Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

Ciao! E tu dirai: ma bene, finalmente questa qui si degna di farsi sentire e dire la sua dopo la lettura silenziosa che prosegue da quasi l'inizio! Embè, oggi ho voglia di recensire, dunque eccomi! Che dire, hai avuto un'idea bellissima, che mi è piaciuta subito, che... Dai, è fantastica, amici di penna, ahahah! Questa storia mi sta proprio piacendo, mi sembrava giusto dirtelo, scusami solo se ci ho messo così tanto a scrivere una recensione, ma non sempre ne ho voglia. L'unica cosa che non mi piace molto è il pairing Sirius/Remus, ma ahimè,per evitarlo avrei dovuto parlare prima. Diciamo che preferisco le coppie canon, quindi per me Remus sarà sempre e solo con Tonks. Comunque è lo stesso una bella storia. Che altro dir? Ero proprio curiosa di leggere la non-lettera, e a me è piaciuta. Sua madre sta male, già... E Lily crede che uno si inventi queste cose? Ma son contenta che stia male, vah! Ah, adesso sarà lei a doversene inventare mille per il suo perdono. O forse no. Boh, sono molto curiosa sul seguito. A martedì dunque! Ma non assicuro che recensirò, sono alquanto lunatica per quel che riguarda le recensioni!
Ciao, alla prossima:)
Ma_AiLing

TANTI AUGURII A TEE, TANTI AUGURII A TEE, TANTI AUGURIII A JAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMEEEEEEEESSSSSSSSS!! TANTI AUGUR-
Ah, ma oggi non è il compleanno di James? James non mi sta ascoltando? Insomma, sto letteralmente blaterando?
Si, a quanto pare si ma, se dovessi vedere il mio caro Ramoso, fagli gli auguri da parte mia!
Ora dovrei recensire questo capitolo?
E che dire, mi piace un casino, come tutta questa storia! Scontato dire che mi dispiace per il povero Jamie e che Lily sa comportarsi veramente da stronza quando vuole eh! Insomma, non capisce ancora che trattandolo male ferisce non solo lui ma anche se stessa?
E poi il povero Lupin, tormentato dalle sue pene d'amore e dai suoi sogni hot su Sirius (e chi non se li farebbe?!) finalmente ha dato la lettera a Lily. Ma quanto vuoi farci aspettare prima di rivelare il contenuto di questa misteriosa missiva? Sappi che non intendo aspettare un capitolo in più, muoio di curiosità!
e poi, non so perchè ma la trasfigurazione da Finn a ragazza nuda super sexy di James non mi ha sorpreso per niente, bravo com'è!
Sbaglio o tende sempre al nudismo il piccolo Prongs?
Basta dire cose stupide ora, ci rivediamo al prossimo capitolo. Complimenti!
Una tua affezionata lettrice :3

Ho cominciato a leggere questa storia ma poiché ho avuti problemi con internet non ho avuto modo di recensire tutti i capitoli. Volevo dirti che è, una storia molto bella e spero che Lily si accorga presto di ciò che James prova realmente per lei spero da ora in poi di poterti seguire capitolo dopo capitolo recensendo sempre. Aspetto con ansia il seguito
baci _ginnyweasley_

Okay, mi sono letteralmente imposta di recensire, perchè sennò ci sentivamo direttamente martedì prossimo :/
E dire che questo potrebbe essere uno dei miei capitoli preferiti fin'ora!
Innanzitutto, shippo James e la ragazza procione. Perchè lei è un po' come sarebbe James se fosse femmina, e diciamocela tutta, solo io ho visto il parallelismo nel fatto che sono entrambi nudi in questo capitolo? u.u
Lily, bella mia, l'hai quasi perso oggi. E non mi riferisco solo al bellissimo scherzo di compleanno; una cosa che apprezzo nella tua Lily è la sua umanità e, perchè no, anche la sua immaturità; Lily commette i suoi begli errori, come tutti. Far soffrire le persone non è una bella cosa, sia se lo si fa con una fattura, sia se si fa restituendo regali.
Ora, non dico che James venga dalla Candida Rosa, ovviamente. Lui però il cartello con su scritto immaturità lo porta da quando è apparso ne "L'Ordine della Fenice", perciò del suo atteggiamento se n'è parlato e riparlato.
Io aspetto sempre di sapere cosa c'è scritto nella lettera, ma almeno è nelle mani della persona giusta stavolta, perciò attendo paziente :D
Remus tranquillo, a difenderti contro l'ira funesta di James ci penseremo io, Sirius, il procione e J.K. Rowling, che da quella lettera deve far sbucare fuori sette libri e 8 film.
Comunque, se questi sono i sogni di Remus, prego tutti gli dei (vecchi e nuovi) che non entreremo mai nella vita notturna di Sirius. O dovrai mettere il rating rosso, bella mia xD
Vabbè, vado. Sto ancora ponderando Ask.fm, ma per ora non mi avrà xD
xx
Giulia

Stavolta arrivo prima! Gli auguri a James sono d'obbligo, soprattutto quando lo vedo così giù e Lily me lo tratta così male. Se nemmeno i suoi compari malandrini riescono a tirargli su il morale allora la cosa è seria. E così scopro che esiste anche la versione femminile del libro... peccato che Lily l'abbia fatto fuori "accidentalmente", ma si sa che certe  cose sono difficili da digerire. Mi piace come Mary cerchi sempre di far capire le cose a Lily, peccato però per la pessima idea del regalo che le è venuta in mente.
Ma passiamo ai procioni o alle ragazze procione. James non può che essere il migliore e mi ha fatto pure piacere vederlo eccellere rispetto agli altri, soprattutto a Lily che per una volta non risulta la migliore. Amo la sua testardaggine ma a volte è veramente troppo. Vuole dare una possibilità a questo benedetto ragazzo?? Oltretutto non l'ha nemmeno presa in giro per la sua trasfigurazione.
Perché le vengono queste pessime idee? James sembra sempre uno che riesce a sopportare tutto ma restituendogli i regali era palese la sua delusione. Mi sembra tanto che abbia gettato la spugna, anche se con lui non si può mai dire. Magari vuole solo che sembri così, in ogni caso sarebbe giustificato, soprattutto dopo tutti i rifiuti che si è preso.
Remus non poteva arrivare un po' prima con quella lettera? Capisco che i sogni lo turbino perciò posso giustificarlo. Ormai il danno è fatto, sta tutto nelle mani di Lily e spero che rinsavisca.
Muoio dalla curiosità di leggere la lettera xD
Ti faccio, come sempre, i complimenti.
A presto <3

Capitolone!!!
bellissimo e divertente.
Sono le 8 di mattina.
Sono in coma davanti al computer di lavoro con voglia lavorativa pari allo 0 assoluto  (maledetta insonnia)
Faccio una capatina su EFP e...
Sorpresa!!!
Ecco qualcosa che mi ha rallegrato la mattinata!!!
Lily è talmente perfida che fa paura.
Povero James!!!
Normalmente non amo quel ragazzo, ma in questa fic lo adoro <3
E il povero Remmy...
Caruccio lui che fa i sogni hard e poi fila in bagno direttamente senza passare dal via!
Va bè basta scrivere sproloqui, torniamo alle statistiche (BLAH)
Però prima del dovere ti mando un abbraccio
Arrivederci a martedì

AUGURI JAMES!!!
ok, dovevo farlo...bene. Poveretto...un James così abbattuto ma che in realtà cerca di mostrarsi nemmeno un po' triste fa semplicemente commuovere ç_ç
e Lily?? che cattiveria, un gesto davvero meschino!!...però non credo abbia capito che James ci tiene molto a lei...eppure, ha capito almeno che spesso la vendetta non porta tanta soddifazione. Poi, secondo me Remus ha fatto bene a intromettersi, perché con gli amici si fa sempre così, no? la vita di uno diventa la vita dell'altro, e anche se all'inizio può non piacere, alla fine si capisce che si ha sempre bisogno di una spintarella, e gli amici lo fanno sempre :)
Posta presto
Cp

Ebbene, ieri è accaduto l'irreparabile.
Mia sorella è giunta proprio mentre stavo recensendo e così ho dovuto mettere in atto un piano d'emergenza che ha naturalmente causato la perdita della recensione, il che è in realtà un bene, perchè era come al solito tutto un blablabla.
Questa volta invece porterò i miei blablabla da un blablaologo -come insegna il dottor Cox - e parlerò della storia.
Bè, ora non esageriamo, parlerò di James. Che è sempre cosa buona e giusta <3
E' meraviglioso, semplicemente. E' come l'ho sempre immaginato, è quello della Rowling. Insomma è James Potter, non il ragazzo-zerbino che si trova di solito su EFP.
E il modo in cui ha reagito alla carognata (perchè lo è stata u.u) di Lily è perfetto. E' proprio da lui andarsene tutto allegro e baldanzoso, anche se vorrebbe impiccarsi con un vermicolo.
E Remus ha fatto chiaramente bene a fare quello che ha fatto, ma dal punto di vista di James ha anche fatto l'Imperdonabile.
Ed ora voglio sapere per cosa James e Frank hanno litigato >.<
Ed è tutto, a presto o tardi, non lo so. Ma tornerò. (zan zan zan zan)

Noo, non mi immaginavo un altro capitolo di attesa per leggere la famosa lettera ç_ç Sù, uno era più che sufficiente! Voglio leggere la lettera di James!! Questo finale è proprio tuo, cara. Ti interrompi sul più bello, non so se amarti o odiarti! ♥
Comunque secondo me Remus non ha commesso un errore, assolutamente, nonostante lui pensi il contrario. James è un po' abbattuto, ha bisogno di una spintarella per continuare a sperare! E anche io sono un bel po' impicciona nelle faccende amorose delle amiche, quindi Remus ha la mia benedizione :D
Lily la sopporto sempre meno. Ma insomma, è proprio ostinata! Ho capito che James le ha mentito e tutto il resto, però lei si sta vendicando in maniera esagerata! E poi è evidente che James soffre, povero :( Che crudeltà, il regalo restituito non me l'aspettavo!
Sirius c'è stato poco, anche se ha popolato i sogni di Remus :D Credo che fra poco Remus gli salterà addosso, ormai non ne può più! I suoi sogni parlano chiaro ;)
Ahah, le lezioni che descrivi sono sempre spassosissime :D Le ragazze-procione.. Ho provato un gran piacere, constatando che James ha battuto Lily in Trasfigurazione! Ben le sta'! Immagino che le roda, alla secchia u.u
Niente lettera nemmeno questa settimana ç_ç Ovviamente nel prossimo capitolo la leggeremo, vero? Anche se fino a Martedì è lunga :(
Tanti tanti complimenti, come al solito :) A prestissimo!

Yay, ciao cara ;)
Ti ho mai fatto i complimenti per i titoli assolutamente geniali che riesci a inventare ogni volta? No? Beh, allora te li faccio adesso. Seriamente, io ogni volta che pubblico un capitolo vado in crisi più per il titolo che per il contenuto, tu invece tiri sempre fuori delle perle *_* Soprattutto perché ho passato cinque minuti buoni a chiedermi che cavolo dovessi aspettarmi dalle "ragazze-procione" xDD
Coooomunque... James, diamine, ragazzo mio, è il tuo compleanno! Non puoi mettere da parte il muso e la tua tendenza depressiva e festeggiare con i tuoi amici? Ecchediamine, non c'è Lily che tenga, il compleanno è sempre il compleanno! u.u
Tra l'altro, se devo proprio essere sincera sincera, io i guanti li avrei fatti ingoiare a Lily xDD Non sarei riuscita a controllarmi come ha fatto James, le avrei come minimo urlato contro xD Ma per fortuna io non sono James e non sono neanche te, quindi il risultato è più che ottimo, perché James è ancora più amabile e Lily se ne resta scornata come è giusto che sia u.u
Ora che ci penso, però, non è poi così ottimo, visto che James ha spergiurato di non voler più avere niente a che fare con lei... mmm... scommetti che quando Lily andrà a gettarsi tra le sue braccia dimenticherà il suo proposito e soprattutto deciderà di non ammazzare il povero Remus? Comunque, io voglio leggere quella dannata lettera, sadica che non sei altro -.-
E Lily è inquietante, lei e la sua bacchetta che spara fiamme e scintille ogni tre per due.
E la cosa delle ragazze-procione è semplicemente geniale. E la McGranitt che è segretamente compiaciutissima di James è la cosa più tenera del mondo *___*
Bien, e anche stavolta il mio dovere è stato compiuto ;)
Complimenti come al solito, continua con questi capitoli abbastanza lunghetti che a noi fa solo piacere ;)
Nip

Ciao :D
Inizio a parlare della crudeltà di Lily in questo capitolo, non ci posso assolutamente credere... Non me l'aspettavo una cosa così da parte sua.
Pure James ci è rimasto male, veramente male! Vuole chiudere tutto proprio ora che Remus voleva dargli una mano a dare una svolta D:
Spero proprio che Lily si accorga dell'errore clamoroso che ha appena fatto e che nel prossimo capitolo riesca a parlare con James che non penso sia molto incline
al perdono dopo tutta la sofferenza che ha dovuto sopportare e causatali dalla persona in questione.
Il sogno di Remus mi ha fatto impazzire, poveraccio davvero e il fatto che non mi piace questa coppia ha contribuito alle mie risate di certoo!
Povera McGrannit ritrovarsi in classe una ragazza nuda e un Potter subito disposto a portarsela via ahahaha (Sono sicura che la professoressa lo adora u.u)
Non ho altro da dire, alla prossima <3

Ahahah ancora rido!
La McGranitt che si ritrova sulla cattedra una ragazza nuda... E non riesce a trattenere un sorriso breve ma soddisfatto!
Sirius che è il solito... Anche solo vedendo ciò che di suo è finito nel baule di James! Per non considerare il suo "plebea" preso in prestito da Mary! ;) comunque... Quando Lily ha trasfigurato il suo procione è stato un momento non so... Dolce? Bello? Malinconico? Buh... Fatto sta che mi è piaciuto! Come i sogni di Remus... Ingenuo... Pensava che si stessero facendo la guerra e invece... No! ;)
E poi... Il suo "sbaglio"... Credo che in fondo non abbia mai fatto niente di più giusto. Non penso che James, per quanto possa essere testardo e irremovibile, sarà tanto scontento della reazione di Lily... Sperando che lei reagisca bene!
E anche se un po' se n'è pentita o, come dice lei, non ha trovato tutta la soddisfazione che si aspettava... Beh, è stata parecchio stronza e cattiva a restituire a James un regalo... Quel regalo che le era piaciuto tanto e che aveva indossato più volte e con piacere!
Ah... Sperando che James in bagno non faccia nuovamente saltare le tubature (c'è sempre un basilisco là sotto!), ti saluto e attendo.
Ah, nel prossimo capitolo ci sarà, finalmente, quella lettera? Dai, non vedo l'ora di leggerla (pensavo fosse già in questo capitolo)!
Baci,
Flame

Ciao questa storia mi piace sempre di più!Pensa che me la sono perfino stampata per leggerla con tranquillità!Continua così!
Baci

Oh, cara, direi che sono proprio d'accordo con te. Condivido le tue perle sulla natura maschile, che tende inesorabilmente alla menzogna. E' sempre bello rifugiarsi nei personaggi immaginari, che spesso non hanno gli stessi evidenti difetti delle persone reali. Non credo negli uomini più da tempo, ormai u.u
Ma ovviamente Sirius, James e Remus non rientrano nella categoria ♥
Sirius ormai non potrà più fare molto per nascondere le dicerie, dopo che Remus è svenuto di nuovo fra le sue braccia :D
Sai, la "relazione" tra Sirius e Mary non mi ha stupito più di tanto, credo che sia molto verosimile rispetto all'immagine che ho di Sirius. Poveretto, cerca di risvegliare il suo lato maschio ma pare che Mary abbia capito molto meglio di lui come stanno realmente le cose!
Sono troppo curiosa di leggere la lettera di James. Troppo. Fortuna che Remus l'ha salvata, altrimenti come avremmo fatto noi?
"Lesse il testo un paio di volte. E capì di non aver mai capito niente."
Se Remus arriva a pensare questo deve esserci scritto qualcosa di sconvolgente!! Ooooh *^*
Non mi aspettavo una reazione così dura di James, questa storia l'ha scottato davvero parecchio.. Però fortunatamente Remus è bello testardo!
Questa fic è sempre più avvincente, cara *-* Bravissima ♥

Eccomi! Sappi che voglio quel libro! Ma esiste una versione anche sulle donne? Perché io mi sono fatta due risate già così, immagino con l'altra versione. A parte le risate, ci sono delle verità tra quelle pagine, anche se per quanto riguarda il mentire credo sia applicabile anche alle donne, anche se in misura minore. Ma ora Lily lo chiama lo Spostato? Sto rimpiangendo il Potter!
E' destino che Sirius sia sempre pronto per ogni svenimento di Remus. Com'è destino che ci siano sempre i marmocchi pronti a diffondere la notizia per Hogwarts. In questo capitolo ho visto un Sirius più riflessivo, e finalmente sta iniziando a capire qualcosa! Mary invece ha già capito tutto; per la maggior parte del tempo ha la testa piena di altre cose ma almeno riesce a vedere laddove Sirius o anche Lily non sono ancora arrivati. Sul fronte James/Lily vedo solo peggioramenti e mi chiedo quale sarà la prossima fattura che adotterà lei. Però noto che anche se ora è in rotta pure con gli amici dello spostato, è sempre pronta a dire due paroline ai serpeverde quando ci sono delle ingiustizie. Ammetto che al "mezzosangue" detto a Lily mi aspettavo un James in sua difesa ma questa storia non è mai scontata.
La cosa che ho desiderato di più è leggere la lettera di James <3 La stavo aspettando! Per fortuna ci pensa il buon Remus a recuperarla, ora resta solo da vedere se la farà avere a Lily o no.
Apprezzo sempre qualche pagina in più nei capitoli. Non mi lamenterò mai!
Come sempre complimenti per la tua genialità!
Scusa invece per la brevità del mio commento ma la sessione d'esami uccide.
Un bacione <3