La principessa e il cavaliere
di Darik

15/02/13, ore 19:46

Finalmenteeeee!!! Che bello usare un computer decente!
No, purtroppo i miei problemi tecnici persistono. Però in questo momento sono in un albergo (vacanze in montagna! :D), con utilizzo libero del computer e di internet. Così eccomi qui finalmente a recensire come questa storia merita. So bene che è passato più di un secolo, ma spero che mi perdonerai ^^"
Innanzitutto una cosa che sono mesi che vorrei dire: Yuno? Yukiteru? Abbiamo un fan di Mirai Nikki vedo! Però avresti fatto meglio a specificare che non sono personaggi inventati da te, proprio per scrupolo. La leggenda era interessante, ma mi sarebbe piaciuto se l'avessi approfondita meglio. Chessò, un flashback che spieghi la situazione, come mai è accaduto quel che è accaduto. Mi è rimasta questa curiosità, io un po' di spazio cel'avrei dedicato.
Per tutto il resto, tanto per generalizzare, devo dire che hai dato un'ansia pazzesca, bravissimo! Poi è stato divertente vedere i ruoli invertiti, qualcosa di originale. ^^ Avrei tuttavia approfondito lìesplosione dei poteri di Konoka, come si è salvata la vita riuscendo così a salvare poi Setsuna e tutti gli altri.
I personaggi in linea di massima sei riuscito a gestirli bene, anche se comunque ci sono stati quelli "utilizzati" di più e quelli meno, ma suppongo sia normale. Trovo incredibile infatti come Akamatsu riesca a gestire tutti quei personaggi! Ma questo non c'entra niente.
Sono rimasta un po' perplessa dall'epilogo. Si tratta di un qualcosa di molto, come posso dire... misterioso? No... aperto? Bah, non mi viene il termine! Vabbè, hai capito! Mi ha lasciata un po' smarrita, non capendo con chiarezza cosa sia successo. Mi fa venire alla mente varie supposizioni, però è tutto talmente vago (ecco, è questo il termine che intendevo!) che non mi permette di avvicinarmi a un'ipotesi particolare. Ho tante teorie, ma nessuna idea di quale possa essere quella corretta. L'unica cosa che ho trovato veramente "inutile" è il sorriso. Ci sono rimasta strana, a che dovrebbe servire?
Bene, penso di aver concluso. Tutto sommato, ottimo lavoro! Mi è piaciuta tanto! ^^ Ti ringrazio che mi avvisavi a ogni aggiornamento, ogni volta volavo a leggere e poi ci rimanevo male a non riuscire a recensirti! (avrei potuto farlo su fanfiction.net, però non sono pratica, non mi ci connetto spesso e francamente a non riuscirci già qui poi mi arrabbiavo e mi passava la voglia)
Spero farai altri lavori, sarò lieta di leggerli (soprattutto se konosetsu! xD).
Quindi chiedo ancora scusa e mi auguro di risentirci presto, alla prossima! ^^
PS: nel caso trovassi parole strane, questo computer ha impostato un correttore automatico in una qualche lingua che non riconosco, quindi se trovi parole strane non è colpa mia ^^"

18/12/12, ore 10:34

Ciao e di nuovo scusa per il ritardo. Allora quest'ultimo capitolo mi ha sorpreso molto e non pensavo che Konoka fosse finita in ospedale ma sono contenta che lei stia bene e la parola finale è veramente dolce, chiama la sua Setsuna *_*. Davvero una bella e dolce storia e sono contenta che hai deciso di scrivere un seguito =). Allora a presto Mai Valentine