per il nostro sogno;mettendo a repentaglio la sua carriera ed il suo sogno personale.Che uomo eccezzionale........gli perdono pure di abbandonare Morisaki per tornare in Germania(presumo da Karl)dopo aver fatto l'amore con lui.Mentre invece,non perdonerò mai a Wakashimazu quella fuga patetica e ridicola che ha rischiato di troncare per sempre la carriera dell'SGGK.

28/04/08, ore 16:13

E con questa mi manderai la neuro a casa con la camicia di forza...XD. Sai che Yuzo non è proprio il mio personaggio preferito, ma il modo in cui lo hai descritto è fedelissimo al personaggio. Un pò insicuro e schiacciato dall'ombra del compagno fi gran lunga superiore a lui. Sono morta dal ridere quando hai definito "prima donna" Wakashimazu...ebbene sì, proprio non l'hai digerita la sua uscita da bambino viziato. Come sempre scrivi in modo chiaro ed espressivo, sei proprio in gamba. Un bacione Sara

28/11/07, ore 13:36

non avevo mai letto,nè pensato,su questo paring xò le tue storie mi farebbero amare qualsiasi coppia! questa è poi incredibilmente maliconica...in poche righe riesci a dare uno spessore ai personaggi (anche quelli secondari) veramente notevole,lo stile poi è davvero elegante,soprattutto nelle descrizioni.mi sembrava di poterlo vedere quello scorcio di cielo e di sentire l'odore dell'erba.toccante il finale con l'allusione all'altro amore di genzo,che ho interpretato in due modi: il calcio e/o un ragazzo (karl?). accetti di scrivere su commissione? *.*...skerzo! cmq spero scriverai altre fic su benji,che io lovvo tanto! magari proprio con karl...aspetterò buone nuove allora! bacio

29/09/07, ore 20:37

Noto di NON averla recensita su EFP!O_O A volte sono una bestiaccia rintronata. XD Rimedio subito.
L'ho apprezzata.
Tanto tanto!*_*
Se non sbaglio è stato il tuo primo tentativo yaoi e si notano ancora delle ingenuità, ma hai saputo migliorarti in una maniera davvero stupefacente (mi riferisco a "La Sfida"*.*) e questo non può che essere un motivo in più di lode.
La coppia scelta non mi dispiace affatto e devo dire che hanno un loro perché (i tanti segni lasciati dal Taka per far slashare noi pucciose scrittrici! *ghghgh*) e mi è piaciuta molto la resa che hai dato di Yuzo (da buona Yuzita è stata la prima cosa su cui mi sono soffermata!XD). Riguardo Genzo, beh, non c'è bisogno di dire nulla: è il tuo pg preferito e ti riesce davvero benissimo.
Ciò non toglie, come tu ben sai, che lo vorrei morto! XDDDD
ç____ç preferire la versione tedesca di Platinette a quel puccioso morbidoso di Yuzo. ç___ç Uomo senza cuore! T___T
Per finire: T___T è sempre bello poter leggere di Yu-chan che non sia scritto da me, quindi, grazie di aver scritto questa fic!*.*
Melantò

31/08/07, ore 08:47

Scommetto, che non te l' aspettavi!? Ebbene si, dopo una lunga ed attenta riflessione ho deciso di lasciarti questa recensione. Lo ammetto, non è il mio genere, però questa storia è scritta davvero bene. Trovo anche particolare la tua scelta dei due protagonisti e mi piace molto come sei riuscita in poche, ma efficaci parole a descrivere il legame 'sportivo' che ha sempre legato Yuzo e Genzo. Brava!

26/06/07, ore 18:42

Intrigante. Forse un po' troppo didascalico in certe parti, ma ben scritto. Sono curiosa di vedere come andrai avanti.