prima della tempesta
di missohara

05/09/11, ore 21:37

Ragazza...
No, noi non siamo bugie del tempo.
Scusa, eh, ma ci stava tutta!
Sorvoliamo, sorvoliamo...
Questa storia...oh, è dannatamente bella, Ceci.
Neville...Neville e la nonna, una figura così determinata e al tempo stesso anche materna...gli occhi azzurri, troppo azzurri per poter essere definiti semplicemente celesti...mi ricordano gli occhi azzurri della mia nonna, la nonna che abita sotto casa mia, e forse tutto quello che resta della mitica donna che era sono proprio quegli occhi dannatamente azzurri...
Neville nel Pensatoio, che guarda Frank e Alice e lui bambino...è così tenero, così dolce e straziante, così...da nodo allo stomaco, dannatamente triste.
Ma tu...tu sei brava, Dim. Coosì brava...e non te ne rendi conto, naturalmente!
Però, dai...stai cominciando a capirlo, su!
Brava, Tìetta, brava...sto guardando la nostra foto sul cellulare, sappilo.
Alja e Tìa...
Ma ora la mamma è venuta a dare un ultimatum anche a me e, sperando che tu abbia finito di lavarti i denti e che faccia in tempo a leggere la recensione...due cose, due cose, prima di andare a dormire!
1 - Sei dannatamente brava, punto e virgola (embè? Il punto da solo era banale...).
2 - Ti voglio bene anch'io...e per una volta chiudo un occhio sul luogo comune, sappilo!
E ora...kalìnychta, trésòr!
A domani in pausa pranzo! ;)
kisses
Lys
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 09:38 pm)

02/09/11, ore 22:12

WAOOOOO BELLISSSIMA COMPLIMENTI
brava come sempre
veramente tenera  come racconta momenti della vita navillle come hai perfettamente
un bacio giusy

27/08/11, ore 12:25

Che storia bellissima, Ceci!
E' davvero molto tenera, leggera, delicata... di una dolcezza amara, ecco. Hai avuto davvero una bella idea, molto originale, e l'hai sviluppata bene.
Trovo buona la caratterizzazione di Neville e hai ben gestito la figura di Augusta, è molto credibile il modo in cui si comporta.
Insomma, tutto è bello in questa storia: la scrittura, i personaggi, il momento che hai scelto di raccontare... complimenti! E scusa se la mia è una recensione penosa.xD