Un amore in condominio
di Dark Knight

18/02/13, ore 08:38

Ciaooo!!!! Sì, in effetti era davvero tanto tempo che non ci sentivamo :P.

Che dire... secondo me, in questo capitolo in particolare, sei stata un pochino troppo riduttiva. Un testo che si rispetti e che possa essere chiamato tale deve essere dotato sia di sequenze descrittive, sia di quelle narrative, riflessive e dialogate; tu invece usi solo la prima e i dialoghi sono praticamente inesistenti. Devo dire che mi sarei aspettata qualcosa di più in questo capitolo. C'era così tanto da dire! Avresti potuto descrivere meglio l'imbarazzo tra i due, mentre si trovavano costretti a baciarsi, poi, avresti potuto scrivere dei loro sentimenti una volta staccati l'uno dall'altra, l'imbarazzo di Kagome e quello di Inuyasha... potevi descrivere il loro essere impacciati mentre, tutti rossi per l'imbarazzo, cercavano di fare come se nulla fosse. Poi avresti potuto descrivere meglio la gelosia di Kikyo, i suoi sentimenti nei confronti sia di Inuyasha che di Kagome... Inoltre, non parli per niente di come si trovano quei due a vivere insieme! Io un capitolo glielo avrei dedicato... Anche per capire un po' meglio la situazione e il loro rapporto.

E per la festa... be', anche lì ti avresti potuto descrivere innanzi tutto i luoghi! Va bene lasciare libero spazio all'immaginazione, però tu ci devi dare il punto di lancio! Poi... be', anche qui avresti potuto descrivere il tormento di Kikyo vedendo i due abbracciati, le sensazioni di Inu e Kaggy durante il bacio, quello che provano durante la dichiarazione e così via...
In generale, mancano le riflessioni dei vari personaggi, la descrizione delle loro sensazioni e dei loro sentimenti.

Poi, passando alla parte... "tecnica" del testo... be', decisamente commetti troppi errori di sintassi. Ci sono state delle frasi dove ho dovuto rileggere più volte il testo perché non capivo che cosa stavi dicendo. Inoltre, attenta alle ripetizioni, cerca di trovare dei sinonimi che aiutano ad "abbellire" il testo... Sembrano cavolate, ma non lo sono.

Spero tu non abbia a male le mie critiche. Sappi che voglio solo aiutare, per cui se ti sei offesa o se hai qualcosa da contestare, non esitare a contattarmi, che sarò più che felice di poter scambiare vari pareri e opinioini con te ^_^

La bandierina rimane bianca perché la tua storia mi attira moltissimo, la trama è ben costruita e, a parte qualche pecca nell'esporla, non è poi male. Sono davverp stracuriosa di sapere la vendetta che ordirà Kikyo... chissà che combinerà sta volta!
Ci sentiamo presto!!!!!!!
Ciaoooooooooo!!!!!!!

Inu_chan

27/12/12, ore 21:49

Ciaoooo!
Dunque dunque... Devo dire che la storia mi incuriosisce parecchio, a essere sincera... Solo una cosa: Kikyo, MUORIIIIIII!!!!!!!!
Ok, mi sono sfogata *vocina angelica*.
Scherzi a parte, la trama è molto interessante, però... Se proprio vogliamo essere pignoli, dovresti migliorare un po' lo stile dei capitoli. Vedi, al computer si fa un po' fatica a leggere un testo tutto attaccato, oltretutto se questo è scritto abbastanza in piccolo. Io ti consiglio di lasciare un po' più di spazio tra un rigo e l'altro e di andare a capo più spesso: così facendo, anche il capitolo sembrerà più lungo. Per quanto riguarda ai "dialoghi copione", in effetti non mi fanno impazzire. Secondo me potresti provare a mettere i trattini (-) o le virgolette ("), così il testo diventerebbe un tatino più chiaro.
Inoltre, in questo punto qui, [K:’’Oh grazie Inuyasha, mi hai salvato grazie’’.(Kagome, per la felicità, salta al collo di Inuyasha che arrossisce).], tu metti le parentesi, ma a parer mio dovresti toglierle. Difatti le parentesi si usano solo se devi inserire qualcosa di futile, che il lettore potrebbe anche evitare di leggere, oppure quando hai un inciso molto forte. Questo invece (Kagome che abbraccia Inuyasha) non è affatto un dettaglio di poca rilevanza, tutt'altro.
Un ultimo consiglio: nei dialoghi, vai a capo ogni volta che cambia la persona che parla. In questo modo, il lettore capisce facilmente chi sta dicendo cosa e a te giova perché i capitoli sembreranno più lunghi.
Comunque, detto questo, ti faccio i miei complimenti per il tuo dono della sintesi! Beata te che riesci a dare così tante informazioni in così poche parole! Io non ci riuscirei nemmeno se ci provassi per cent'anni! Perché io mi dilungo e parlo parlo parlo... Eheheh, dicevamo? ^.^'
Vabbé, spero di esserti stata utile per scrivere i prossimi capitoli.
E aspetto con ansia il prossimo.
Ciaoooo!
Inu_chan