Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

Ciao :) sto seguendo già da un po' questa tua storia, ho commentato solo ora perché inizialmente non ero sicura del mio giudizio, ma ora la storia mi piace e mi incuriosisce, questi sorrisi e queste piccole battute che si scambiano Lily e James sono stupende e mi fanno morire dalle risate :'') soprattutto quella della banana che poi il povero James che be' non é moltoinnocente quindi è ovvio che lei abbia pensato male... E be' si è preso un bello schiaffo ahaha :D spero aggiornarai presto, alla prossima <3

Uh sono idiota.
Solo una persona ismita come me può non accorgersi che tu hai scritto una long!
Tu, proprio tu! Quella che scrive di James e Lily in un modo che mi fa impazzire!
Amo questa storia, mi fa ridere ad ogni capitolo, soprattutto in questo con quel fantastico Volpino della Pomerania... ahahah ma dai, da dove l'hai tirato fuori, esiste davvero?
Geniale, davvero!
Te lo devo avere già detto, però mi piace davvero tanto come descrivi James e Lily.
Sono due ragazzi normali, James è così James che lo prenderei a pugni, ma finisco con l'adorarlo.
Lily è fantastica... mentre piano piano osserva James e comincia a provare moooolto leggermente qualcosa.
L'idea dei biglietti è geniale  ma può finire molto male, data la capacità di Lily di arrabbiarsi violentemente.
Però almeno capirà che James non è poi così male... spero... forse...su Lily fai questo sforzo!
Davvero bellissima storia, lo stile ironico mi lascia sempre un sorriso sulle labbra.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Giuly
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 01:23 pm)

*o*
Oh, Roxar.
Fantastico. Credo di poter dire ufficialmente (se non si fosse ancora capito!) che questa è la prima long, dopo molto tempo, che mi abbia coinvolta completamente: sono talmente curiosa di sapere come andrà avanti che controllo eventuali aggiornamenti praticamente ogni giorno!
Mi mancava una storia così. Amo ogni capitolo; anche questo si è rivelato divertente e ricco di nuovi dettagli, senza tralasciare sprazzi di serietà che tratteggiano il contesto sempre più oscuro in cui si dipana la vicenda. Devo ammettere che, fossi in Lily, sarei piuttosto combattuta: Nicholas sembra il ragazzo perfetto e, diciamocelo, una come lei -e come me- non può restare indifferente ad una corrispondenza così stimolante.
Dall'altro lato, c'è Potter: il solito coglione, maial...ehm, Volpino, privo di un filtro cervello-bocca, tutto doppi sensi e -apparente- immaturità (ma io amo, amo, amo, amo, AMO questo ragazzo, accetterei da lui qualunque proposta, anche indecente, soprattutto indecente!, da brava fangirl.
"Sai che se continuerai a piegarti in quel modo delizioso avrò il più meraviglioso orgasmo della mia vita?", che dichiarazione! :Q_ okay, ehm, AHJGNHIUTYIOJFKNGIUEHUBY!).
Ecco, dicevo che amo James da brava fangirl, perché nella vita reale, pur essendo irrimediabilmente attratta da stronzetti del genere, all'inizio mi comporterei esattamente come Lily, concentrando tutte le mie attenzioni su Anonymous.
E intanto, però, comincerei a sorridere di nascosto e a perdere la salivazione durante le punizioni nelle segrete con il Volpino, soprattutto dopo aver mangiato dolci schiena contro schiena (e banane al cioccolato, sì)! *w*
Oh, ma quanto è sbadato il mio Potter che dimentica il cartellino attaccato al regalo?
Quanto è tenero a farle un regalo?
Quanto è adorabile nel rassicurarla sulle divergenze con Petunia?
Quanto è cavalleresco e stupendo e trottolino amoroso nel dirle che, se potesse, si apposterebbe sotto casa sua per proteggerla?
Oh, Zeus!
Devo. Leggere. Subito. Il. Capitolo. Sei.
Pubblica presto, Roxar! Tipregotipregotiprego *-*

Per te.

Alla prossima,
Libra :3

Bello, bello, bello *_*
Davvero, adoro questa storia sempre di più: hai ragione, questo capitolo ha delle parti demenziali che fanno davvero morire dal ridere *vedi: dialoghi James/Lily- James/Sirius... ops, James ne fa sempre parte U.U* ma ci sono anche delle bellissime parti serie :D
Insomma, non credo sia facile mettere insieme due generi così diversi ma amalgamarli così bene :D
COmplimenti, aspetto il prossimo con ansia :P

aaaaawww, James Potter, che adorabile imbecille *-*
Che poi, questo capitolo mi ha fatta riflettere parecchio su come reagirei  io dinnanzi a questo essere.
La cosa curiosa, è che nella vita reale i James Potter (come pure i Sirius Black) me li mangio a colazione. Sono troppo femminista e primadonna inside per farmi mettere i piedi in testa da soggetti del genere, e sono anche una gran bastian contraria, e per principio odio chi viene acclamato dalla folla .
(Molto maturo,  ._____.)
Chiusa parentesi.
(In realtà mi sono voluta segnare questi pensieri per trovare una scusa alla trasformazione di James nel volpino di Paris Hilton  xD)
Credo che una delle cose che mi piacciano di più del tuo James Potter è il famoso (ed inesistente) filtro cervello-bocca: James è capace di proporre una sveltina a Lily dimostrandosi un inquietante cafone (qual è), per poi voler interrompere la loro comunicazione via messaggio privato per evitare di ferire i sentimenti di lei, da brava persona (qual è). Insomma, non è un santo, ma comunque, chi può affermare di esserlo? Nemmeno io che mangio pane e Sirius a colazione u.u
Ed ora, cosa ci dovremo aspettare? Un botto clamoroso in cui Lily scopre tutto e si incazza a bestia, o una risoluzione matura in cui Lily fa il bilancio del James nei suoi biglietti e decide che tutto sommato non è così male? In ambo i casi, secondo me (almeno) all'inizio lo schianta u.u
Ok, sono cottissima, perciò non riesco proprio a produrre più frasi di senso compiuto in questa recensione, sorry :/
Vorrei parlare del nascente interesse di Lily verso James, e di quanto sia carino che mangino spalla contro spalla, ma nun je la faccio.
*Parte 'Sorry' di Madonna*
Ohhh, comunque grazie per aver messo i link dei lavori, sono contenta che tu l'abbia voluti condividere col mondo ;)
xx
Giulia

Ciao, volevo scrivere una recensione per dirti che mi piace davvero molto la storia che stai scrivendo. E' da un po' che la seguo, e mi ha coinvolto parecchio. Questa è assolutamente una recensione positiva perché mi piace il tuo modo di scrivere e il modo in cui descrivi il rapporto di Lily e James, del loro conoscersi in maniera diversa, con dei biglietti anonimi, è davvero una bella trovata :)
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e spero che sia bello ed ineressante quanto gli altri che hai scritto.
Mi piacerebbe se rispondessi a questa recensione, magari per messaggio privato, perché vorrei chiederti dei consigli su una storia che sto scrivendo, in quanto sei uno degli scrittori che seguo di più su questo sito e amo il tuo stile di scrittura.
Spero che apprezzerai queste mie righe come io sto apprezzando la tua storia :)
Un saluto,
Marty

Questo capitolo è molto bello!
Dal Volpino della Pomerania al cartellino dimenticato nel regalo per Lily...
Dai guanti azzurri di pelle di drago della McGranitt al fiore all'occhiello di Hagrid (perché poi?! Chi c'è stato nel cuore di Hagrid prima di Madame Maxime?!)
Dalle punizioni di Gazza alle merende preparate dagli elfi.
Dagli insulti tra Lily e James ai discorsi più "rossi", dalla velata tregua alla presunta alleanza.
Dalle confidenze tra Lily e Anonymous ai pareri sulla situazione che lì circonda.
Da stati di sangue celati ai rapporti familiari complicati...
Petunia in fondo le voleva bene... Dobbiamo crederci se Nicholas-James ci metterebbe la bacchetta sul fuoco!

Se continuo con l'elenco finisco per parafrasarti tutto il capitolo...
Per cui mi fermo qui!
Ancora complimenti Roxar!
A presto
Flame
Ps. Bellissimi i banner... Soprattutto quello di March! ;)

Oh, è già finito? ç_ç
Ci son rimasta molto male quando ho abbassato il cursore del mouse e mi sono trovata le Nda. Mi è parso cortissimo, questo capitolo!
Dato che risale al primo di Gennaio (a proposito, buon 2013 cara :3) posso aspettarmi un aggiornamento in tempi brevissimi, vero?
Lo prendo come un sì, quindi evvaiii :D
Sarà che non ho letto moltissime Wolfstar, ma ho sospettato che Remus avesse un debole per Sirius solo dopo il suo rossore alla battuta di Sirius; in effetti, chi non ha un debole per lui? ♥ Deve essere molto difficile essere nella sua stessa camera tutti i giorni senza innamorarsene, me ne rendo conto. Quindi, ben venga la Wolfstar!
Oh, adoro quando James l'ha vinta su Lily! Sarà anche furba, ma la Bertuccia c'è cascata in pieno! E farsi ingannare dall'immacolato Remus non è cosa facile. Povero, i suoi dilemmi morali sono molto teneri ♥ Che integrità, che uomo tutto d'un pezzo!
Mmm, sento che questo Nicholas di Corvonero si metterà in mezzo. Il fatto che sia carino non mi lascia tranquilla. Non vorrei che James si desse la zappa sui piedi :S
L'ho già detto che voglio il prossimo capitolo? Prestoprestopresto. Ti attendo qua.
Io AMO questa storia *-*

Faccio un commentino-lampo perchè voglio leggere il prossimo capitolo assolutamente :D
Io adoro te e questa storia, punto ♥ E amo Sirius Black ♥ Insomma, sempre le solite cose.
Questa storia mi fa ridere tantissimo, e farmi ridere a pochi giorni dagli esami non è cosa facile, proprio no. Però sono tanto contenta di accendere il pc e trovarmi una tua storia da leggere, mi rende tanto felice *-*
Sì, mi ero accorta di qualche momento di serietà nel corso del capitolo; a parte Mocciosus (quoto il bleah), quando si spiega la fobia di Remus per il sangue è un momento molto triste: ti spiazza, in mezzo a tutta l'ironia del capitolo. Povero Remus :(
Credo fermamente che Lily ci cascherà. A parte che James ne sa una più del diavolo, poi la corrispondenza non può finire in così poco tempo ç_ç Lunga vita alla corrispondenza!
Vado al prossimo capitolo che non resisto più :D A prestissimo!

Uffa, Sara!
Ero arrivata a fine pagina, tutta piena di suspance alla fine del capitolo, pronta a leggere il seguito, ed il tasto '>>' NON C'ERA.
C'era il bianco del nulla assoluto al suo posto, capisci, CAPISCI??
Oh.
Comunque, mia cara Signora delle Jily della terra di Efp, come al solito ti se guadagnata i tanti complimenti che ti becchi.
Come ti ho già detto in chat, la storia scorre molto bene: c'è l'ironia un po' british, c'è la trama che lascia il lettore curioso, c'è James che non parla di Lily non come l'oggetto dei suoi sogni stilnovistici, ma -finalmente- come l'oggetto delle sue seghe, c'è Sirius Black che propone una sessione di gruppo delle suddette, c'è Remus che ha una cotta per Sirius (?). E c'è anche Nicholas di Corvonero ed il suo sorriso vagamente ebete, che è la guest star principale della fan fiction u.u Comunque, personaggi a parte, è proprio lo stile che mi piace un sacco, è leggero, ironico senza essere troppo sboccato, e ti lascia col sorriso sulle labbra; quindi complimentissimi.
Passando agli avvenimenti del capitolo: James si è preso un bel rischio a scrivere il nome e la casa sul bigliettino, conoscendo Lily e sapendo che gli studenti ad Hogwarts non sono infiniti, pensavo sul serio che il grande piano sarebbe andato a monte...Ed invece Lily è più ingenua del previsto! Si è fatta fregare anche da Remus, Remus, che a quanto pare spreme tutte le sue qualità bugiardesche per nascondere la sua pelosa natura (o.O)! E lei c'è cascata con tutte le scarpe: brava Bertuccia, brava. -.- A proposito di bertucce, parliamo un attimo del mio amore profondo per Sirius Black, in ogni sua forma ed estenzione:

«Chi non ha una cotta per me, Potter?» e sfoggiò una posa da vecchio dandy. Inutile precisare che quel ribelle ragazzo trasudasse nobiltà da ogni poro, quella stessa nobiltà che tanto disprezzava e che tanto era inevitabilmente radicata in lui.

Niente, quest'uomo trasuda fascino senza neanche parlare. Remus, come ti capisco xD Almeno tu hai un sega-party per consolarti, noi neanche quello .____.
Okay, direi che per oggi ho fatto la mia bella figura da
Vergatumscorea. Tra parentesi, anche io voglio che James mi faccia i grattini sotto il collo ç_____ç
Basta, tutto questo fangirling mi uccide. Vado.
Aggiorna presto Sa', mi raccomando u.u
xx
Giulia

Questa James/Lily è molto bella!
Mi sta davvero piacendo.
Il Silente che hai delineato secondo me non è affatto OOC.
E tutti i personaggi sono molto ben caratterizzati.
Remus è adorabile, Sirius è... Sirius! Non penso ci sia molto altro da aggiungere.
Il ruolo defilato ma presente di Peter e Frank (con la sua storica Alice) rende tutto più preciso.
Quel "momento di serietà" (come l'hai definito tu) in cui Lily riflette sul suo rapporto con Piton l'ho trovato perfetto!
L'atteggiamento di James nei confronti di quanto è successo ai suoi genitori credo sia del tutto coerente col personaggio, così come i sentimenti di Lily che lentamente si insinuano (o meglio, si riscoprono?!) nel suo cuore.
I biglietti sono adorabili. Piccolo appunto. Hai sbagliato di proposito o è stata una svista quella nell' ultimo biglietto in cui dici che James è un Cacciatore e non un Cercatore(come tutti sappiamo...)?
Per il resto continua così!
A presto spero! (intanto vado a leggere il capitolo III)
Ancora complimenti!
Fiamma Blade

Eccomi! Il piano di James, contro ogni previsione, sembra procedere a gonfie vole. Non pensavo che si spingesse addirittura a dare un nome a Lily... ammetto che lì l'ho pensata come Sirius! Mi sono immaginata Lily che andava da tutti i Nicholas Corvonero a chiedere conferma ;) Invece averle dato un nome sembra avere tranquillizzato Lily (per certi versi) che almeno inizia a convincersi  che non ci sia lo zampino di James. Ma vogliamo parlare della malcelata delusione dello scoprire, secondo lei, che non c'è Potter dietro tutto questo? Credo che Lily debba iniziare fare chiarezza xD
James nonostante tutto per me resta sempre il migliore. Non si preoccupa molto di tenere nascosta la corrispondenza incriminata, anzi, fa l'opposto! Però devo ammettere che così fa sembrare che non abbia nulla da nascondere. Per il suo piano va benissimo, come dare il minor fastidio a Lily dall'inizio dell'anno.
Quest'ultima si fa fregare come niente da Remus. Forse pensava che pure essendo un amico di James, lui fosse troppo onesto per mentirle su una cosa del genere o comunque per partecipare ai soliti progetti dell'amico. Lui è stato proprio bravo a mentire, nonostante fosse preso in contropiede. Non per niente fa parte dei Malandrini :D
Non so perché ma mi fa ridere l'enorme simpatia che Lily prova per i gufi, a quanto pare il sentimento è reciproco, e credo proprio che ne incontrerà ancori molti...
A presto <3

Uuuuuuh! Uhuhuhuhuhuuuu! Uuuu-
Sì, okay, la smetto con questi pseudo-ululati. La smetto e passo a recensire, ma non ti assicuro una recensione seria.

Quanto al cap. 3, ti devo far presente che se scrivi battute del tipo:

«Sirius, potresti gentilmente evitare di chiamare Evans in quel modo in mia presenza? Mi disgusta associare l’oggetto delle mie migliori seghe ad una scimmia malevola».
«Ti fai le seghe? E da quando? E perché non sono mai stato invitato? Voglio dire, siamo maschi e i maschi fanno tantissime cose assieme, anche le seghe, soprattutto le seghe!»

non puoi non aspettarti che io non collassi dalle risate davanti al monitor del mio computer, salvo poi riprendere i sensi e pretendere una dettagliatissima descrizione della festicciola in questione. Mi unisco, pertanto, alle richieste di chi ti ha già fatto presente il desiderio di leggere qualcosa in merito al sega-party. Devi assolutamente valutare la questione, ne va della mia sanità mentale: su, accontenta una ninf... ehm, un'amante dei Malandrini! u.u

"L’unica cosa che era riuscito ad esclamare era stato un “Oh. Cazzo.” e Silente si era mostrato indulgente al suo linguaggio colorito, mentre Minerva McGranitt, dal suo angolo, aveva stretto le labbra."

Questo è solo un esempio fra i tanti che potrei addure a testimonianza del fatto che la verve ironica, il linguaggio colorito o tutto quello che vuoi, rendono il testo piacevole da leggere e danno ai personaggi un risvolto decisamente reale, soprattutto nel caso specifico, in cui James ha appena ricevuto la notizia dell'attacco ai suoi genitori e la sua spontaneità viene fuori perfettamente. Mi piace, mi piace, mi piace anche se te l'avevo già detto! xD

Il quarto capitolo, ah sì, parliamo del quarto capitolo.
La Bertuccia ci sta cascando, bene, bene! Lo scambio epistolare procede in modo interessante e non c'è che dire: questa faccenda mi intriga sempre più. Ma poi James: come ti/gli è saltato in mente di usare 'Nicholas' come nome?! Proprio non riesce a fare qualcosa di ordinario e che possa passare inosservato, è più forte di lui! Ahahahahahaha!
Geniale. Geniale, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli.
Mi hai conquistata *-*

A presto, Roxar!
Libra.

Ps: Remus è... è... adorabile. <3

(Recensione modificata il 03/01/2013 - 10:42 pm)

Ciao Roxar:D Anche questo capitolo è bellissimo complimenti*-* La Mc Grannit che mette in punizione James e indovina che effettivamente gli appunti sono di Remus! Ahahah questa scena mi ha fatto sorridere:) La Evans casca nel tranello! Yeah:D Lupin che mente..#giornidasegnaresulcalendario. Mmh una Remus\Sirius anche tu no ti prego! Se ne leggono troppe..sinceramente non me la immagino affatto! Insomma quel rubacuori di Sirius Black...gay. E Tonks dove la mettiamo?! (Rispetto assoluto per gli omosessuali non fraitendermi). Però la storia è la tua, quindi rispetto la tua decisione e sono impaziente di sapere come si evolverà. Nel complesso un'altro meraviglioso pezzo di questa grandiosa Jily <3. Ahah Nicholas... Nome poco comuneD: ahia Ramoso! Baci, Miri.

ahahahaha Remus è fantastico! è troppo dolce qui: per come si rivolge a Lily e soprattutto per il suo senso di colpa nei riguardi dei Potter è stata una scena bellissima! Lily poi è una tipa strana, come tutte le ragazze del resto, non vedo l'ora quando ammetterà i suoi sentimenti per il fighissimo James (si vede che non mi piace sì-sì XD)
PS ma sbaglio o Remus è attratto da Sirius? Oppure da Lily? Perché l'incontro tra quest'ultima e Remus, lui ha parlato di reciproci sentimenti, parlava di se stesso o di James? ... invece con Sirius?
;) keep with the good work