Un amore inconfessato.
di Aiko Aislinn Jane

20/12/12, ore 18:46

Davvero un bel finale :) Complimentissimi!
Hai scritto una storia ben strutturata e ricca di significato. 5 capitoli ... uno più meraviglioso dell'altro.
E sì, come dici tu, una cosa del genere sarebbe potuta davvero accadere ... questo rende la storia ancora più realistica.
Hai reso Tsunade forte - come è giusto che sia - e sei riuscita a definire bene un personaggio del calibro di Jiraiya.
Se vuoi sapere la mia, adoro il "per sempre" triste. Mi spiace tantissimo per la morte di Jiraiya perché è il mio personaggio preferito (vogliamo parlare anche di Tsunade negli ultimi capitoli?! ç_ç) ma la ritengo perfetta come epilogo della storia di uno dei tre personaggi preferiti anche del nostro Kishimoto (Sasuke in primis, poi Naruto e Jiraiya) ... in effetti, la morte non ha fatto altro che fortificare il valore di un personaggio che a lungo è stato sottovalutato, soprattutto da Naruto ... ha reso Jiraiya un personaggio che, da morto, avrà il suo "per sempre" (nel mio cuore e in quello di tutti coloro che lo adorano).
Su Tsunade non ho niente da dire, spesso qui su EFP questo personaggio cade un po' nell'OOC, però qui è assolutamente IC.
Se posso permettermi, soddisferò la tua curiosità riguardo a Jiraiya e Tsunade: nel databook 1, 2 e 3 di Masashi Kishimoto su Naruto (adesso non ricordo in quale dei 3 per l'esattezza), Kishimoto specifica che Jiraiya di Tsunade è realmente innamorato, dal loro primo incontro. Io feci i salti quando lo lessi, quindi, se può farti piacere, faccio saltare un pò anche te, ahahah!
Mi spiace sapere che non scriverai più su questa coppia, malgrado possa capire quanto sia difficile rappresentare alla perfezione due personaggi un pò complicati, ma spero di avere l'occasione di leggere altro di tuo, qualsiasi sia il pairing, l'importante è che sia Naruto.
Con questo ti abbandono, rinnovandoti i complimenti.
A presto e auguri per le festività che si avvicinano! (e scusa per eventuali errori ortografici, sto lottando con il sonno e vedrò di correggerli appena sarò un po' più lucida xD)

-Legacyofjiraiya