Ciao a tutti, il mio nome è Gioia e questa è la mia vita.
di Betweenacupofteaandabook

10/12/12, ore 15:47

Ho letto aspettandomi il famoso dramma, dato che la storia è anche a rating arancione, ma niente.
Nell'angolo autrice (gestito in modo pessimo), leggo che è un prologo. A me sembra più un'accozzaglia di concetti che invece avresti dovuto riorganizzare e presentare in un altro modo nel primo capitolo.
Il prologo deve dare un'idea generale del contenuto della storia, deve incuriosire, mettere dubbi, farti venire voglia di leggere anche i capitoli successimi. Non ci siamo per nulla, qui, invece, Sei la classica neoadolescente che odia tutto, con una vita costellata di quelli che a te paiono problemi irrisolvibili, una maturità acerba, se non inesistente.
Il consiglio che posso darti è di fare uno schema della tua storia, buttando giù prima l'idea generale, l'introduzione, la parte centrale e il finale, costruendo uno schema ben preciso.
Inoltre un po' di html non ti farebbe male, visto che non hai diviso la storia dalle note.
Inoltre sarei tanto curiosa di sapere chi ha letto prima questa storia e ti ha dato quel giudizio di cui scrivi nell'introduzione.
Sperando che il mio cinismo non ti abbia dato fastidio, ti saluto.
nausicaa black