I'll be your mirror
di missohara

07/07/13, ore 22:15

E rieccomi qui a recensire. Ti ricordi di me? :3
Allora, che dire? La storia mi piace molto, e questo l'ho già detto. Dal lato grammaticale e sintattico la fanfic è praticamente perfetta, non c'è un singolo errore (se non di battitura, ma sono totalmente trascurabili). I personaggi sono fantastici: reali quanto basta, con i loro lati buoni e le loro imperfezioni.
Poi c'è Arianna, quello scricciolo incredibile. Nutro seriamente ammirazione per il suo personaggio.
Sono contenta che ci sia qualcuno in grado di trattare tematiche delicate, perché ultimamente su efp non faccio altro che trovare storie troppo superficiali, in cui i problemi dei personaggi vengono schiaffati in faccia senza un minimo di senso logico. Beh, "I'll be your mirror" non è così. Quindi ancora complimenti, davvero.
...sto finendo le parole, faccio sempre casino nel recensire çAç
Do svidanija (alla prossima)
Pyra.

01/07/13, ore 23:21

Ciao! Prima di tutto mi presento, sono Maddy e non ho mai letto una tua storia, questa è la prima volta e sinceramente mi hai lasciata a bocca aperta. Hai un modo di scrivere che è divino! Sei stata così brava ad immedesimarti in Elisa e nel suo problema che sono rimasta allibita quando alla fine ho letto che invece non hai mai avuto a che fare con l'anoressia. Ho letto tantissimi libri, davvero, ma penso di aver trovato in pochissimi uno stile ricco, curato e coinvolgente come il tuo: tu hai davvero un talento e non sto assolutamente esagerando.
Elisa la adoro, è un personaggio a tutto tondo in cui per alcune cose mi ci rivedo tantissimo: sono molto critica nei miei confronti e a volte davvero ho temuto di cadere nella bulimia o nell'anoressia perché mi vedevo brutta e grassa, fortunatamente ho una madre che ogni giorno mi ha fatto i complimenti e una migliore amica che ogni volta che avevo un momento di debolezza era lì a sostenermi. Ok, la smetto adesso perché sono sicura non te ne importerà, volevo solo dire che il tuo personaggio mi ha coinvolta e attratta molto, un po' come uno specchio riprendendo il titolo della tua storia. Francesco sinceramente non ho ancora capito benissimo com'è caratterialmente, ma andrò avanti a leggere la tua storia e prometto che mi impegnerò per capirlo. Due personaggi che seppur secondari mi hanno colpito tantissimo sono Arianna e Giacomo. Arianna perché è una ragazza forte che va oltre le apparenze e riesce a donare un po' della sua forza anche a Francesco e Giacomo perché come me adora la musica, spero davvero che nei prossimi capitoli saranno presenti anche loro. Beh che dire, metterò di sicuro la storia tra le seguite perché mi ha coinvolta moltissimo, un grazie a te che hai creato questa meraviglia e scusami se la recensione è così lunga, ma non ho potuto trattenermi dal dirti quello che pensavo e una dedica di poche parole mi sembrava troppo riduttiva per esprimere quanto sono rimasta affascinata dal tuo lavoro.
Al prossimo capitolo, spero che questa recensione non ti dia fastidio :) Un bacio, Maddy :)

05/05/13, ore 13:40

Innanzitutto complimenti, ho curiosato leggendo quanti anni tu abbia e sono lieta di constatare che ci sono ancora ragazze della vostra generazione che sono simili a quelle della mia!
Ho detto un piccolo luogo comune, ma mi spiego: io ho ventidue anni, li compirò a settembre, ma scrivo da quando ne avevo dodici e vedere che una ragazza della tua età non commette errori grammaticali, ortografici, ma giusto quelli di battitura, come ad esempio degli spazi in più o altro, mi... mi hai ricordato me.
Già all'epoca trattavo di temi delicati, ma stavo attenta ai dettagli, cercando di creare e trovare uno stile tutto mio.
Con questo non voglio vantarmi di essere stata un prodigio, assolutamente no, anzi, ma la tua cura in quello che scrivi non è da poco, e sono tornata indietro col tempo, in modo piacevole, e questo non mi capitava da tanto tanto tempo.
Non voglio rimbeccarti nulla, se non che ti consiglierei di modificare l'html e scrivere un po' più grande, intorno al carattere 14, di un normale Times andrà benissimo. Dopo un po' che leggo mi bruciano gli occhi, è vero che sono un po' cieca, ma mi sono sforzata non poco, lo ammetto.
Per il resto, pian pianino, leggerò e aggiornerò i miei commenti su ciò che ci proporrai, perché ora sono molto curiosa e voglio vedere dove arriverai.
Continua così! :)

20/04/13, ore 22:23

Ho letto la recensione e mi sono catapultata a leggere la tua storia (Il che è già un miracolo, sono un bradipo umano).
Sono passati sei mesi dall'ultima volta che ho scritto una recensione, chiedo quindi perdono se farò l'ennesima schifezza.
Per adesso la storia è scritta molto bene. Dato che stai trattando degli argomenti parecchio delicati, credo che il tono di scrittura da usare sia malinconico, se non addirittura sognante. Cosa che sei riuscita benissimo a fare.
I personaggi, ora come ora, hanno già una buona caratterializzazione.
Non ho sperimentato in prima persona anoressia e bulimia ma ho delle amiche che purtroppo ci sono passate, e, confrontando le loro parole con quelle di Elisa, ti posso assicurare che tutto regge bene.
Poi io sto già adorando Francesco. Di mio mi fanno impazzire i personaggi un po' sospesi tra sogno e realtà, e credo lui rientri in questa categoria.
L'unica pecca, proprio una sottigliezza, ti consiglierei di modificare l'html e scrivere un po' più grande, intorno ai 14 px. Dopo un po' bruciano gli occhi a leggere un testo scritto così piccolo da pc.
Detto questo filo a leggere il prossimo capitolo :3
Do svidanija (alla prossima)
Pyra.

02/04/13, ore 02:09

CIAO!
Sì, sì, sono io, quella della storia anni 60' e hippie da tutte le parti. E, sebbene le funeste previsioni, sono riuscita a leggere la tua storia, e sai che ne sono contenta? *saltella per la stanza come una cretina*
(Sì, sì, sono cretina di mio ed è l'una di notte, ormai, ti toccherà sopportarmi così)
Beh piccina, ti posso chiamare così? Volevo dirti che mi piace il tuo stile, è semplice ma curato, sai dove vuoi andare a parare - e questa cosa è importante: c'è un senso dietro a tutto questo e, anche se si può intuire, non è ancora esplicito, eppure  lo sento, io, lettrice, che c'è, ed è quello che mi spinge ad andare avanti. Da quello che sono riuscita a capire, spulciando il tuo profilo, hai tipo quindici anni o poco meno/più, giusto? Ecco, complimenti. Io tre anni fa non scrivevo così bene e sono tipo rimasta sbalordita D: Ripeto: complimenti, piccina.
E penso che sia una cosa meravigliosa il riuscire (finalmente?) a scrivere di te. Perché come hai già ammesso tu, questa storia parla molto di te. Ed è vero, si scrive per evadere, lo so. Ma a volte abbiamo anche solo bisogno di uscire, di sfogarci, di ritagliare noi stessi in personaggi - anche diversi, vedi Francesco per te. Ma dicevo: ritagliarci, prestarci un po' in loro, bruciarci e consumarci come candele nella notte. E suggellata la nostra apoteosi potremo tornare a vivere un po' meglio, un po' meglio sempre di più. Penso che per questo motivo questa cosa sia bellissima, e ti sprono a scrivere, a continuare a farlo perché ti riesce benissimo ma soprattutto perché sento che ne hai bisogno, sento che ti fa bene, a prescindere dal fatto che parli di te stessa in prima persona o filtrandoti in personaggi. Cosa che facciamo sempre, anche col personaggio apparentemente più differente da noi.
Piccina, ti dirò solo che, sinceramente, mi ha colpito la tua storia (ho un po' lengiucchiato il blog) ma per te provo solo un sentimento di tenerezza. Non devi temerti, ma estenderti nel mondo - so che sono solo parole a vuoto ma penso che tu possa farcela anche senza morire nell'impresa. Credo che tu abbia una forza dentro ineguagliabile (io per quanto possa provarci nei tuoi panni non mi ci posso mettere, ma tento solo di immaginare) e che passo dopo passo tu stia uscendo fuori, vivendo. è bello, questo, è bellissimo.
Mmmph, piccina?, volevo dirti che la tua storia finisce tra le seguite. Adoro i riferimenti che c'hai inserito dentro, che conosco praticamente tutti, e infatti ero tipo estasiata leggendo. Il mio John (Lennon), Quasi amici, i fantasy (a proposito: amo Marta, LA AMO), Battisti ("in un mondo che/ non ci vuole più/ il mio canto libero sei tu"), DE ANDRè. Vogliamo parlarne? Lui è il mio mito. Conosco praticamente tutte le sue canzoni. Piango ogni volta che lo ascolto. Non posso non stimarti, capisci? Oh, Faber *ç*
I tuoi personaggi stanno emergendo gradualmente, e questo mi piace. Elisa è complessata - ahimè, e dopo aver scoperto che c'erano problemi anche col padre sono rimasta di sasso, non me l'aspettavo. Questo "incastro", se così posso chiamarlo, con Francesco, il riuscire (in futuro, mi sa) a trovarsi con lui, perché lui non ci vede e lei, non riuscendo ad accettarsi, non vuole essere vista, beh, è la meraviglia. Credimi che è in questi frangenti che nasce la poesia. Giacomo è il mistero, attendo sviluppi su di lui perché è una personalità enigmatica. E Marta. Come ho già preannunciato, la amo. La amo perché è un personaggio colorato, particolare, strambo e fantasy. Ha un animo un po' così, un po' fuori dal mondo, che sorride sempre. Idealmente mi ci rivedo, perché il suo stile di vita sembra essere simile al mio e a volte sono stata pure additata per stramberie - perché sono quella che ama i fantasy - perché mi perdo in cose assurde - perché vivo in un mondo tutto mio e dovrei invece svegliarmi fuori - perché sorrido sempre e non si capisce perché. Io sinceramente non credo alla metà di queste cose, so perfettamente che non è così, vedi, è che la gente si fa un'idea di te basandosi su quelle cose che ha racimolato. E avranno visto (solo?) questo. Boh, fatto sta che sono cose che mi sono sentita dire. Eppure, tornando al discorso iniziale (sì, io divago molto, perdonami ._.), sento che pure Marta nasconde qualcosa. Perciò, attendo ulteriori sviluppi!
E quindi, insomma, siamo giunti alla fine di questo (ridicolo?) papiro. Perdonami, piccina, se ti ho fatto sorbire tutte queste parole ma purtroppo sono logorroica e dedita a ingiustificabili voli pindarici. E poi è un po' colpa tua perché mi hai presa, incantata: e la cosa è strana perché c'è un collegamento sottilissimo che lega me e te e sembra tipo frutto del caso. Ma io nel caso non ci credo tanto, ma nemmeno nel destino, quindi non saprei bene come spiegarlo così, su due parole, fatto sta che c'è questa piccola cosa che mi ha colpita e per un istante ho pensato: già, io dovevo leggere di questa ragazza, prima o poi sarebbe successo perché questa è la vita e doveva essere così. Te lo spiegherò, se avrai voglia di ascoltarmi, su un messaggio personale, ma ora non voglio annoiarti, quindi mandami un feedback tu (:
Anyway. Ho detto tutto. Attendo il prossimo capitolo, avvertendoti però che potrei metterci un po' a leggere e commentare il tutto, sempre per impegni/scuola/scuola guida/studiostudiostudio. Se sopravvivo, insomma.
Mamma che melodrammatica. è tardi e inizio a dare di matto, meglio se ti lascio ora che ancora rimango leggermente comprensibile!
A presto piccina, okay?

(AH, l'avviso di recensione cancellata ti è arrivato perché ho fatto un casino e ho postato questa recensione prima sul primo capitolo, mentre andava su questo secondo. Per dirti che non ti sei persa niente, ho in realtà solo spostato questa stessa recensione! :D )

01/04/13, ore 20:43

Hola! Eccomi qua con la recensione promessa! Bene, bene...cosa posso dire? Innanzitutto iniziò con un WOW! Mi piace, è una storia che promette molto bene. Mi colpisce il fatto che ti concentri tantissimo sulla psicologia dei personaggi e poi, lasciarlo dire, AMO MARTA! Quanto è adorabile? Ahahaha :D Dico sul serio; Marta in molti versi mi assomiglia, è sempre con la testa fra le nuvole, e proprio come me vive perennemente nel suo mondo fatto da elfi e nani, che molte volte sono molto meglio della realtà. Però, è un'osservatrice attenta e scrupolosa anche se non sembra: questa è una cosa che adoro. Elisa...che dire su Elisa? Beh, lei credo sia l'incarnazione di tutti i problemi e le paranoie che mi pongo di solito. Esattamente come me ha qualche problema con l'autostima, questo è dimostrato da tutta la sua voglia di cambiare quello che è... Sono abbastanza curiosa, questo personaggio mi affascina e voglio sapere qualcosa del suo passato. Meno male che c'è Francesco! Ma quanto è dolce quel ragazzo? *sorride come una scema* Ora parliamo di Giacomo. :) Sembra una persona d'oro, riservato e timido, ma anche molto tenero, proprio come il ragazzo di cui ho parlato qui sopra. Cosa dire in più? Ah sì, continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Ciao, ciao! Gabrielle

27/03/13, ore 16:44

Dopo un giorno passato a sbrigare tutte le varie piccole faccende che avevo finalmente sono riuscito a leggere la tua storia... e non me ne sono pentito!
È  una storia davvero bella, mi piacciono le storie semplici ed incentrate sulla psicologia dei personaggi come questa.
In particolare della tua scrittura mi piacciono i lunghi periodi in cui il tempo si blocca e descrivi tutto minuziosamente, è il trucco migliore se vuoi permettere a qualcuno di immaginare la storia esattamente come lo fai tu! :)
Inoltre parlando dei personaggi ne sono rimasto colpito: Elisa, Giacomo, Francesco e Marta sono il mix perfetto di persone che promettono fedeltà assoluta ad un'amicizia come questa una volta che sarà partita, e le qualità che hai donato loro sembrano renderli reali.
Aspetto la continua e intanto ti lascio questa recensione, a presto!
LuciferAtra.

20/01/13, ore 21:38

Ciao tesoro! non sai quanto sia contenta di leggere la tua storia. Non so se sbaglio ma vi ho trovato dei riferimenti personali? anche se ovviamente non diretti, ma dimmi se invece sbaglio.
Questa storia è tanto ma tanto triste. E' piena di malinconia, malinconia di vivere voglia di lasciarsi andare. Però è come se ci fosse un piccolo spiraglio di luce che illumina la scena, spero che come si dice torni il sereno.
Alla prossima
Gin

23/12/12, ore 17:44

Prima di dirti cosa penso della tua storia posso fare un'esclamazione un po' rozza? Cristo santo!
Ok, ora mi sento meglio. Vuoi sapere perchè ho detto questa cosa? Ma perchè ho letto questa storia e sono rimasta a bocca aperta! Per prima cosa, mi sono chiesta, come una ragazza che scrive così bene abbia potuto dire che la mi storia le piace. A confronto con la tua, il mio racconto sembra scritto da una bimba di 5° elementare. E poi, hai 13 anni? Mamma mia, ma scrivi benissimo! Io alla tua età non sapevo nemmeno fare mezza paginetta su qualcosa di vagamente accettabile. Complimenti, complimenti e ancora complimenti, mi hai lasciato davvero sorpresa in positivo! (e non accade spesso).
Veniamo alla storia. Innanzitutto, è davvero bello da parte tua trattare tematiche forti come queste, ma soprattutto molto coraggioso visto che tu stessa fai parte di quel mondo che a volte alcuni pensano essere difettoso. Tu invece, sei l'esempio di come una persona che da tutti viene vista come "anormale", in realtà puo' superare coloro che si ritengono normali. (Ripeto, sai scrivere meglio di me che alla tua età giocavo col Nintendo e ammazzavo le tartarughe a Super Mario).
Marta è stupenda. Un po' mi ricorda una parte di me, anche io ho molta fantasia e quando ero piccola rimanevo seduta a scuola a sognare ad occhi aperti. Col passare del tempo, però, ho cercato di schiacciare in me questa fantasia. L'ho tenuta nascosta e repressa, perchè si sa, dopo che passi l'elementare, stare ore e ore a sognare ad occhi aperti non è poi così normale agli occhi degli altri.
Elisa è un personaggio che mi ha affascinato sin da subito. Mi piace il fatto che lei sia assolutamente consapevole. Ho conosciuto alcune bulimiche nella mia vita e tutte affermavano pienamente di non avere alcun problema. Lei invece è consapevole, intelligente e vuole guarire. Non vorrei essere azzardata, ma da quel poco che conosco di te, mi pare che tu abbia proiettato la tua forza in questo personaggio. Davver, ti credo una persona formidabile.
Francesco? Francesco è un amore. Pieno di tutte quelle paranoie che credo rispecchino non solo coloro che devono affrontare un problema di quelle proporzioni ma anche chi di problemi non ne ha. Conosco persone a me molto vicine che si fa paranoie su paranoie e leggendo la parte di Francesco non ho potuto fare a meno di sentire davvero tutte le sue paure.
Non so che dirti, davvero. Questa storia è stupenda, il primo capitolo mi ha catturata e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Davvero, sii fiera di te stessa.
Per caso esiste il taso "Positivissima"? Perchè positiva è un po' restrittiva come opzione : )
Un bacio, Rose.

19/12/12, ore 01:28

Ho letto sul tuo profilo che hai 13 anni e posso solo dire che sono sconvolta. Sei giovanissima e scrivi divinamente per la tua età! Non pensavo che su questo sito si potessero avere simili soprese e leggendoti mi sono ricordata di quando io alla tua età bazzicavo sul sito e pubblicavo le mie prime cose e adesso che ne ho venti mi sento una vecchietta! Vabbè, parliamo di cose serie: la tua storia. E' la prima volta che recensisco una storia al primo capitolo, di solito aspetto un po' prima di esprimere un parere, ma questa storia mi ha colpito. Prima di parlare della storia in sè però devo fare delle precisazioni, perchè ci tengo tanto a darti un parere e se non facessi prima queste precisazioni, penso che non capiresti perchè dico certe cose.
Ho letto nelle note di fine capitolo che non ci vedi e poi ho letto anche la tua storia "l'occhio non vuole la sua parte" (che recensirò, giuro, quando darò i tre esami che sto follemente preparando contemporaneamente) e sono rimasta molto colpita dal tuo coraggio, a soli tredici anni. Allora ho deciso di recensire fin dal primo capitolo, sia perchè ti ammiro molto sia perchè i problemi che ha Elisa li ho avuti anch'io, quindi è stato un po' come rileggermi. Mi concentrerò più che altro su di lei in questa recensione, perchè non mi sento ancora in grado di poter esprimere un parere su Francesco.
Ho letto che non hai mai sofferto di disturbi alimentari e che ti sei documentata tramite blog eccetera, nonostante questo riesci a descrivere la situazione con molta maestria. Ho letto tante storie che parlavano dell'argomento per luoghi comuni e la cosa mi faceva piuttosto incacchiare.
Gia quando dici che mette la sveglia nonostante si svegli sempre prima: è vero. Le ragazze con questo tipo di disturbi di solito non sopportano dormire per due motivi principali e cioè che dormire non fa consumare calorie e toglie tempo per raggiungere la perfezione in altri campi. Nonostante questo però non si può rischiare di rimanere addormentate ergo la sveglia va messa anche se si è sicure di non averne bisogno.
Descrivi Elisa nella parte piu brutta della malattia, cioè quando ti rendi conto di avere un problema e che quindi se vuoi vivere devi darci un taglio. Non ti vedi piu grassa ma non riesci comunque a non vomitare/a mangiare. La determinazione con cui lei cerca di guarire si riesce a percepire e quasi a toccare, già dal fatto che accetta l'invito in pizzeria, o quando dice che ne stava uscendo, ha avuto una ricaduta, e nonostante questo è ancora lì a lottare. Il rapporto che ha con Francesco è ancora appena abbozzato ma non vedo l'ora di saperne di piu. Ah, mi piace da morire anche Marta, è così buffa! Io ormai me la immagino con le orecchie a punta ahahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Prometto che cercherò di recensire ogni volta che aggiornerai, se gli impegni universitari mi daranno un po' di tregua!
Che bello, sono contenta di aver scoperto una piccola autrice così talentuosa nei meandri di EFP! Ormai qui ci entravo solamente per le storie seguite, meno male che ho deciso di spulciare un po' la sezione alla ricerca di novità!
Un bacio :)

17/12/12, ore 23:46

I'm. In. Love.

Non intendo criticare un bel niente... quanto sei giovane, e come scrivi bene!
Ardito da parte tua toccare delle tematiche tanto delicate... ma tu te l'immagini che questa ragazzona di quasi dieci anni più di te non sarebbe capace di trattare l'anoressia? Ah, ci ha provato eccome! Però può dire di essersela dimenticata.
Ai tempi delle medie, la mia miglior amica era bulimica.
Nemmeno riusciva a vedere nello specchio quanto fosse bella, raffinata, femminea e seducente. Tutto quello a cui pensava era conteggiare quelle maledette calorie.
La verità è che voler tenere sotto controllo a tutti i costi se stessi è una tragedia. Ma tu hai saputo illuminare di raggi di luce un racconto che altrimenti sarebbe stato noiosamente fosco.
Forse necessito di una seconda lettura per capacitarmi davvero del genio che trapela dai tuoi scritti, o magari di indagare più approfonditamente e spiare tutto quello che la tua mente ha partorito fin'ora.
Tu e la tua amica Marty siete veramente avanti nonostante la giovane età, e non mi stupisce che ascoltiate musica per adulti, dai significati sottintesi.
Posso dirmi curiosa di sapere come proseguirà la storia. Specialmente di testare le sensazioni percepite da chi il mondo lo vede attraverso occhi completamente diversi. Lasciatelo dire, Francesco è uno spettacolo. E tanto di cappello a te che riesci a dare voci alle sue emozioni.
Ho notato un piccolo perhchè o simile in fondo alla narrazione, just saying, gli errori di battitura sono all'odg. Vedrai quanti ne troverai nei miei scritti... mia madre mi interpella sempre per le faccende domestiche mentre scrivo, non si può mai stare tranquille!
Un bacio e un abbraccio, anche dai tuoi Ray e Laurent <3

15/12/12, ore 17:27

Sai che piacere tornare finalmente a leggere qualcosa di tuo, Ceci?
Allora, sinceramente non so bene cosa dire nella recensione. Per prima cosa, rilassati e stai tranquilla, sarà pienamente positiva.xD
Mi piace questo primo capitolo. E' scritto bene, l'ho trovato coinvolgente, scorrevole. E' riuscito a prendermi, ecco, e io sono una di quelle che si seccano presto a leggere al pc.
Mi è piaciuta la parte su Elisa. L'anoressia è un problema che a volte guardo con un po' di sospetto, che proprio non riesco a capire, però mi interessa leggerne. Conoscendomi, credo che anche io potrei ritrovarmi in una situazione del genere, se non fossi magra di costituzione. Mi piace il fatto che la tua Elisa non sia la classica protagonista delle varie storie sull'anoressia/bulimia, ma che cerchi di reagire in qualche modo, che si dica di andare avanti con la sua vita, e arriva così ad accettare di uscire con dei compagni per mangiare una pizza. E' una cosa originale, almeno per le storie che ho letto io.
Marta mi sta troppo, troppo simpatica. Mi ricorda un po' me, solo che io non disegno, ma durante le lezioni ho ugualmente la testa tra le nuvole.xD
Mi è piaciuta anche la parte su Francesco. E' una scelta coraggiosa creare e parlare di un personaggio che vive la tua stessa condizione. Non so bene che dirti in proposito, ho paura di risultare inadeguata... comunque mi è piaciuta davvero anche quella parte. L'ho trovata spontanea, naturale, e il personaggio di Francesco mi ispira un'innata simpatia. Anche la sua amicizia con Arianna mi piace... per il momento la storia è ancora tutta da sviluppare, ma mi piace, promette bene. Non mi sembra la solita storia romantica e stereotipata sulla ragazza che soffre di anoressia... naturalmente se si crea un personaggio con questo problema non si potrà mai essere originali al cento per cento, perché l'anoressia quella è, in quanti modi diversi se ne può parlare? Ma tu hai il pregio di dare sempre un tocco originale alle tue storie, le rendi piacevoli da leggere.
Insomma, è un inizio ben riuscito. Spero di leggere presto dell'incontro tra i quatto ragazzi. Un'ultima cosa... Giacomo. Musica. Chitarra. Chitarra... chitarra... lo amo già.**
Ancora complimenti e al prossimo capitolo, Ceci!