Recensioni per
Cinquanta Sfumature di....Vita
di jpicciar

Questa storia ha ottenuto 109 recensioni.
Positive : 102
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/06/13, ore 23:56
Cap. 15:

« [...] ..Non conoscerai mai l'amore, né l'amicizia e mi dispiace per te. [...]» Mai mischiare la regina Rowling,con la storia di una scrittrice qualunque quale E.L.James.

Per il resto la trama regge,appassionante,avvincente. Oltre a qualche errore di grammatica,di battitura e di ortografia;non ho nulla da aggiungere. Consiglio sempre il controllo automatico,aiuta parecchio.


E ripeto,non mischiare Harry Potter con un romanzetto rosa,scritto coi i piedi tra l'altro. Il paragone non regge,dato che il primo è la saga che al terzo posto dei libri più venduti di sempre. Harry Potter è storia della letteratura,cinquanta sfumature moda passeggera.

Recensore Veterano
19/01/13, ore 16:49
Cap. 15:

Al di là della storia la cosa che mi da da fare sono tutti quei punti esclamativi.
Mi sembra che tutti in questa storia non facciano altro che urlare.
Poi, non credi che i termini, la violenza ed i fatti siano da rating rosso?

Recensore Veterano
13/01/13, ore 22:28

Ciao, la storia mi piace, scrivi bene nonostante mi sembra svolgersi tutto un po troppo di fretta, come ti hanno già fatto notare altri.
Solo una cosa: dovresti cambiare il rating, anche perchè quest'ultimo capitolo è stato più rosso che arancione, con tutto quello che è successo.
Un bacio e buona serata

Recensore Veterano
13/01/13, ore 16:58

Questo capitolo forse è stato scritto con della gran fretta, l'idea è anche buona, ma i dialoghi e i passaggi di scena non sono dettagliati e non rendono giustizia alla complessità psicologica del momento. Non rendono giustizia a Christian, ad Elena e nemmeno a Lincoln. Sembrano manichini senz'anima.
Andrebbe riscritto immaginando cosa prova un uomo in prigionia, per giorni, obbligato, minacciato e seviziato. Tenuto lontano dai suoi figli, dalla sua donna. Immaginando la situazione in cui una donna pazza e disperata prova a riprendersi un uomo che non è più suo e dell'imbroglio messo in atto con il suo ex marito, pazzo pure lui, se accetta una simile patto infame!
I flash che immagina o sogna Christian non sono separate dal resto del testo, perciò si confondono con la realtà.
Più che rivedere tutta la storia alla fine, quando l'hai finita di scrivere, io farei così: rivedi subito capitolo per capitolo. Anche perchè le persone leggono il nuovo capitolo appena lo pubblichi e una volta letto, a meno che non sia una super storia bellissima, non la rileggono più.
Spero che tu non ti offenda per la critica, vorrei solo che le tue idee originali e pazzesche siano realizzate in un bel testo, particolareggiato e armonico.
Un bacio!

Nuovo recensore
01/01/13, ore 17:51
Cap. 6:

ciao.
con la premessa che io sono nuova su EFP, che sono nessuno e che quello che sto per dire è solo ed esclusivamente la mia personale opinione, devo dirti che questa storia è carina, ma rovinata dallo stile troppo "frettoloso".
ora cerco di spiegarmi meglio: l'idea del ritorno della strega è bella e certe scene si allineano bene con i personaggi ma, forse a causa della fretta o della distrazione, ci sono un sacco di errori di ortografia, di impaginazione, di battitura e di punteggiatura.
non si può usare "gli" quando ci si riferisce ad una donna. all'inizio credevo fosse stato un lapsus, ma ho visto che è un errore che si è ripetuto più volte, quindi vuol dire che ne sei proprio convinta!
le frasi sono spesso tutte attaccate. parla un personaggio e risponde di seguito l'altro, senza andare a capo.
le mail sono scritte senza alcun tipo di impaginazione, tanto che risultano attaccate al testo stesso.
i punti interrogativi uno se li deve immaginare.
bisogna rileggere più volte una frase per capire chi la sta dicendo.
non sto dicendo queste cose per farti un dispetto ma, al contrario, per spronarti a fare meglio.
hai delle buone idee e di certo delle buone capacità, ma devi assolutamente revisionare ciò che scrivi, perchè rischi di mortificare il tuo lavoro che, davvero, non lo merita.
spero d'esserti stata d'aiuto per il futuro.
in bocca al lupo.
ciao
Chicca

Recensore Master
27/12/12, ore 19:25

con tutta la buona volontà, dubito fortemente che una puepera faccia sesso a pochi giorni dal parto.
Prima di tutto perchè, fisiologicamente, ha le così dette "lochiazioni" (se non ricordo male è il loro termine esatto), che sono delle perdite di sangue, molto copiose, che durano dai 10 ai 30 giorni. (io, ovviamente, ho vinto i 30 giorni!!! -.-' )
secondo perchè la prolattina (l'ormone per produrre il latte) è un ormone inibitore dell'istinto sessuale (è "fatto apposta", affinchè gli altri "maschi alfa" sapiano che tu hai già sfornato il pupo di un altro maaschio).
terzo, se ha subito un cesareo i punti non si sono certo cicatrizzati (e non può nemmeno fare il bagno, a dire il vero), se il parto è stato naturale, invece, ...come dire..."l'ingresso" è ancora troppo "provato" per poter godere appieno di un momento d'intimità col consorte! ;) 
a parte questo, la storia, come ti ho già detto in passsato, sembra carina.
sto solo aspettando che "succeda qualcosa"! :)
attendo il seguito!
ciao
frency70

Recensore Veterano
27/12/12, ore 17:43

Vorrei chiarire che questa è la mia opinione, ma questa proviene da una solida base realistica di conoscenza personale.
Temo che dopo un parto una donna non abbia molta voglia di fare l'amore, in primo luogo per gli ormoni in circolo, in secondo luogo per i punti molto fastidiosi, in terzo luogo perchè anche nel caso (improbabile dato che è il secondo parto) in cui non le abbiano dato dei punti avrebbe dolori ovunque.
E' troppo inverosimile anche se si tratta di 50 sfumature, un libro che sfiora il fantasy varie e varie volte per quel che riguarda i rapporti sessuali.

Inoltre temo che sia una fans troppo edulcorata, ma attendo di leggere i prossimi capitoli per dare un mio giudizio definitivo.