Sangue di Strega
di Icy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/01/18, ore 18:44

Ho appena finito di leggere i tuoi capitoli, e devo dire che.....E' FAVOLOSO!

28/06/16, ore 09:30

Ho letto la storia tutta d'unfiato! Sono contento che continui! :) Senza contare che Icy e il mio personaggio preferito,anche se e cattivo!XD

19/02/16, ore 01:08

Ok, eccoci qui. Questa è stata la prima storia che ho letto, quella che mi ha fatto scoprire efp e, anche se magari non leggerai questa recensione, voglio cominciare da qui.
Oltre allo stile scorrevole, una delle cose che ho apprezzato di più è stata la focalizzazione interna: osservare gli avvenimenti con gli occhi di Icy da' loro una maggiore intensità, e vedere le trix come ragazze normali che scherzano sulle cotte è stato davvero bellissimo. Ho molto apprezzato i riferimenti ad Amore di strega e Mistura infernalis, sono sempre stati i miei fumetti preferiti e sei stata bravissima nell'inserirli. Per quanto riguarda Alexander, un po' mi fa tenerezza e un po' lo odio, perchè per quanto adori la coppia, è stato veramente uno stupido a non capire che Icy lo ha lasciato per proteggerlo (nella mia testa almeno). Però quando si è suicidato non ho potuto fare a meno di piangere. E ho pianto anche al capitolo 25. Giuro, ho letto questa storia tre volte e tutte e tre ho pianto quando sono arrivata alla morte di Darcy e Stormy. Il rapimento di Icy è un altro episodio che mi ha fatto venire i brividi, Andrew è veramente terrificante in quel capitolo. Venendo all'antagonista, Andrew è uno dei migliori OC che abbia mai visto: un ambizioso, arrogante ed egocentrico vampiro, con una (in)sana dose di cinismo, che tuttavia sembra avere dei sentimenti. Chi sarà mai questa Nives, così importante per lui da essere il suo ultimo pensiero? O.o Questa è l'unica cosa che rovina leggermente il finale, dato che sembra che tu abbia abbandonato la storia. Senza questo nome sarebbe un perfetto finale in sospeso, ma dover restare con questa curiosità lascia un po' di amaro in bocca...
Nel complesso trovo che la storia sia stupenda, avvincente, ricca di colpi di scena e scritta in modo corretto e fluido, che per me conta molto.
Spero davvero che tu legga questa recensione, e che magari ti torni la voglia di scrivere il finale ;)
Baci,
Cass

02/11/15, ore 14:52

Penso che la fase "amore incondizionato per Icy, Darcy e Stormy" non mi abbandonerà nemmeno quando sarò vecchia e decrepita, cooomunque, tornando a noi: so di essere in ritardo di due anni, ma ho letto la tua storia tutta d'un fiato e l'ho adorata. Nonostante in alcuni punti le Trix risultassero effettivamente OOC non mi sono dispiaciute, ho sempre avuto la sensazione che si volessero molto bene, ma che, per ovvi motivi, non lo dessero a vedere; credo sia inutile dire che la parte in cui Icy vede la morte (grazie al cielo non reale) di Darcy e Stormy è stata un vero colpo al cuore, non riesco nemmeno ad immaginarle morte, insomma le Trix senza 2/3 del gruppo? Impensabile.
Penso di aver detto tutto e, nonostante sia passato un bel po' di tempo, spero che riprenderai questa fan fiction; ah! Grande stima per il nickname ;)
_LestrangeMills_

29/08/14, ore 23:08

La storia é meravigliosa....quando hai fatti credere che Darcy e Stormy fossero morte mi é preso un colpo ( è da quando ho sei anni che il mio personaggio preferito é Darcy)....comunque complimenti continua così....

20/06/14, ore 17:02

Ah,che soddisfazione vedere Andrew a terra soffrire,ihihihihihi...... Una cosina piccola piccola.....Ma cos‘é successo a Darcy????Perché era a terra?(lo so che forase é una domanda scema,peró).Forza Icy,PRENDI A CALCULCI QUELLO STUPIDO SUCCHIA SANGUE!!!!!!! *fa il tifo per Icy mentre la strega prende a calci Andrew*.....Basta, ora mi ricompongo.....hai scritto un bel capitolo ,come sempre ovviamente.Non so perché,ma questa ff mi fa impazzire,É BELLISSIMA!!!!XD XD XD ANCORA BACIONI CARA ICY!!!CIAO CIAO ALLA PROSSIMA!

04/06/14, ore 15:01

Cara Icy, direi che mi sono presa un colpo quando ho letto che Darcy e Stormy erano morte!!! O.o..... ma sono STRAFELICE che non sia così!!!!!!!!...e poi...ANDREW É MORTOOOOOO finalmente. Comunque bellissima storia,quindi ti prego...AGGIORNALA IL PIÙ PRESTO POSSIBILE!!!!Ancore bacioni XD....a presto Icy

15/01/14, ore 19:31

Sííí!!! Finalmente quello sciagurato di Andrew se ne andato!! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! Sono felice anche per Darcy e Stormy che non siano morte!!! (non so perché, ma qualcosa dentro di me mi diceva che erano ancora vive!!!) E di Alex... almeno c'è ne uno di meno!!! ;) Comunque, é molto bella sta storia, mi é piaciuta fin dall'inizio. Aisatsu!!!! (complimenti) Non vedo l'ora che esca il capitolo 28, voglio vedere come va a finire!!! Buon dí!!
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 07:47 pm)

12/01/14, ore 22:11

Ciao Icy, finalmente sono in pari con la storia. Andrew e finalmente morto e sepolto pardon cremato, sono curioso di sapere chi e questa Nives, mi dispiace che Alex sia morto peccato aveva trovato la sua redenzione salvando l'affascinante strega del ghiaccio. Sono felice che Darcy e Stormy sono vive!. non vedo l'ora di leggere il seguito.
Cordiali saluti ancora complimenti

11/01/14, ore 23:36

Ennessima volta sono di nuovo io. spero che andrew faccia una lenta e dolorosa e marco lenta e dolorosa fine per tutto ciò che a fatto ad Icy. sono curioso di sapere chi sarà la voce maschile che e venuto a salvare la strega del ghiaccio.
Cordiali saluti

11/01/14, ore 23:15

Sono di Nuovo io Cara Icy. naah non sei stata OOC anzì pensò che nonostante l'aspetto esteriore da donna glaciale anche lei, quando e sola o soltanto con le sue sorelle svela un altro carattere, mi complimento come sempre con Te, non vedò l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Cordiali saluti

11/01/14, ore 22:42

Ciao Icy. Ammetto che pensavo quando icy ha trafitto Andrew "bene e finita!" ma poi si rialza aittante mi ha fatto cadere le braccia. comunque mi dispiace che Alex stia dalla parte di quel vampiro dei miei stivali.
non vedò l'ora di leggere il prossimo capitolo!.Alla prossima! complimenti come sempre!

28/12/13, ore 19:01

Icy!!
Eccomi, scusa per il ritardo ^^
*Icy le tira delle frecce di ghiaccio e Raven si butta in una trincea per evitare di venire infilzata*
Si, beh.. diciamo che me lo merito n//n
Comunque ora sono qui, a dare degna recensione di questo incredibile capitolo.

Sappi che se volevi torturare i tuoi lettori, ci sei riuscita alla perfezione..
Ma andiamo con ordine..
Ah, lo sapevo! Sapevo che Alex si era pentito e che avrebbe aiutato Icy!
Era troppo carino, lui, per essere uno schifoso traditore v.v
E poi... Alèè! Andrew è morto! Andrew è morto! *si mette a ridere come pazza saltellando intorno al falò* tu non hai idea della soddisfazione che sto provando.

[Improvvisamente i due sono uno di fronte all'altro, Alex stringe i pugni di Andrew, che ha tentato di colpirlo.
Entrambi hanno i muscoli gonfi e tesi, visibili sotto le maglie logore, alcune gocce di sudore imperlano la loro fronte, e finiscono per scivolargli leggiadre sui loro volti statuari.]

Non prenderla male, ma qui mi sono preoccupata un sacco. Mi sembrava una scena alla Twilight e mi è preso un colpo.
Poi però, per fortuna…

[E' la scena più inquietante che io abbia mai visto.]]

Fiuuu, meno male! Temevo che Icy fosse diventata tutto d’un botto svampita come Bella Swan.
Non so a cosa sia dovuta quest’impressione, ma da quando ho letto quel libro ho qualche problema di rigetto con la definizione “bellezza statuaria” e anche con le statue di divinità greca..
Comunque lascia perdere, andiamo avanti ^^

E la morte del vile Andrew è stata qualcosa di decisamente teatrale. Un po’ clichè, secondo me. Ma non vuol dire che sia brutto, anzi!

Raven’sLessons#1:
I clichè non sono negativi per forza. Sono negativi quando vengono utilizzati male, ma se l’autrice rende bene la scena, magari dandoci un pizzico del proprio stile e della propria visione del mondo, allora sono un’ottima cosa. Diventano una piccola perla.
E poi, diciamocelo, trovare qualcosa di innovativo non è mica una cosa facile!

Tornando a noi.. ^^
Ok, preparati alla notizia-shock.
Ho provato pietà per Andrew.
Non capisco come sia possibile ma in punto di morte, quando ha sussurrato “Nives” rivolto ad Icy, ho provato pena per lui. Non lo so, il perché. Si è comportato da viscido stronzo per tutto il tempo, ma quel piccolo cambio di espressione finale ha cambiato tutto.
Non lo so, forse sono solo troppo pietosa…
Non ho fatto in tempo nemmeno a finire di esultare per il falò di vampiro stronzo e per la scoperta che le sorelle di Icy sono vive (sappi che te la farò pagare per avermi fatto credere che erano morte! Parola mia v.v Guardarti le spalle. Mi hai fatto struggere, a metà tra il tentativo di auto-convincermi che erano ancora vive e la disperazione più nera.) che mi ritrovo ad urlare un “NOOOOO!” di pura disperazione.
Ma.. ma…
Ma come sarebbe? Alex, brutto idiota suicida che non sei altro! Ma ci godi proprio a far soffrire Icy!
*tira fuori Alex dal rogo e si mette a scuoterlo*
Tu! Brutto disgraziato, ma come ti è saltato in mente di suicidarti! Hai rovinato il mio Happy Ending!!
*lo strozza e lo rispedisce tra le fiamme* sappi che me la pagherai, non finisce qui Alex!

Uff, calmiamoci..
La mia ira funesta è stemperata dal finale.
Off, per fortuna Stormy e Darcy sono vive! *si commuove e quasi piange*
Oh cielo, meno male! Me lo sentivo, io v.v
La speranza è l’ultima a morire.
Ti manderò il conto del mio cardiologo, sai?
Una bella fattura per tutti gli infarti che mi hai fatto prendere.

E poi, mi spieghi perché hai fatto secco Alex? Ok che qui la protagonista non è la solita fatina svenevole.. ma non sarebbe male se alla fine della baraonda Icy ne uscisse con uno straccio di fidanzato, no?
E’ vero che le Trix non hanno fortuna, con gli uomini T.T

Coomunque! La storia non è ancora finita, mi pare.
Quindi aspetterò ancora, per vedere gli sviluppi finali.
A presto
Kiss
Rae

P.s. scusa per gli scleri, sono in piena SM.
Probabilmente è per questo.. chissà.

25/12/13, ore 23:28

Carissima Icy,
sono semplicemente disorientata. Adoravo Alex, perchè doveva morire??? Al tempo stesso però sono euforica per la morte di Andrew ( non ti nascondo il conato di vomito che ho avuto quando ho letto dell'odore di carne briciata nell'aria :/ ). Altrettanta euforia nel sapere che Stormy e Darcy sono vive!!! *-* Non potevano essere morte!!!  Scusa ma quando leggo mi prende anche un coinvolgimento fisico!!! (^_^)
Nives... chi mai è costei? Mi sto facendo tante di quelle pare mentali... mi sono fatta anche una teoria contorta, ma prima devo chiederti una cosa su Andrew: ha mai amato qualcuno nella sua vita? ( Serve per la mia teoria su Nives...)
Inoltre volevo chiederti del sogno che ha fatto Icy all'inizio della storia, non l'ha più spiegato: il buio della fine quando Icy si butta sulle sue sorelle svenute è quello della fine del sogno? E il fiore strappato? Alex che moriva? O una possibile figlia uccisa? Mah???
Aggiorna preeeeeestiiiiissssimooooo!!!!
Passa anche unh Buon Natale e Buone Feste :D
Raven

23/12/13, ore 09:23

Ciao cara Icy, wow..
Questo capitolo è così ricco di colpi di scena, emozioni che si contrappongono e di misteri che non so nemmeno io da dove partire..(mia madre mi direbbe dall'inizio e una volta tanto penso di darle ragione...)
Allora, iniziamo, bellissima la descrizione dei due combattenti vista con gli occhi di Icy, soprattutto i dettagli degli occhi, sono convinta che guardando una persona negli occhi si possa vedere sino all'anima, perciò mi è piaciuta molto questa tua attenzione alle sfumature.
Continuando è stupenda anche la parte in cui Icy scopre di non aver realmente perso le sue sorelle, ma mi spiace troppo per Alex, anche se capisco perfettamente la motivazione che gli ha fatto intraprendere quella scelta.
Mi incuriosisce molto il personaggio di Nives e non vedo l'ora di scoprirne qualcosa in più..
Nel frattempo mi limito a dirti che come al solito è davvero un capitolo fantastico e che non smetterei mai di leggere la tua storia..
Un bacione ed un abbraccio,
A presto,
Vel90