Dominio e Amore
di moka73

10/01/21, ore 15:32

Allora, non so bene da dove iniziare.. ti comunico subito che la mia recensione non sarà né positiva né negativa, ma bensì neutra.
Per quanto il testo sia scritto bene e la lettura sia molto scorrevole, la seconda parte del racconto ( da quando Stella lascia il laboratorio per raggiungere il locale, diciamo ) mi ha lasciata un po’ “meh”. E questo un po’ mi dà dispiacere, perché Mac e Stella sono una delle mie coppie preferite di questo secondo spin off della serie principale ( nonostante la coppia non sia canonica ), ma ho trovato i personaggi irrimediabilmente “out of character”. Il comportamento di Mac non è per niente in linea con il comportamento del personaggio canonico, né così quello di Stella. Mi spiace, ma non ce li vedo proprio quei due a comportarsi in questa maniera, soprattutto lui.
Di certo non avrei lasciato la recensione neutra se tu avessi specificato nelle note la presenza di personaggi “out of character”, ma per questa volta non ho potuto fare altrimenti.

Ellaryax.

02/08/13, ore 15:18

Oddio! Riuscivo ad immaginarmi quella scena.. e Mac così sensuale... wow! Stella e Mac che fanno sesso... mi piace... è la prima volta che leggo una ff così... è stupenda, perchè mi è sempre piaciuta la coppia Maella... mi piace come l'ha presa, e le ha tolto la maglietta e poi disse 'perchè sempre che facevo l'amore con lei, pensavo a te' mi ha fatto sentire molto strana...
E poi... l'hai descritto così bene... che neanche nel film lo farebbe così.... nenahce un autore bravissimo ci riuscirebbe....
E poi Mac così erotico... non ci avrei mai pensato... ma scusami, se mi hai fatto venire un'idea a un capitolo della mia... non ti preoccupare, non saranno uguali le cose, forse solo le persone. Le cause, saranno diversissime, quindi, figurati :P

con affetto,
-Jenny

09/01/13, ore 10:53

Ciao, anche qui ti scrivo la mia recensione... mi piace molto questo aspetto strano e diverso che hai dato a Mac, mi piace vederlo così autoritario nei confronti di Stella e anche così provocatorio... sicuramente conoscendo Stella, non ci si aspetta una reazione così passiva, solo che secondo me da una parte va bene così, perché lei potrebbe semplicemente essersi stancata di combattere con lui e di discutere.
un baciotto, alla prossima

16/12/12, ore 15:54

adoro la coppia mac - stella ,bella, una storiella breve è diretta!

14/12/12, ore 12:33

Dunque, ho letto la storia e  - spero che non me ne vorrai - ma non posso recensirla positivamente. E non perchè sia scritta male, anzi devo dire che rispetto alle prime cose tue che lessi alcuni mesi fa la tua scrittura mi pare molto migliorata sia nella costruzione della trama che nella resa stilistica. Il racconto è scorrevole, si legge con piacere, nelle sue varie fasi che coinvolgono i componenti del team.
Ciò che ha pregiudicato il mio gradimento è che Mac e Stella, a mio avviso, sono completamente OOC: i personaggi potrebbero essere chiunque, ma non loro due.
Ma tu ce lo vedi Mac così chiuso, riservato, ombroso e anche un pochino imbranato con le donne a precipitarsi a casa di Stella e a saltarle praticamente addosso? E poi la sua dichiarazione d'amore così totale pare sorta dal nulla, senza nessuna spiegazione su come è nato questo sentimento e sul perchè lui abbia deciso di esprimerlo proprio allora.
Senza contare che il tutto contrasta molto con la prima parte, in cui non si comprende come mai lui si diverta a tormentare lei: ancora una volta devo dire che Mac non mi pare tipo da mettere in croce i suoi sottoposti solo per il gusto di dominarli. Secondo me lui ama fare il capo e ne sente tutta la responsabilità, ma è esigente con lui stesso più (e prima) che con tutta la squadra e quando pretende qualcosa non lo fa mai in modo irragionevole o dittatoriale come l'hai, invece, immaginato qui.
E anche Stella onestamente non mi pare lei: prima scappa via senza cercare di capire cosa passi per la testa di Mac (laddove di solito lei, anche a costo di litigarci, tenta comunque sempre di comprendere i suoi atteggiamenti) e poi, senza nessuna spiegazione, si arrende al suo tentativo di seduzione che è quasi quasi uno stupro.
Non so, ripeto che i pg non mi hanno convinta.
Spero che tu non te la prenda, ma del resto avevi chiesto una mia opinione e mi è sembrato doveroso essere sincera.
Alla prossima e buon CSI NY stasera!