missohara
Membro dal: 30/12/10
Recensore Master (791 recensioni)
 

NdAmministrazione (07/01/2014):
Account sospeso per non aver portato a termine un contest sul forum di EFP. L'account rimarrà sospeso per dieci giorni a partire dalla data di contatto con l'amministrazione e sarà riattivato su richiesta secondo le istruzioni date dall'amministrazione. Hasta Luego
Amministratore che si occupa del caso: suinogiallo [Contatta]




Qui è Martina, Marty, Clitemnestra_Natalja, come volete voi, la piccola, cara ragazza che a detta della Cecilietta è in grado di scrivere una presentazione dignitosa alla sua sorellina metaforica.
Dunque dunque...
Come descrivere la mia stolta, adorabile, incoerente, meravigliosa Cecilia, alias Beth, alias bethpotter, per intenderci?
E' un bel personaggio, questa ragazza.
Uno scricciolo biondo di tredici anni e otto mesi (ho fatto il conto, eh) dagli occhi verdazzurri ed un cervello impressionante.
La mia Cecilia vive tra Amsterdam, Istanbul e Parigi, almeno con la testa.
Per il resto del mondo è svizzera, ma questi son dettagli.
Vive tanto, troppo lontana da me, e per questo un po' la odio, ma per quanto sia incredibilmente brava a farsi odiare, sappiatelo, Ceci è anche tanto, tanto simpatica.
Ha un'infatuazione di lunga data per Remus Lupin, il fantomatico "Lui" di Via col vento, che mi sta costringendo a leggere e a commentarle pagina dopo pagina, Claudio Baglioni e John Lennon.
Ascolta musica del secolo scorso, la Ceci, ma non la biasimo perché sono esattamente come lei, anzi, pure peggio, per amor di precisione.
Ascolta Baglioni, Guccini, Bennato, De Andrè, Venditti, Cocciante e tanti altri, tende a preferire la musica italiana ma ama anche i Beatles, per merito o colpa della sottoscritta, lei dice così.
Assomiglia alla Cecilia di Simon&Garfunkel? Chi lo sa, chi lo sa. Misteri Eleusini!
Legge tanto, troppo, legge quanto me, questa è un'altra delle cose in cui siamo assurdamente simili, io e la Cecilietta.
E' una classicista incallita, le sue letture preferite sono quelle un po' impolverate e un po' centinarie degli scaffali più alti della libreria, e sebbene il primo dei suoi idoli sia il caro Dante, ama anche il mio indiscusso mentore Vic -per il mondo Victor Hugo-, l'anglosassone William -quello che non ha sposato Kate- Shakespeare, il vecchio e meraviglioso Omero, Virgilio, le sorelle Brontë, Gustave Flaubert, i poeti maledetti e molte autrici ottocentesche, mentre di più attuale legge Isabel Allende, Bianca Pitzorno e molti altri.
Prima fra tutti, forse, J.K. Rowling, poiché la mia cara sorellina adora letteralmente Harry Potter -e da tempo sta cercando di contagiare anche me-, i Malandrini, le sorelle Black, ma soprattutto, soprattutto, Remus Lupin.
E' malata di Harry Potter, lei, ma le voglio bene lo stesso.
Non è, come la sottoscritta, un'assidua cultrice di letterature slave, non gira con Guerra e Pace sotto braccio (anche se l'ho convinta a leggerlo e ad amarlo, capatosta come mi ritrovo) né cita L'Idiota a sproposito, né tantomeno declama il duello tra Ettore e Aiace Telamonio o la morte di Patroclo a scuola o per la strada, è una discreta grecista, certo, ma vi assicuro che io sono peggio.
E' tanto, tanto affezionata all'Iliade, all'Odissea e all'Eneide, da brava sorella della sottoscritta, ma la mia ardente passione per Ettore e per Aiace lei ce l'ha per l'itacese Ulisse.
Come me sparerebbe a Paride e vorrebbe taaanto stringere una mano al caro Filottete, il quale, anche se purtroppo mezzo mondo lo ignora e di conseguenza lo priva della gloria dovuta, ha reciso il respiro al codardo Priamide con le frecce avvelenate dell'altrettanto caro Eracle.
Potremmo sembrare matte e un poco lo siamo, saremmo un pericolo pubblico, insieme, io e la Ceci, ed è per questo che ci dobbiamo assolutamente incontrare - stiamo organizzando un mezzo giro del mondo dopo il Liceo e abbiamo in programma di fare l'Università insieme -saremo coinquiline, oh yeah-, ma è ancora un progetto segreto.
Un'altra cosa che è necessario di sapere su quella peste è che scrive meravigliosamente, ma è talmente disfattista che talvolta fa venir voglia di mollarle un pugno - non che io sia una ragazza violenta. Non sempre, almeno!
La sua autostima ha mandato alcune mail dalla spiaggia di Patrasso, mi pare di ricordare che fosse in bikini accanto all'ottimismo.
E' fatta così, e così ce la dobbiamo tenere. Che dire, ce ne faremo ragione.
E' troppo pignola, impietosa con se stessa, non sempre è carina e gentile come sembra, a volte è troppo seria e a volte troppo sciroccata, ma non ve l'ho ancora detto?
Con lei ci vuole pazienza.
Vogliatele bene ugualmente e leggete le sue storie, le amerete dalla prima all'ultima, credete a me.
E non ascoltatela. Non ascoltatela mai.
Beh, come concludere?
E' mitica, lei.
Mitica mitica mitica, anche se non ci crede, che anche se adesso dirà "ma che dici, non è vero", anche se adesso mi farà arrabbiare ancora, anche se, anche se.
Un bacio a voi e un bacio alla mitica Cecilia, io l'ho presentata, il mio dovere l'ho fatto. ;)
A risentirci nel sito,
Ceci e chi ne fa le veci - ovvero Martina.

 

Ehm ehm, qui è l’autrice che vi parla.

Purtroppo Martina ha omesso due o tre cose- assai basilari- da sapere sulla sottoscritta (nel resto è stata impeccabile).

  1. Ho un sogno nella vita:  toccare le orecchie a John Lennon. Poco importa che questo è morto, io gli voglio toccare le orecchie. Punto. Quando saremo in paradiso sarà la prima cosa che farò.
  2. Martina ha dimenticato le mie due cotte “educative”: il prof dell’attimo fuggente ed il mio prof di italiano. Che dire, per il primo ho una venerazione asosluta. Per il secondo, è una storia molto lunga ed a tratti taaanto seria, ma bisogna prendersi in giro.

Bene, ciò detto... Non leggete le mie storie!

A risentirci (spero per voi di no)

Ceci – e Marty che mi sta pungolando-


Elisa fino a poco tempo fa contava le calorie di ogni pasto e quando doveva mangiare vomitava.
Elisa saliva sulla bilancia decine di volte al giorno, e ogni etto perso era un sospiro di sollievo e ogni etto acquistato una sconfitta personale.
Ora no: ora Elisa ha realizzato di voler bene alla vita e ci prova con tutta se stessa, a uscire dal tunnel dell'anoressia.
Ci prova e non sempre ci riesce, e a mille problemi che le martellano in testa.
Francesco è cieco, invece. Francesco non sa muoversi senza un bastone, legge con le mani e troppo spesso è lasciato in disparte perché non ci vede, e troppo spesso si fa delle paranoie inutili per questo.
Francesco ed Elisa. Stesso liceo, stessa classe, tre anni passati a ignorarsi, o quasi.
Lui non la può vedere, lei non vuole che il suo corpo sia visto...
Autore: missohara | Pubblicata: 15/12/12 | Aggiornata: 01/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 12 recensioni

Vivere nella Nuova Generazione significa, almeno per i Weasley, crescere ascoltando ogni giorno i racconti dei genitori sulla guerra. Significa, però, sapere che tutto questo è molto, molto lontano e che niente e nessuno farà tornare in vita lord Voldemort.
Perciò si cresce, nel bene e nel male, "normali. C'è chi ha la musica nel sangue, chi vive chino sui libri perché un voto a scuola conta più di qualsiasi altra cosa. C'è chi non vuole diventare grande e si aggrappa caparbiamente ad un'infanzia che non c'è più, e chi si sente troppo adulto.
Ci sono le storie d'amore che dovrebbero durare in eterno ma che si sgretolano con poco, le amicizie che si consolidano negli anni o che evaporano perché, alla fine, erano meno importanti di quanto si pensasse. E c'è la famiglia, onnipresente, a volte ingombrante, a volte maledettamente fantastica.
Beh... spero vi piaccia!
Autore: missohara | Pubblicata: 15/06/13 | Aggiornata: 15/06/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 1 recensioni

John Lennon. un pomeriggio solo nella sua stanza, un giradischi ed i sogni che si perdono dietro agli ultimi accordi di Elvis Presley.
Sogni, speranze, dubbi. Un piccolo regalo per John e per tutti quelli che l'hanno amato, senza la pretesa di risultare bello.
Autore: missohara | Pubblicata: 09/12/11 | Aggiornata: 09/12/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Lennon
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 4 recensioni

George Harrison. Piccola lettera dolceamara, per ricordare il mitico chitarrista.
Non ho altro da dire. un mio pensiero, una mia riflessione, la mia nostalgia.
Scusate l'ortografia, non ho riletto molto bene (fatemi notare eventuali refusi, ve ne prego).
Prima esperienza nel fandom, sperando d'esser beneaccolta.
Autore: missohara | Pubblicata: 30/11/11 | Aggiornata: 30/11/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Harrison
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 5 recensioni

Immaginatevi una città italiana. La periferia, di questa città italiana. Un liceo classico fuori mano, una classe normale, coi suoi problemi ed i suoi pregi.
Una famiglia, due sorelle.
Ed una di queste è la mia protagonista.
Bea, Beatrice. Una "ragazza di periferia", che si destreggia in un mondo che forse le sta troppo largo.
E con lei i suoi amici, sua sorella, la sua famiglia..
Ed un ragazzo che bussa alla porta armato di un impermeabile giallo canarino e di un sorriso che sembra incarnare il cielo.
Ed eccola, lascia che sia.
Con un titolo che è la traduzione di "let it be", la storica canzone dei Beatles.
Che è la storia che sogno da anni, anche se non è esattamente uguale a quella che ho sempre voluto scrivere.
Autore: missohara | Pubblicata: 23/09/11 | Aggiornata: 11/11/11 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 20 recensioni

Storia che faceva parte della raccolta "le donne", un lavoro cancellato che ora sto riprendendo in mano i cui racconti posterò, anche se magari sfusi.
Questa è, fra tutte le storie della accolta, quella a cui tengo di più.
Un piccolo scorcio di casa Prince, con i suoi drammi e la sua disperazione.
Ottava classificata alcontest "the best drama",di Madduz_.
Quarta classificata al contest "il tema primadi tutto".
Autore: missohara | Pubblicata: 04/11/11 | Aggiornata: 04/11/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni

la mia storia....
Autore: missohara | Pubblicata: 17/09/11 | Aggiornata: 17/09/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 7 recensioni

Hogwarts 1977.
il mitico, epico settimo anno dei Malandrini.
Quel settimo anno che, tantissime fra noi autrici, abbiamo cercato di narrare.
Ed eccola, la mia versione.
Elizabeth Dorea Potter, sorella di James Potter. Un nuovo personaggio, la protagonista della mia storia.
è attraverso i suoi occhi, e quelli dei Malandrini e di Lily, che racconterò questa storia.
I primi amori, la guerra, l'amicizia.
la spensieratezza di godersi ancora una volta il fantomatico "ultimo anno", e la paura del futuro.
Lord Voldemort che incombe su di loro, ma anche tanta voglia di vivere.
Un Torneo Tremaghi che porterà chissà dove, dei legami d'amicizia che diventano più forti ed una storia, quella dei Malandrini, che io non dimenticherò mai.
Se voleste leggere (o rileggere, dato che è stata già pubblicata) la cosa mi piacerebbe tantissimo.
A presto, forse
beth :)
Autore: missohara | Pubblicata: 23/08/11 | Aggiornata: 28/08/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 9 recensioni

Storia classificatasi quinta al "buona festa della mamma contest" indetto da Eruànne.
Neville, dopo gli orrori della battaglia finale, rivive grazie al Pensatoio di Silente un suo ricordo familiare..
Autore: missohara | Pubblicata: 27/08/11 | Aggiornata: 27/08/11 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Neville Paciock
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 3 recensioni

Piccolo missing moment Auror, durante l'ultima battaglia.
I pensieri di Hermione quando Harry sfida Voldemort.
Primo esperimento con questa coppia che, francamente, adoro.
Spero vi piaccia!
Autore: missohara | Pubblicata: 25/08/11 | Aggiornata: 25/08/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 10 recensioni

Piccola flash Severus/Lily senza molte pretese.
Il giorno della scoperta delle nozze dei Potter dal punto di vista di Piton...
Autore: missohara | Pubblicata: 03/08/11 | Aggiornata: 03/08/11 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Lily/Severus
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni

Scritta per la nonna, anche se non la leggerà mai... la dedica e la poesia dicono già tutto.
Autore: missohara | Pubblicata: 25/07/11 | Aggiornata: 25/07/11 | Rating: Verde
Genere: Poesia | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 5 recensioni

ted/andromeda. Dolceamara, malinconica.
I pensieri di Ted quando sta per abbandonare la moglie, quando sente di stare per morire.
Scritta sulle note della bellissima "la viola d'inverno", di Roberto Vecchioni.
Autore: missohara | Pubblicata: 04/07/11 | Aggiornata: 04/07/11 | Rating: Verde
Genere: Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Ted/Andromeda
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 5 recensioni

Missing moment della mia storia sui Malandrini, niente più. Il primo giorno di Elizabeth ed i suoi amici. Ovviamente anche per chi nonl'ha letta, troverà tutto l'occorrente per capirci qualcosa all'inizio della storia.
Le riflessioni, i dubbi e le incertezze di Beth sul suo primo giorno, ma anche il vedere coi suoi occhi tutti i nuovi amici che si troverà davanti.
Autore: missohara | Pubblicata: 19/03/11 | Aggiornata: 19/03/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 4 recensioni