Relatività
di La neve di aprile

25/07/13, ore 18:39

Ciao, ti amo.

Okay, ricominciamo.
Sono tornata da poco tempo a seguire EFP. L'avevo abbandonato perché a) non trovavo più ispirazione per nuove storie b) non trovavo più STORIE e basta. Ormai quel morbo spaventoso che si chiama Sindrome-da-Ficcy sembrava aver invaso un po' tutti i fandom e anche la sezione delle storie originali, quindi sono scappata a gambe levate per non tornare mai più, o almeno così pensavo. Il richiamo della fanfiction è un po' come il suono basso e ritmico del gioco di Jumanji, non si scappa.
Inutile dirti che una delle prime pagine che ho controllato è la tua.
E siiiiiiiiiiiì, esultiamo tutti come se non ci fosse un domani, c'è una missing moments di Hand in Glove in cui rivediamo la nostra Roxy ed Izzy nel giorno più bello dell'anno per tutti, ad eccezioni di oche e tacchini.
Non è un pezzo lunghissimo, ma i dialoghi sono azzeccati e richiamano perfettamente l'atmosfera d'intimità che avevi saputo trasmetterci con Hand in Glove. Soprattutto mi piace l'idea di Los Angeles che dai non solo nelle righe dedicate alla descrizione della città, ma in tutto il testo e anche negli stessi personaggi: non è la sfavillante città degli angeli con la solita Sunset buttata lì e le spiagge dorate, è una L.A. cupa e decadente, con angoli bui e un punto di vista quasi cinico. Molto interessante.
Non mi dilungherò sulla grammatica perché penso tu sia pienamente consapevole di non commettere errori - ho letto alcuni passi del tuo blog, dico che muoro. Ti dico solo che apprezzo il tuo stile molto asciutto ed ironico, vai diritta al punto e riesci a rendere le tue idee con poche parole selezionate. Brava!

22/12/12, ore 15:01

Oh mio Dio, una "continuazione" di Hand in Glove. GRAZIE. Ho letto la fan ficiton tempo fa, era già completa, perciò non ho dovuto affrontare varie suspense ed è meglio, perché è una fan fic bellissima, la mia preferita. Mi è piaciuto molto come hai descritto i personaggi, pochi capitoli ma lunghi, e "pieni". Penso che non ci sia un'altra fan fiction così bella sulla sezione dei Guns. A volte la rileggo, capitoli a caso, non ce la farei a rileggerla tutta. Soprattutto il capitolo dove muore il fratello di Roxy, cavolo, è stato.. unico. Oppure quando Izzy arriva in aeroporto, son stati due capitoli difficili da leggere, per non parlare di quello dove Izzy se ne va, li odio e li amo allo stesso tempo. Non so darti una precisa parola per definire Hand in Glove, quindi sto ripetendo parole a casaccio e non so neanche io quello che scrivo. L'unica cosa che volevo farti sapere è che mi ha fatto piacere che tu abbia postato questo capitolo, è stato bello leggere altre cose su Izzy e Roxanne, soprattutto non vederlo come chitarrista ma come umano, una qualunque persona che vive a Los Angeles.
(ps. questa è la mia prima recensione e penso anche l'ultima, e ti sarai accorta anche tu che non ha un senso logico, ma volevo dirti semplicemente che Hand in Glove è davvero stupenda)

18/12/12, ore 10:24

Alla fine il povero Izzy aveva ragione!
Mi ha fatto ricordare il mio albero di Natale, che finchè non è dritto non stò bene!
Ahah! Slash se non mangia rischia di morire!
Bellla! Mi intriga questa storia!
A presto, bacio