Il genio e la maga
di releuse

12/11/17, ore 18:04

Ciao, in giornata ho letto anche l'ultimo capitolo, già che c'ero ho finito la storia e devo dire che mi sono messa a ridere anch'io perché non credo di aver capito nulla, ovviamente nell'ultimo capitolo ci sono le varie spiegazioni però questo non toglie il fatto che fino a quel momento non avessi capito proprio nulla. Va beh, un po' la storia è strutturata in modo tale da fare avere dubbi quindi ci sta, chissà che risate ti sei fatta a leggere tutti i miei ragionamenti nelle varie recensioni che ti ho lasciato.
Ad ogni modo, sono felice che Kaoru sia un ragazzo, mi spiace solo che si sia vestito da donna solo per via del suo piano perché come travestito è adorabile, ma spero che indosserà altri vestiti femminili, e forse a Yohei non dispiacerà. A proposito, mi piace l'idea che Yohei e Kaoru si siano messi assieme, ad un certo punto nella lettura ho pensato anch'io che sarebbero stati una bella coppia, qualche riga dopo lo sono diventati davvero. Forse questo punto è un po' frettoloso e sarebbe stato meglio vedere l'evolversi di questa relazione, anche se secondaria a quella principale, però, va beh, le soddisfazioni ci sono state lo stesso eheheh
D'altra parte è tutto chiarito, soprattutto tra Kaede e Hanamichi. L'Hanamichi di questo capitolo era molto più sicuro rispetto agli altri capitoli ma immagino che aver capito quello che desiderava davvero lo abbia portato ad agire in quel modo con la convinzione che sarebbe stato peggio vivere nel rimpianto di non aver detto la verità piuttosto che accettarne le conseguenze.
Diciamo che è stata una conciliazione sotto le stelle, il luogo e l'atmosfera era molto romantica, forse anche questo ha reso i due piccioncini più propensi a parlare e a esprimere i loro sentimenti, anche se poi hanno preferito agire più che parlare, e in effetti devo dire che considerando il rating doveva pur esserci qualcosa che giustificasse il colore rosso ehheheh
Forse ho frainteso qualcosa o non ricordo bene ma mi sembra che in un capitolo Akira ci avesse quasi provato con Kaoru, forse era solo un'uscita amichevole, non ricordo bene, Akira è un personaggio misterioso ma di certo anche la famiglia Rukawa non scherza hahaha
Tra l'altro ora Kaede medita vendetta, ma una parte di lui si vede che è felice di aver ottenuto quello che voleva, e forse sa anche che effettivamente è vero che senza quegli aiuti non sarebbe stato in grado di fare passi avanti con Hanamichi, forse addirittura zero passi hahahah
Hanamichi è stato un amante premuroso e da dopo aver fatto l'amore sono diventati una coppia unita, vederli assieme è divertente, ora possono essere più sinceri con loro stessi.
Insomma, tutto chiarito e la vita riprende il suo corso, direi che Hanamichi e Yohei stanno bene tra quei pazzi, Kaede è l'unico dei fratelli chiuso in se stesso ma alla fine è bello che si circondi (volontariamente o meno) di persone estroverse hehehe
Bene, ho finito anche questa storia, ammetto che mi hai fatto sudare sette camice per scervellarmi su questo e quello, però è stato piacevole leggere questa storia e ci sono state molte scene bellissime, altre divertenti e qualcuna un po' angst, ma il lieto fine ci stava tutto quindi lietissima che ogni pezzo del puzzle sia andato al proprio posto.
Un abbraccio
Thelvia

12/11/17, ore 08:48

No, ma io ho fatto un casino assurdo con i nomi, inizio a pensare che hai scritto questa fan fiction per fare impazzire i lettori ahahahah Però verso la fine sono riuscita a capire, quando si dice meglio tardi che mai, eh? xD
Allora, devo dire che mi fa piacere di sapere che Kaoru ce l’aveva un minimo di interesse per Hanamichi, poi ha capito che lo preferiva come amico, così come Hanamichi ha capito la stessa cosa di lei. Inoltre, Yohei era effettivamente a conoscenza di ogni cosa, l’assomiglianza con Kaede ha un po’ fregato tutti noi, così come il fatto che quei due non potessero incontrarsi, ma forse a Kaoru dava fastidio che Kaede la vedesse perché temeva che, conoscendola (o almeno lo presumo dato che è amica con la sorella), e sapendo dove abita, l’avrebbe uccisa. E comunque lei si è convertita quasi subito alla Kaede x Hanamichi, o dovrei dire Hanamichi x Kaede dato che mi sembra di aver capito anche le tue preferenze in proposito ehehhehe
Ad ogni modo, l'inizio capitolo era veramente ansiogeno, volevo prendere a testate Hanamichi per le parole che stava dicendo, soprattutto perché Hanamichi stesso nemmeno le pensava quelle parole, il ricordo delle parole di Kaede del primo capitolo e l'espressione glaciale di quest'ultimo lo ha fatto sentire attaccato e ha cercato di mettere le mani avanti per difendersi. Il brutto è che ognuno di loro voleva capire qualcosa dei sentimenti dell'altro, sapere se c'era speranza per l'amore che provano l'uno per l'altro, ma entrambi hanno solo ferito l'altro. Hanamichi ha iniziato, questo è vero, ma Kaede ha finito, e lo ha fatto con molta crudeltà tra l'altro.
Il bello è che dopo questo ognuno di loro a sofferto, Kaede si è chiuso in se stesso patendo da solo come un cane, Hanamichi, invece, è andato a ubriacarsi... e non da solo. Ed è proprio qui che si scopre della sorella di Kaede. Ammetto che sembra simpatica e bellissima quindi non la ucciderò perché sta con Akira, però mi spiace molto *si mette in un angolino e prosegue la recensione da lì*
Hanamichi conosce la sorella di Kaede e quest'ultima si fa scappare qualche notizia su Kaede. La capisco, del resto vedere suo fratello patire le pene dell'amore non deve essere facile, e dal caratterino che ha ecco che ha rivelato tutto sul fratello. Hanamichi ha smesso di bere ed è andato a casa, complice anche l'alcol ha preso delle decisioni e devo dire che dal giorno dopo quella nottata alcolica (xD) ha ripreso in mano la sua vita decidendo di essere più sincero e di sistemare certe cose. In primo luogo ha chiarito con Kaoru, ma su questo ho già detto qualcosa ad inizio capitolo, in secondo luogo ha ammesso di amare Kaede e ha deciso di andare da lui. Certo, Kaoru è stata importante per prendere entrambe le decisioni, ma è Hanamcihi che ha finalmente capito quello che vuole e come ottenerlo. Peccato che non sa dove abita Kaede hahahahha
Dai, almeno anche in sotto questo aspetto la presenza di Kaoru è rilevante, sicuramente può aiutare, e lo sta facendo. Ormai è una shippatrice a tutti gli effetti xD
Il prossimo capitolo è quello che conclude tutto, naturalmente mi aspetto il lieto fine e sono curiosa di vedere come si svolgerà l'ultima parte.
Devo poi dire che questi due personaggi nuovi femminili non sono male, mi è piaciuto anche il rapporto che hanno tra di loro, ma la sorella di Kaede non poteva sposarsi Kaoru invece di Akira? Okay... okay, sì, la pianto, no, va bene, non è il caso, lo so, sì... sto zitta, va bene.
Ci vediamo alla prossima e ultima volta
un abbraccio

11/11/17, ore 13:27

Ciao :)
Allora, devo dire che non pensavo alla storia della sorella, anche se ora mi sembra ovvio che Kaoru sia la sorella di Kaede, a meno che tu non abbia in serbo altre sorprese heheheh Però non ci pensavo perché vedevo quella ragazza davvero interessata ad Hanamichi e quindi ho pensato che il suo interesse fosse sincero, no che non lo sia ma diciamo che non è quel tipo di interesse che si immaginava Hanamichi, e pure io per la precisione.
Sembrerebbe che Kaoru abbia voluto aiutare il fratellino a conquistare Hanamichi, solo che invece di dare dei consigli a lui a preferito interagire direttamente con Hanamichi, forse perché Kaede è testardo o forse voleva solo smuoverlo provocandolo, del resto si sa che spesso ci si accorge di aver perso qualcosa o qualcuno di caro solo quando lo si è perso, o si è sul punto di perderlo. Ed effettivamente Kaede ha deciso di agire solo dopo che ha capito che una ragazza era interessata a Hanamichi, e quindi le sue sicurezze sul fatto che Mister cinquanta rifiuti sarebbe rimasto per sempre single sono andate in fumo spingendolo ad agire, o a pensare di farlo dato che poi non si è mai fatto direttamente avanti, tolto questo ultimo capitolo dove sul finale chiede ad Hanamichi perché questi lo abbia baciato all'osservatorio quando lo aveva creduto addormentato.
A proposito del bacio, che tenera quella scena, il momento in cui Hanamichi bacia Kaede è molto romantico, soprattutto se considerato anche il contesto. Magari tra lui e Kaede è vero che Hanamichi è quello che ha riflettuto meno sui suoi sentimenti però è anche quello che si fa meno seghe mentali e quindi quando ha sentito il bisogno prorompente di baciare lo ha fatto. Certo, se Kaede fosse stato sveglio si sarebbe trattenuto, ma da addormentato si è fatto meno problemi, meno timori di essere respinto o di vedere l'altro schifato Però c'è da dire due cose a riguardo: la prima è che Hanamichi credeva che Kaede fosse promesso sposo di Akira, quindi sarebbe potuto essere la causa di un bisticcio senza nemmeno accorgersene, la seconda, e più importante, è che Kaede non stava dormendo. Sono proprio curiosa di sapere come giustificherà questo bacio Hanamichi, soprattutto perché non ha riflettuto molto sulla cosa, né prima né, a maggior ragione, dopo.
E comunque Akira che si sposa, e non con Hisashi, è una pugnalata al cuore, ma lo accetto perché so adeguarmi alle fan fiction xD
Tra l'altro con questa storia della sorella lascia ancora dei dubbi, mi chiedo quando e perché Kaoru abbia parlato di questo a Yohei, magari non lo ha fatto ma dato che Yohei ha cambiato atteggiamento apparentemente senza motivo immagino che alla base possa esserci l'eventuale confessione. E mi chiedo anche perché la ragazza del mio Hisashi ha detto a Hisashi che non si immaginava che Hanamichi avesse certi gusti. Però questo spiega altre cose, come il fatto che Kaoru non volesse farsi vedere da Kaede e il suo non cercare baci e abbracci da parte di Hanamichi, nonché i vari consigli dati a quest'ultimo, soprattutto quelli che riguardavano Kaede.
Infine, quando Kaede ha fatto l'annuncio del matrimonio della sorella c'è stata tutta una discussione che ha riguardato l'identità di Kaoru, ma non credo che Hanamichi abbia capito che quella Kaoru sia la sua di Kaoru, o comunque questo è qualcosa che ha messo in secondo piano dato che in quel momento era solo interiormente felice per il fatto che Kaede non si sarebbe sposato con nessuno, almeno non ancora heheheh
Ormai siamo a poco dalla fine quindi immagino che i vari nodi arriveranno al pettine, alla prossima!

10/11/17, ore 10:07

Ciao, prima di tutto volevo dirti che mi fa piacere che tu abbia letto le mie recensioni, non pensavo che le leggessi (non in questo periodo almeno, non so perché ma ti immaginavo lontana dal sito per un po' hehehe) però ci speravo e sono lieta che apprezzi i miei punti di vista, e io sono qui a dirti la mia opinione anche su questo capitolo.
Allora, è giunto il momento della Fiera, anche qui la mia speranza sull'incontro tra Kaede e Kaoru è andata a farsi benedire, ma non so se questo è qualcosa di positivo o negativo, credo entrambe le cose. Positivo perché Kaede ha avuto modo di passare del tempo con Hanamichi, e viceversa. Negativo per due motivi: in primo luogo perché il momento romantico tra Kaede e Hanamichi è finito male con Hanamichi su tutte le furie per un matrimonio che forse ha frainteso, in secondo luogo perché anche questa circostanza ha contribuito a gettare più misteri su Kaoru.
Per quanto riguarda il momento romantico tra Kaede e Hanamichi devo dire che la mia scena preferita è quella in cui Kaede porta Hanamichi sotto una tenda con le stelle e gli parla di una delle sue passioni, è la prima volta che Hanamichi apprende qualcosa direttamente da Kaede (dato che senza le sue parole non poteva sapere di questo), inoltre ciò dimostra come Kaede ha una vita e degli interessi di cui Hanamichi non sospettava nemmeno l'esistenza. Hanamichi si è mostrato interessato ed emozionato per il contatto di mani tra loro due, è stato un momento davvero magico in cui credo che entrambi abbiano sentito i sentimenti esplodere tanta era l'emozione, la differenza è che Kaede è più sincero in proposito, Hanamichi è ancora in fase di negazione.
Passando alla parte dell'appuntamento (che appuntamento non era eheheh) finito male posso dire che questa storia del matrimonio ha qualcosa che non mi convince, ogni dato porta a pensare che il matrimonio sia tra Akira e Kaede ma nessuno ha mai fatto questi nomi, si parla di Sendoh e Rukawa, si parla di squadre e altro, però nessun nome, senza contare che anche Kaede si è dimostrato evasivo si questo punto, forse non è come crede Hanamichi, ma lui non ha fatto accuse precise e Kaede non ha dato informazioni per smentire o confermare il SUO di matrimonio, quindi non so. Di certo la reazione di Hanamichi è molto significativa, ora come adesso ogni sensazione in più che prova riguarda Kaede, forse è giunto il momento che tiri le somma e capisca quello che prova, ma pensare che Kaede sia di un altro potrebbe portare alla reazione opposta, e quindi a un Hanamichi che si chiude in se stesso rinnegando i suoi sentimenti fino alla fine del mondo.
Infine, due paroline su Kaoru, sono rimasta traumatizzata quando si è tolta i capelli, ho letteralmente strabuzzato gli occhi, e poi quando ha detto che non porta il costume di sopra e altre cose non hanno contribuito a farmi stare meglio. Mi sono immaginata Kaoru come un travestito, che sia un ragazzo? Bah, sicuramente lo scoprirò dato che ci avviciniamo sempre più alla fine della storia. Altra mistero che si infittisce è il suo aver traviato Mito dalla sua parte, questo aspetto è infatti ancora più evidente in questo capitolo, non c'è che dire. E poi hai nuovamente sottolineato la conoscenza tra Kaoru e Akira. Quando tutti e tre (Kaoru, Akira e Yohei) si sono visti fuori dalla fiera è emersa la possibilità di un tacito accordo il cui scopo mi sfugge ancora. Cioè, sembra che tutti vogliano far mettere assieme Kaede e Hanamichi, però Kaoru ne è innamorata, o la sua è una presa in giro, non si capisce bene.
Di certo l'aspetto che mi sta più a cuore in questo momento è il finale, mi spiace che le cose tra Kaede e Hanamichi siano finite in quel modo, soprattutto perché c'erano le premesse di un bacio sotto la pioggia, me ne farò una ragione.
Dolcissimo Hanamichi che nel pasto di Kaede gli fa trovare le polpette di carne solo perché lui in terrazza gli aveva detto che le adora, quei due sono proprio incredibili, dovrebbero essere più sinceri con se stessi e gettarsi nei propri sentimenti, per lo meno stanno entrambi capendo di essere legati in qualche modo, almeno questo è consolatorio, il resto si vedrà

09/11/17, ore 12:09

Vedo che più proseguo nella lettura e più le cose si fanno misteriose, Kaoru (finalmente inizio a ricordarmi come si chiama anziché definirla come "la ragazza" eheheh) è davvero una maga della arti marziali, mi ha colpito molto questo suo modo di fare, tutte le donne dovrebbero saper combattere in quel modo, alla faccia dei prepotenti, ma quello che mi ha lasciato un po' dubbiosa è il fatto che Hanamichi si sia come innamorato di lei dopo che l'ha vista combattere con una grinta e un modo di fare che gli ha ricordato Kaede. E' vero che Hanamichi vede molto di Kaede in lei, e quindi questo porta a far capire al lettore che Hanamichi prova dei sentimenti profondi per Kaede, ma d'altra parte Kaoru si sta facendo strada con forza in lui e continuo a vedere sempre meno motivi sul fatto che questi due si debbano lasciare, non che stia iniziando a shipparli però sono carini, affini e formano una bella coppia. Kaede voleva agire subito ma non lo sta facendo, forse ha perso la sua occasione di farsi avanti perché man mano che la relazione tra Hanamichi e Kaoru prosegue ecco che le cose si fanno più intense e profonde. Certo, c'è da dire che non è nemmeno completamente colpa di Kaede dato che per un motivo o per l'altro non riesce a incontrare questa misteriosa fidanzata del ragazzo che ama, però ammetto di pensare che sarebbe meglio se Kaede pensasse più a Hanamichi e al rapporto con lui che a quella ragazza, del resto è Hanamichi che deve scegliere con chi stare tra i due contendenti, azzuffarsi tra loro non serve a molto. O almeno io la penso così ^^ Ma penso che ci sia un motivo per tutto questo, per il fatto che Kaoru sia come sia e che abbia paura di incontrare Kaede, quindi di certo le cose sono meno semplici di come sembrano, staremo a vedere.
Ad ogni modo, a fine capitolo Akira mette un po' di pepe tra Hanamichi e Kaede, ha capito che Hanamichi prova qualcosa per Kaede e quindi ha fatto in modo che Hanamichi pensasse ad una storia tra loro due sperando che la gelosia possa tirare fuori il coraggio di agire, e questo vale per entrambi. E' proprio un porcospino intelligente, e ha dimostrato di essere attratto dalle belle ragazze quindi direi che con Kaede fa solo l'amico, addio sogni di gloria sulla mia OTP di Slam Dunk...
Sicuramente sia Hanamichi che Kaede hanno molto su cui riflettere in questo momento.
Bella la parte iniziale del capitolo sul quasi bacio tra Hanamichi e Kaede, sia benedetta quella polpetta di carne. Anche qui c'è da dire che Kaoru che porta il cibo a Hanamichi (anche se non lo aveva preparato lei e non era in programma) ha comunque del fluff, per questo non riesco a odiarla, si comporta bene ed è simpatica. Mi ha però sorpresa la complicità tra quest' ultima e Yohei, credevo non si potessero vedere, o meglio che fossero l'uno diffidente verso l'altro, e invece si sono spalleggiati. Mah... inizio ad essere seriamente confusa. Però questo pranzo ha avuto anche un'altro aspetto importante (oltre a quello di far acquistare a Kaoru dei punti di favore con Hanamichi) che è proprio quello di aver causato un avvicinamento non bellicoso tra Kaede e Hanamichi.
Kaede era in terrazza a dormire e aveva dimenticato il pranzo, quindi era molto affamato. Hanamichi era salito in terrazza senza i suoi amici e ha sentito lo stomaco di Kaede brontolare, la sua bontà (e i suoi sentimenti nascosti da "lealtà sportiva" dato che non voleva competere con un volpino privo di forze) lo hanno portato a dividere il pranzo, quando Kaede ha saputo che lo aveva preparato Kaoru ha deciso di mangiare più lui che Hanamichi, litigando hanno finito per cadere l'uno sull'altro con solo questa benedetta polpetta a dividerli, mi spiace che nessuno dei due abbia lasciato l'istinto libero di agire ma sono felice che questa vicinanza abbia messo più in luce i sentimenti reciproci.
Altra cosa strana è Hanamichi che si sente troppo male quando non c'è Kaoru, mi sembra un po' esagerato come mal di amore, soprattutto perché Hanamichi sta iniziando a provare qualcosa di forte da poco, quindi il mistero si infittisce...
Alla prossima

08/11/17, ore 14:40

Questa ragazza è davvero misteriosa. Ha troppi tratti in comune con Kaede, e non solo fisici, o forse è Hanamichi che la vede in quel modo, alla fine del capitolo, infatti, quando Hanamichi dice a Yohei che gli piacciono gli occhi blu della ragazza ecco che Yohei dice che la ragazza ha gli occhi neri, quindi questo mi fa capire che almeno su qualcosa Hanamichi vede quello che vuole vedere, e non quello che è. Tra l'altro il titolo potrebbe richiamare una sorta di magia, chissà che l'auto proclamatasi maga non sia davvero una maga hahahahahhaah
Ma tornando a noi, però a prescindere dal colore degli occhi c'è da dire che la ragazza ha un carattere che ha mostrato anche davanti agli altri.
Mi ha colpito il suo addormentarsi mentre è in sella sulla bicicletta, e questa cosa ha colpito anche Hanamichi dato che è in perfetto stile Rukawa. Mi ha poi colpito il fatto che la ragazza conosca Akira, e Akira ci prova con lei quando si incontrano nuovamente, non solo ci riprova ma in qualche modo decide di farle un favore portandosi via Kaede prima che lui veda lei... bah, tra l'altro il fatto che Akira esca con Kaede e ci provi con le ragazze potrebbe significare che è bisessuale, o pansessuale hahahah o nessuna delle cose, però se gli piacciono anche i maschi buon per me dato che lo shippo con Hisashi. Tolta questa parentesi inutile c'è da dire che la ragazza regge benissimo l'alcol, insomma, è decisamente un tipo strano, e continuo a non odiarla nonostante sia dalla parte di Kaede heheheh
A proposito di Kaede, Kaede e Hanamichi si incontrano per caso, ci speravo in questo, Kaede non riesce a mettere gli occhi sulla ragazza di Hanamichi ma è geloso marcio, e inoltre ha avuto un contatto fisico con Hanamichi che non lo ha lasciato indifferente. D'altra parte anche Hanamichi non ne è rimasto indifferente, forse complice anche l'alcol, però ha iniziato a fare pensieri su Kaede, in realtà pensa sempre a Kaede hahahah Però questa volta i suoi pensieri sono stati leggermente astiosi nei confronti di Akira, Akira gli aveva detto di avere un appuntamento con qualcuno e poi lo vede con Kaede, il che significa che Akira aveva un appuntamento con Kaede, magari l'appuntamento non è di tipo romantico ma il dubbio c'è e questo rende Hanamichi paranoico.
Anche questa volta, mentre Hanamichi riflette si fa sfuggire parole dette ad alta voce e la madre lo sgrida data l'ora hahahah Il suo è un vizio, povera mamma.
Va beh, l'aspetto positivo per Kaede è che Hanamichi e la ragazza non si sono dati appuntamento, ma forse se lo daranno in futuro dato che lei ha detto che sarebbe passata dallo Shohoku. E forse questa volta incontrerà Kaede per sua sfortuna, io ci spero in questo incontro.
Carino il fatto che Yohei abbia iniziato a occhieggiare la ragazza con sguardo attento, si vede che è molto protettivo con Hanamichi. Fantastico poi Kaede che sbava sui vestiti che Hanamichi ha indossato per l'appuntamento. Divertente la banda di Sakuragi che si è ubriacata cercando di mantenere il ritmo della ragazza di Hanamichi.
In definitiva mi è piaciuto anche questo capitolo, scusa se ho scritto con un po' di confusione ma sto recensendo nel mezzo di un casino quindi non so bene se quanto scritto abbia un senso lineare, la prossima recensione la scriverò in condizioni più tranquille. Al momento non so nemmeno se volevo aggiungere altro ma c'è davvero troppa confusione quindi mi fermo qui, per lo metto ti ho fatto sapere quello che ho apprezzato e i miei pensieri sugli aspetti più importanti del capitolo. Ci rivediamo al prossimo
bye bye

07/11/17, ore 09:29

Ciao, ecco che Hanamichi è andato al suo primo appuntamento, e senza nemmeno ricevere una buca. La ragazza si è presentata, anche se lo ha fatto a modo suo. Insomma, devo dire che non so bene come inquadrarla ma non riesco a farmela stare antipatica nonostante stia interferendo con la ship principale della storia, credo che il motivo principale di ciò sia da ricercare nel fatto che sia il suo aspetto fisico che il lato caratteriale siano simili a quelli di Kaede, e questa è un'impressione che ha anche Hanamichi. E ci credo. Insomma, anche lei in bicicletta, e, okay, tanti vanno in bicicletta, ma guida peggio di Kaede! Però la caduta su Hanamichi per via della mancata frenata è molto romantica, non c'è che dire. Peccato solo che Hanamichi abbia momentaneamente perso i sensi.
Quando ha ripreso i sensi ha pensato più volte che la ragazza gli desse buca, ma così non è stato. Lei ha proposto a lui di andare a bere qualcosa ma praticamente ha ordinato mezzo locale, peccato che lo spirito cavalleresco di Hanamichi abbia spinto quest'ultimo a vendere un rene per pagare tutto ciò che ha preso lei ahhahaha Ma sono sacrifici fattibili quando c'è di mezzo un appuntamento con una ragazza che si apprezza.
La scena del campetto di Basket mi lascia molto perplessa, la ragazza aveva detto che guarda le partite di basket e che il basket è uno sport che segue, però ha anche detto che non ci gioca. Eppure il primo punto lo ha fatto lei saltando e atteggiandosi con tutta la bravura di Kaede, e Hanamichi non è nemmeno riuscito a smarcarla all'inizio, alla faccia del fatto che voleva andarci leggero perché è una ragazza che non è pratica di quello sport! xD
A questo punto penso che le cose sono due: o Hanamichi è così cotto di Kaede da immaginarlo in ogni cosa che dice e fa la ragazza (sì, tipo allucinazioni) o la ragazza nasconde qualcosa.
Anche in questo capitolo la ragazza è tutta dolce e carina con Hanamichi ma poi spaventa a morte i ragazzini che si trovavano al campetto prima di lei solo per avere in prestito un pallone di Basket. Il mistero si infittisce
Hanamichi però si è divertito, soprattutto quando la ragazza gli faceva domande e si mostrava interessata ai racconti che diceva. Alla fine i sue si sono dati un nuovo appuntamento per mercoledì, Hanamichi è al settimo cielo. Peccato che in tutto questo non abbia mai pensato di baciare la ragazza ahahahah Dico ' peccato ' è qualcosa che mi rende felice perché sembra proprio che Hanamichi sia in cerca di un'amica più che di una ragazza, o solo una sostituta di Haruko con cui trascorrere il tempo e sentirsi spronato ad andare avanti, non so....
Una volta tornato a scuola è stato assalito dai compagni e dagli amici per avere notizie sull'appuntamento. Devo dirti che il fatto che gli amici cerchino un modo per incontrarsi causalmente con Hanamichi proprio nel giorno del suo secondo appuntamento con la ragazza mi rende curiosa, in questo modo potrei risolvere il mio dilemma e sapere se Hanamichi esagera nel vedere certe cose o se quella ragazza è davvero così come gli sembra, ossia una sorta di Kaede al femminile.
Intanto il povero Kaede rosica per tutto questo, le sue prestazioni di basket non sono al meglio e, soprattutto, ha deciso di farsi un giro proprio nel giorno in cui Hanamichi ha il secondo appuntamento con la ragazza, coincidenza assurda ma gradita, e magari nemmeno si incontreranno, ma io spero di sì perché vedere Kaede e la ragazza a confronto sono sicura che dissiperà alcuni dei miei dubbi, o ne metterà di altri, ma in qualche modo le cose evolveranno e ciò mi avvicinerà a comprendere maggiormente la situazione.
Bene, credo di aver detto tutto ciò che volevo quindi non mi resta che salutarti, ci rivedremo con il prossimo capitolo
bye bye

06/11/17, ore 21:31

Ciao, mi sono lasciata incantare dal titolo e dall'introduzione della storia quindi eccomi qui a commentare, e poi non è la prima fan fiction scritta da te che leggo quindi diciamo che mi sento sicura a riguardo, di certo l'inventiva non ti manca. Ad ogni modo, passiamo alla recensione. Allora, devo dire che la fan girl che c'è in me piange all'idea che Hisashi abbia trovato una ragazza, ma del resto il mio tesorino è così perfetto che non poteva rimanere single tanto a lungo, peccato che non stia con Akira eheheheh (sì, qui è la shippatrice che in me a parlare). Non solo, anche Ryota ha la ragazza, e anche Haruko (ragazzo). Praticamente tutti tranne che i nostri due protagonisti. E, se da un lato capisco perché Kaede sia single (ossia perché lo vuole, ed è palesemente interessato a qualcuno), dall'altro è un vero mistero come qualcuno come Hanamichi Sakuragi abbia collezionato ben cinquanta rifiuti, cinquantuno se consideriamo che adesso Haruko sta con un calciatore ci calcio, alla faccia del basket hahahahahha
Comunque Kaede non ci va giù leggero e dice cose crudeli ad Hanamichi sostenendo che se tutte gli dicono di No un motivo ci sarà, anche se nel farlo gli dice cose crudeli come il fatto che sia un idiota perditempo e blablabla, ma l'aspetto davvero importante è che Kaede dice delle cose ma ne pensa altre. Infatti mentre aggrediva verbalmente il povero Hanamichi aveva il cuore che gli batteva a mille. Ci sono vari indizi che fanno pensare che Kaede ami già Hanamichi, ma la cosa diventa evidente nel finale di capitolo quando Kaede scopre che Hanamichi ha una potenziale fidanzata, a quel punto fugge dalla palestra, impreca e se la prende con se stesso. Ma di questo parlerò più avanti.
Mi sono piaciuti i momenti in cui Hanamichi parlava con se stesso, ad alta voce, di notte! La mamma che lo zittisce è il top, e questo siparietto appare due volte. La prima volta quando Hanamichi pensa alle parole brutte che gli ha detto Kaede, la seconda volta quando Hanamichi ripensa alle reazioni di Kaede sul fatto che una ragazza sia interessata a lui. Insomma, invece di concentrarsi sulla sua vita da molto peso a Kaede, e questo viene dimostrato anche altre volte. Come quando Kaede non si presenta a scuola perché malato e Hanamichi è giù di morale, aspetta il suo arrivo e si sente solo nonostante gli immancabili amici al seguito. Questo la dice lunga.
Ed è proprio durante la mattina in cui Kaede salta le lezioni che appare la bella ragazza che strappa un appuntamento ad Hanamichi. Coincidenze? Io non credo *stile Adam Kadmon*
Il fatto che Kaede non ci sia e appare la ragazza è solo uno degli aspetti misteriosi della storia, altro elemento importante è che Hanamichi confonde la ragazza per Kaede, almeno al primo sguardo. Inoltre questa ragazza è stata aspra e dura con il povero Takamiya ma poi è diventata allegra e simpatica con Hanamichi. Boh, mi chiedo cosa hai in mente, ma non troppo perché mi piace godermi le storie man mano che procedo con la lettura, e così farò anche con questa.
Hanamichi e la misteriosa ragazza con alcuni aspetti fisici di Kaede si danno appuntamento, ma Hanamichi non è così felice come ci si aspetterebbe in simili circostanze. E Haruko non centra nulla con questo perché ad un certo punto del capitolo Hanamichi ripensa a lei che è fidanzata con una sorta di delusione ma nulla di più, si era fatto qualche aspettativa su di lei perché durante l'infortunio alla schiena lei gli aveva scritto, ma quando queste aspettative sono sfumate non si è di certo buttato giù dalla finestra, nemmeno una depressione come quelle che lo hanno colpito nei precedenti rifiuti. E' acqua passata. C'è dell'altro che ha a che fare con Kaede, ma lui non lo sa eheheh
Carino il guntai che fa il balletto, questa volta festeggiano per la prima volta la prospettiva di una storia d'amore, e non per un rifiuto. Ma Yohei non festeggia, lui osserva e comprende Hanamichi più di Hanamichi stesso. Lo ha anche dimostrato in La vita che verrà, e qui non si smentisce. Ma per ora nemmeno lui ha identificato il problema, di certo riflette in modo più efficiente rispetto ad Hanamichi heheheh Hanamichi è più istintivo, ma ci arriva anche lui quindi staremo a vedere.
Comunque, Kaede salta la mattinata ma non il pomeriggio. Si presenta agli allenamenti ed è in pessimo stato dato che sta male... anche se questo star male potrebbe nascondere qualcosa e centrare con i vari aspetti msiteriosi di cui ti ho parlato prima.
Il mio Mitsui dice a Kaede che Hanamichi è stato invitato ad uscire da una ragazza, a questo punto l'umore e il malessere di Kaede peggiorano fino a che questi non decide di andarsene a casa, e stava pure sbagliando canestri il povero volpino.
Sulla strada verso casa si maledice e si scopre senza più ombra di dubbio che Kaede ama Hanamichi, non solo, ora che sa di essere sul punto di perderlo sembra deciso a lanciarsi alla conquista, a lottare per lui. Come, quando e con cosa non si sa heheheh Però la storia mi ha incuriosito quindi ho intenzione di proseguirla
per ora bye bye

29/04/08, ore 16:33

Di solito non mi piacciono i personaggi oc femminili perché spesso vengono fuori dei mostri tipo "mary sue", ma ti dirò che Kaoru mi piace da impazzire! E troppo simpatica e buffa senza contare che tra lei e Hanamichi c'è una bellissima amicizia. E il fatto che Kaoru dia consigli a Hana per andare d'accordo con Rukawa e' meraviglioso! XD La gelosia di quest'ultimo poi mi fa una tenerezza n_n Mi piace un sacco questa fic!!

29/04/08, ore 11:36

Rukawa e' stato cattivo qui ;_; Povero Hana.. Questa storia sembra molto divertente e interessante ^^ Complimenti anche per i personaggi sono più ic che nella tua altra fic "image me and you" ^_^

17/11/07, ore 22:12

Che carina la tua storia! Mi sono proprio divertita a leggerla! Complimenti per come hai strutturato l'intrigo dei tre fratelli: è un vero colpo di genio. E' davvero difficile intuire la verità, ma al tempo sei stesso sei riuscito a renderlo credibile, insomma il colpo di scena è assicurato senza risultare troppo finto! Braverrima! L'accoppiamento kaoru-mito forse è un po' forzato, ma sono davvero carinissimi insieme, mi piacciono un sacco e ho sviluppato una passione per Kaori: scrivi uno spin off su di lei e Sendo sono convinta che meriterebbe. Un bacione e a presto (se magari mi decidessi a scrivere anche io...)

14/11/07, ore 17:58

brava è troppo divertente mi è piaciuto....

24/10/07, ore 14:49

ho iniziato a leggere questa fanfiction un po' per perder tempo... io leggo fanfiction in ogni attimo libero -tendo a rileggerne alcune un miliardo di volte XD-, ma poi..Sono rimasta veramente catturata nella rete intricata della storia... Non ci capisco ancora molto -urge rilettura!!!!!-, ma...accidenti, è davvero molto bella la tua fanfiction, e la sua particolarità si rispecchia nel tuo modo semplice di scrivere, che cattura il lettore. Hanamichi e Rukawa... ah, che gran coppia *sospiro, sbav*!!! Adoro in particolar modo l'aiuto esterno di Kaoru, un gran bel personaggio XD l'ho adorata fin dal primo istante! altro che babbuina Akagi..bah! I miei complimenti di cuore, continua così e soprattutto aggiorna al più presto o potrei non resistere a lungo!!! Un bacio, Mistica

06/10/07, ore 14:49

Uh che bello! Finalmente ho tempo per recensire (ignorando il portatile che mi scruta con riprovazione ricordandomi la marea di lavoro da fare). Mi piace molto questa FF è scritta bene con un bel linguaggio semplice, sempre curato e a volte particolarmente ricco. Mi piace come è costruita la trama e come sono presentati i personaggi. Kaoru è simpatica e intrigante: ci ho messo un bel po' prima di capire se era maschio o femmina e che era la sorella di Rukawa (ma ci sono arrivata prima di leggere l'ultimo capitolo!). Sei stata molto brava a confondere le acque e a mantenere la suspance. L'unico di fetto, dal mio punto di vista, è il narratore onniscente: mi piace quando il punto di vista è focalizzato su un solo personaggio. Questo non leva niente alla piacevolezza della storia! Aspetto di leggere il finale.

12/09/07, ore 15:35

kaoru è un uomo *_*???? cavoli stò facendo un casino pazzesco °*° mi piace sempre così tanto quello che scrive *ç* continua presto ok?? per ora scrivo poco ma devo studiare ç_ç ciao