Bastardo
di Strega_Mogana

01/01/13, ore 00:42

è stupenda. Non avevo pensato molto a loro come coppia, ma ultimamente sto trovando delle storie fantastiche, la tua mi ha tolto il respiro, e pensandoci bene sono proprio carini assieme. Poi io amo Severus, su questo non ci piove, e adoro anche Hermione. Un piccolo Sev cresce nel ventre di Hermione, che cari...
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che hai esposto benissimo le contraddizioni dell'insegnante di pozioni, che ha sempre preferito il bene degli altri al suo, che si è sempre fatto da parte, sacrificando i propri sentimenti e la propria reputazione. Mi piace come lui si ostini a negare l'amore che prova per Hermione, è così palese e anche lei lo sa, ma lui non lo ammetterà mai, ne sono convinta.
Molto bella, credo che guarderò se riesco a scovare qualche altro piccolo capolavoro tra le tue storie :)

29/12/12, ore 14:59

Seriamente, non ho parole.

Come avrai visto, ho inserito questa storia tra le mie preferite perchè almeno la trovo subito quando ho voglia di rileggerla, perchè - ti giuro - sta accadendo anche più di una volta al giorno. E non era mai successo! Soprattutto con una coppa che non avevo mai preso in considerazione: Severus e Hermione. Hai una semplicità nel descrivere che ti fa onore. Termini giusti al momento giusto, idee fresche e non riciclate da altre ff.
Severus padre? Oddio, non avrei mai immaginato una cosa simile.
Hermione che lascia Ron? Bene, ho sempre immaginato che tra loro non potesse durare a lungo.
Me li hai fatti amare dal primo momento e adesso per colpa tua tantissime fantasie in mente che li riguardano, come l'aspetto del loro futuro bambino e la vita che condivideranno nella loro casetta.

Il giudizio non può che essere positivo.
Grazie per questa meraviglia, a presto!

@aiedalil

18/12/12, ore 00:33

Il motivo per indicare una Severus/Hermione tra le scelte del sito è il seguente: solo questa autrice, a mio parere, sa trattare di questa coppia in una maniera così splendida, viva, credibile, tangibile e commovente, da far pensare che le cose si siano veramente svolte così.
Entrambi i personaggi sono perfettamente IC, pur nelle loro mille sfaccettature: Hermione è la solita combattiva, decisa, tipicamente Grifondoro. Ma è soprattutto una giovane donna disposta a tutto pur di poter stare con l'uomo che ama. E quest'uomo non è Ron.
Severus è sempre lui: cinicamente bastardo, ma capace di un amore talmente grande che è disposto a rinunciare alla persona più preziosa perchè non si sente degno di amarla. Un Severus che è ombra, oscurità: ma non incutono paura, sanno avvolgere come velluto, come seta preziosa. Un Severus che è un eroe suo malgrado, anche in queste piccole cose, come quella di attendere con trepidazione un giorno della settimana per poter stare con la donna che ama, che ama davvero, ma della quale non si sente degno.
Non è vero che Severus non ha nulla da offrire: Hermione lo ha compreso benissimo. Severus ha se stesso e questo basta. Non solo a lei, ma anche a quella piccola e fragile vita, nata da un amore che sembrava impossibile e che ora si fa tangibile, si fa piccolo cuore che batte, minuscolo corpicino che attende solo di essere amato.
Una storia commovente, tenera e dolce, scritta con stile semplice ma splendido, scorrevole e appassionante insieme.
Merita.
Chiara

16/12/12, ore 15:52

Ommamma, ommamma!
Ho gli occhi a cuore, proprio come nei cartoni animati!
Severus ed Hermione sono tuoi, solamente tuoi. Solo tu riesci a commuovere fino alle lacrime in qualsiasi occasione e con qualsiasi loro storia.
E pensare che, dal titolo, ero già pronta a piangere di tristezza.
Severus è lui, in tutte le sue meravigliose sfaccettature. Eppure, proprio come Hermione, non riesco a non pensare che lui è ombra, sì, ma che sa riparare ed avvolgere. Troppa luce, in fin dei conti, può finire per annoiare.
Un eroe scomodo. Anche questo sì.
Ma pur sempre un eroe, da cui non si può prescindere.
Grazie per questa meraviglia.
kià

16/12/12, ore 11:25

Trovare questo miracolo stamattina è stato come trovare il regalo sotto l'albero di Natale. Solo tu riesci a gestire quei due "bastardi" e attraverso pensieri e azioni farci guardare nelle loro anime. Sì, perchè sono proprio loro: Severus ed Hermione, IC, perfetti e senza una sbavatura. Un figlio, imprevisto, desiderato da chi non ha mai voluto davvero portare morte e dolore. Ti voglio bene Elly per quel calcio a Lily, ti voglio bene perchè non sai resistere alle richieste di chi si emoziona leggendo le tue storie. Chi dice che questa coppia è improbabile deve leggerti e l'amerà alla follia. Vorrei abbracciarti e ringraziarti di tutto, anche dell'affetto che dimostri in ogni tua riga per la triste solitaria, pervicace testardaggine di Severus e per la femminile forza mentale e fisica di Hermione, una forza che ti entra dentro, che ti fa sentire lei in ogni attimo: grande donna avendo a che fare con un "bastardo" con quel dolce, desiderabile, splendido bastardo.
Grazie, se la Chiara in questione sono io sappi che mi hai fatto piangere... di gioia e commozione.
Aspettiamo e aspetteremo sempre perchè anche il tuo stile è perfetto e inimitabile e fa da cornice ai sentimenti che gestisci stupendamente.
Brava, bravissima. Un abbraccio forte e un baciotto alla tua piccoletta.
Chiara
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 11:49 pm)