The End Is Where We Begin
di Hagne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/12/13, ore 23:29

Cara, o meglio dire dearie, la tua storia è forse la migliore storia sulla coppia Rumbelle che abbia letto. Essa è coinvolgente, ricca di particolari che descrivono meglio la scena e dunque te la fanno apprezzare completamente.
Poi i sentimenti dei personaggi sono talmente ben descritti, che l'affetto di Jefferson, la determinazione di Belle e di Piage e la diffidenza di Emma divengono propri anche del lettore.
La scena che ho apprezzato di più in assuluto è quella in cui Rumpelstiltskin si morde il braccio per non soffocare Belle: secondo questa sintetizza appieno il vero amore, anche se malato ma pur sempre amore, dell'Oscuro nei confronti di Belle.
Incredibile è anche come hai caratterizzato Gaston non è il personaggio stolto che traspare nel film della Disney o in "Skin Deep" (devi essere molto stupido per poter pensare di affrontare l'Oscuro munito solo di una spada senza l'aiuto della magia), anzi è astuto, crudele e manipolatore proprio come un vero cattivo.
Insomma avrai capito che amo la tua storia alla follia e non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo.

20/09/13, ore 18:32

Ti devo davvero fare i miei complimenti. Ho iniziato questa storia spinta dal mio amore per le Rumbelle ( ho visto da poco OUAT e mi sono innamorata di loro ), ma la storia mi ha totalmente catturata.

La adoro.
Amo il modo in cui scrivi, le descrizioni, ma soprattutto la grande introspezione psicologica e il perfetto IC dei personaggi. Inizialmente temevo che il personaggio di Rumple potesse finire OOC data la sua complessità, ma tu sei riuscita a renderlo magnificamente. Inoltre ho amato anche Belle e l'idea di questo Whait if. Direi che tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo ed è proprio questo il punto di forza di questa storia. L'IC e le reazioni realistiche ( come biasimare Emma e la sua isteria dopo quello che ha visto?  Ho amato anche le atmosfere cupe e l'angst estremo, ma ciò che mi è piaciuto di più è stato che Rumple non sia stato trasformato in un fessacchiotto innamorato, ma che mantenga la splendida caratterizzazione che lo ha reso il mio personaggio preferito di OUAT ( la caratterizzazione oltre alla bravura di Robert <3 ).
Non posso che dirti che sono tremendamente curiosa di sapere come andrà avanti e scusarmi per la recensione insulsa, ma ho il cervello fuso <3 Però ci tenevo a farti avere la mia opinione, per quanto stramba XD.

08/09/13, ore 01:08

Mi sei mancata da morire! Non riesco nemmeno a dire quanto io sia contenta di aver letto questo nuovo capitolo, mi è venuto un colpo quando ho visto la storia aggiornata. Mi ero ripromessa più volte di provare a contattarti per sapere come stavi e che fine avessi fatto, ma non volevo essere invadente o pressante e seccarti nel chiederti notizie sulla storia. Ma ora sono felice e che dire? Non vedo l'ora di leggere questo nuovo arco narrativo, soprattutto ora che tutti sembrano in qualche modo trovato la loro strada. Emma è stata quasi struggente, davvero, mi si stringeva il cuore nel leggere di lei. A presto, spero, e un bacio.

07/09/13, ore 22:19

Capitolo fantastico, come sempre. Devo dire che ne é valsa la pena aspettare se ne é uscita fuori questa meraviglia!!!
Adoro la tua storia, é un piccolo gioiellino, dovrebbero leggerla tutti!!
baci!
NevilleLuna

12/05/13, ore 19:12

Ho letto questo capitolo appena l'hai pubblicato, ma non ho mai trovato un minuto per recensire.
Dunque, capitolo molto pieno e interessante e devo dire che sono sollevata dal fatto che Gaston sia morto, ma da quel che ho capito Rumpel gli ha stritolato il cuore e non so se questa cosa farà piacere alla nostra Belle.
Mmmm... inoltre ho timore che Regina possa tirare fuori qualche asso nella manica, anche se devo dire che Belle è stata davvero carina con lei nonostante tutto quello che le ha fatto subire (vogliamo parlare dell'identità di Lacey che ha creato??? -.-).
Anche questo capitolo è davvero molto bello e devo dire che adoro il tuo modo di scrivere, è divino!!!
Beh... non farmi aspettare molto per leggere il prossimo capitolo!! ;)
Baci!
NevilleLuna!

30/04/13, ore 19:54

(Premetto che mi si è cancellato il commento mentre lo scrivevo e stavo x sbattermi la testa sulla tastiera xkè non ricordo più nemmeno io cosa ho scritto di preciso -.- sono un'idiota) Comunque devo dirti che è stato un capitolo eccezionale, straordinario, e non so nemmeno come spiegarti quanto mi sia piaciuta tutta la scena della resa dei conti nella foresta: dall'aspetto fiabesco allo scambio di battute, dal ritmo incalzante al vortice di emozioni e il susseguirsi di azioni una più sconvolgente dell'altra. Davvero non so cosa mi ha colpito di più e ho ancora il cuore in gola. Bellissimo, seriamente. Volevo fare solo un ultimo appunto riguardo a Regina perchè mi è piaciuto anche molto come l'hai caratterizzata in questo capitolo, credo sia assolutamente perfetta. Bene, se non sbaglio ho detto più o meno tutto quello che dovevo dire, quindi ti saluto. P.s. Ti prego abbi pietà del mio povero cuore che si strugge di disperazione nell'aspettare il nuovo capitolo, spero tu riesca a pubblicare quanto prima XP

25/04/13, ore 22:54

Ciao, scusami se recensisco solo ora, ma vale proprio la pena lasciare almeno una recensione (anche di più!) per questa fantastica storia!!
Dunque... questa "what if?" è davvero fantastica e devo dirti che amo questa storia sempre di più!
Gaston... lo odio! lo odio! lo odio! lo odio!
Ma... spero che non sia entrato in possesso del pugnale di Rumpel altrimenti prevedo dei seri guai!! :(
Beh... che altro dire???
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa fantastica storia, perciò ti prego aggiorna presto!!
Baci!
NevilleLuna!

26/03/13, ore 18:33

ODDIO!!! ODDIOOOOO!!!! ODDIOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! NO, TI PREGO! dimmi ke nn è vero e ke nn è il pugnale di rumplestiltskin quello ke gaston ha trovato!!! quel maledetto bastardo!!! spero ke ruby lo sbrani, ke leroy gli piazzi una picconata in testa, august lo prenda a calci, blue lo faccia letteralmente a pezzi, jefferson lo decapiti, granny lo infilzi con la sua balestra, emma la trafori di pallottole e mary margaret gli scateni contro tutti gli uccellini della foresta facendoli fiondandore su di lui e strappandogli ogni brandello di carne... e spero ke rumple gli strappi il cuore e se lo mangi davanti ai suoi stessi occhi, x la miseria! ok, piccolo appunto in questa marea di follia e di fesserie che ho appena propinato: ma quanto sono dolci belle e rumple ke ballano e si tengo stretti ? <3

25/03/13, ore 14:36

Io sono contraria a discorsi tipo "occhio per occhio, dente per dente" e sono fermamente convinta che un'azione sbagliata, anche se fatta per le giuste ragioni, resti un'azione sbagliata. Ma quanto avrei voluto che Gaston ci restasse secco. Non mi importa se sotto i colpi di pistola, di piccone o con una bella esecuzione pubblica. Lo voglio morto. Non credo di aver mai odiato tanto un personaggio. Persino per Voldemort ho più comprensione.
Capisco che Belle non approvi che l'uomo che ama faccia ricorso alla magia oscura, ma...in questo contesto non mi sembra poi così grave. Cioè, Gaston è un pazzo psicopatico violento. Dubito che dirgli "stai lontano" serva a qualcosa.
Adesso la parte divertente: la cazzutaggine del nano. Leroy, noto anche come Brontolo, precedentemente noto come Sognolo (sceneggiatori, Sognolo? Davvero? Cos'è un MinyPony?), è meraviglioso. Una specie di guerriero senza paura in formato mignon, che è comunque in grado di farti fuori con un piccone. Lo adoro.
baci,
aria

22/03/13, ore 04:02

Mio dio quanto è stronzo Gaston.
E mi dispiace per la parolaccia ma ci voleva proprio.
Ora, onestamente, come fa Belle a non dover andare dall'analista con tutto quello che ha passato? A me altro che crollo nervoso, che sarebbe venuto. Tutto quel dolore...e credimi lo strazio e la disperazione si sentivano tutti.
Che poi, anche Rumpy (se ne faccia una ragione, io lo chiamo così) ha davvero gli occhi foderati di prosciutto certe volte. Belle non bisogno che lui diventi ancora più oscuro. Davvero non ci arriva?
Emma. Oddio Emma mi fa perdere le staffe. Sei la figlia di Biancaneve, fattene una ragione.
Comunque a parte tutto questo delirante commento...ma perchè non hanno assunto te per la sceneggiatura?
Baci,
Aria

18/03/13, ore 23:29

non puoi immaginare la gioia di aver trovato il nuovo capitolo così presto! e cavolo, sì, è stato straziante! e gaston è un grandissimo f*gl*o di p*tt*n*, l'ho sempre mal tollerato, in qualunque sua versione,e meno male che c'è belle ke quando si incazza non guarda più in faccia nessuno. comunque mi è piaciuto il fatto ke adesso anke lei ha saputo aprirsi in qualke modo e condividere il proprio dolore e il proprio passato come rumple ha fatto con lei, penso ke questo li abbia fatti andare di un passo ancora più avanti nella loro relazione, anke se probabilmente in questo momento, cn ttt i casini a cui devono pensare, nemmeno se ne rendono conto. aspetto cn ansia il prossimo capitolo! ciao :)

18/03/13, ore 20:40

Aiutooooooo!, che capitolo ! Wow, sto ancora metabolizzando! Povera Belle :( al momento anche io provo i desideri di vendetti oscuri di Rumpel! Sei bravissima, davvero, mi hai fatta piangere! Molto triste ed emozionante...spero però che Gaston si tolga presto dalle scatole!!!! A presto,
Buffy4ever

16/03/13, ore 16:42

oh cavolo! e ora ke gaston ha fatto il suo ingresso in scena, quali saranno le conseguenze?uhm prevedo guai, grossi guai. cmq posso dire ke immaginarmi blue in una pasticceria cn quelle tre adorabili pasticcione delle fatine mi fa molto sorridere? ah ah è una scena incredibilmente tenera, soprattutto se ti immagini blue e minerva che cucinano insieme tranquillamente e rosa e serena che litigano come al solito x le decorazioni di una torta o il gusto dei pasticcini XD alla prossima, allora!

16/03/13, ore 00:44

ok. è la prima volta che commento, però ho iniziato a leggerla mentre eri al capitolo 10...letta in pochissimo tempo! Mi piace molto il modo in cui scrivi, con tutti i flussi di pensieri dei vari personaggi...e tutta la dolcezza di Belle nei rapporti con gli altri...Molto bella!Complimenti! Ora però sono davvero preooooccupata! Cosa vuole Gaston???Una piccola idea me la sono già fatta!Spero che questa tempesta non duri molto!Odio le tempeste >.<'' ciao, alla prossima :)
- Buffy4ever -

03/03/13, ore 01:48

hai ragione, un po' di dolcezza e romanticismo serve nella vita, sia che li ricerchiamo in un libro, una storia, un film, una canzone, qualsiasi cosa può arricchirci e donarci qualcosa di diverso e inaspettato. bisogna fare tesoro di tutto quello ke ci circonda, di ogni persona cn cui veniamo in contatto, di ogni esperienza ke facciamo e di avere il coraggio di accettarlo. commento breve e forse un po' troppo ottimista e sdolcinato ma vabbè, x una volta possiamo pure farlo uno strappo alla regola e lasciarci semplicemente con un sorriso ... :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]