revolution
di missohara

25/03/12, ore 21:32

Dio ho adorato questa poesia,
mi ha folgorato.
Non è proprio nello stile che amo,
ma quei concetti,
i pensieri di un generazione,
di una donna che non ha  raggiunto i sogni di tredicenne acerba.
Tua nonna è un po' me.

25/07/11, ore 15:22

Ciao cara, eccomi qui come promesso.
Non trovo affatto semplice recensire questa poesia.
Beh, innanzitutto, posso dirti con sicurezza che, qualunque cosa tu ti ostini a pensare, è bella.
Ma bella per davvero.
Rappresenti tua nonna egregiamente.. Come potrebbe non essere bella? Eddai.
Quindi non dire più che è brutta, te lo impedisco.
Hai usato dei versi semplici, ma efficaci; attraverso poche parole si intravede la figura di tua nonna, e questo fa di te una bravissima scrittrice.
Non so cos'altro posso dirti, semplicemente, hai fatto un lavoro meraviglioso.
E questa poesia, che tu lo voglia o no, finisce direttamente tra i miei preferiti.
Un grosso bacio ed un abbraccio, tesoro! ♥

25/07/11, ore 15:02

Beth, hai scritto una poesia bellissima!
Trovo mooolto buono il linguaggio utilizzato. E poi è così... malinconica, ecco. Fa immergere nella vita di questa ragazza, cioè tua nonna, dipinge bene il suo carattere, i suoi sogni mai realizzati...
"Nonna, ti voglio bene
Perché sei l’unica che al telefono legge Dante,
quella che traduce dal latino fra i pomodori da sciacquare e l’acqua da far bollire."
Uno dei versi che mi piace di più. La poesia rende una così bella immagine di tua nonna... dovresti fargliela leggere. Sarebbe davvero onorata.
Au revoir, Ceci, alla prossima tua opera!;)

25/07/11, ore 14:59

Cecilietta...
Io la amo, questa poesia, sai?
Accidenti, lo sai, anch'io amo la Rivoluzione -fin troppo, in effetti- e s'è capito...s'è capito, che persona fantastica doveva essere tua nonna allora, ai tempi della sua gioventù, e lo è ancora adesso...
Anch'io, sai, considero mia nonna un'eroina. Tutti lo facciamo, forse inconsciamente, forse no.
O forse perché tutte le nonne sono un po' delle eroine, ognuna a modo suo.
Ma è bellissimo, il modo in cui hai scritto questi versi, il modo in cui le vuoi bene.
Fagliela leggere, ti prego.
Deve leggerla.
E deve, anche se siete lontane, stritolarti nell'abbraccio in cui vorrei stritolarti io, anche se non sono tua nonna xD
E' stupenda.
C'è così tanto sentimento...credimi.
Non fa affatto schifo. Niente di quello che scrivi fa schifo. Ficcatelo in testa, sciocchina.
Che tanto, poi, so bene che non lo farai.
Ad ogni modo, sappilo, hai scritto una poesia meravigliosa. E tu sei meravigliosa.
Bah, ma che te lo dico a fare?
*Marty scompiglia i capelli di Ceci*
A presto, sorella!
kisses,
Marty

25/07/11, ore 14:48

bellissima questa poesia
pure rispiacchia la realta
tutti giorni
molto bella
grosso bacione da tua josephine black